Romano Floriani M.

Aperto da Laziale-forever, 13 Giu 2025, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.508
Citazione di: ranocchio il 16 Giu 2025, 12:16
Ci vorrebbe una società solida e competente nella gestione dei rapporti con i calciatori e capace di impostare una strategia di comunicazione adeguata.

Per un tema del genere non siamo preparati anche se il ragazzo accettasse di essere guidato in questa vicenda non è roba per la Lazio di Lotito che se non bastasse è anche condizionato dalla sua appartenenza politica.

Passare la mano e' la cosa più umile e intelligente da fare.

Gestire le cose in casa Lazio NON E' FACILE anche per le piççe mentali che ci facciamo noi tifosi prima che le cose accadano.
Questo manco ha messo piede a Formello (e non si sa se lo farà mai) e già si ritrova con 2 topic con uno di ben 8 pagine.

Questo ovviamente senza voler entrare nel merito.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
questa situazione sarebbe ingestibile con qualsiasi società, considerando la storia degli ultimi 30 anni di tifo

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: FeverDog il 16 Giu 2025, 14:19
questa situazione sarebbe ingestibile con qualsiasi società, considerando la storia degli ultimi 30 anni di tifo
Credo invece che sarebbe, nelle mani di professionisti capaci, un'ottima opportunità per iniziare un re-set dell'immagine della Lazio.

A prescindere da quale possibilità si configuri (permanenza o meno). Ma non è questo il caso della nostra società quindi inutile speculare.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632

😎😎😎

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: ranocchio il 16 Giu 2025, 14:35
Credo invece che sarebbe, nelle mani di professionisti capaci, un'ottima opportunità per iniziare un re-set dell'immagine della Lazio.

A prescindere da quale possibilità si configuri (permanenza o meno). Ma non è questo il caso della nostra società quindi inutile speculare.

Sinceramente questo è, secondo me, solo wishful thinking. Il connubio Lazio/Fascismo non nasce con Lotito e probabilmente non morirà neanche con Lotito.
Dare sempre la responsabilità alla società, anche solo per presunta incapacità mi lascia sempre perplesso. I professionisti possono anche essere capaci ma miracoli non ne fanno. Un professionista capace, ma basterebbe una persona di buon senso che non abbia mai neanche aperto un libro sulla comunicazione corporate, la sola cosa che potrebbe fare sarebbe monetizzare rapidamente il cartellino del ragazzo e passare il cerino acceso.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
- mi chiamo Bianco di cognome
- gioco a calcio nel calcio professionistico

Scenario:
Quando viene letta la formazione, quando segno, quando faccio qualcosa di un minimo rilevante, la mia tifoseria esulta in maniera esagerata e approfitta per qualche coro da suprematisti bianchi

Cosa farei e cosa vorrei facessero i miei compagni di squadra:
Farei un appello alla tifoseria di smettere di sfruttare il mio nome per i loro biechi interessi e disvalori. Se non la smettono all'occasione successiva esco dal campo, sperando che i miei compagni e la società mi seguano

Niente di trascendentale, un gesto di umanità. Il nostro ragazzo acquisirebbe l'ammirazione di molti e farebbe il bene della Lazio. Certo, di qualcuno perderebbe l'ammirazione, ma sarebbe una medaglia da appuntarsi al petto con orgoglio

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: MisterFaro il 16 Giu 2025, 17:56
Ipotesi:

Scenario:
Quando viene letta la formazione, quando segno, quando faccio qualcosa di un minimo rilevante, la mia tifoseria esulta in maniera esagerata e approfitta per qualche coro da suprematisti bianchi

Farei un appello alla tifoseria di smettere di sfruttare il mio nome per i loro biechi interessi e disvalori. Se non la smettono all'occasione successiva esco dal campo, sperando che i miei compagni e la società mi seguano

Niente di trascendentale, un gesto di umanità. Il nostro ragazzo acquisirebbe l'ammirazione di molti e farebbe il bene della Lazio. Certo, di qualcuno perderebbe l'ammirazione, ma sarebbe una medaglia da appuntarsi al petto con orgoglio

Sarebbe l'unico scenario possibile, ma onestamente irrealistico per un ragazzo di 20 anni, che quest'anno ha giocato con quel nome sulla maglia

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Ipotesi:

Scenario:

...ehm...il soggetto in questione si é fatto mettere apposta tale cognome. Lo ha scelto deliberatamente.

Poteva continuare semplicemente a chiamarsi floriani e la cosa sarebbe stata molto piú soft.
Peró ecco un floriani qualsiasi che a 22 anni, vanta un campionato di primavera da fuoriquota e una stagione media di serie B non é che sia poi cosí ""over""

Manco Keitá aveva 9 pagine di topic prima della prima presenza in serie A.

Non so cosa vi dia la speranza che questo ragazzino sia anche lontanamente "antifascista"...é molto piú probabile che sia iperfascista e stia gestendo la cosa piuttosto ""bene"" (nel senso che ne sta traendo vantaggi personali tutt´altro che marginali)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879

Ma di che parliamo...

Che tristezza e che rabbia!
:S

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Il timore vero è che il padroncino potrebbe pensare "ansai quante maje co' scritto merdolini vennemio? Famo er botto proprio, dico a Sarri de metterlo in rosa! So' un gegno!"
Ce lo vedo proprio.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.844
Citazione di: emi-grato il 16 Giu 2025, 22:41
Fotografia di ieri pomeriggio a Colonia

Ma di che parliamo...

Qual è la matrice dell'adesivo? Accomunare due tifoserie così ferocemente nemiche in nome dell'antisemitismo mi sembra strumentale. Capisco per noi che siamo etichettati come "nazio" ma i tifosi del celtic glasgow? Perché sventolano bandiere palestinesi?

https://video.corriere.it/video-virali/i-tifosi-celtic-sventolano-bandiere-palestinesi-cantano-you-ll-never-walk-alone/1aa08ca2-73da-11ee-9f65-66f00d5f7a1b

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Citazione di: biancocelestedentro il 16 Giu 2025, 23:00
Qual è la matrice dell'adesivo? Accomunare due tifoserie così ferocemente nemiche in nome dell'antisemitismo mi sembra strumentale. Capisco per noi che siamo etichettati come "nazio" ma i tifosi del celtic glasgow? Perché sventolano bandiere palestinesi?

https://video.corriere.it/video-virali/i-tifosi-celtic-sventolano-bandiere-palestinesi-cantano-you-ll-never-walk-alone/1aa08ca2-73da-11ee-9f65-66f00d5f7a1b
Adesivi messi da qualche [...] sionista, sicuramente. Trattasi de merda.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: emi-grato il 16 Giu 2025, 22:41
Fotografia di ieri pomeriggio a Colonia

Ma di che parliamo...

essendo Amburgo temo possano essere i tifosi del St Pauli , che all'inizio della crisi palestinese, criticarono parecchio le posizioni dei tifosi del Celltic, spero e credo abbiano nettamente riconsiderato le loro posizioni
riguardo al governo e allo stato genocida (noi va beh battaglia persa se vogliono un simbolo classico di razzismo e fascismo tra le tifoserie noi stiamo li disponibili)

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879
Citazione di: sharp il 16 Giu 2025, 23:15
essendo Amburgo temo possano essere i tifosi del St Pauli , che all'inizio della crisi palestinese, criticarono parecchio le posizioni dei tifosi del Celltic, spero e credo abbiano nettamente riconsiderato le loro posizioni
riguardo al governo e allo stato genocida (noi va beh battaglia persa se vogliono un simbolo classico di razzismo e fascismo tra le tifoserie noi stiamo li disponibili)

Forse capisco male il tuo post, non è Amburgo ma Colonia.
E comunque, rispondendo anche a chi ha scritto prima, non mi interessa l'accoppiata con altre tifoserie.
Mi interessa che c'è il nostro simbolo portato ad esempio di tifoseria esecrabile.
Ci manca solo SVO nipote tra i nostri giocatori...
Così non se ne esce più.
Sono anni che provo a spiegare, anni che regalo le magliette alle mie figlie per fare sport e le rendo edotte sull'acronimo di società sportiva, e puntualmente c'è qualuno che intigne e rompe i cosiddetti.
Mi ci manca solo mf e chiudiamo tutto.
Ovviamente mi riferisco alle mie capacità di reazione e sopportazione.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.844
Ma che noi passiamo per "nazio" credo roda a tutti qui dentro e per me è il motivo per il quale uno con quel cognome dovrebbe stare lontano dalla Lazio a prescindere.

Alericcj

*
Lazionetter newbie
* 4
A questo punto vale la pena di prendere anche Adolfo Gaich dall'Antalyaspor?  :)

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879
Citazione di: biancocelestedentro il 17 Giu 2025, 00:14
Ma che noi passiamo per "nazio" credo roda a tutti qui dentro e per me è il motivo per il quale uno con quel cognome dovrebbe stare lontano dalla Lazio a prescindere.

Concordo assolutamente.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: sharp il 16 Giu 2025, 23:15
Il simbolo classico di razzismo e fascismo è quello che queste teste di cazzo continuano a proteggere finchè non gli sfilano anche il divano da sotto il culo

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Ipotesi:

Scenario:

Non sono ingenuo da pensare che accadrà questo, ma proprio perché moooooltooooo difficilmente accadrà sono più che lecite le preoccupazioni di molti.

Altro che discriminazione, in una direzione, il mondo al contrario si legge anche qui dentro a volte

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: RG-Lazio il 16 Giu 2025, 21:42
...ehm...il soggetto in questione si é fatto mettere apposta tale cognome. Lo ha scelto deliberatamente.

Poteva continuare semplicemente a chiamarsi floriani e la cosa sarebbe stata molto piú soft.
Peró ecco un floriani qualsiasi che a 22 anni, vanta un campionato di primavera da fuoriquota e una stagione media di serie B non é che sia poi cosí ""over""

Manco Keitá aveva 9 pagine di topic prima della prima presenza in serie A.

Non so cosa vi dia la speranza che questo ragazzino sia anche lontanamente "antifascista"...é molto piú probabile che sia iperfascista e stia gestendo la cosa piuttosto ""bene"" (nel senso che ne sta traendo vantaggi personali tutt´altro che marginali)

Scopro solo ora che in realtà, oltre alle 9 pagine di questo topic, ne ha un altro dove c'è il sondaggio se riprenderlo o meno in rosa. Fenomeno allucinante

Discussione precedente - Discussione successiva