proposte di contestazioni (civili)

Aperto da lorenz82, 01 Lug 2025, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: Pomata il 02 Lug 2025, 10:10
devi stare attento a chi attrai, non e' che ci sono un numero infinito di ricconi o fondi interessati al calcio, per ogni Como ce sta pure un Genoa

A questo punto, tanto vale la pena rischiare, che ormai il Genoa (o peggio) siamo sulla strada per diventarlo con questa gestione.
Ci vorrebbe una mano politica, ma purtroppo la politica o è lui o è riomanista, quindi disinteressata a una Lazio economicamente forte.

Masters

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: Aquila Romana il 02 Lug 2025, 10:57
Hanno avuto più risonanza e generato clamore un paio striscioni sotto a Montecitorio che 20 anni di contestazione allo stadio

Direi che forse abbiamo trovato la strada giusta (che oltretutto ha il vantaggio di non arrecare alcun disturbo alla squadra)

concordo appieno, la politica lo solletica e nemmeno poco, solo che invece di scrivere forza italia sugli striscioni andrebbe scritta un altra sigla politica che sicuramente riscuote un vero bacino elettorale, e sappiamo tutti quale sia.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.446
Non esiste nessuna forma di contestazione che possa portare ad un risultato.
Lotito se ne andrà dalla Lazio quando se ne andrà da questo mondo, e gli succederà il figlio Enrico...
Questo è!
Io sono rassegnato, ma non arretro di un millimetro le mie presenze allo stadio e/o in trasferta....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: EAGLE1977 il 02 Lug 2025, 08:27
Aggiungo che dalle 18 alle 20 puoi chiamarli in diretta alla loro web radio 'Piazza della Libertà' se vuoi sapere altro....

Cos'altro dovrei sapere?
La Lazio ha il mercato bloccato e le prospettive a medio-lungo termine sono molto poco esaltanti.
Il proprietario, però, non molla e anzi rilancia, dimostrando di avere tutto sommato un ambiente molto tranquillo intorno.
Non mi serve di sapere altro, mi farò andar bene questa situazione finché ne avrò voglia.
Mi tengo la possibilità, finché esiste ancora la libertà o se non mi mettono Paragon nel cellulare, di esprimere il mio pensiero e di confrontarmi con persone civili su Lazionet, questo è quanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Aquila Romana il 02 Lug 2025, 10:57
Hanno avuto più risonanza e generato clamore un paio striscioni sotto a Montecitorio che 20 anni di contestazione allo stadio

Direi che forse abbiamo trovato la strada giusta (che oltretutto ha il vantaggio di non arrecare alcun disturbo alla squadra)

Aquila romana mi dici a cosa hanno portato questi striscioni tranne all'abbraccio affettuoso di tutto il partito di Forza Italia attorno al senatore dormiglione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 02 Lug 2025, 08:49

dove sta la signora ed il figlio.

Mille persone rumorose e civili.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: ironman il 02 Lug 2025, 13:22
Aquila romana mi dici a cosa hanno portato questi striscioni tranne all'abbraccio affettuoso di tutto il partito di Forza Italia attorno al senatore dormiglione.

Sarà sicuramente un caso, ma prima della levata di scudi del partito a difesa di Lotito c'era anche qualche realtà mediatica che aveva timidamente avanzato delle critiche e fatto presente che la situazione fosse parecchio negativa.
Magicamente, dopo quelle dichiarazioni, adesso sono tutti tornati a parlare di Gennaio, di Cataldi e Patric che rientrano, di Romagnoli che resterà perché c'è Sarri e del fatto che tutto sommato anche restando così possiamo puntare all'Europa.
Sarà sicuramente un caso.

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Achab77 il 02 Lug 2025, 13:33
Sarà sicuramente un caso, ma prima della levata di scudi del partito a difesa di Lotito c'era anche qualche realtà mediatica che aveva timidamente avanzato delle critiche e fatto presente che la situazione fosse parecchio negativa.
Magicamente, dopo quelle dichiarazioni, adesso sono tutti tornati a parlare di Gennaio, di Cataldi e Patric che rientrano, di Romagnoli che resterà perché c'è Sarri e del fatto che tutto sommato anche restando così possiamo puntare all'Europa.
Sarà sicuramente un caso.

E quindi mi dai ragione (forse). Il fronte pro Lotito si ricompatta.

Io leggo tutto con interesse, ma vi invito a pensare quando le due gestioni più simili a quelle del latinista (Setti e Preziosi, potrei aggiungere Ferrero) hanno mollato. Anche loro sembravano eterni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: ironman il 02 Lug 2025, 13:49
E quindi mi dai ragione (forse). Il fronte pro Lotito si ricompatta.

Io leggo tutto con interesse, ma vi invito a pensare quando le due gestioni più simili a quelle del latinista (Setti e Preziosi, potrei aggiungere Ferrero) hanno mollato. Anche loro sembravano eterni.

Secondo me sono situazioni imparagonabili.
Quella che somiglia più alla nostra, anche a livello di insofferenza ambientale, è il Torino.
Ma Cairo ha comunque più soldi di Lotito, quindi la piccolissima speranza che un giorno possa decidere di fare qualcosa in più magari riescono a covarla i tifosi.
In sostanza però vedo quelli che hai elencato prima (Ferrero a parte, ma quello è talmente fuori controllo che alla fine l'hanno estromesso con la forza pubblica) come personaggi molto diversi da Lotito per obiettivi, narcisismo e disponibilità a monetizzare i propri investimenti.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Pellegrinaggio in ginocchio dallo Charles de Gaulle al Parco dei Principi per supplicare al-Thani di tirare fuori due spicci (per lui) per comprarsi la Lazio e fare qualche investimento romano

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Achab77 il 02 Lug 2025, 14:00
Secondo me sono situazioni imparagonabili.
Quella che somiglia più alla nostra, anche a livello di insofferenza ambientale, è il Torino.
Ma Cairo ha comunque più soldi di Lotito, quindi la piccolissima speranza che un giorno possa decidere di fare qualcosa in più magari riescono a covarla i tifosi.
In sostanza però vedo quelli che hai elencato prima (Ferrero a parte, ma quello è talmente fuori controllo che alla fine l'hanno estromesso con la forza pubblica) come personaggi molto diversi da Lotito per obiettivi, narcisismo e disponibilità a monetizzare i propri investimenti.

No, non concordo, Cairo ha il braccino ma non usa il Torino per finanziare le sue aziende. Non ne ha bisogno.

Setti, Preziosi e Ferrero invece facevano proprio così, come il latinista.

Con la differenza che a un certo punto la mucca da mungere non aveva più latte da dare. Il giocattolo stava diventando molto costoso per poter restare in serie A e pure guadagnarci tanto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: ironman il 02 Lug 2025, 13:22

Te lo dico io cosa ha portato: un bruciore di culo fortissimo, insopportabile.
Il fatto che si sono esposti tutti vuol dire che hanno riconosciuto la protesta e la pericolosità della protesta.
Certo non bisogna fermarsi ora: altre azioni eclatanti e bombardamento quotidiano via social.
Non un fuoco che brucia ma una goccia che ogni giono penetra ed erode.
Senza fretta ma senza tregua (cit.)

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.307
Citazione di: kelly slater il 02 Lug 2025, 14:58
Il fatto che si sono esposti tutti vuol dire che hanno riconosciuto la protesta e la pericolosità della protesta.
Certo non bisogna fermarsi ora: altre azioni eclatanti e bombardamento quotidiano via social.
Concordo.
Il bruciaculo (espressione toscana) è stato tale che lo ha costretto a elemosinare dichiarazioni di sostegno ai suoi sodali di partito ma che ai più sono sembrate false e/o artefatte.
Lavorare giornalmente per sputtan.arlo nei luoghi dove si muove abitualmente, contestarlo a Formello e allo stadio, senza sosta e senza concessioni pietose, deve sentire il terreno mancargli sotto i piedi.
In tutto questo non abbandoniamo la squadra e il mister, ma nessuna pietà per luie gargamella.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
a prescindere da ciò che farei, che è del tutto relativo, io credo nel corso degli eventi e nell'ordine naturale delle cose.
accadrà che i risultati della squadra ne risentiranno, lemmerde faranno un bel mercato, la classifica sarà triste e a gennaio seguiranno altri blabla e buffonate.
a quel punto la contestazione monterà e saranno quelli che oggi fanno i pompieri i primi a sbroccare.
personalmente sono già entrato in modalità ascetica, zero aspettative zero coinvolgimento e sarò solo spettatore del tutto.
chi non mi rispetta lo disconosco, si è preso la lazio e la ostenta.
non in mio nome però, io ne resto fuori.

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: alenlalieno il 02 Lug 2025, 16:41
a prescindere da ciò che farei, che è del tutto relativo, io credo nel corso degli eventi e nell'ordine naturale delle cose.
accadrà che i risultati della squadra ne risentiranno, lemmerde faranno un bel mercato, la classifica sarà triste e a gennaio seguiranno altri blabla e buffonate.
a quel punto la contestazione monterà e saranno quelli che oggi fanno i pompieri i primi a sbroccare.
personalmente sono già entrato in modalità ascetica, zero aspettative zero coinvolgimento e sarò solo spettatore del tutto.
chi non mi rispetta lo disconosco, si è preso la lazio e la ostenta.
non in mio nome però, io ne resto fuori.

Ognuno faccia quel che vuole, pensa invece che secondo me non è pensabile che un personaggio così possa togliere una cosa così preziosa.
Per un quadro così catastrofico mi viene in mente solo er sor marchese...

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.185
Intanto oggi nuovo striscione, dove si invita a boicottare Forza Italia x liberare la Lazio.
Bene.
Avanti così.
Tutti i giorni, come un martello.

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: kelly slater il 02 Lug 2025, 14:58

E io ti dico invece che lui ci gode di queste manifestazioni di dissenso.

Ma davvero pensate che lui non sappia dopo 21 anni che sia odiato dalla quasi totalità dei laziali? È così stupido, non vive in questo mondo? Ha bisogno dello striscione per capirlo?

Lo sa benissimo. Ma lui è romanista dentro (Storace docet), e gode. Ha la mucca da mungere che gli porta un sacco di soldi e prestigio politico purché riesca a tenere la squadra tra Europa League e Conference.

Questo smamma solo se si riesce a colpirgli le tasche. Lo so, è molto difficile.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: ironman il 02 Lug 2025, 17:20
E io ti dico invece che lui ci gode di queste manifestazioni di dissenso.

Ma davvero pensate che lui non sappia dopo 21 anni che sia odiato dalla quasi totalità dei laziali? È così stupido, non vive in questo mondo? Ha bisogno dello striscione per capirlo?

Ma lui non deve capire niente.
Non è un messaggio a lui, è un messaggio al suo partito.
Questa continua pubblicità negativa alla lunga è un problema per il suo partito.
Se vai sui social di FI vedrai che sono infestati da post che invitano a boicottare il partito fino a quando  egli non libererà la Lazio.
STA FUNZIONANDO E BISOGNA CONTINUARE

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: kelly slater il 02 Lug 2025, 17:25
Ma lui non deve capire niente.
Non è un messaggio a lui, è un messaggio al suo partito.
Questa continua pubblicità negativa alla lunga è un problema per il suo partito.
Se vai sui social di FI vedrai che sono infestati da post che invitano a boicottare il partito fino a quando  egli non libererà la Lazio.
STA FUNZIONANDO E BISOGNA CONTINUARE

Questo è un altro discorso.

Voi siete più in grado rispetto a me che sto lontano di valutare se il popolo laziale è numericamente e politicamente abbastanza forte per farsi sentire dai vertici del partito che addirittura potrebbero costringerlo a mettere in vendita la Lazio.

Sono scettico ma non categorico. Lascio pronunciarsi gli altri.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
si può anche mandare una mail a forzaitalia:
info@forzaitalia.it
esponendo il principio che nessun 2x1000 sarà versato sino a quando non sarà liberata la Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva