Campagna abbonamenti 2025/2026

Aperto da Slasher89, 01 Giu 2025, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.427
Citazione di: trax_2400 il 21 Lug 2025, 19:54
Va detti che per anni abbiamo rotto le scatole a Lotito perché non spendeva (vds. Lotito) e mo che ha speso troppo ...  :)
Lo so, lo so che scherzi. Ma è bene ribadire che Lotito mai ha speso, né spenderà mai troppo, e se per questo nemmeno il necessario, per rinforzare la Lazio. Per cosa ha speso troppo lo sanno solo li mejo de li mejo de li... No, no, non scriverò volgarità.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: fiDelio il 21 Lug 2025, 20:30
Chi fa l'abbonamento o chi compra il biglietto lo fa perché vuole andare a vedere la partita della LAZIO.
Non credo che lo costringa nessuno.
Io questo parallelismo con un  presidente, un allenatore o con gli acquisti non lo capirò mai.

idem.
allora un tifoso del cittadella o anche del genoa che deve fa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.939
Citazione di: Magnopèl il 23 Lug 2025, 16:31
https://www.instagram.com/p/DMc5rnlMlcW/?igsh=NWk0amVmenNzaXBk

@AquilaRomana :))

mi pare un ottimo modo di fare proseliti, regalare i biglietti, non è una novità

un motivo in più per diventare da ammiratori a tifosi del Como  8)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Per un totale di 4500 posti, con incasso massimo di 1 milione di euro circa o poco più. Che agli Hartono spostano poco o niente

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Chissà, magari per il Flaminio il nostro magnate Claudio Lotito farà lo stesso.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.427
Chi fa l'abbonamento o chi compra il biglietto lo fa perché vuole andare a vedere la partita della LAZIO.
Io questo parallelismo con un  presidente, un allenatore o con gli acquisti non lo capirò mai.
Credo che con "parallelismo" tu intenda "confronto". E che c'è da capire? Il confronto è nella natura umana. Io confronto i nostri 25.000 abbonamenti con quelli di altre squadre, e sono contento del loro numero, io confronto i milioni dalla nostra società spesi per rafforzare la Lazio con quelli spesi dagli altri e mi incavolo e lo trovo ingiusto. Non è normale? Chi potrebbe avere difficoltà a capirlo? Tranne Lotito, ovviamente, e i suoi parenti stretti e i suoi pochi ammiratori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: GoodbyeStranger il 23 Lug 2025, 17:22

un motivo in più per diventare da ammiratori a tifosi del Como  8)
La fede per fortuna non si sceglie, si potesse scegliere la Lazio di Lotito probabilmente avrebbe una decina di tifosi, pure con gli abbonamenti in curva gratis (che non era l'unico dettaglio scritto in quel post IG)

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: unicamenteLazio il 23 Lug 2025, 18:32
Credo che con "parallelismo" tu intenda "confronto". E che c'è da capire? Il confronto è nella natura umana. Io confronto i nostri 25.000 abbonamenti con quelli di altre squadre, e sono contento del loro numero, io confronto i milioni dalla nostra società spesi per rafforzare la Lazio con quelli spesi dagli altri e mi incavolo e lo trovo ingiusto. Non è normale? Chi potrebbe avere difficoltà a capirlo? Tranne Lotito, ovviamente, e i suoi parenti stretti e i suoi pochi ammiratori.

No non intendevo confronto, semmai correlazione.
Fortunatamente non ho di questi problemi, per me la Lazio è sempre la meglio di tutte, pure se presidente ci diventi tu, per esempio.
La Lazio me la vado a vedere, facendo il biglietto o l'abbonamento, perché è la Lazio. E' dal 1974 che lo faccio e non c'è stato allenatore, presidente o giocatore che mi ha fatto togliere la voglia.
A dire la verità un po' di voglia me la toglie dover condividere gli spazi con gente che intona cori auguranti la morte delle persone, però faccio finta di niente e continuo a gustarmi la Lazio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Citazione di: Magnopèl il 23 Lug 2025, 16:31
https://www.instagram.com/p/DMc5rnlMlcW/?igsh=NWk0amVmenNzaXBk

@AquilaRomana :))

Alla fine è una scelta più coerente di quello che potrebbe apparire a uno sguardo superficiale, pienamente in linea con quello che da anni fanno i club tedeschi: in Bundesliga si sono detti, il 90% degli introiti derivano dalle tv e dagli sponsor, ma cosa chiedono tv e sponsor ? → Una cornice piena di tifosi, colori e passione → Quindi i club hanno agevolato l'afflusso di tifosi costruendo stadi moderni e contenendo il prezzo dei biglietti (un abbonamento in curva del Bayern Monaco costa 165 €) → Risultato ? Stadi sempre pieni (95% la percentuale di riempimento degli stadi) e aumento dei ricavi da parte di sponsor e diritti tv

In Italia invece si è scelta un'altra strada: nessun investimento nelle strutture, aumento dei biglietti, incremento degli introiti basato sulla svendita del calendario alle tv (che oramai decidono giorni e orari delle partite, basando tutto sullo spettatore televisivo e a discapito dello spettatore in presenza), con il risultato che il campionato italiano ha sempre meno appeal

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.319
comunque como avrà un bacino di supporter per forza di cose limitato: oltre ad avere uno stadio con capienza limitata, quindi per forza di cose incassi poco rilevanti, moltissima gente da quelle parti tiferà milan, inter  pure juve... quindi per acquisire nuovi tifosi regalare l'abbonamento mi sembra uno dei pochi metodi con qualche speranza di successo... mica si possono fidelizzare le star di hollywood invitate in tribuna d'onore... a quelle al massimo gli puoi far comprare qualche villa

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Citazione di: mr_steed il 23 Lug 2025, 22:05
comunque como avrà un bacino di supporter per forza di cose limitato: oltre ad avere uno stadio con capienza limitata, quindi per forza di cose incassi poco rilevanti, moltissima gente da quelle parti tiferà milan, inter  pure juve... quindi per acquisire nuovi tifosi regalare l'abbonamento mi sembra uno dei pochi metodi con qualche speranza di successo... mica si possono fidelizzare le star di hollywood invitate in tribuna d'onore... a quelle al massimo gli puoi far comprare qualche villa
Vero , il bacino è  quello magari potrà crescere negli anni chissà.  Io li sto invidiano un botto al momento

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Conoscevo le potenzialità degli Hartono ma sinceramente stanno facendo qualcosa di veramente esagerato.  Però ,sono imprenditori e mi sembra strano che con un bacino così limitato abbiano possibilità di fare utile.
Applausi comunque per la squadra che stanno allestendo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Intanto pare che siamo arrivati intorno a 26.000 abbonamenti.
Ottimo!

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.685
Citazione di: trax_2400 il 23 Lug 2025, 22:27
Intanto pare che siamo arrivati intorno a 26.000 abbonamenti.
Ottimo!

Gli Hartono siamo noi. :since

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Sono 26.000 le tessere vendute, con il dato che non accenna a fermarsi. Inoltre, sono esauriti gli abbonamenti in Curva Nord e nei Distinti Nord Ovest e Nord Est. Un intero popolo al seguito della Lazio, nonostante le difficoltà, e pronto ad accogliere il Sarri-bis.

I f.lli Hartono e la tifoseria della Lazio insieme...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Aquila Romana il 23 Lug 2025, 21:55
Alla fine è una scelta più coerente di quello che potrebbe apparire a uno sguardo superficiale, pienamente in linea con quello che da anni fanno i club tedeschi: in Bundesliga si sono detti, il 90% degli introiti derivano dalle tv e dagli sponsor, ma cosa chiedono tv e sponsor ? → Una cornice piena di tifosi, colori e passione → Quindi i club hanno agevolato l'afflusso di tifosi costruendo stadi moderni e contenendo il prezzo dei biglietti (un abbonamento in curva del Bayern Monaco costa 165 €) → Risultato ? Stadi sempre pieni (95% la percentuale di riempimento degli stadi) e aumento dei ricavi da parte di sponsor e diritti tv

In Italia invece si è scelta un'altra strada: nessun investimento nelle strutture, aumento dei biglietti, incremento degli introiti basato sulla svendita del calendario alle tv (che oramai decidono giorni e orari delle partite, basando tutto sullo spettatore televisivo e a discapito dello spettatore in presenza), con il risultato che il campionato italiano ha sempre meno appeal
Ma infatti, e mi collego anche a RC che parla di profitto, il segreto è ragionare secondo il creare valore, per i "clienti", per la società, per il sistema. Il profitto è una conseguenza

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.721
ma non è vero o quantomeno lo è solo parzialmente, molto parzialmente. Quelli a cui di riferisci tu sono quelli chiamati "lo zoccolo duro", ogni societa' ne ha il suo numero, 5, 10, 20 o 30000 e quelli si abbonano sempre e comunque, tuttavia vanno anche rimpiazzati da nuove generazioni. Poi ci sono gli altri, spesso la maggioranza, che si abbonano in numero piu' o meno grande, in base all'euforia del momento, non sono affatto meno importanti degli altri, anzi sono la linfa vitale da cui nascono, nel tempo, anche i rimpiazzi dei primi e che possono aumentarli o diminuirli. Quindi aivoglia se contano il mercato, il presidente, il marketing.... etc.etc.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.577
Un segnale molto forte dei tifosi che si stringono intorno alla squadra, non alla società.
Vediamo se Lotito avrà un minimo di intelligenza per capirlo o se sfrutterà a proprio piacimento e convincimento questo messaggio.

Discussione precedente - Discussione successiva