Beh, considera che, in un'intervista, affermava che la Orro è una delle tre palleggiatrici più forti del mondo ma lo diceva in maniera tale da far intendere che, in realtà, è la palleggiatrice più forte.
Io penso che le altre due di cui Velasco parlava fossero la Wolosz e la Ognjenovic, che comunque sono abbastanza in là con gli anni e credo abbiano chiuso con le nazionali.
Quindi è chiaro che se la coccola.
Ma Velasco ha sempre messo il gruppo davanti al singolo e non ha mai avuto nè riguardi nè corsie preferenziali per nessuno, leggasi Vullo e Lucchetta.
Nella finale contro il Brasile c'era un piano gara ben preciso da seguire ma la Orro stava giocando troppo veloce per le nostre ali...
E allora Velasco ha Cambi...ato

Citazione di: kelly slater il 29 Lug 2025, 09:43
Nota a margine: per le altre nazionali deve essere amaro quando esce Egonu ed entra Antropova.
Gli USA per primi e poi la Polonia e il Brasile poi hanno continuato a cambiare gli opposti senza fortuna.
Il Brasile, addirittura, ne ha schierati tre: Rosamaria, Kisy e Helena (una banda provato in opposto) ma in tre non hanno fatto i punti di Egonu.
Certo vedere che esce Egonu, che ha fatto 12 punti, ed entra Antropova che te ne fa 18, è effettivamente demoralizzante.... per gli altri