Campagna abbonamenti 2025/2026

Aperto da Slasher89, 01 Giu 2025, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Citazione di: RubinCarter il 24 Giu 2025, 12:54
Anno pre covid, TERZI per presenze medie in serie A
Anno post covid QUARTI per presenze medie in serie A
Anno 2023 (Sarri-Tudor) QUINTI per presenze medie in serie A
Stagione appena conclusa QUINTI per presenze medie in serie A

La fonte è sempre la stessa citata in precedenza.

Va bene, abbiamo uno stadio e va riempito.
Non so cosa non quadri nella % di riempimento visto che ci sono società (quasi tutte) che vanno oltre l'80%.
Se la risposta è "non si può fare meglio di così" non sono d'accordo.

Non capisco se il gioco del bastian contrario o se vi farebbe schifo fare tipo 50k di media con politiche di prezzo specifiche anche a costo di fare lo stesso incasso di 43k.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Mah, aldilà del fatto che potrebbe anche essere possibile che con Sarri si sia deciso di valutare davvero il possibile inserimento tattico dei vari Noslin, Tchaouna, Dele Bashiru e compagnia cantante, che cavolo di bisogno c'era di fare questa intervista??

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.441
Citazione di: Slasher89 il 24 Giu 2025, 13:33
Mah, aldilà del fatto che potrebbe anche essere possibile che con Sarri si sia deciso di valutare davvero il possibile inserimento tattico dei vari Noslin, Tchaouna, Dele Bashiru e compagnia cantante, che cavolo di bisogno c'era di fare questa intervista??
Ovviamente non ne sono sicuro, ma la mia impressione è che si diverte tanto a sfottere i tifosi, e a strappare un sorriso a Fabiani.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: Achab77 il 24 Giu 2025, 11:35
Non ti seguo.
Quindi cerchi di mandare segnali alla società, anche pensando di sollevare un tema di minore introito economico, dandole più soldi pagando il singolo biglietto invece di risparmiare facendoti l'abbonamento?
Per me, abbonarsi è un segno di fiducia verso la società, non un fatto economico. Penso che sia ormai condiviso che danneggiare la Lazio per contestare Lotito non sia la soluzione. Zero abbonamenti significa zero fiducia verso la società. Messaggio che, per me, arriverebbe forte e chiaro.
E' quello che ha proposto la curva, se non ricordo male, erroneamente interpretato come "stadio vuoto".
Se valesse il discorso economico, chi fa il biglietto avrebbe più merito degli abbonati perché alla fine porta più soldi.

Citazione di: paolo71 il 24 Giu 2025, 11:44
per me è assurda sta cosa.

poi tutti a piagne perchè lazio milan te mette la curva a 50 euro, e ti ritrovi gli strisciati nei tuoi settori.
Bella protesta dai, 'na figata proprio...
Ovvio, se vuoi fare qualcosa per dare un segnale anche a costo di rimetterci qualcosa (che sarebbe da tifoso tutto sommato).
Alla fine è tutto assurdo e l'unica soluzione è non far niente aspettando che accada qualcosa. Se questo ti pare meno assurdo, va bene, ma , per me, ci sarebbe da riflettere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.845
Per me, abbonarsi è un segno di fiducia verso la società, non un fatto economico. Penso che sia ormai condiviso che danneggiare la Lazio per contestare Lotito non sia la soluzione. Zero abbonamenti significa zero fiducia verso la società. Messaggio che, per me, arriverebbe forte e chiaro.
E' quello che ha proposto la curva, se non ricordo male, erroneamente interpretato come "stadio vuoto".
Se valesse il discorso economico, chi fa il biglietto avrebbe più merito degli abbonati perché alla fine porta più soldi.
Ovvio, se vuoi fare qualcosa per dare un segnale anche a costo di rimetterci qualcosa (che sarebbe da tifoso tutto sommato).
Alla fine è tutto assurdo e l'unica soluzione è non far niente aspettando che accada qualcosa. Se questo ti pare meno assurdo, va bene, ma , per me, ci sarebbe da riflettere.

La curva ha detto invece di abbonarsi. Ma lì c'è un discorso più ampio di mezzo che probabilmente riguarda anche la ritrovata pax con la società.
Quello che sostengo è che il danno evidente glielo fai se davvero lo stadio è totalmente vuoto ogni domenica per un'intera stagione, derby inclusi.
Evidentemente questa cosa non si può/riesce a fare, e quindi l'ibrido è stato quello di rendere lo stadio semivuoto ma occasionalmente pieno in determinate partite. Un effetto che non ha portato a nulla, anzi, probabilmente un po' di gente sulla scorta di quel periodo di conflitti e di malessere ha pure deciso di non andare più allo stadio a prescindere dalle motivazioni contestuali.

In sostanza: uno stadio completamente vuoto a oltranza probabilmente susciterebbe una qualche reazione da parte di Lotito? Penso proprio di sì.
Al di là delle posizioni personali, giuste o sbagliate che siano, è una forma di protesta realistica e attuabile, considerato che la via di mezzo non serve a nulla e che quindi andrà realizzata in maniera compatta e costante per una stagione?
Su quello credo che ci siano pochissimi dubbi: no.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: FeverDog il 24 Giu 2025, 13:32

Non capisco se il gioco del bastian contrario o se vi farebbe schifo fare tipo 50k di media con politiche di prezzo specifiche anche a costo di fare lo stesso incasso di 43k.

Appare più una posizione aprioristica a difesa dell'operato del presidentissimo, che per alcuni oramai rappresenta la Lazio stessa; dunque per "alcuni-pochi" difendere l'operato di Lotito equivale difendere la SS Lazio 1900

D'altronde 20 e passa anni di questo continuo clima conflittuale è automatico vadano a favorire alterazioni cognitive

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: Achab77 il 24 Giu 2025, 14:22

In sostanza: uno stadio completamente vuoto a oltranza probabilmente susciterebbe una qualche reazione da parte di Lotito? Penso proprio di sì.

Probabilmente questa

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FeverDog il 24 Giu 2025, 13:32

Va bene, abbiamo uno stadio e va riempito.
Non so cosa non quadri nella % di riempimento visto che ci sono società (quasi tutte) che vanno oltre l'80%.
Se la risposta è "non si può fare meglio di così" non sono d'accordo.

Ma a me fare il bastian contrario non interessa. Ma non puoi fare un ragionamento  dl genere omettendo che abbia lo lo stadio più grande d'Italia. Ad esempio. La juve ha una media più bassa ma con uno stadio da 45 mila persone è vicina al 100%. Ma non è questo il punto.

Per me se devi fare dei ragionamenti, le basi vanno poste in modo corretto. Hai prlato di del fatto che stiamo indietro rispetto alle altre quando in realtà non è cosi.
Io vorrei uno stadio sempre pieno, spiace doverlo specificare, segno che le contrapposizioni ormai annebbiano ogni discorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UASHIKU

*
Lazionetter
* 306
Citazione di: Aquila Romana il 24 Giu 2025, 14:22
Appare più una posizione aprioristica a difesa dell'operato del presidentissimo, che per alcuni oramai rappresenta la Lazio stessa; dunque per "alcuni-pochi" difendere l'operato di Lotito equivale difendere la SS Lazio 1900

D'altronde 20 e passa anni di questo continuo clima conflittuale è automatico vadano a favorire alterazioni cognitive

E viceversa; chiunque sostenga la Lazio è dato per sostenitore di Lotito..
Quoto la chiosa finale, valida per entrambi i casi

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Abbonarsi è mera questione di sentimenti.
Se dovessi pensare di farli in base alla fiducia per Lotito o Fabiani non troverei spinte emotive, ma quando mi sono innamorato di Lazio non esistevano e rispetto a questo non esistono ora.

Poi viene tutto il resto, le analisi economiche quelle tecnico tattiche ecc.
Uno Stadio vuoto servirebbe solo per gli onanismo a quattro mani dei piscio ruggine e purtroppo, rischierebbe di far vacillare le giovani leve che tra uno stadio pieno, (seppur di merda) con la domenica con gli amici, e uno vuoto...alle lunga. Io la Lazio in B con loro che vincevano lo scudo me lo ricordo bene, io ho retto, come tanti, anzi più ero solo e più mi sentivo orgoglioso e felice di ritirovarmi su quel muretto, con pochi, "ogni maledetta domenica".🩵

Poi sono strnz anche io e più banalmente potrei rinunciare ai miei 4 abbonamenti semmai ritrovassi un RFM in rosa😏

UASHIKU

*
Lazionetter
* 306
Abbonarsi è mera questione di sentimenti.
Se dovessi pensare di farli in base alla fiducia per Lotito o Fabiani non troverei spinte emotive, ma quando mi sono innamorato di Lazio non esistevano e rispetto a questo non esistono ora.

....
Io la Lazio in B con loro che vincevano lo scudo me lo ricordo bene, io ho retto, come tanti, anzi più ero solo e più mi sentivo orgoglioso e felice di ritirovarmi su quel muretto, con pochi, "ogni maledetta domenica".🩵

Paro paro

Miro68

*
Lazionetter
* 3.647
Citazione di: Achab77 il 24 Giu 2025, 12:50
Nel rispetto di tutti, e senza voler giudicare nessun Laziale per le sue scelte se abbonarsi o meno, vorrei solo sottolineare una cosa: se si decide di non abbonarsi, perché si hanno le proprie buone ragioni nel pensare che questo possa dare un segnale o possa anche solo farsi sentire in pace con la propria coscienza, credo che lo si faccia per disertare lo stadio e non partecipare alle partite casalinghe della Lazio.
Non entro nel merito e non giudico, ognuno fa quello che vuole.
Trovo però poi inutile fare questa mossa e poi andarsi a vedere (magari lamentandosi per i costi) le singole partite interessanti, soprattutto se la squadra per certi periodi va bene (come successo quest'anno).
Per me una scelta deve includere anche la ratio morale per cui viene intrapresa, anche quando si vorrebbe fare diversamente, altrimenti automaticamente decade. Io negli ultimi anni non mi sono abbonato perché avevo problemi tecnici ricorrenti per andare a vedere le partite, quest'anno sto pensando di farmelo comunque perché credo che mi convenga e soprattutto mi permetta di andare quando posso (anche sapendo che non potrò esserci sempre).
Vorrà dire che ogni tanto cederò il mio posto a qualche netter pentito  :beer:
personalmente se deciderò di non abbonarmi come al momento penso di fare, per la prima volta dopo tanti anni, eviterò anche di acquistare biglietti per le partite singole.

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Poi sono strnz anche io e più banalmente potrei rinunciare ai miei 4 abbonamenti semmai ritrovassi un RFM in rosa😏
RFM avrebbe, quindi,  il potere di farti fare quello che lotito in oltre 20 anni non é riuscito a farti fare :)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.441
Citazione di: Aquila Romana il 24 Giu 2025, 14:27
Probabilmente questa

No, non credo proprio, uno stadio vuoto o semivuoto sarebbe la prova incontrovertibile del suo fallimento, nemmeno lui, bravissimo ad arrampicarsi sugli specchi, potrebbe giustificare, tra l'altro ai suoi colleghi di FI, un tale fenomeno. Capire questo a me sembra facile, ma evidentemente per molti non lo è.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Mah questa proprietà  pane e salame , semplicemente adeguerebbe l'esercizio futuro al mancato introito , imho ovviamente.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.470
Citazione di: unicamenteLazio il 24 Giu 2025, 17:02
No, non credo proprio, uno stadio vuoto o semivuoto sarebbe la prova incontrovertibile del suo fallimento, nemmeno lui, bravissimo ad arrampicarsi sugli specchi, potrebbe giustificare, tra l'altro ai suoi colleghi di FI, un tale fenomeno. Capire questo a me sembra facile, ma evidentemente per molti non lo è.

sarà, ma a me questi discorsi mi sanno tanto di romoletto...  che poi non credo che a nessuno di noi cambierà la vita il giorno che non ci sarà più Lotito come Presidente.
Fermo restando che con Lotito in questi 21 anni abbiamo più o meno sempre visto Lazio decenti. Mai al livello del triennio favoloso di Cragnotti ma comunque sempre abissalmente migliori di quelle passate.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il rendimento della Lazio è in linea con la ricchezza delle proprietà e con il suo bacino d'utenza, per cui x me non c'è nessun motivo che giustifichi proteste schizofreniche.
Lo stadio vuoto e triste ci farebbe perdere solo giovani tifosi, è giusto migliorarsi ma la Lazio non è il Real Madrid, i tifosi di Everton e West Ham li vedo presenti e festanti allo stadio, non vedo perchè noi dovremmo non entrare allo stadio.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.059
io continuo a sostenere lo stadio vuoto a oltranza.
non sara così cmq.
sarà lentamente semivuoto e astioso.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Citazione di: RubinCarter il 24 Giu 2025, 14:50
Ma a me fare il bastian contrario non interessa. Ma non puoi fare un ragionamento  dl genere omettendo che abbia lo lo stadio più grande d'Italia. Ad esempio. La juve ha una media più bassa ma con uno stadio da 45 mila persone è vicina al 100%. Ma non è questo il punto.

Per me se devi fare dei ragionamenti, le basi vanno poste in modo corretto. Hai prlato di del fatto che stiamo indietro rispetto alle altre quando in realtà non è cosi.
Io vorrei uno stadio sempre pieno, spiace doverlo specificare, segno che le contrapposizioni ormai annebbiano ogni discorso.

Se fossi certo che il massimo raggiungibile per noi è 43/44k sarei anche d'accordo con te.
Ma non è così, noi possiamo arrivare anche a 50k senza troppi problemi. Ma bisogna volerlo.
Le merde facevano 40/45 pre mourinho, adesso fanno il pieno solo tramite politiche di prezzo intelligenti senza alcun risultato sul campo.
Lo vogliamo provare a fare sto percorso?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alenlalieno il 24 Giu 2025, 18:29
io continuo a sostenere lo stadio vuoto a oltranza.
non sara così cmq.
sarà lentamente semivuoto e astioso.

Lo stadio lo svuoterà Lotito.

Il tifoso Laziale negli ultimi due anni ha dimostrato di esserci sempre, comunque e ovunque, nonostante Lotito.

Alla fine, però, la pazienza ha un limite e molti tifosi sceglieranno di restare a casa, senza bisogno di alcuna contestazione, ma per il rigetto verso questa situazione, un tunnel senza la speranza di poter vedere la luce. Con Lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva