Il mercato delle altre 2025-26 (no merde)

Aperto da Gulp, 26 Mag 2025, 19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citato varie volte da persone qui

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Intanto a proposito di panchine di serie A arriva la conferma ufficiale per Paolo Zanetti dall'Hellas Verona.
A Parma invece per il dopo Chivu circola un trittico di nomi di campioni del mondo del 2006 ossia De Rossi, Pirlo e Gattuso (questi ultimi due pare siano stati "proposti").
A Firenze invece dovrebbe andare (anzi ritornare) Pioli.
Per quanto riguarda le tre neopromosse l'unica certa è il Sassuolo che confermerà Fabio Grosso. Cremonese e Pisa riflettono ma si va verso l'addio ai tecnici della promozione (Stroppa e Filippo Inzaghi).

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Magnopèl il 07 Giu 2025, 14:56
Como su Baturina
Citato varie volte da persone qui

Modestamente sono stato io a citare questo nome. L'impressione è che il Como farà una grande squadra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
veramente baturina sono due anni che lo si cita, non da maggio 2025.
mi pare vaz e magnopel.

il como farà un traiettoria stile atalanta con la differenza che loro possono pure dire no alle strisciate, poggiando le palle in testa a più squadre. speriamo sia chiaro già da adesso ai più.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: S.S. Termopiliano il 07 Giu 2025, 15:10
Intanto a proposito di panchine di serie A arriva la conferma ufficiale per Paolo Zanetti dall'Hellas Verona.
A Parma invece per il dopo Chivu circola un trittico di nomi di campioni del mondo del 2006 ossia De Rossi, Pirlo e Gattuso (questi ultimi due pare siano stati "proposti").
A Firenze invece dovrebbe andare (anzi ritornare) Pioli.
Per quanto riguarda le tre neopromosse l'unica certa è il Sassuolo che confermerà Fabio Grosso. Cremonese e Pisa riflettono ma si va verso l'addio ai tecnici della promozione (Stroppa e Filippo Inzaghi).

Cremonese e Pisa hanno capito, dopo tante avventure finite male in giro, che è inutile confermare dei maestri della Serie B in Serie A

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: Mr.Class il 07 Giu 2025, 15:34
veramente baturina sono due anni che lo si cita, non da maggio 2025.
mi pare vaz e magnopel.

il como farà un traiettoria stile atalanta con la differenza che loro possono pure dire no alle strisciate, poggiando le palle in testa a più squadre. speriamo sia chiaro già da adesso ai più.
Non ho capito perché lo dici come se fosse colpa nostra (di chi legge o della Lazio). Comunque io detesto questo fenomeno delle squadre senza storia e senza tifosi, che diventano potenze mondiali per lo sfizio di un miliardario che non sa come buttare i propri soldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
colpa nostra no, però a qualcuno piace sempre fare ironia se fai notare che effettivamente le altre si attrezzano...il modello bologna, il modello atalanta, il modello napoli...dallo scorso anno si ironizza(va) sul modello como. poi te svegli un giorno e sei nono...

colpa della Lazio poco ma sicuro. nel senso che non ci si dota di strumenti da 2025 per provare (provare, nessuna pretesa sulla riuscita) di cambiare passo come, beno o male, stanno facendo le altre. chi con i soldi, chi con le competenze, chi con un metodo. stamo ancora con gargamella, non vendo nessuno e 4 ragazzini dentro la talent room. e ci siamo arrivati l'anno scorso. modello 1993.

comunque, off topic.

bel player baturina.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Cremonese e Pisa hanno capito, dopo tante avventure finite male in giro, che è inutile confermare dei maestri della Serie B in Serie A

Si come ragionamento di base c'è eccome. Sia Stroppa sia Inzaghi hanno confermato di essere ottimi allenatori per la cadetteria ma al tempo stesso di non riuscire a fare altrettanto bene in A (anzi, diciamo che entrambi hanno collezionato una bella dose di fallimenti). Però ecco poi bisogna vedere chi prendi al posto loro. Per dire la Cremonese nell'ultima apparizione in A non confermò il tecnico della promozione (Pecchia) per prendere poi un allenatore esordiente nella massima serie (Alvini) e non andò benissimo. Per il momento nomi particolari non ne ho letti, ma ecco se devi mandare via Stroppa per fare un salto nel buio forse è meglio pensarci bene.

In casa Pisa circolano tanti nomi, uno degli ultimi in ordine cronologico è quello di Domenico Tedesco. Profilo internazionale ma tutto da verificare nella massima serie.
Comunque la non conferma di Filippo Inzaghi è ancora da definire, in realtà pare sia il tecnico a non voler restare più che la società a volerlo sostituire.
Staremo a vedere.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
comunque bisogna considerare che spesso molte neopromosse non fanno campagna acquisti per la A e preferiscono cambiare allenatore che gli costa meno...

non mi pare che il fratello di culoncino e stroppa abbiano mai allenato in a squadre minimamente competitive...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: mr_steed il 08 Giu 2025, 10:17
comunque bisogna considerare che spesso molte neopromosse non fanno campagna acquisti per la A e preferiscono cambiare allenatore che gli costa meno...

non mi pare che il fratello di culoncino e stroppa abbiano mai allenato in a squadre minimamente competitive...

Direi che vale più per Stroppa che per Pippo Inzaghi.

Inzaghi riuscì nell'impresa di arrivare 10° con il Milan (che era un Milan abbastanza scarso eh, ma da quel che ricordo lui ci mise parecchio del suo nel renderlo tale). In teoria nemmeno il Bologna era malaccio (poi con l'arrivo di Mihajlovic). Con il Benevento fece un buon girone d'andata ma si suicidò in quello di ritorno. A Salerno esonerato ingiustamente (con lui mi ricordo che fecero benino).
Stroppa in A mi pare abbia allenato Pescara, Crotone e Monza. Sempre esonerato ma in effetti con squadre modeste.

Comunque in generale le categorie esistono anche per gli allenatori, tutto qui.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
L'al Hilal offre 70 mln di euro per osimhen
Ne aveva offerti 50, ma il napoli ha sorriso
Voci dicono che il Napoli vuole Gyokeres

Il Chelsea ha offerto 15 mln per Maignan (Romano)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Magnopèl il 08 Giu 2025, 11:48
Il Chelsea ha offerto 15 mln per Maignan (Romano)

Ma è prossimo alla scadenza? Come mai vale così poco?
Cioè sicuramente non è il Maignan dell'anno dello scudetto, ci mancherebbe. Ma con 15 milioni di solito ci prendi il portiere titolare del Genoa (vedi l'Inter con Martinez).

Poi per carità è vero che il prezzo lo fa il mercato e quindi se massimo ti offrono quello allora quello vale...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: S.S. Termopiliano il 08 Giu 2025, 11:51
Ma è prossimo alla scadenza? Come mai vale così poco?
Cioè sicuramente non è il Maignan dell'anno dello scudetto, ci mancherebbe. Ma con 15 milioni di solito ci prendi il portiere titolare del Genoa (vedi l'Inter con Martinez).

Poi per carità è vero che il prezzo lo fa il mercato e quindi se massimo ti offrono quello allora quello vale...

Sì, è a un anno dalla scadenza. Dice poi proveranno per Svilar, ma credo che da quelle parti chiederanno la luna. Altrimenti Suzuki.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263

- Correa (Joaquin) va al Botafogo

- Il Betis riscatta Natan dal Napoli (per circa 10 milioni di euro).

- Kyriakopoulos lascia il Monza e va al Panathinaikos.

In casa Lecce invece ufficiale il ritiro di Joan Gonzalez (costretto ad appendere le scarpette al chiodo a 23 anni per un problema al cuore).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Maremma Laziale il 08 Giu 2025, 14:22
Sì, è a un anno dalla scadenza. Dice poi proveranno per Svilar, ma credo che da quelle parti chiederanno la luna. Altrimenti Suzuki.

la luna se rinnova (o ha gia rinnovato ??)

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Maremma Laziale il 08 Giu 2025, 14:22

Ah ecco. Mi sembrava un prezzo bassino. Comunque leggevo che il Milan ne chiede almeno 20, vediamo se riuscirà a monetizzare davvero. Leggevo che anche Theo Hernandez è in uscita, l'Atletico avrebbe messo sul piatto 15 milioni (per ora rifiutati).D
Diciamo che il buon Igli avrà tanto lavoro da sbrigare...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Ufficiale Reijnders al City (50 milioni di euro più 20 di bonus).

Colpaccio del Galatasaray che dal 1º Luglio prenderà da svincolato Leroy Sané.

Discussione precedente - Discussione successiva