Siamo più forti

Aperto da Murmur, 20 Gen 2011, 00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
una partita da pareggio, senza [...]a e senza lode.
Poi fai un errore e gli altri ne approfittano.
Queste partite vengono vinte da chi sbaglia meno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Nessun dubbio, una squadra che in campionato ha fatto il doppio dei punti che merita con furti arbitrali e sculate... "eh, ma loro hanno Bor(riell)o e W.C.nic!" Si, che la porta la vedevano col binocolo se negli ultimi derby non gli davano i rigori. Neanche l'anno scorso doveva arrivare a quel punto, spero non ottenga troppo...

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Le riserve della roma di cosa. non c'erano vucinic e menez, stop. il resto erano i titolari. così come noi avevamo fuori floccari e mauri. vi piace proprio smerdare questa squadra eh?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.820
Citazione di: Property il 20 Gen 2011, 00:55
Questa sera la mia lazio mia ha sorpreso per una serie di motivi.

1) ha giocato un derby come andava giocato, senza troppi timori con grinta e testa
2) mi è piaciuto hernanes, più mobile, a tutto campo, che guidava la manovra finalmente nel vivo anche con personalità
3) mi è piaciuto anche gonzales devo dire. per me era un oggetto misterioso, ma benchè una partita non faccia testo oggi mi è piaciuto e certamente potrebbe tornare utile
4) kozac è bravo ma è ancora grezzo e si vede. Ha dato tutto in campo. Ma ha dimostrato che in questa rosa ci può stare
5) mi ha sorpreso radu, con due errori stupidi, non da lui. è incappato in una serata storta però stasera forse proprio uno dei più affidabili, ci ha tradito, è andata così.

Perchè abbiamo perso? Secondo me non è un caso ma le ragioni tutto sommato chiare:

1) Li davanti loro sono nettamente più forti. Borriello vucinic e menez sono di un altra categoria in questo momento. tecnicamente solo Zarate potrebbe darci qualcosa in più ma lui, come dimostrato ancora una volta stasera, è troppo volte fine a se stesso e cerca più la giocata personale che i compagni. Diciamo che tra kozac, floccari, sculli e zarate fatico a stare al loro livello e questo fa la differenza non cè niente da fare. L'unico che potrebbe rompere l'inerzia è maurito ma dipende solo da lui decidere se vuole diventare un grande giocatore o restare un ottimo giocoliere.

2) Loro sono una squadra abituata a lottare per il vertice, cinica quanto basta e solida.
Noi paghiamo moltissimo i tanti anni di limbo in questa città e come qualità di squadra, somigliamo in questo momento più ad una squadra dalla mentalità sparagnina, sempre che gioca a volte con un complesso di inferiorità che ti impedisce di essere spietato quando ne hai l'occasione e punire l'avversario.
Ci vuole tempo e ci vuole una crescita, ci vuole un periodo di tempo relativamente lungo che ci consenta di restare a certi livelli e anche di acquisire una mentalità diversa, ci serve giocare in Europa, ci serve diventare più smaliziati, ci serve costruire una mentalità di squadra con i risultati ma soprattutto con la continuità di giocare partite importanti.

3) ci servirebbe una tisoferia diversa più con il paraocchi con il solo obiettivo di remare dalla stessa parte lotito o non lotito, solo per la maglia.

Un ultimo inciso appunto la maglia. Stasera saranno state le luci, era inguardabile. Da vicino sembra un celeste sbiadito quasi un verde, vicino alle loro maglie accese sembravano pigiamini. Che si faccia qualcosa il prossimo anno per restituire dignità a questi colori ed evitare di vedere ogni domenica il napoli giocare con quelli che dovrebbero essere i nostri colori e noi con un colore imprecisato.

Ecco oggi credo siano queste le uniche  grandi differenze tra noi e loro.

Forza Lazio
Sì, ma, per me, sei andato fuori tema.

Nel paragonarci a quelli lì elenchi tre punti che, oggi, non condivido.

Punto 1

Avranno pure Borriello, WCnic ed il resto ma oggi i due gol sonovenuti fuori da un cross di Rijse e da un rimpallo di Mr-Potato Simplicio.

Punto 2

Saranno pure abituati ma oggi li abbiamo ben controllati ed infatti, a parte il tiro del secondo gol, hanno fatto un solo tiro in porta.

Punto 3

Oggi, alla televisione, si sentivano solo i nostri tifosi, dal primo all'ultimo secondo di partita, sempre ad incitare ed a sostenere (non ho colto, dalla tele, nessun coro lpdm o similia).

In conclusione ti rispondo come il bambino Alessio: io sono della Lazio e non sono come loro (però, lo confesso, sto rosicando tantissimo ...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: And159 il 20 Gen 2011, 01:13
Scusa ma meglio quando?sullo 0-1 come al solito.perchè nel primo tempo contro LE RISERVE DELLA ROMA non abbiamo fatto 1 tiro,un solo stramaledettissimo tiro verso la porta a parte una punizione di Hernanes centrale da 30 metri

Me lo dici a me, io so incavolato nero, con Reja con tutti, io li manderei in ritiro, a me la prestazione non mi interessa, sono tanti derby che non vinciamo e ci sarà un motivo, io sono il primo che non si crea alibi, abbiamo perso, nessun ringraziamento.

Ranieri in conferenza ha detto che Reja con lui perde sempre, questo fa come gli pare, ma quando affronta il derby lo affronta con la mentalità giusta non c'è niente da fare.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
saremo pure più forti...ma abbiamo perso e siamo usciti fuori dalla coppa italia che a noi serviva (soprattutto perchè vinci un trofeo)...questo conta, il resto è filosofia :)

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: nerone77 il 20 Gen 2011, 01:07
Il brutto sai qual'è? Che domenica noi affrontiamo una partita difficile mentre loro passeggeranno, e potremmo ritrovarceli sopra già tra 4 giorni......   :(
esatto....noi, qui a bologna, stanchi, delusi ed amareggiati e loro in casa con una scartina, partite che vincono facile perchè hanno gli attaccanti che segnano (ma che non se sa come comprano, vabbè è un altro discorso...)
ah, reja pare abbia detto di zarate che alla lunga potrebbe prendere provvedimenti.....beh è arrivato sculli, il suo sostituto naturale....eh, dite che non c'è paragone, che al confronto è 'na pippa....si ma il calcio è un gioco di squadra in cui bisogna saper essere funzionali ad essa e non portare a spasso il pallone e poi lanciare delle mozzarelline al portiere avversario!!

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
La Lazio stasera ha giocato la partita che doveva giocare, è scesa in campo per vincere e tutto sommato l'avrebbe pure meritato. Ma questa è un aggravante per questi giocatori, visto che gli ultimi 4 derby li hanno persi più o meno tutti così. Il problema è che la personalità non la compri al mercato, nè la trovi per terra, o ce l'hai o non ce l'hai. E loro non ce l'hanno, nonostante l'impegno profuso stasera. Bravi per l'impegno, e la tenacia, sono sicuro che ce l'hanno messa tutta per vincere stasera, ma il derby purtroppo non è roba per loro perche non ne vinceranno uno nemmeno per sbaglio. Purtroppo ancora andiamo a cercare i giocatori moralizzati che vanno in chiesa tutte le domeniche, anzichè andare a prendere quelli che ti fanno vincere le partite....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Ancora mi riecheggiano nella testa le parole di domenica scosa: "Ao a me ogni tanto me piacerebbe perde ma esseme divertito! Reja e' un catenacciaro. Speriamo se cambi presto".

Oggi il catenaccio ve l'ha servito ranieri e vi lamentate ugualmente.

Vabbe'...

State gia a piagne' perche' avete paura del Bologna e pretendete dei giocatori con le palle? Ma voi le avete?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Vabbè, sta per iniziare la retorica "deee palle". ve saluto.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: Emanuele il 20 Gen 2011, 01:17
Le riserve della roma di cosa. non c'erano vucinic e menez, stop. il resto erano i titolari. così come noi avevamo fuori floccari e mauri. vi piace proprio smerdare questa squadra eh?

Tradizione e distinzione

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Russotto il 20 Gen 2011, 01:20
Ancora mi riecheggiano nella testa le parole di domenica scosa: "Ao a me ogni tanto me piacerebbe perde ma esseme divertito! Reja e' un catenacciaro. Speriamo se cambi presto".

Oggi il catenaccio ve l'ha servito ranieri e vi lamentate ugualmente.

Vabbe'...

State gia a piagne' perche' avete paura del Bologna e pretendete dei giocatori con le palle? Ma voi le avete?

Ecco questo si chiama alibi, evidentemente non vedi il problema, non è il primo derby che perdiamo con Reja, è il 3 di fila e sempre così, del catenaccio e 10 punte, non mi interessa, per me contava solo un risultato, pure con un autogol.

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Emanuele il 20 Gen 2011, 01:20
Vabbè, sta per iniziare la retorica "deee palle". ve saluto.

Che tristezza.
Citazione di: NBA-LAZIO il 20 Gen 2011, 01:22
Ecco questo si chiama alibi, evidentemente non vedi il problema, non è il primo derby che perdiamo con Reja, è il 3 di fila e sempre così, del catenaccio e 10 punte, non mi interessa, per me contava solo un risultato, pure con un autogol.

E' il terzo che perdiamo con Reja. Con Mancini quanti ne abbiamo persi?

Moderate i toni. Tutti e SUBITO. Non è serata e non perderemo tempo a rincorre chi ha bisogno di uno sfogo.

myLazioNet Staff

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: NBA-LAZIO il 20 Gen 2011, 01:22
Ma ti sei accorto o no che loro segnano solo e esclusivamente su rigore o su rimpalli?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Russotto il 20 Gen 2011, 01:22
Che tristezza.
E' il terzo che perdiamo con Reja. Con Mancini quanti ne abbiamo persi?

Si vabbè buona notte, ma stiamo parlando di Reja oppure vogliamo tornare indietro a tutti i derby, anche i primi che abbiamo vinto e perso.
Ora si parla di questa squadra e Reja, non hanno la mentalità vincente, e già tempo fa lo dissi, e oggi ne ho avuto la conferma.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.820
Non condivido affatto il disfattismo che leggo qua e là.

Non c'è nessuna differenza tra le critiche da zitella sulla mentalità, sulla mancanza di palle e su questa bella ceppa.

Noi siamo la Lazio! E non è uno o più derby persi che ci può scalfire

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Non volevo scrivere mentalità vincente, ma mentalità per vincere il derby, e gradirei una risposta e non una rista visto che non era una battuta o un offesa.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Noi siamo la Lazio! E non è uno o più derby persi che ci può scalfire

Ok, meno male... allora possiamo perderli con più leggerezza... potevi dirmelo prima così non mi incazzavo...
Per farci una piccola scalfitura a quanti dobbiamo arrivare? Così, tanto per sapere...

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Beijing09 il 20 Gen 2011, 01:30

Ok, meno male... allora possiamo perderli con più leggerezza... potevi dirmelo prima così non mi incazzavo...
Per farci una piccola scalfitura a quanti dobbiamo arrivare? Così, tanto per sapere...
eddai che stasera ce l hanno messa tutta... :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva