Campagna abbonamenti 2025/2026

Aperto da Slasher89, 01 Giu 2025, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: AquiladiMare il 26 Giu 2025, 07:11

Ma se uno fa l'abbonamento, quindi paga in anticipo per occupare il seggiolino 19 volte, che gli cambia se il cu.o che siede su quel seggiolino è ogni volta differente?
Io non lo capisco. Una volta, che io ricordi, l'abbonamento era al portatore e non c'erano tutte 'ste pippe mentali.

Citazione di: rocchigol il 26 Giu 2025, 07:19
se il rateo partita e' 15 e tu ri rivendi 20 biglietti a 30 euro (ma ho visto che per la partita con l'inter ad esempio lo hanno rivenduto anche a 50), hai guadagnato il doppio di quanto lo hai pagato.
Non credo che sia difficile da capire.
E te lo dice uno che quest'anno ha smezzato col mio amico che fa i turni... quindi ci andro' a rimettere.
E dove sta l'abuso?  Se lo rivende a più del prezzo ufficiale (e fa tipo bagarinaggio) è un reato e bisogna prendersela con lui (ma è stato per secoli così, quando l'abbonamento era al portatore). E poi non è che se lo fa solo 5 volte va bene.
Se lo rivende ad un prezzo inferiore che abuso è? Ha una funzione sociale (manda allo stadio persone ad un prezzo scontato). Quasi un merito.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Se le compagnie aeree ti chiedono 50 € per un biglietto e 30 per un cambio posto un motivo ci sarà, penso.
E penso anche che la possibilità di cedere il proprio posto per tutte le partite fosse un interessante anomalia (mi sembra che non lo preveda nessuna squadra) probabilmente in questa annata poteva essere mantenuta.

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Aquila Romana il 26 Giu 2025, 01:45
Eccone un altro che oramai confonde la Lazio con il suo maggiore azionista, quindi per "amare la Lazio" devi amare il maggiore azionista (o almeno farti andare bene qualsiasi cosa faccia)

Ventun anni in effetti.. se uno ci pensa un trentenne di oggi praticamente ha conosciuto solo "la Lazio di Lotito", ci sta che non li distingua
Perdonami,  mi sarò espresso male, ci sta.
Ho detto propio il contrario, che si deve distinguere la Lazio dal suo proprietario, del quale mi ritengo un suo pervicace oppositore.
Purtroppo non ho 30 anni, ma 48, quindi ai tempi di Sergio, ero un ventenne.
Forza Lazio

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Io non lo capisco. Una volta, che io ricordi, l'abbonamento era al portatore e non c'erano tutte 'ste pippe mentali.
E dove sta l'abuso?  Se lo rivende a più del prezzo ufficiale (e fa tipo bagarinaggio) è un reato e bisogna prendersela con lui (ma è stato per secoli così, quando l'abbonamento era al portatore). E poi non è che se lo fa solo 5 volte va bene.
Se lo rivende ad un prezzo inferiore che abuso è? Ha una funzione sociale (manda allo stadio persone ad un prezzo scontato). Quasi un merito.

con 5 volte anche se lo rivendi a 50 euro hai guadagnato 250 euro - 60 euro del rateo so 190. Ergo non conviene piu'.
ma che dite davero oh?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: rocchigol il 26 Giu 2025, 08:31
con 5 volte anche se lo rivendi a 50 euro hai guadagnato 250 euro - 60 euro del rateo so 190. Ergo non conviene piu'.
ma che dite davero oh?

Ma perché uno dovrebbe comprare la curva a 50, se il biglietto costa meno?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: AquiladiMare il 26 Giu 2025, 08:38
Ma perché uno dovrebbe comprare la curva a 50, se il biglietto costa meno?

Perchè se la curva è tutta abbonata i biglietti non ci sono.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: Slasher89 il 26 Giu 2025, 08:44
Perchè se la curva è tutta abbonata i biglietti non ci sono.

Ma ci sono gli altri settori. C'è la maestrelli. Il DSE.

Con 50 ci vai pure in Tevere.

Poi certo che se vai solo 1 volta l'anno allo stadio e vuoi andare al derby in curva...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Si facciano 40.000 abbonamenti cosi  aiutiamo Lotito a fare mercato.

Daje

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Citazione di: Laziale-forever il 26 Giu 2025, 08:52
Si facciano 40.000 abbonamenti cosi  aiutiamo Lotito a fare mercato.

Daje
Tu lo scrivi in maniera ironica, per me invece sarebbe la risposta giusta da parte del tifo.
Opinioni ... entrambe valide eh !

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: trax_2400 il 26 Giu 2025, 08:55
Tu lo scrivi in maniera ironica, per me invece sarebbe la risposta giusta da parte del tifo.

In una situazione diversa sarei d'accordo con te ma credo che la Lazio sia in questa situazione principalmente per la miopia di chi la gestisce e questo non mi fa venire voglia di svenarmi.

Posto che comunque fra oggi e domani rinnoverò il mio abbonamento.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: trax_2400 il 26 Giu 2025, 08:55

Ironia...ma non troppo.

Se c'era Ugo Longo li avremmo fatti 40k abbonamenti. 100%

Lotito  ha seminato vento in vent'anni e adesso....

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: AquiladiMare il 26 Giu 2025, 08:47
Ma ci sono gli altri settori. C'è la maestrelli. Il DSE.

Con 50 ci vai pure in Tevere.

Poi certo che se vai solo 1 volta l'anno allo stadio e vuoi andare al derby in curva...

c'e' gente che per andare in nord perche' fa fico o per raggiungere gli amici spende 40/50 per i settori nord.
Io sono due anni che stecco col mio amico e qualche volta che non siamo potuti andare nessuno dei due o al contrario quando volevamo andare tutti e due ho visto sulle app (non circuiti pirata) e i biglietti stavano al prezzo di vendita del biglietto.
Lazio inter il tuo rateo e' cmq 14.50 mentre il costo biglietto e' 45 quindi l'app te lo faceva vendere e/o  comprare a 45 con un guadagno di 30.
Poi ci sono i netter o i laziali che regalano che steccano che rivendono al prezzo di rateo.
Ne ho conosciuti tanti carinissimi che hanno regalato al mio amico o rivenduto a 14/15. Io stesso a volte ho regalato a volte ho venduto.
Pero' TEORICAMENTE se acquisti a 14 per rateo e rivendi a 30/35/40/45 a fine anno ti sei fatto un bel gruzzolo senza nessuna fatica...

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Ma l'ipotesi che in Nord fosse largamente diffuso il secondary ticketing non è mica tanto remota

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Citazione di: Slasher89 il 26 Giu 2025, 08:58
In una situazione diversa sarei d'accordo con te ma credo che la Lazio sia in questa situazione principalmente per la miopia di chi la gestisce e questo non mi fa venire voglia di svenarmi.

Posto che comunque fra oggi e domani rinnoverò il mio abbonamento.
La cosa strana è che per anni abbiamo rimproverato a Lotito di non spendere abbastanza, di non fare debiti, da qualche anno la tendenza è cambiata e stavamo effettivamente spendendo molto di più.
Solo che nel calcio purtroppo una maggiore spesa non implica necessariamente migliori risultati e quindi maggiori introiti e quindi ci troviamo in questa situazione (forse eh ..., viste le fonti).
Però sinceramente a me sembrava che stessimo spendendo un po' troppo.
Noi tifosi possiamo fare ben poco.
L'unica è abbonarsi e comprare le maglie. Cosa che tra l'altro non tutti possono fare eh ...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: trax_2400 il 26 Giu 2025, 09:08
La cosa strana è che per anni abbiamo rimproverato a Lotito di non spendere abbastanza, di non fare debiti, da qualche anno la tendenza è cambiata e stavamo effettivamente spendendo molto di più.
Solo che nel calcio purtroppo una maggiore spesa non implica necessariamente migliori risultati e quindi maggiori introiti e quindi ci troviamo in questa situazione (forse eh ..., viste le fonti).
Però sinceramente a me sembrava che stessimo spendendo un po' troppo.
Noi tifosi possiamo fare ben poco.
L'unica è abbonarsi e comprare le maglie. Cosa che tra l'altro non tutti possono fare eh ...

Ma la strategia poteva anche essere condivisibile, il problema è che alla prima stagione storta vai in estrema difficoltà.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Citazione di: Slasher89 il 26 Giu 2025, 09:11
Ma la strategia poteva anche essere condivisibile, il problema è che alla prima stagione storta vai in estrema difficoltà.
Cioè diciamo che l'hanno fatto male perché hanno legato il tutto al raggiungimento di risultati sportivi.
Comunque io dico, una società quotata in borsa, nel momento in cui vengono diffuse notizie economiche negative, non dovrebbe essere tenuta a fare un comunicato?
Così magari spiegano tutto per benino.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: trax_2400 il 26 Giu 2025, 09:23
Cioè diciamo che l'hanno fatto male perché hanno legato il tutto al raggiungimento di risultati sportivi.
Comunque io dico, una società quotata in borsa, nel momento in cui vengono diffuse notizie economiche negative, non dovrebbe essere tenuta a fare un comunicato?
Così magari spiegano tutto per benino.

Non credo potessero farlo diversamente, la gestione Lotito non prevede piani B in nessun caso e da questo deriva l'estrema cautela con cui ci si muove da sempre.

Nella stagione passata si sono allineati tutti gli astri negativi possibili e per la prossima sei con l'acqua alla gola, a meno che Lotito non sblocchi la questione con risorse sue.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 26 Giu 2025, 08:58
non mi fa venire voglia di svenarmi.

fra oggi e domani rinnoverò il mio abbonamento.

:D

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 26 Giu 2025, 09:48
Ma quello lo faccio a prescindere :beer:

Al cuor non si comanda.  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva