Corsa all'Europa

Aperto da gentlemen, 29 Apr 2025, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Se ci fosse un campionato europeo, la Conference sarebbe la serie C (!). Poi certo che se ci sei giochi per vincere, ma dove sarebbe il miglioramento nel giocare e vincere con quelli più scarsi?

Negli ultimi 10 anni la Lazio in Europa con quelli più scarsi (sulla carta, come intendi te) finora ha sempre perso o faticato parecchio (dal Salisburgo al Bodo, passando per Midtland, Rennes, Apollon, Zulte, Sturm Graz, Bruges, Sparta Praga, Viktoria Plzen)

Appena ha avuto a che fare con squadre più competitive, come Eintracht, Siviglia o Bayer Leverkusen, ha sempre preso sonori schiaffoni

Quando La Lazio avrà vinto la sua quarta/quinta Conference allora potremo snobbare la competizione

GfB

*
Lazionetter
* 764
Citazione di: Aquila Romana il 30 Mag 2025, 16:02
Negli ultimi 10 anni la Lazio in Europa con quelli più scarsi (sulla carta, come intendi te) finora ha sempre perso o faticato parecchio (dal Salisburgo al Bodo, passando per Midtland, Rennes, Apollon, Zulte, Sturm Graz, Bruges, Sparta Praga, Viktoria Plzen)

Appena ha avuto a che fare con squadre più competitive, come Eintracht, Siviglia o Bayer Leverkusen, ha sempre preso sonori schiaffoni

Quando La Lazio avrà vinto la sua quarta/quinta Conference allora potremo snobbare la competizione

Amen!
:since

ironman

*
Lazionetter
* 3.084
Allora se guardate le differenze finanziarie io non parlerei di serie A, B, C. Le differenze tra Europa e Conference non sono così marcate poi.

Il solco abissale è tra Champions e loro due. Direi una serie A, una C e una C-.

Poi se fai fatica a spendere per una panca competitiva giocare la Conference è perfino più comodo, puoi ruotare tutti fino a Marzo, far esordire anche qualche giovane.

Chiudo perché il motivo dell'astio verso questa coppa è evidente e tutti lo conosciamo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: Aquila Romana il 30 Mag 2025, 16:02

Vuol dire che saresti arrivato quattro o cinque volte settimo in campionato (posizione per la quale stiamo mandando a casa l'allenatore come se fosse un incompetente).
Io penso che il miglioramento sia quello del Napoli. E' giocare per lo scudetto e la CL che  abitua a vincere e  restare in alto. Di squadre che sono migliorate giocando la Conference me ne vengono in mente poche.
Poi, per carità, sono gusti ... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Vuol dire che saresti arrivato quattro o cinque volte settimo in campionato (posizione per la quale stiamo mandando a casa l'allenatore come se fosse un incompetente).
Io penso che il miglioramento sia quello del Napoli. E' giocare per lo scudetto e la CL che  abitua a vincere e  restare in alto. Di squadre che sono migliorate giocando la Conference me ne vengono in mente poche.
Poi, per carità, sono gusti ...

Non è questione di gusti, figurati se da tifoso non mi piacerebbe vivere la crescita che stanno vivendo a Napoli (girava un post di Last Square che faceva un paragone impietoso tra noi e il Napoli)

Ma con questa proprietà è un'utopia assistere a quello sviluppo, dunque rimango con i piedi per terra e finchè siamo ostaggi di Lotito punterei a giocarmi l'Europa che ci compete (EL e Conference), evitando le figuracce fatte negli anni passati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva