Il mercato delle altre 2025-26 (no merde)

Aperto da Gulp, 26 Mag 2025, 19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

biko

*
Lazionetter
* 6.632
L'ambrosiana ha preso Sucic mentre il Manchester c. sta chiedendo per Cherki...due giocatori sui quali il forum ha speso pagine e pagine... intenditori 😉

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: italicbold il 04 Giu 2025, 17:16
Gli allenatori più ricercati si sono accasati. Resta poco in Italia.
C'è Baroni. Ha fatto 65 punti con la Lazio Con la squadra finalista Champions puo farne almeno 20/25 in piu.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Eh, perché Conte è rimasto, altrimenti era la prima scelta del Napoli....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.198
Citazione di: seagull il 04 Giu 2025, 17:09
Io incrocio le dita affinché Fabregas mandi a cagher i tentativi dell'Inter; sta facendo un ottimo lavoro a Como, mi piace molto la sua idea di calcio e....credo che voglia aspirare ad altri palcoscenici tra qualche anno (fuori dall'Italia).

Vi rendete conto che l'allenatore del Como preferisce restare a Como invece di andare all'inter....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Il Milan non può rinunciare a 70 milioni per Tonali.
Tonali viene venduto. Con i suoi soldi il Milan investe anche su Reijnders, spendendo 20 milioni.
Due anni dopo il Milan non può rinunciare a 70 milioni per Reijnders.
Così è difficile tornare competitivi in Europa. Può anche accadere un anno. Ma se non si fonda sui migliori...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.527
Citazione di: RubinCarter il 04 Giu 2025, 21:05
Intanto a Milano...

Il Milan non può rinunciare a 70 milioni per Tonali.
Tonali viene venduto. Con i suoi soldi il Milan investe anche su Reijnders, spendendo 20 milioni.
Due anni dopo il Milan non può rinunciare a 70 milioni per Reijnders.
Così è difficile tornare competitivi in Europa. Può anche accadere un anno. Ma se non si fonda sui migliori...

Però se la matematica non è un'opinione, al di là dello scambio uno a uno vuol dire che in due anni hai un +120 che, se investiti come sono stati investiti 20 dei primi 70, ti avrebbero potuto portare a essere competitivo.
Poi vabbé, nel caso del Milan non è stato così, ma non trarrei conclusioni da quel semplice dato, che anzi dimostra la potenziale bontà del player trading, ovviamente se non fine a se stesso.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: RubinCarter il 04 Giu 2025, 21:05
70 milioni per Reijnders.
by the way, Reijnders a me piace molto ma 70 milioni non li vale e se qualcuno glieli da è qualche manovra di mendes (vedi il mio post sopra di luca pisapia)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: AquiladiMare il 04 Giu 2025, 21:01
Vi rendete conto che l'allenatore del Como preferisce restare a Como invece di andare all'inter....

C'è poco da rendersi conto. Il proprietario del Como possiede il Como, l'Inter è proprietà di un fondo che aveva prestato soldi ad un altro fondo che, quest'ultimo, non è stato capace di ripagare...una guerra USA-Cina. Io farei quello che Fabregas ha deciso di fare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: hafssol il 04 Giu 2025, 21:28
Però se la matematica non è un'opinione, al di là dello scambio uno a uno vuol dire che in due anni hai un +120 che, se investiti come sono stati investiti 20 dei primi 70, ti avrebbero potuto portare a essere competitivo.
Poi vabbé, nel caso del Milan non è stato così, ma non trarrei conclusioni da quel semplice dato, che anzi dimostra la potenziale bontà del player trading, ovviamente se non fine a se stesso.

Puntavo il dito sul fatto che pur facendo player trading, la lamentela successiva è la mancata crescita di livello.
Per ogni situazione c e l asticella che si alza.  ;)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.198
Citazione di: seagull il 04 Giu 2025, 21:44
C'è poco da rendersi conto. Il proprietario del Como possiede il Como, l'Inter è proprietà di un fondo che aveva prestato soldi ad un altro fondo che, quest'ultimo, non è stato capace di ripagare...una guerra USA-Cina. Io farei quello che Fabregas ha deciso di fare.

Ma credo soprattutto grazie a chi è il proprietario del Como..

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Magnopèl il 04 Giu 2025, 17:31
Io penso che Inzaghi gli abbia invece dato un bel valore aggiunto
Aveva una squadra forte, certo, ma ha anche fatto rendere particolarmente bene vari elementi
In sintesi per me hanno poco da stare allegri e condivido con te

Ovviamente molto dipende da che rosa verrà allestita. In teoria molti margini di manovra non li avrebbero, in pratica vedremo. Intanto hanno già preso Luis Henrique dal Marsiglia tirando fuori 23 milioni di euro (circa). Gli over 32 dovrebbero restare praticamente tutti (pare anche il Giuda olandese, avendo un altro anno di contratto) mentre di sicuro si svincoleranno Arnautovic e Correa. Probabilmente proveranno a fare cassa cedendo Frattesi (che alla fine è una riserva) e proveranno a piazzare Taremi (ma non so quanto mercato possa avere). In entrata almeno 4 o 5 movimenti devono farli più o meno per forza.

Secondo me se prendono Fabregas (e appunto non smantellano ma puntellano la rosa attuale con qualche elemento mediamente giovane) non lo rimpiangeranno più di tanto Simoncino...

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Comunque, sentendo qua e là, non sembra che fabregas preferisca il como all'inter; è il como che per adesso non intende liberarlo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Proprietà da radere al suolo, non vogliono fare un cazzo di mercato neanche quando non ci sono più scuse di soldi. Stadio vuoto e vediamo se lo capite quando vi toccano la tasca.

Indovinate di che squadra si parla?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
Citazione di: AquiladiMare il 04 Giu 2025, 21:01

Se ho capito bene pero' Fabregas, oltre ad avere un contratto, dovrebbe anche avere degli interessi nella società.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Giu 2025, 00:49
Ovviamente molto dipende da che rosa verrà allestita. In teoria molti margini di manovra non li avrebbero, in pratica vedremo. Intanto hanno già preso Luis Henrique dal Marsiglia tirando fuori 23 milioni di euro (circa). Gli over 32 dovrebbero restare praticamente tutti (pare anche il Giuda olandese, avendo un altro anno di contratto) mentre di sicuro si svincoleranno Arnautovic e Correa. Probabilmente proveranno a fare cassa cedendo Frattesi (che alla fine è una riserva) e proveranno a piazzare Taremi (ma non so quanto mercato possa avere). In entrata almeno 4 o 5 movimenti devono farli più o meno per forza.

Secondo me se prendono Fabregas (e appunto non smantellano ma puntellano la rosa attuale con qualche elemento mediamente giovane) non lo rimpiangeranno più di tanto Simoncino...
Fabregas è bravo, ma ne deve mangiare di pagnotte, ha una tendenza alla poca flessibilità ("non mi snaturo/voglio perdere come dico io") che può anche essere un boomerang
Sull'Inter, quanto dici sull'attacco è il motivo per cui penso terranno Pio Esposito, a meno che tu non li faccia ridere (=15/20 mln?)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Maremma Laziale il 05 Giu 2025, 18:45
Chivu nuovo allenatore dell'Inter.
Mmm più di qualche dubbio onestamente
(Buon per noi/competitors, in caso fossero dubbi fondati)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Maremma Laziale il 05 Giu 2025, 18:45
Chivu nuovo allenatore dell'Inter.

Con le dovute proporzioni, distinguo e differenze del caso ma quasi quasi ricorda la scelta di Lotito con Inzaghi al suo esordio.
Scelta con una bella dose di rischio ma non senza chance di buona riuscita .

Discussione precedente - Discussione successiva