Il mercato delle altre 2025-26 (no merde)

Aperto da Gulp, 26 Mag 2025, 19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Spariglia un po' il mercato allenatori in serie A
Quindi Allegri Milan, Gasp Merdopitechi, noi Sarri
Delle prime 8/9 mancano Juve (che resti Tudor?), Fiorentina (Pioli? Gila?), Atalanta (Motta?), Torino (Baroni, pare) e appunto Inter (Fabregas? Non ne sono certo, per me un altro giro a Como se lo fa)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Penso che sarà un campionato molto interessante ed incerto.
Delle prime 10 le uniche a mantenere l'allenatore della stagione precedente sono Napoli, Bologna e (forse) Como.
Abbastanza clamoroso eh ..
In base a questo anche il mercato potrebbe essere più interessante, potrebbero esserci più movimenti del solito, proprio per avvicinare le rose alle esigenze dei nuovi allenatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.050
Citazione di: Magnopèl il 03 Giu 2025, 17:33
Pare che Inzaghi lasci e vada in Arabia
Spariglia un po' il mercato allenatori in serie A
Quindi Allegri Milan, Gasp Merdopitechi, noi Sarri
Delle prime 8/9 mancano Juve (che resti Tudor?), Fiorentina (Pioli? Gila?), Atalanta (Motta?), Torino (Baroni, pare) e appunto Inter (Fabregas? Non ne sono certo, per me un altro giro a Como se lo fa)

Siamo a livello di voci ma a naso Fiorentina e Atalanta sembrano quelle con le idee più confuse (forse perché non si aspettavano che l'allenatore in carica salutasse).

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Beh insomma anche la juve a livello di confusione....

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Che pensate di arrivi in Italia di calciatori quali Modric, De Bruyne, ecc? Ci stiamo avvicinando alla Turchia, in quanto a patria di stelle (quasi) cadenti?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.050
Modric è decisamente in là con gli anni. Non dico che sia bollito ma non credo possa garantirti più di una ventina di partite stagionali. Poi se lo prendi per rabbonire la piazza può avere un suo perché ma non puoi aspettarti chissà ché.

Comunque sta tendenza a prendere nomi anche se avanti con gli anni in serie A l'abbiamo sempre avuta (gli esempi non mancano).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.761
juve: boh!, probabilmente uno che viene da un campionato estero
atalanta: t. motta
fiorentins: pioli
como: palladino
torino: Baroni

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.989
Citazione di: S.S. Termopiliano il 03 Giu 2025, 21:23
De Bruyne imho ci può stare.
Modric è decisamente in là con gli anni. Non dico che sia bollito ma non credo possa garantirti più di una ventina di partite stagionali. Poi se lo prendi per rabbonire la piazza può avere un suo perché ma non puoi aspettarti chissà ché.

Comunque sta tendenza a prendere nomi anche se avanti con gli anni in serie A l'abbiamo sempre avuta (gli esempi non mancano).

Brutto segno di decadenza quando prendi i campioni pre-pensionati

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.050
In realtà spulciando le statistiche della passata stagione ho notato che Modric di partite ne ha disputate ben 57 (per circa 2800 minuti totali). Non male per un 39enne. Certo tocca vedere se arriva già spremuto o meno. Ma a ritmi non elevati penso possa ancora fare la differenza.

Warp

*
Lazionetter
* 12.958
"È il procuratore portoghese Jorge Mendes a tirare le fila del Milan. L'annuncio di Igli Tare come nuovo direttore sportivo ne è solo l'ultima conferma. E la presenza di Mendes, oltre alla defenestrazione di Zatlan Ibrahimovic e al ritorno al potere di Giorgio Furlani, fa capire anche un'altra cosa. Come tutti sanno al Milan ci sono due proprietari. Da una parte il fondo di private equity RedBird Capital Partners di Gerry Cardinale. Dall'altra quello che ancora lo controlla attraverso i famosi vendor loan e la presenza di alcuni uomini chiave nel board, ovvero la società di gestione patrimoniale Elliott Management Corporations. Come forse non tutti sanno, durante l'ultimo disastroso anno della squadra si è consumata una lunga lotta intestina tra le due proprietà. A vincere è stato Elliott. E lo ha fatto grazie a un ulteriore personaggio chiave, ovvero Riccardo Silva, socio di minoranza del Milan e proprietario del fondo di private equity Silva International Investments. Il fondo che da qualche anno è il maggior investitore in GestiFute, l'azienda di Jorge Mendes che gestisce i cartellini di diversi giocatori e allenatori. Molti dei quali sono stati, sono e saranno al Milan"

l(Luca Pisapia)

il futuro del calcio: fondi che gestiscono squadre e procuratori i cui giocatori giocano nelle squadre dei fondi soci

Contenuto sponsorizzato

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Jacopo Sardo al Monza :D
fa un po' ridere leggere certe affermazioni da parte di pseudogiornalai

Sul fronte giocatori, ufficiale l'arrivo del giovane centrocampista Jacopo Sardo (classe 2005), scuola Lazio e reduce da una buona stagione in Germania con il Saarbrucken.

nemmeno prendersi la briga di vedere che ha giocato 2 partite in coppa e basta!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.761
Citazione di: SodaLazio il 04 Giu 2025, 11:47
fa un po' ridere leggere certe affermazioni da parte di pseudogiornalai

Sul fronte giocatori, ufficiale l'arrivo del giovane centrocampista Jacopo Sardo (classe 2005), scuola Lazio e reduce da una buona stagione in Germania con il Saarbrucken.

nemmeno prendersi la briga di vedere che ha giocato 2 partite in coppa e basta!
Ma poi; vi sembra che sia una notizia che meriti la striscia sottopancia durante sky sport?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Giu 2025, 11:02
In realtà spulciando le statistiche della passata stagione ho notato che Modric di partite ne ha disputate ben 57 (per circa 2800 minuti totali). Non male per un 39enne. Certo tocca vedere se arriva già spremuto o meno. Ma a ritmi non elevati penso possa ancora fare la differenza.
mah... Inizierà il campionato con 40 anni sulle spalle, non mi viene in mente uno che a quell'eta abbia fatto qualcosa da ricordare. Fosse venuto alla lazio non ne sarei stato troppo soddisfatto.

Warp

*
Lazionetter
* 12.958
Citazione di: 12.maggio.74 il 04 Giu 2025, 14:04
mah... Inizierà il campionato con 40 anni sulle spalle, non mi viene in mente uno che a quell'eta abbia fatto qualcosa da ricordare. Fosse venuto alla lazio non ne sarei stato troppo soddisfatto.

non farà nulla di memorabile ma darà  in suo contributo in termini di classe e mentalità come pedro.
Da apprezzare che abbia scelto un campionato comunque competitivo e non sia andato a farsi ricoprire d'oro tra i cammelli

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
https://x.com/dazn_it/status/1930253236570566692?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w

Su Fabregas un grosso CVD
Curioso del mercato estivo del Como
L'inter per me va su Vieira, ma chissà che non chiamino Motta

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Io incrocio le dita affinché Fabregas mandi a cagher i tentativi dell'Inter; sta facendo un ottimo lavoro a Como, mi piace molto la sua idea di calcio e....credo che voglia aspirare ad altri palcoscenici tra qualche anno (fuori dall'Italia).

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Magnopèl il 04 Giu 2025, 16:01
L'inter per me va su Vieira, ma chissà che non chiamino Motta

Adesso stanno facendo i superiori, la Gazzetta scrive che è più l'Inter a aver dato a Inzaghi che Inzaghi all'Inter, ma la sua partenza li ha messi in mezzo alla cacca.
Gli allenatori più ricercati si sono accasati. Resta poco in Italia.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Citazione di: italicbold il 04 Giu 2025, 17:16
Adesso stanno facendo i superiori, la Gazzetta scrive che è più l'Inter a aver dato a Inzaghi che Inzaghi all'Inter, ma la sua partenza li ha messi in mezzo alla cacca.
Gli allenatori più ricercati si sono accasati. Resta poco in Italia.
Io penso che Inzaghi gli abbia invece dato un bel valore aggiunto
Aveva una squadra forte, certo, ma ha anche fatto rendere particolarmente bene vari elementi
In sintesi per me hanno poco da stare allegri e condivido con te

Discussione precedente - Discussione successiva