Reda Belahyane (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 02 Feb 2025, 19:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: unicamenteLazio il 28 Giu 2025, 16:53
Molto mi sarebbe dispiaciuto se fosse finito al Como per una piccola plusvalenza

Anche a me, tanto

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Citazione di: Costa87 il 28 Giu 2025, 21:03
Ancora Mattinson su Belahyane
Scusa Costa ma a questo punto la domanda sorge spontanea:
ma chi caxx'è sto Mattison?  :)

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: trax_2400 il 28 Giu 2025, 21:10

:) è un giornalista ed è uno scout, lavora in Inghilterra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273

viene interpellato dalla BBC
https://www.bbc.com/sport/football/articles/cj0m810gy14o

Su X ce ne sono tanti che dicono la loro

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: Costa87 il 28 Giu 2025, 21:29
viene interpellato dalla BBC
https://www.bbc.com/sport/football/articles/cj0m810gy14o

Su X ce ne sono tanti che dicono la loro
Che poi mi chiedo, augurandomi che Bela sia un futuro campione, ma quando lo hanno visto giocare questi opinionisti ? Il ragazzo ha meno di 2000 minuti in serie a...

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: ranocchio il 28 Giu 2025, 21:32
Che poi mi chiedo, augurandomi che Bela sia un futuro campione, ma quando lo hanno visto giocare questi opinionisti ? Il ragazzo ha meno di 2000 minuti in serie a...

A Verona in un anno ha fatto parlare di sé.
https://x.com/RisingStarXI/status/1851613786924360019?t=uv2SCnym_kWRJI_poX49sA&s=19

Così si parlava a Settembre dell'anno scorso
https://x.com/ragionedistato/status/1837223988474564708?t=uf5ELnfMA1jW_hUK0FqysQ&s=19

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273

Lui ad esempio è un giornalista tifoso del Napoli :)

Lo ha preso la Lazio! :beer: Forza Mister Sarri

https://x.com/salv_amoroso/status/1837227273524560023?t=v5JJdEU3TbX4b5wGgExeaw&s=19

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Sarei curioso di andare a recuperare le predizioni di tutti questi luminari di X, fatte su predestinati top player di cinque anni fa e poi verificare la fine che hanno fatto nel frattempo.

Anch'io che non sono nessuno ritengo che Belahyane abbia potenziale e che bisognerà capire come sfruttarlo, ma questo mantra quotidiano sull'unico giocatore ancora da scoprire (insieme a Provstgaard) da qui ai prossimi mesi mi sta alquanto stuccando.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: hafssol il 29 Giu 2025, 10:49
Sarei curioso di andare a recuperare le predizioni di tutti questi luminari di X, fatte su predestinati top player di cinque anni fa e poi verificare la fine che hanno fatto nel frattempo.

Anch'io che non sono nessuno ritengo che Belahyane abbia potenziale e che bisognerà capire come sfruttarlo, ma questo mantra quotidiano sull'unico giocatore ancora da scoprire (insieme a Provstgaard) da qui ai prossimi mesi mi sta alquanto stuccando.

Capisco il tuo scetticismo, davvero. Però, in assenza di mercato, di progettualità visibile, ci può stare per un tifoso provare a ragionare su ciò che di "inedito" abbiamo già in casa. Per capire se c'è margine su cui costruire. Quanto agli scout, agli analisti, è vero: anche loro sbagliano, come chiunque provi a leggere in anticipo le traiettorie di un calciatore. Una previsione non è una sentenza: è un tentativo ragionato, basato su dati, osservazioni, pattern. Sbagliano i professionisti, figurarsi noi. Ma questo non toglie valore al provare a discutere in modo informato e appassionato. Anche con un pizzico di leggerezza, soprattutto in questo periodo molto triste.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: Costa87 il 29 Giu 2025, 10:58
Capisco il tuo scetticismo, davvero. Però, in assenza di mercato, di progettualità visibile, ci può stare per un tifoso provare a ragionare su ciò che di "inedito" abbiamo già in casa. Per capire se c'è margine su cui costruire. Quanto agli scout, agli analisti, è vero: anche loro sbagliano, come chiunque provi a leggere in anticipo le traiettorie di un calciatore. Una previsione non è una sentenza: è un tentativo ragionato, basato su dati, osservazioni, pattern. Sbagliano i professionisti, figurarsi noi. Ma questo non toglie valore al provare a discutere in modo informato e appassionato. Anche con un pizzico di leggerezza, soprattutto in questo periodo molto triste.

Sì ma sembri il fratello (o il suo agente)..

Non è che tirando fuori pareri o aggettivi superlativi in continuazione ne miglioriamo le potenzialità. Tanto è già nostro. Lo abbiamo in rosa. Non dobbiamo comprarlo

Ieri quando parlavi di "leggiadria" pensavo stessi perculandolo/perculandoci. :D

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.505
Citazione di: unicamenteLazio il 28 Giu 2025, 16:53
Molto mi sarebbe dispiaciuto se fosse finito al Como per una piccola plusvalenza

L'interesse di Fabregas per il giocatore è "stuzzicante".

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: AquiladiMare il 29 Giu 2025, 11:07

Sì ma sembri il fratello (o il suo agente)..

Non è che tirando fuori pareri o aggettivi superlativi in continuazione ne miglioriamo le potenzialità. Tanto è già nostro. Lo abbiamo in rosa. Non dobbiamo comprarlo

Ieri quando parlavi di "leggiadria" pensavo stessi perculandolo/perculandoci. :D

Di cosa dovremmo parlare, in un momento come questo? Di Lotito? Già se ne parla abbondantemente. A me Lotito non interessa. Sarò strano :)

Il mercato è bloccato, l'ambiente sfiduciato. Belahyane è arrivato a Febbraio, è uno dei pochissimi profili su cui si può ancora ragionare con curiosità e senza preconcetti. Lo conosciamo poco. Ho citato dei dati che, forse, non erano conosciuti.
Non ho bisogno di venderlo, né di convincere nessuno: provo semplicemente a descrivere, a modo mio, ciò che vedo. E se uso parole come "leggiadria" è per provare a raccontare il calcio con un minimo di gusto. D'altronde a qualcuno Belahyane ricorda Veron e Verratti. Io ho utilizzato "leggiadria" per descrivere un'azione di gioco.
Se poi il mio tono o la frequenza con cui scrivo stufano, è legittimo. Ci può stare. Ma un forum dovrebbe essere un posto dove ciascuno contribuisce con la propria voce. E la mia, nel bene o nel male, suona così ;)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Citazione di: Costa87 il 29 Giu 2025, 11:22
Se poi il mio tono o la frequenza con cui scrivo stufano, è legittimo. Ci può stare. Ma un forum dovrebbe essere un posto dove ciascuno contribuisce con la propria voce. E la mia, nel bene o nel male, suona così ;)

Ecco, sia detto senza alcun intento polemico, è soprattutto la frequenza.
Il concetto è chiaro e personalmente lo condivido pure, però non è che ripeterlo dieci volte al giorno tutti i giorni, con citazioni variegate, apporta elementi nuovi o aiuta la discussione. Un conto è dire la propria, altro un loop di pareri, suggestioni e speranze, peraltro in un momento nel quale alle speranze coltivate annualmente fin dai tempi di Lequi e Oscar Lopez si sono sostitute le solide realtà lotitaniche che stiamo commentando da giorni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: hafssol il 29 Giu 2025, 12:24
Ecco, sia detto senza alcun intento polemico, è soprattutto la frequenza.
Il concetto è chiaro e personalmente lo condivido pure, però non è che ripeterlo dieci volte al giorno tutti i giorni, con citazioni variegate, apporta elementi nuovi o aiuta la discussione. Un conto è dire la propria, altro un loop di pareri, suggestioni e speranze, peraltro in un momento nel quale alle speranze coltivate annualmente fin dai tempi di Lequi e Oscar Lopez si sono sostitute le solide realtà lotitaniche che stiamo commentando da giorni.

Messaggio recepito, e grazie per averlo espresso con rispetto. Effettivamente mi rendo conto che, in un periodo così statico e opaco, tendo forse ad aggrapparmi a quei pochi spunti per continuare a parlare di calcio e di Lazio con un pizzico di entusiasmo. Il rischio del "loop" c'è, lo ammetto. Detto questo, cercherò di dosare meglio frequenza e contenuto, anche per non appesantire chi legge.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
In questi giorni ho citato l'opinione di Rambaudi il quale ha accennato a Maxime Lopez come giocatore simile a Belahyane, profilo che a Sarri intriga, piace. Anche oggi è capitato di parlarne. Caso ha voluto che nell'edizione odierna del Corriere dello Sport si è parlato di Belahyane.

Belahyane, il nuovo "piccoletto" di Sarri: adesso vuole imporsi alla Lazio

RASSEGNA STAMPA - Sarri ha sempre avuto un debole per i calciatori piccoli ma tosti: basti pensare a Mertens, Insigne, o ai suoi sogni di avere Vitinha, Maxime Lopez o Torreira. Ora alla Lazio ne trova un altro: Reda Belahyane, 21 anni, alto 1,73 ma con grande carattere. Sarri lo ha studiato in video: gli piace, ma gli chiederà di giocare più veloce, a uno o due tocchi. Belahyane è a completa disposizione, vuole dimostrare di poter diventare un regista ideale per il suo gioco. Reda ha passo rapido, strappi in verticale e grande personalità. Non teme avversari più grossi, né il contatto fisico: questo spirito piacerà a Sarri, che ama i registi tecnici e aggressivi.

Come ricorda il Corriere dello Sport, Belahyane è stato lanciato da Zanetti a Verona: preso per meno di un milione, lasciò il Nizza (dove si allenava con Khephren Thuram) dopo un dissidio con il club. Si ispira a Kanté per spirito e umiltà e a Pirlo per la visione di gioco. Nato nel 2004 nella banlieue di Aubervilliers, Reda è cresciuto giocando per strada; ora avrà davanti sia Rovella che Cataldi, che può tornare mezzala, ma Reda non ha paura di nessuno.

https://m.lalaziosiamonoi.it/rassegna-stampa/belahyane-il-nuovo-piccoletto-di-sarri-adesso-vuole-imporsi-alla-lazio-227924

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647
ma questo dove giocherà/giocherebbe? mezzala? non saprei

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: QVIRIS il 08 Lug 2025, 15:56
ma questo dove giocherà/giocherebbe? mezzala? non saprei

Dovrebbe fare il vertice basso, appunto il Maxime Lopez che in passato Sarri avrebbe voluto. Però lì c'è Rovella. Capiremo

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: Adler Nest il 29 Giu 2025, 12:54
Per me Provstgaard è meglio di Nesta
a me sembra un misto tra nesta, stam, baresi e Scirea.  :)

A parte gli scherzi, da quel pochissimo che si è visto mi sembra che potenzialità ne abbia, al contrario di bela che in quel ruolo e con quel fisico non potrà mai andare da nessuna parte. Gli esempi di questi nani da giardino, in quel ruolo, con fisico da lanciatore di coriandoli che alla fine non sfondano mai è pienissimo il.mondo. ricordo di gente che si faceva le seghe su marcos Antonio e mi criticava perché dicevo le stesse cose. ( Peraltro il brasiliano ha infinitamente più tecnica di questo qui.)

Discussione precedente - Discussione successiva