Campagna abbonamenti 2025/2026

Aperto da Slasher89, 01 Giu 2025, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.853
Citazione di: WhiteNoise il 20 Giu 2025, 07:12
È così.
De là non vedono l'ora che escano gli abbonamenti per correre a farli.
De qua molti non vedono l'ora che escano gli abbonamenti per scucire la fodera del ca' su prezzo, modalità, claim, etc.

In realtà negli ultimi anni, vista anche la differenza enorme tra la gestione del marketing e il bacino d'utenza, abbiamo fatto numeri importantissimi.
Sull'entusiasmo, ognuno la vive come vuole. C'è chi della Lazio ne fa una malattia e chi "solo" una passione, trovo ingiusto dare patenti in base al proprio modo di gestirla.
C'è però da dire che molti che ne fanno una malattia e "rompono i co.j.oni" poi magari si abbonano e stanno allo stadio, altri che invece si lamentano di chi si lamenta ci vanno sporadicamente (parlo ovviamente di chi è a Roma e non ha impedimenti di sorta, sia logistici che economici).
Questo solo per dire che il campo è ampio e vario ed è riduttivo fare di tutta l'erba un fascio (oddio, diciamo un raccolto  :=)) ).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Chi a luglio chi alla seconda riapertura della campagna abbonamenti.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Citazione di: RubinCarter il 20 Giu 2025, 09:52
Chi era abbonato tornerà ad abbonarsi.
per quanto mi riguarda, data l'età anagrafica mi costa fatica venire allo stadio e, soprattutto, sentirmi quella musica sparata a palla e quando... debbo alzarmi o... posso sedermi, per cui, al momento non rinnovo.
IMHO il gioco non vale la candela. Sono sempre pronto a ricredermi e a rinnovare ma ci vuole un imput che riaccenda l'entusiasmo che solo un Cragnotti potrebbe darmi

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.250
Citazione di: RubinCarter il 20 Giu 2025, 09:52
Chi era abbonato tornerà ad abbonarsi.
Quindi prevedi 30.000 abbonamenti. Beato te...
Se l'aria che tira è "tutto uguale all'anno scorso e ringraziateci pure che non abbiamo aumentato" (ma è una botta di ottimismo, la mia) se ne facciamo 25.000 è un gran risultato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Sono sul forum dal 2003. Facevo l'erasmus in Spagna.
Ora mi sembra superfluo dire che abbonarsi alla propria squadra del cuore è un atto di fede. Se sei innamorato non sei razionale. Lo fai. Punto. Perché ti piace andare allo stadio.
C'è chi ama andare sui kart, chi a pesca, chi va a vedere il basket o la pallavolo.
Ai Laziali come me piace andare a vedere la Lazio. Punto. Fa parte della mia vita partecipare, tifare ATTIVAMENTE.
Chi va allo stadio in base agli acquisti, al calcio mercato o in base alla forza della squadra è secondo me più vicino ad essere un "cliente" come diceva , che un tifoso. Un tifo attivo. Che da... soldi, voce, tempo per la sua Lazio.
Il cliente "compra il prodotto se gli piace".
Io vado a prescindere. E difendo il territorio ogni giorno dai piscioruggine.
Alla domanda che faccio ad alcuni amici "clienti": tu che fai per la Lazio?? La risposta è niente.
Non comprano maglia ufficiale.
Non vanno allo stadio.
Insomma non danno nulla, chiacchierano.... Ma pretendono e scassano il caxxo.
Non danno nulla in termini di tempo tolto alla famiglia e denaro speso... però vogliono la Lazio vincente a prescindere.
Vabe... :D

E W la libertà

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Giu 2025, 12:32
Se l'aria che tira è "tutto uguale all'anno scorso e ringraziateci pure che non abbiamo aumentato" (ma è una botta di ottimismo, la mia) se ne facciamo 25.000 è un gran risultato.

Infatti.

Il sig. Lotito dovrebbe proporre uno speciale sconto al vecchio abbonato che rinnova e porta un nuovo abbonato, pacchetti speciali famiglia invece, a sentire Canigiani, riproporranno il pack4 per le partite domenicali. Gli vorrei rispondere: graziearcazzo.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097
Citazione di: Fulmineblu il 20 Giu 2025, 12:39
Ora mi sembra superfluo dire che abbonarsi alla propria squadra del cuore è un atto di fede. Se sei innamorato non sei razionale. Lo fai. Punto. Perché ti piace andare allo stadio.
C'è chi ama andare sui kart, chi a pesca, chi va a vedere il basket o la pallavolo.
Ai Laziali come me piace andare a vedere la Lazio. Punto. Fa parte della mia vita partecipare, tifare ATTIVAMENTE.
Chi va allo stadio in base agli acquisti, al calcio mercato o in base alla forza della squadra è secondo me più vicino ad essere un "cliente" come diceva , che un tifoso. Un tifo attivo. Che da... soldi, voce, tempo per la sua Lazio.
Alla domanda che faccio ad alcuni amici "clienti": tu che fai per la Lazio?? La risposta è niente.
Non vanno allo stadio.
Non danno nulla in termini di tempo tolto alla famiglia e denaro speso... però vogliono la Lazio vincente a prescindere.

E W la libertà

Occhio che seguendo sto ragionamento si potrebbe obiettare che a te della famiglia non freghi una mazza.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 905
Non vanno allo stadio.

E W la libertà
io concordo pienamente con te, ma purtroppo questi discorsi creano solo l'alzata di scudi da chi fa parte del secondo gruppo e ovviamente si sente punto nell'orgoglio. si creano solo frizioni inutili. poi che le patenti si diano eccome è giusto e lo sappiamo tutti, anche quelli che fanno finta di non volerle perche sanno benissimo di non dare molto alla causa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.595
Scusate la domanda, credetemi non è  una provocazione. Ma per voi quanto dovrebbe costare l'abbonamento? L'anno scorso per 18 partite un abbonato di curva (e distinti) pagava 295 euro (compresa la prima partita di coppa italia). Se ci mettete 35 euro (per l'acquisto del biglietto del derby) fa 16.5 euro a partita. E non parliamo di serie c. Hai visto la Lazio contro Juventus,  Milan,  Inter, merde,  Napoli,  Atalanta.  Quindi partite top. Ripeto. Per voi quanto deve costare l'abbonamento?

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Citazione di: cippolo il 20 Giu 2025, 14:38
Scusate la domanda, credetemi non è  una provocazione. Ma per voi quanto dovrebbe costare l'abbonamento? L'anno scorso per 18 partite un abbonato di curva (e distinti) pagava 295 euro (compresa la prima partita di coppa italia). Se ci mettete 35 euro (per l'acquisto del biglietto del derby) fa 16.5 euro a partita. E non parliamo di serie c. Hai visto la Lazio contro Juventus,  Milan,  Inter, merde,  Napoli,  Atalanta.  Quindi partite top. Ripeto. Per voi quanto deve costare l'abbonamento?
IMHO non é una questione di costi ma di mancanza di entusiasmo. Personalmente sono scoglionato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.595
Citazione di: Il biondo il 20 Giu 2025, 14:48
IMHO non é una questione di costi ma di mancanza di entusiasmo. Personalmente sono scoglionato

Ok. Ma se manca l'entusiasmo non è colpa della Lazio. Oppure l'entusiasmo ritorna con l'acquisto giocatori top?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Non vanno allo stadio.

E W la libertà

Brutta bestia l'"amore", se ti trovi a che fare con un dirimpettaio cinico che si accorge della tua scarsa  lucidità, è capace che ti manda in rovina e si fa intestare anche l'appartamento

Ma lo fa dichiarando che il suo comportamento nei tuoi confronti è dettato dal $O£O AMOR€

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Citazione di: cippolo il 20 Giu 2025, 15:00
Ok. Ma se manca l'entusiasmo non è colpa della Lazio. Oppure l'entusiasmo ritorna con l'acquisto giocatori top?
sono d'accordo che non é colpa della Lazio ma del proprietario che la usa.
E' proprio tale stato di cose che sta generando una disaffezione . L'impossibilità di vedere un domani diverso nella piena consapevolezza che siamo tutti nelle mani di Dio :D

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Citazione di: cippolo il 20 Giu 2025, 14:38

Non è tema di quanto dovrebbe costare, perchè basare tutto su questa semplice domanda equivale a dire che i potenziali abbonati siano tutti tifosi che si recano allo stadio da soli/in comitiva, con lavoro stabile e reddito adeguato, che si recano allo stadio senza famiglia o familiari al seguito, in età compresa tra i 30 e i 50 anni, che amano venire allo stadio anche solo per cazzeggiare con gli amici, ponendo in secondo piano la possibilità di godersi la partita

Invece così facendo escludi studenti, lavoratori precari, nuclei familiari, semplici tifosi a cui piace godersi la partita in tribuna riuscendo a percepire cosa accade in entrambe le parti del campo, pensionati ecc..

Non a caso quelli del primo gruppo sociale li intercetti tutti, fai i tuoi 30.000 abbonamenti (con settore nord sordaut), mentre il secondo gruppo lo perdi quasi completamente

Quindi non è semplicemente un problema di prezzo di curve e distinti (osservazione generica con la quale spesso si tenta di buttare in caciare tutto il discorso) ma è un problema di modularità dell'offerta, che dovrebbe essere l'essenza stessa di una strategia di marketing, ma in una Lazio gestita come una pizzicheria a conduzione familiare è difficile pretendere strategie di marketing

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.250
Citazione di: Aquila Romana il 20 Giu 2025, 15:14
Non è tema di quanto dovrebbe costare, perchè basare tutto su questa semplice domanda equivale a dire che i potenziali abbonati siano tutti tifosi che si recano allo stadio da soli/in comitiva, con lavoro stabile e reddito adeguato, che si recano allo stadio senza famiglia o familiari al seguito, in età compresa tra i 30 e i 50 anni, che amano venire allo stadio anche solo per cazzeggiare con gli amici, ponendo in secondo piano la possibilità di godersi la partita

Invece così facendo escludi studenti, lavoratori precari, nuclei familiari, semplici tifosi a cui piace godersi la partita in tribuna riuscendo a percepire cosa accade in entrambe le parti del campo, pensionati ecc..

Non a caso quelli del primo gruppo sociale li intercetti tutti, fai i tuoi 30.000 abbonamenti (con settore nord sordaut), mentre il secondo gruppo lo perdi quasi completamente

Quindi non è semplicemente un problema di prezzo di curve e distinti (osservazione generica con la quale spesso si tenta di buttare in caciare tutto il discorso) ma è un problema di modularità dell'offerta, che dovrebbe essere l'essenza stessa di una strategia di marketing, ma in una Lazio gestita come una pizzicheria a conduzione familiare è difficile pretendere strategie di marketing
E leverei pure "di marketing" alla fine.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.595
Citazione di: Aquila Romana il 20 Giu 2025, 15:14

Fammi capire.  Quindi tu vorresti un prezzo per il primo gruppo che ti fa" i 30000 e una mutualità di prezzo per tutti gli altri? Ma perché c'è qualche squadra che fa questa cosa in serie A? Non mi sembra almeno di non  aver capito male quello da te scritto. Però se leggo in qualche risposta sopra  che, "visto che l'anno scorso abbiamo fatto schifo,  che siamo senza coppe, ecc.ecc. il prezzo dovrebbe scendere" vorrei capire quale sia il prezzo giusto per andare a vedere 20 partite della Lazio.  E ripeto la mia non è una polemica.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Citazione di: cippolo il 20 Giu 2025, 19:14
Fammi capire.  Quindi tu vorresti un prezzo per il primo gruppo che ti fa" i 30000 e una mutualità di prezzo per tutti gli altri? Ma perché c'è qualche squadra che fa questa cosa in serie A? Non mi sembra almeno di non  aver capito male quello da te scritto. Però se leggo in qualche risposta sopra  che, "visto che l'anno scorso abbiamo fatto schifo,  che siamo senza coppe, ecc.ecc. il prezzo dovrebbe scendere" vorrei capire quale sia il prezzo giusto per andare a vedere 20 partite della Lazio.  E ripeto la mia non è una polemica.

Ti rispondo: per me il prezzo delle singole gare dovrebbe essere 20 (curve e distinti) 40 (Tevere e Montemario laterali) e 60 (Tevere Top)

Con incremento del 50% per le 5 gare contro le big

Il prezzo degli abbonamenti dovrebbe essere tarato al 70% delle 19 gare, dunque sempre con un buon margine di convenienza rispetto ai non abbonati (soprattutto considerando che gli abbonati si metterebbero già in tasca i 5 biglietti per i big match)

Il settore Montemario laterale sud riservato ai nuclei familiari, con pacchetto 1 adulto + X familiari fino al secondo grado di parentela e sconto progressivamente crescente con l'aumentare di X

In curva Maestrelli opzione sconto per gli under 26, così prendi anche gli studenti universitari (e hai visto mai, in una città con 200.000 studenti universitari, di cui 40.000 fuori sede, magari aumenti anche la tua base di tifosi..)

Due/tre anni poi si tirano le somme e si apportano eventuali correttivi

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Aquila Romana il 20 Giu 2025, 20:21
Ti rispondo: per me il prezzo delle singole gare dovrebbe essere 20 (curve e distinti) 40 (Tevere e Montemario laterali) e 60 (Tevere Top)

Il prezzo degli abbonamenti dovrebbe essere tarato al 70% delle 19 gare, dunque sempre con un buon margine di convenienza rispetto ai non abbonati (soprattutto considerando che gli abbonati si metterebbero già in tasca i 5 biglietti per i big match)

Il settore Montemario laterale sud riservato ai nuclei familiari, con pacchetto 1 adulto + X familiari fino al secondo grado di parentela e sconto progressivamente crescente con l'aumentare di X

In curva Maestrelli opzione sconto per gli under 26, così prendi anche gli studenti universitari (e hai visto mai, in una città con 200.000 studenti universitari, di cui 40.000 fuori sede, magari aumenti anche la tua base di tifosi..)

e aggiungo il classico ''sconto vecchio abbonato'' che non si capisce perche sia stato tolto, il parma per esempio ancora ce l'ha e per me è un abominio che non ci sia.
e ancora: sconti del 10% per tutto il materiale ufficiale, welcome pack con qualche maglia, polo, felpa ecc., priorita per l'acquisto dei match in trasferta, qualche mese gratis alla tv ufficiale. sono cose normali, piccole cose che altri club hanno e noi no. non ci vuole uno studio sociologico per arrivarci, basta...copiare.
in piu, certo che a seconda del risultato i prezzi scendono o salgono, è sempre stato cosi: se ho una squadra da decimo posto dovrebbe essere normale spendere meno rispetto ad una squadra che sta in zona champions.
noi ci siamo allineati ai prezzi dei dirimpettai due anni fa, ma dallo scorso anno loro sono scesi a 270 come prezzo minimo della curva ad esempio, mentre noi siamo rimasti fissi a 295.
quest'anno, cosi come lo scorso anno, il morale del tifoso medio è sotto terra. contro tutte le previsioni la scorsa estate non si sa come abbiamo poi fatto 30k, un grandissimo numero. Ma è tutto da dimostrare che, nonostante sarri, quest'anno si replichera. allora intanto tu societa fai quelle piccole cose che abbiamo scritto, in piu abbassa il prezzo pieno da 295 a 270 con sconto abbonato a 250 (e gli altri settori a seguire ovvio). farai il boom? ovvio che no, ma è un inizio, è un segnale, è un tendere la mano, far vedere che almeno ci provi.
ah e cmq per dire il parma, squadra piccola ma che si stabilizzera serenamente in A senza patemi avendo una solida proprieta, ha la curva a 200 per rinnovo abbonato, 240 nuovi abbonati che lo fanno entro una data e 260 prezzo pieno. Questi per me sono prezzi onesti in generale per un abbonamento di qualsiasi squadra. anche perche se l'utente sopra dice che per lui il prezzo non deve scendere se le cose vanno male, allora non deve nemmeno salire perche la lazio è meglio del parma

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Giu 2025, 12:32

Se il punto di partenza* è catastrofico, è un tuo problema.
Io vado allo stadio a vedere la Lazio mia.

*Aria che tira. (Secondo te).

cippolo

*
Lazionetter
* 4.595
Citazione di: Aquila Romana il 20 Giu 2025, 20:21

Allora ho fatto un po' di conti secondo i "tuoi prezzi".
Vedere 19 partite viene:
Curve e distinti 435 euro
Tev. Mont. Lat. 860 euro
Tevere. Top 1290 euro

Abbonamento:
Curva e dist. 70%=304,5 euro
Tev. e Mont. Lat. 70%=602 euro
Tevere top 70%=903 euro

Abbonamento 24/25
Curva e distinti
18 gare 266 euro
22 gare 307 euro (Europa compresa)

Tevere e Montemario laterale
18 gare 608 euro
22 gare 680 euro

Tevere top
18 gare 755 euro
22 gare 876 euro
Per quanto riguarda gli abbonamenti meglio i prezzi di Lotito.
Per le promozioni famiglia, studenti, nuclei famigliari ecc. ecc. dfondi una porta aperta.

Per quanto detto da Puppyplay1900 che reputa onesto il prezzo di 260 euro per una curva a Parma dico che allora 307 per 18 partite di campionato della Lazio è eccezionale

Discussione precedente - Discussione successiva