Le CESSIONI e discussioni

Aperto da Laziale-forever, 01 Lug 2025, 08:18

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.504
Ho sentito qualche minuto di radio in macchina (credo fosse Radio Laziale ma non ci giurerei) e si parlava di una possibile cessione di Gigot o addirittura della possibilità di lasciarlo fuori lista.
Fermo restando che è il caso di svecchiare e che le sue caratteristiche potrebbero non calzare col calcio di Sarri, mi sembrerebbe strana una scelta del genere subito dopo averlo riscattato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Forse il riscatto è stato obbligatorio e quindi "subito"
Anche io penso che le caratteristiche di Gigot non si sposino con quelle di Sarri, ma in difesa bisogna capire come sta Patric e cosa sia Provstgaard

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.938
"Notizia" ridicola, una squadra che non può acquistare non vende i giocatori a meno che non siano inutili il che non è il caso di Gigot.
Altra possibilità è che arrivi l'offerta irrinunciabile o la clausola e il giocatore voglia andare via.

Non è che Sarri aspetta con ansia l'inizio del ritiro per mettere fuori lista  uno dei pochi difensori decenti che ha...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Io non so da dove possa venire la notizia della possibile cessione di Gigot.
Sono solo tre persone eh ... Lotito, Fabiani e Sarri.
Ma per quanto riguarda le liste credo possa decidere Sarri da solo che ci starà pensando e deciderà non prima di vedere i giocatori in ritiro.
Dovrà vedere non solo Gigot, ma pure Provstgaard.
Diverso sarebbe se ci fossero offerte per Gigot, a quel punto la società potrebbe anche valutare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2025, 18:18
Forse il riscatto è stato obbligatorio e quindi "subito"
Anche io penso che le caratteristiche di Gigot non si sposino con quelle di Sarri, ma in difesa bisogna capire come sta Patric e cosa sia Provstgaard

La penso come te. Gigot non mi pare sia un difensore con caratteristiche che possano interessare a Sarri. Lui vuole giocatori che sanno impostare, che hanno un buon piede, Romagnoli, Gila, Patric hanno queste caratteristiche, anche Provstgaard. Il danese è molto preciso nei passaggi, è lucido palla al piede; precisione nei passaggi è alta, 85% nella stagione 2023/2024. Sarà il vice Romagnoli
https://x.com/FTalentScout/status/1708922279332085799?t=D_0l6o_ro5BB8dVaqEngjA&s=19

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Costa87 il 07 Lug 2025, 21:27
La penso come te. Gigot non mi pare sia un difensore con caratteristiche che possano interessare a Sarri. Lui vuole giocatori che sanno impostare, che hanno un buon piede, Romagnoli, Gila, Patric hanno queste caratteristiche, anche Provstgaard. Il danese è molto preciso nei passaggi, è lucido palla al piede; precisione nei passaggi è alta, 85% nella stagione 2023/2024. Sarà il vice Romagnoli
https://x.com/FTalentScout/status/1708922279332085799?t=D_0l6o_ro5BB8dVaqEngjA&s=19

Provstgaard qui lo paragonano, per caratteristiche, a Botman; Botman è molto bravo a impostare e Provstgaard eccelle nella pulizia nel passaggio

https://x.com/FTalentScout/status/1708912587050570220?t=CRWluS-1_R2sYW5vWI91ZQ&s=19

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Costa87 il 07 Lug 2025, 21:34
Provstgaard qui lo paragonano, per caratteristiche, a Botman; Botman è molto bravo a impostare e Provstgaard eccelle nella pulizia nel passaggio

https://x.com/FTalentScout/status/1708912587050570220?t=CRWluS-1_R2sYW5vWI91ZQ&s=19

Nel portale di Pedullà, si legge:

"Giocatore che racchiude nel suo calcio tutte le caratteristiche sopra citate: struttura imponente (è alto 1,94 centimetri), fini letture difensive, gioco d'anticipo e un piede magistrale. Verticalizzazioni, lanci lunghi, passaggi filtranti, non c'è primissima impostazione che non parta dai piedi di Provstgaard"

https://www.alfredopedulla.com/dalla-fascia-da-capitano-della-danimarca-allinteresse-della-serie-a-oliver-provstgaard-il-prototipo-del-difensore-moderno/

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: hafssol il 07 Lug 2025, 18:16
Ho sentito qualche minuto di radio in macchina (credo fosse Radio Laziale ma non ci giurerei) e si parlava di una possibile cessione di Gigot o addirittura della possibilità di lasciarlo fuori lista.
Fermo restando che è il caso di svecchiare e che le sue caratteristiche potrebbero non calzare col calcio di Sarri, mi sembrerebbe strana una scelta del genere subito dopo averlo riscattato.

Strana sarebbe strana, e anche parecchio direi. Ma (ahinoi) con Fabiani direttore sportivo aspettiamoci questo ed altro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.227
Non seguo molto ( d'altronde il calciomercato dei record della Lazio è una cosa assurda) ma chiedo ai più aficionados delle finanze lotitiane:
Perché visto che non possiamo comprare giocatori non ci teniamo almeno quei tre/quattro jolly che abbiamo già in casa ?
Intendo Patric o Gigot Cancellieri Hisay Floriani che come abbiamo visto nel recente campionato possono sempre fare comodo.
Sottomessi sempre.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.594
Citazione di: jailbreak il 08 Lug 2025, 05:14
Non seguo molto ( d'altronde il calciomercato dei record della Lazio è una cosa assurda) ma chiedo ai più aficionados delle finanze lotitiane:
Perché visto che non possiamo comprare giocatori non ci teniamo almeno quei tre/quattro jolly che abbiamo già in casa ?
Intendo Patric o Gigot Cancellieri Hisay Floriani che come abbiamo visto nel recente campionato possono sempre fare comodo.
Sottomessi sempre.

Io ho letto mercato di gennaio bloccato senza le cessioni di Basic, Farès e Kamenovic... Sarà davvero così ?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Corsican laziale il 08 Lug 2025, 07:07
Io ho letto mercato di gennaio bloccato senza le cessioni di Basic, Farès e Kamenovic... Sarà davvero così ?

BASIC, FARES E KAMENOVIC -       

Alla lista si aggiungono, poi, anche i nomi di Mohamed Fares, di Toma Basic e di Dimitrije Kamenovic. Al contrario dei più giovani, il loro ingaggio ha un peso non indifferente sul bilancio della Lazio. I 3,2 milioni di euro netti che la società gli riconosce devono essere in qualche modo [/b ]alleggeriti per rispettare i paletti del costo della rosa, che entreranno in vigore in vista del mercato di gennaio. Per il momento su questo fronte, però, non si muove nulla. Nonostante la buona esperienza in Grecia di Fares al Panserraikos, a Formello non arrivano offerte per lui, né per Kamenovic, di ritorno dall'Yiverdon, in Svizzera. Basic piace sempre alla Cremonese, ma per ora non c'è nulla di concreto. Fabiani tenterà fino all'ultimo giorno di trovargli una sistemazione, nella speranza di anticipare di un anno, rispetto alla scadenza (2026), il loro addio dalla Lazio.
________

Questi tre giocatori rappresentano l' emblema dell' incapacità di questa società.

Questa estate, lavorando solo in uscita, dovrebbero sistemare una situazione tragicomica in cui si sono infilati da soli. Dovrebbero...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Non facciamo un cazzo neanche  a Gennaio . C'è benzina fino a Luglio ( cit .) 

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.594
Citazione di: Laziale-forever il 08 Lug 2025, 08:07
BASIC, FARES E KAMENOVIC -       

Alla lista si aggiungono, poi, anche i nomi di Mohamed Fares, di Toma Basic e di Dimitrije Kamenovic. Al contrario dei più giovani, il loro ingaggio ha un peso non indifferente sul bilancio della Lazio. I 3,2 milioni di euro netti che la società gli riconosce devono essere in qualche modo [/b ]alleggeriti per rispettare i paletti del costo della rosa, che entreranno in vigore in vista del mercato di gennaio. Per il momento su questo fronte, però, non si muove nulla. Nonostante la buona esperienza in Grecia di Fares al Panserraikos, a Formello non arrivano offerte per lui, né per Kamenovic, di ritorno dall'Yiverdon, in Svizzera. Basic piace sempre alla Cremonese, ma per ora non c'è nulla di concreto. Fabiani tenterà fino all'ultimo giorno di trovargli una sistemazione, nella speranza di anticipare di un anno, rispetto alla scadenza (2026), il loro addio dalla Lazio.
________

Questi tre giocatori rappresentano l' emblema dell' incapacità di questa società.

Questa estate, lavorando solo in uscita, dovrebbero sistemare una situazione tragicomica in cui si sono infilati da soli. Dovrebbero...

Il buon Igli Tare...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Citazione di: hafssol il 07 Lug 2025, 18:16

Ci sarebbe da stilare le liste, per capire.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.594
-Lazzari o Hysaj
-Gigot o Patric
-Kamenovic
-Filipe Bordon (prestito)
-Ruggeri (prestito)
-Farès
-Basic
-Bertini
-Cancellieri o Noslin
-S. Fernandes (prestito)

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.594
*Akpa-Akpro, A. Anderson, Tchaouna, Milani e Crespi sono già iti

Twix

*
Lazionetter
* 5.819
Citazione di: Corsican laziale il 08 Lug 2025, 08:14
Il buon Igli Tare...

Mah, non sono per nulla convinto che Igli sia peggio di Fabiani.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Corsican laziale il 08 Lug 2025, 11:13
-Floriani Mussolini (prestito)
-Lazzari o Hysaj
-Gigot o Patric
-Kamenovic
-Filipe Bordon (prestito)
-Ruggeri (prestito)
-Farès
-Basic
-Bertini
-Cancellieri o Noslin
-S. Fernandes (prestito)

Se Fabiani riuscirà a dar via Basic, Fares e Kamenovic sarà premiato come ds dell' anno 2025.

Non credo che ci riuscirà.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.662
Citazione di: Laziale-forever il 09 Lug 2025, 09:38
Se Fabiani riuscirà a dar via Basic, Fares e Kamenovic sarà premiato come ds dell' anno 2025.

Non credo che ci riuscirà.

L'unico in attività è Fares, che FORSE si potrebbe prestare per spendere meno sul monte ingaggi.
Gli altri due sono fermi da tempo ed hanno stipendi inavvicinabili: l'unica sarebbe proporgli il pagamento del 50-60% dello stipendio attuale per la rescissione consensuale, ma significherebbe ridurre ancor di più la nostra già scarsissima liquidità... certo magari in questo momento in cui la liquidità ce la possiamo dare in faccia potrebbe essere un'opzione più appetibile rispetto al passato, ma temo che Lotito da quest'orecchio non ci senta proprio, e comunque andrebbe fatto adesso perchè più passa il tempo meno possibilità avrebbero di accasarsi in qualche squadraccia locale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Citazione di: Rorschach il 09 Lug 2025, 10:00
L'unico in attività è Fares, che FORSE si potrebbe prestare per spendere meno sul monte ingaggi.
Gli altri due sono fermi da tempo ed hanno stipendi inavvicinabili: l'unica sarebbe proporgli il pagamento del 50-60% dello stipendio attuale per la rescissione consensuale, ma significherebbe ridurre ancor di più la nostra già scarsissima liquidità... certo magari in questo momento in cui la liquidità ce la possiamo dare in faccia potrebbe essere un'opzione più appetibile rispetto al passato, ma temo che Lotito da quest'orecchio non ci senta proprio, e comunque andrebbe fatto adesso perchè più passa il tempo meno possibilità avrebbero di accasarsi in qualche squadraccia locale.

Tutti giocatori che ormai puoi solo portare a scadenza mandandoli in prestito sperando di riuscire ad accollare parte dell'ingaggio alle società che li prendono.
Una missione quasi impossibile.

Discussione precedente - Discussione successiva