Adam Marušić (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Giu 2017, 20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: Costa87 il 24 Lug 2025, 13:30
Se ha giocato 316 volte, un motivo ci sarà. Sono 9 anni di Lazio. Il giocatore può piacere o meno. Credo però che il rispetto non deve mai mancare.
il motivo è che il tuo sommo presidente non ha mai cercato una alternativa all'ennesimo giocatore di bassisisma lega

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: Paladino68 il 24 Lug 2025, 21:35
Non meriteresti una risposta e non te la dò.

Vorrei farti delle domande e non te le faccio.

Triste vedere trattato così un giocatore che è qui da 9 anni.

Molto triste.
l'unica cosa triste, tristissima, è che un giocatore cosi sia stato ( e stia ancora) 9 anni alla lazio. Come ci fosse da menar vanto che uno cosi scarso stia cosi tanto in un club, questo dimostra solo il livello del club stesso. fosse rimasto qui 9 anni murici te ne saresti vantato?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Lug 2025, 07:31
l'unica cosa triste, tristissima, è che un giocatore cosi sia stato ( e stia ancora) 9 anni alla lazio. Come ci fosse da menar vanto che uno cosi scarso stia cosi tanto in un club, questo dimostra solo il livello del club stesso. fosse rimasto qui 9 anni murici te ne saresti vantato?
Io capisco, ma non sempre condivido, la contestazione continua alla presidenza perché un tifoso ha sempre il diritto di aspirare al meglio.
Ma questo odio e questi giudizi sparati con disprezzo verso giocatori che si sono sudati la pagnotta per quasi 10anni manifestano problematiche e frustrazioni personali da parte di chi li esprime.
Murici non si è dimostrato all'altezza della Lazio (ma non è una pippa invereconda ma solo un giocatore da mezza classifica di Liga) e lo hanno frullato via. Così come hanno fatto con tanti altri giocatori che non si sono rivelati di valore che quando non hanno avuto mercato sono finiti a marcire in tribuna o fuori rosa.
Ma un giocatore che si è fatto 250 partite da titolare in serie A, con la Lazio giocando quasi sempre con 4 allenatori diversi, pippa al sugo non lo è oggettivamente e merita rispetto per l'impegno messo con questa maglia.

Mi dispiace ma in questo forum la rabbia e l'odio di alcuni stanno diventando fuori controllo, rendendolo quasi illeggibile.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Fosse una riserva, niente da dire, ma è un titolare fisso, questo è il problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Paladino68 il 25 Lug 2025, 08:11
Io capisco, ma non sempre condivido, la contestazione continua alla presidenza perché un tifoso ha sempre il diritto di aspirare al meglio.
Ma questo odio e questi giudizi sparati con disprezzo verso giocatori che si sono sudati la pagnotta per quasi 10anni manifestano problematiche e frustrazioni personali da parte di chi li esprime.
Murici non si è dimostrato all'altezza della Lazio (ma non è una pippa invereconda ma solo un giocatore da mezza classifica di Liga) e lo hanno frullato via. Così come hanno fatto con tanti altri giocatori che non si sono rivelati di valore che quando non hanno avuto mercato sono finiti a marcire in tribuna o fuori rosa.
Ma un giocatore che si è fatto 250 partite da titolare in serie A, con la Lazio giocando quasi sempre con 4 allenatori diversi, pippa al sugo non lo è oggettivamente e merita rispetto per l'impegno messo con questa maglia.

Mi dispiace ma in questo forum la rabbia e l'odio di alcuni stanno diventando fuori controllo, rendendolo quasi illeggibile.

Ma perché tu sei una persona normale in un posto di pazzi.
Io ormai ci ho rinunciato; di fare l'infermiere psichiatrico non mi va.
Peccato, perché questo era un posto bellissimo, dove io venivo per leggere e imparare.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276

Non credo sia solo un problema di questo forum. La verità è che la gente non sta bene. Non stiamo bene. La frustrazione, la cattiveria, l'odio viscerale avanzano; non sono che sintomi di un disagio più profondo.
La Lazio, per molti, è uno strumento di sfogo esistenziale, più che una semplice passione calcistica. Un contenitore dove far defluire rancori, mancanze, dolori.
E Lotito, in tutto questo, ad esempio, è un simbolo potente. A lui si augura la morte, pubblicamente, senza ritegno. Proverò a ragionarci in un pezzo che sto preparando.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: genesis il 25 Lug 2025, 08:51
Fosse una riserva, niente da dire, ma è un titolare fisso, questo è il problema.
È proprio questo il punto. Se 4 allenatori su 4 lo hanno schierato sempre ed in più ruoli e non hanno mai chiesto la cessione, domandati se il problema sia la capacità del giocatore o la tua capacità di analisi tecnica del giocatore.

Poi migliorare in un ruolo si può sempre migliorare. Ma definire Marusic un problema non sta ne in cielo in terra.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: Paladino68 il 25 Lug 2025, 09:36
È proprio questo il punto. Se 4 allenatori su 4 lo hanno schierato sempre ed in più ruoli e non hanno mai chiesto la cessione, domandati se il problema sia la capacità del giocatore o la tua capacità di analisi tecnica del giocatore.

Poi migliorare in un ruolo si può sempre migliorare. Ma definire Marusic un problema non sta ne in cielo in terra.

Ma non andava ceduto, ne andava preso uno migliore, e lui in panchina a subentrare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: massirosa73 il 24 Lug 2025, 22:15
Quoto ed aggiungo, 9 anni senza mai una polemica

E ce mancherebbe pure

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Citazione di: Costa87 il 25 Lug 2025, 09:19
Non credo sia solo un problema di questo forum. La verità è che la gente non sta bene. Non stiamo bene. La frustrazione, la cattiveria, l'odio viscerale avanzano; non sono che sintomi di un disagio più profondo.
La Lazio, per molti, è uno strumento di sfogo esistenziale, più che una semplice passione calcistica. Un contenitore dove far defluire rancori, mancanze, dolori.
E Lotito, in tutto questo, ad esempio, è un simbolo potente. A lui si augura la morte, pubblicamente, senza ritegno. Proverò a ragionarci in un pezzo che sto preparando.
Qualcuno potrebbe ribatterti
Lei non sa chi sono io!

alby1608

*
Lazionetter
* 10.234
9 anni, incredibile come la mente umana tenda a rimuovere il ricordo di eventi traumatici
avrei detto che fosse qui da massio 2 o 3

(vuol dire che ad un certo punto della sua carriera con la nostra maglia, gli hanno pure rinnovato)

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Neanche a me fa impazzire Marusic ma è un buon terzino affidabile dal rendimento costante e con qualche gol in canna se messo ad attaccare gli spazi. Giocatore da 6.5 fisso con qualche punta da 7.

Qui ormai siete impazziti tutti accecati dall'odio verso Lotito

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: Giako77 il 25 Lug 2025, 10:28
Neanche a me fa impazzire Marusic ma è un buon terzino affidabile dal rendimento costante e con qualche gol in canna se messo ad attaccare gli spazi. Giocatore da 6.5 fisso con qualche punta da 7.

Qui ormai siete impazziti tutti accecati dall'odio verso Lotito

Alla fine è il giocatore da livello attuale.. 6/7/8 posto.

Partiti i big restano quelli mediocri... Fanno il loro ma sappiamo già quello che darà...

Cosa ci aspettiamo da marusic? Qualche buona prestazione e le solite amnesie.

Per salire di livello servono giocatori migliori. Non sarà certo marusic a farci fare un salto di qualità.. ma del resto è probabilmente il migliore che abbiamo nel suo ruolo

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: massirosa73 il 24 Lug 2025, 22:15
Quoto ed aggiungo, 9 anni senza mai una polemica

Citazione di: Aquila Romana il 25 Lug 2025, 09:41
E ce mancherebbe pure

Tranquillo a tenerci vivi con le polemiche negli ultimi 9 anni c'hai pensato te.  :=))

(Si scherza eh  :D)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Paladino68 il 25 Lug 2025, 10:56

Tranquillo a tenerci vivi con le polemiche negli ultimi 9 anni c'hai pensato te.  :=))

(Si scherza eh  :D)

Non scherziamo, la polemica è un'arte...

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710

ma quale odio, l'odio lo hai tu per gli altri utenti forse. Direi che uno è una pippa , e lo è oggettivamente al di fuori di questo forum, è odio? Tu odi murici? Hai odiato oscar Lopez? Hai odiato keller? Osi basic? Beh, io no, constato solo che sono pippe

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
In quanto al rispetto e l'impegno per la maglia poi, vorrei ben vedere che non lo avesse con tutto quelli che gli danno. Fa il suo suo lavoro ,fine, impegno di cosa?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Lug 2025, 11:31
ma quale odio, l'odio lo hai tu per gli altri utenti forse. Direi che uno è una pippa , e lo è oggettivamente al di fuori di questo forum, è odio? Tu odi murici? Hai odiato oscar Lopez? Hai odiato keller? Osi basic? Beh, io no, constato solo che sono pippe

Bravo continua con questi toni concilianti.
Scrivere che si poteva migliorare nel ruolo è una critica costruttiva e oggettiva.
Bollare come una "pippa" un giocatore con 250 presenze in serie A con 4 allenatori diversi è privo di oggettività e frutto di ragionamenti non lucidi.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: genesis il 25 Lug 2025, 09:41
Ma non andava ceduto, ne andava preso uno migliore, e lui in panchina a subentrare.

Cosa stata fatta tra l'altro

Lo storico di Marusic dice:

A Inzaghi viene in mente che il 3-5-2 è il modulo migliore per una squadra che ha Radu e Lulic in rosa, solo che Basta non ce la fa più e quindi, complici anche le ottime prestazioni di Keita, mette Felipe Anderson a fare il quinto a destra. Cosa che il brasiliano non ama, si decide così di comprare un giocatore in quel ruolo per spostare FA davanti con Immobile, Marusic apppunto, data anche la cessione di Keita. Però FA si infortuna, a Inzaghi viene in mente dopo un anno che forse Luis Alberto può anche fare il trequartista, lo mette davanti e non lo toglie più. FA quindi si fa panchina tutto l'anno e poi ci lascia.

Marusic diventa quindi il titolare a dx e Lulic è quello a sx... il problema non è mai stato panchinare Marusic, che col primo Lazzari lo avevi anche fatto, il problema è stato che NON hai più trovato un Lulic e quindi Marusic è diventato l'esterno sx di Inzaghi. Inzaghi stesso che lo ha messo anche braccetto all'occorrenza.

Con Sarri Marusic e Hysaj si son dimostrati terzini migliori di Lazzari (che è un quinto puro coi piedi sparati) e quindi ancora Marusic ha giocato sempre.

Se un Tavares fosse arrivato con Inzaghi, scommetto che avrebbe giocato con Lazzari e Tavares titolari e Marusic primi sotituto di entrambi.

A Marusic alla fine si contestano le stesse cose si contestavano a Lulic (che a prescindere è stato più forte, ma era anchje più offensivo), solo che per via del 26 maggio, gli si perdonavano molte più cose.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.234
Citazione di: Beppe78 il 25 Lug 2025, 12:30

Se un Tavares fosse arrivato con Inzaghi, scommetto che avrebbe giocato con Lazzari e Tavares titolari e Marusic primi sotituto di entrambi.

secondo me la rosa era perfetta per il 3412

Gila  Gigot  Romagnoli

Lazzari  Rovella  Guendouzi  Tavares

Zaccagni

Dia  Castellanos

Discussione precedente - Discussione successiva