Le CESSIONI e discussioni

Aperto da Laziale-forever, 01 Lug 2025, 08:18

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Citazione di: Magnopèl il 04 Lug 2025, 14:30
Più verosimile che i riscatti/controriscatti dei prestiti, avendo una finestra specifica prima del 01.07, siamo fuori dal blocco
Solo una ipotesi

Proprio così. Il blocco ha effetto dall'apertura ufficiale del 1° luglio, mentre tutto quello che riguarda prestiti, riscatti e controriscatti si svolge entro il 30 giugno, quale termine della stagione precedente.

Inoltre, tecnicamente, anche le operazioni di prestito prevedono un tesseramento temporaneo presso la società ricevente, fermo restando il regime di proprietà del cartellino. Per questo a noi in questa sessione saranno precluse anche ipotetiche operazioni in prestito secco o tesseramenti (in quanto tali) di svincolati. È meno chiaro quello che potrà succedere rispetto agli svincolati dopo il termine della sessione estiva, ma non mi porrei proprio il problema, onde evitare di incappare con ogni probabilità in altri esuberi praticamente immediati.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.557

A questo punto, in linea teorica, conoscendo la situazione da fine Maggio, avrebbero potuto attrezzarsi almeno per i rinnovi entro il 30 giugno così da non incappare anche per questi nel blocco ?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Ma al netto degli eventuali arzigogoli/palliativi che possano eventualmente darci la possibilità o di pescare dagli svincolati o di avere la possibilità di fare acquisti a Gennaio, con quale credibilità, quale fiducia ci arriva la società?
Cioè dopo questa figura epocale possiamo davvero pensare che trovare il bandolo della matassa corrisponda a sbloccare la situazione?
Per me questo è il punto di non ritorno di questa gestione.
Crediti che forse erano esauriti già da tempo, ma che adesso sono definitivamente fuori da qualsiasi considerazione bonaria.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.024
Citazione di: Achab77 il 04 Lug 2025, 20:05
Ma al netto degli eventuali arzigogoli/palliativi che possano eventualmente darci la possibilità o di pescare dagli svincolati o di avere la possibilità di fare acquisti a Gennaio, con quale credibilità, quale fiducia ci arriva la società?
Cioè dopo questa figura epocale possiamo davvero pensare che trovare il bandolo della matassa corrisponda a sbloccare la situazione?
Crediti che forse erano esauriti già da tempo, ma che adesso sono definitivamente fuori da qualsiasi considerazione bonaria.
Il punto di non ritorno. Esattamente. Ma sembra che molti ancora non vogliano capirlo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
Citazione di: Achab77 il 04 Lug 2025, 20:05
Il punto di non ritorno significa anche, necessariamente, che siamo su un piano inclinato con conseguente "trend negativo" (cit) qualsiasi miracolo possa fare Sarri.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.719
Anche io credo che ormai sia stato raggiunto il "punto di non ritorno" e che la fine dell'era Lotito sia prossima.
Ritornando alle cessioni, credo che la situazione sia messa così:
- rientri da prestiti: Fares, Cancellieri, Sana Fernandes, Bertini, Kamenovic,  Floriani M.,
- n. 2 difensori tra Hysay, Lazzari, Gigot e Patric
- n. 1 centrocampista, sicuramente Basic
si tratta in tutto di 9 cessioni, cercando di recuperare più euro possibili.
Se, a fronte di ottime proposte o clausole accettate, partisse qualcuno non di questa lista, servirebbe ripescare uno o più di loro.
Per quest'estate non si può fare altro. Ci saranno tempi migliori? Ci spero ma non ci credo........ l'era Lotito sta tramontando, i numeri e i soldi sono dati spietati...   

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.024
L'era Lotito non la vedo affatto sulla via del tramonto. Non cede di un millimetro, prende tutti per il culo e va avanti imperterrito. Potrebbe cambiare tutto solo se un giorno deciderà di mangiare quella mentina, come nel film "Il senso della vita" di Monty Python.  :=)) Per restare in topic, quella sarebbe la cessione più importante della storia della Lazio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Sinceramente io questo punto di non ritorno non lo vedo.
Vedo un impoverimento tecnico che potrebbe causare un arretramento in classifica.
Però i trend possono essere ribaltati.
E' possibile farlo con questa gestione?
E' difficile, non è impossibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: teodoro il 05 Lug 2025, 13:22
...
Per quest'estate non si può fare altro. Ci saranno tempi migliori? Ci spero ma non ci credo........ l'era Lotito sta tramontando, i numeri e i soldi sono dati spietati...
per ora sta tramontando la Lazio che lo faccia pure lotito è tutto da dimostrare

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Anche io credo che ormai sia stato raggiunto il "punto di non ritorno" e che la fine dell'era Lotito sia prossima.
- rientri da prestiti: Fares, Cancellieri, Sana Fernandes, Bertini, Kamenovic,  Floriani M.,
Se, a fronte di ottime proposte o clausole accettate, partisse qualcuno non di questa lista, servirebbe ripescare uno o più di loro.
Ma a Basic, Kamenovic, Fares, Tare ha fatto contratti da 20 anni? Io me sto a fa vecchio...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Citazione di: AutumnLeaves il 05 Lug 2025, 13:43
L'era Lotito non la vedo affatto sulla via del tramonto.

Allora, segnali espliciti di voler mollare ovviamente non ci sono (dico ovviamente per come lo conosciamo) e sappiamo bene che le condizioni affinché possa mollare può crearle solo il mercato, magari con qualche ausilio da parte della politica.

Tuttavia, le difficoltà a livello gestionale cominciano a farsi evidenti, per cui ritengo che fino a un certo punto potrà ancora resistere, ma se le cose dovessero cominciare a prendere una piega non buona potrebbe lui stesso non avere più interesse ad associare la sua immagine e il suo nome a una Lazio in declino, più o meno lento. Ovviamente non è quello che spero, non appartenendomi la logica del "muoia Sansone con tutti i filistei", però a un certo punto quella stessa logica potrebbe cominciare a non convenire nemmeno più a lui, anche in considerazione della sua altra dimensione politica.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.024
Citazione di: hafssol il 05 Lug 2025, 15:01
Allora, segnali espliciti di voler mollare ovviamente non ci sono (dico ovviamente per come lo conosciamo) e sappiamo bene che le condizioni affinché possa mollare può crearle solo il mercato, magari con qualche ausilio da parte della politica.

Tuttavia, le difficoltà a livello gestionale cominciano a farsi evidenti, per cui ritengo che fino a un certo punto potrà ancora resistere, ma se le cose dovessero cominciare a prendere una piega non buona potrebbe lui stesso non avere più interesse ad associare la sua immagine e il suo nome a una Lazio in declino, più o meno lento. Ovviamente non è quello che spero, non appartenendomi la logica del "muoia Sansone con tutti i filistei", però a un certo punto quella stessa logica potrebbe cominciare a non convenire nemmeno più a lui, anche in considerazione della sua altra dimensione politica.
Le difficoltà sono evidenti anche a lui certamente. Ma non si è mai posto problemi di immagine e non inizierà certo adesso. Né è interessato alle ricadute sulle sorti sportive della Lazio. È molto più semplice di quello che crediamo

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250

Diciamo che già in condizioni normali non siamo mai stati una società che ha saputo vendere bene gli scarti o comunque i giocatori di contorno (sarà la tendenza del considerare l'erba del vicino sempre più verde ma a naso gran parte delle altre società del nostro livello sembra riescano a cedere meglio. Poi ecco al di là della sensazione la cosa andrebbe approfondita meglio).
In questa situazione penso sia ancora più difficile farlo, sia perché non abbiamo più società amiche (l'Hellas con la dipartita di Setti ha smesso di esserlo) sia perché nella condizione in cui siamo le altre provano ad approfittarne o si presentano ai tavoli delle trattative con posizioni di forza.

Nel gruppone dei giocatori citati gli unici che potrebbero fruttare qualcosina sono Cancellieri, Gigot e
forse Patric (ma di questi ultimi due non ne sarei nemmeno così sicuro).
Floriani per ora ha ancora un mercato al massimo di alta B o bassa serie A e quei club difficilmente tirano fuori soldi freschi per i cartellini ma provano a strappare prestiti o robe varie (già è tanto che ti "accontentino" con diritto di riscatto se non obbligo). I giovani (tipo Bertini) da qualche parte li piazzi anche ma non ci ricavi nulla, i "vecchi" (tipo Hysaj) già è tanto se riesci a cederli e non tenerteli sul groppone.
La situazione è molto complessa e avere un direttore sportivo del livello di Fabiani la rende ancora più difficile da gestire (non che un altro d.s. avrebbe fatto miracoli, ma qualche spiraglio in più magari ci sarebbe stato).
Non so se siamo in un punto di non ritorno della gestione Lotito (continuo a pensare che Sor Claudione abbia 7 vite) ma di certo è una dei momenti più difficili da diversi anni a questa parte.

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
sto topic lo aprii io l'estate scorsa. me lo cassarono senza tanti complimenti

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Comunque la situazione cessioni non mi sembra così drammatica.
Gli ex Primavera pesano poco sul bilancio e trovi facilmente a chi darli in prestito.
Kamenovic credo non abbia un contratto oneroso.
Lo stesso Cancellieri ha fatto benino, si dovrebbe trovare qualcuno che punta su di lui, c'è già qualche richiesta (Cagliari).
Anche Fares ha fatto una buona stagione e qualcuno si dovrebbe trovare.
Basic è più difficile da piazzare e pesa a bilancio.
Dei restanti giocatori, considerato che Cataldi dovrebbe rimanere per la penuria di centrocampisti, fatti due conti ne rimane da piazzare solo uno.
Uno tra terzini e difensori centrali.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.440
Citazione di: trax_2400 il 05 Lug 2025, 17:33
Comunque la situazione cessioni non mi sembra così drammatica.
Gli ex Primavera pesano poco sul bilancio e trovi facilmente a chi darli in prestito.
Kamenovic credo non abbia un contratto oneroso.
Lo stesso Cancellieri ha fatto benino, si dovrebbe trovare qualcuno che punta su di lui, c'è già qualche richiesta (Cagliari).
Anche Fares ha fatto una buona stagione e qualcuno si dovrebbe trovare.
Basic è più difficile da piazzare e pesa a bilancio.
Dei restanti giocatori, considerato che Cataldi dovrebbe rimanere per la penuria di centrocampisti, fatti due conti ne rimane da piazzare solo uno.
Uno tra terzini e difensori centrali.
Ma un giocatore, uno solo di 20 anni non è possibile averlo nella rosa della prima squadra?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Citazione di: unicamenteLazio il 05 Lug 2025, 17:36
Ma un giocatore, uno solo di 20 anni non è possibile averlo nella rosa della prima squadra?
Quelli di 20 anni non fanno parte della lista. Ne puoi avere quanti ne vuoi. Al momento abbiamo Belahyane.
Pure Provstgaard non è vecchissimo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Al momento la squadra è quella dell'anno scorso.
- Tchouna
+ Cataldi e Cancellieri

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Citazione di: trax_2400 il 05 Lug 2025, 18:16
Al momento la squadra è quella dell'anno scorso.
- Tchouna
+ Cataldi e Cancellieri

Mettendo in conto la coppa d' Africa non cedere di nuovo Cataldi è una cosa positiva. Dobbiamo solo sperare che Guendo e Rovella non vadano altrove se trovano chi paga i famosi 5. mln delle clausule.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Citazione di: gae12 il 05 Lug 2025, 18:22
Mettendo in conto la coppa d' Africa non cedere di nuovo Cataldi è una cosa positiva. Dobbiamo solo sperare che Guendo e Rovella non vadano altrove se trovano chi paga i famosi 5. mln delle clausule.
Infatti è meglio stasse zitti fino a settembre e sperare che non cambi niente!  :)

Discussione precedente - Discussione successiva