Io non lo chiamerei cùlo. Piuttosto il problema della Lazio è un problema di personalità. Non ci vuole molto a vincere i derby contro questa Lazio: ti metti li dietro, ce li fai un po credere, tanto a segnare non ci riescono nemmeno per sbaglio, e prima o poi la caxxata la fanno sempre. Va bene l'arbitro (anche stasera per me scandaloso), gli episodi, ma gira che ti rigira, alla fine la caxxata decisiva la commettiamo sempre noi e non loro. Ora che sia solo un caso non ci credo più, ma comunque ho smesso di crederci da molto tempo. La Lazio ha bisogno come il pane di gente di personalità, gente che faccia capire agli avversari che non possono permettersi di fare come vogliono, gente che sappia dettare i ritmi, randella quando c'è da randellare, sappia parlare con l'arbitro e dire tempestivamente la parolina giusta, sappia essere furba al momento opportuno pronta a sfruttare ogni errore dell'avversario. Ci vogliono i classici fdm, tanto per intenderci, non i chierichetti, perchè perchè i primi ti fanno vincere le partite, i secondi ti fanno raccogliere applausi mentre gli avversari ti prendono per la quarta volta consecutiva per il culo senza nemmeno renderti conto di aver perso l'ennesimo derby.
La Roma stasera ha dimostrato di essere ancora una spanna più forte di noi, non sul piano tecnico, ma sul piano della personalità e del modo di stare in campo, esattamente come è successo in campionato e che purtroppo succederà all'infinito con questi giocatori.
Non è un rimprovero ai giocatori della Lazio, è una constatazione di un dato di fatto: questi i derby non li vinceranno nemmeno per sbaglio, semplicemente perchè non ne sono in grado.