Organizzazione societaria e prospettive future

Aperto da Goceano, 21 Feb 2024, 16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: trax_2400 il 25 Lug 2025, 20:46
Ma l'ha detto solo per rafforzare il concetto che non la vende.

Il 99% dei Laziali purtroppo ne ha preso coscienza

Citazione di: ThomasDoll il 25 Lug 2025, 13:00
Secondo me il passaggio avverrà per cause naturali.

Lo stesso 99% di tifosi Laziali ha preso coscienza anche di questo, la dittatura cadrá solo per cause naturali

Questo spiega i "cori beceri" che ancora turbano le anime piú candide

ironman

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: maumarta il 25 Lug 2025, 14:29
Facendo un discorso molto semplicistico, se con la gestione ordinaria hai sforato tutti i parametri necessari per essere abilitato a fare mercato significa che fondamentalmente sei una società con un bilancio abbastanza regolare (niente debiti strutturali ma poca roba pure su quelli di esercizio) ma sei povero.
Questo perché a livello aziendale non sei stato in grado di "creare" più voci in entrata (lo sponsor il più eclatante) e perché hai una proprietà che non è in grado di immettere denaro fresco nelle casse quando serve.

Alla luce di questo mi chiedo, se arriva la delibera dello stadio come lo costruisci?
Niente mercato per i prossimi 10 anni?

Possibile che nella sua ottusità sia perfettamente conscio che lo stadio non lo deve costruire ma deve farsi dare la delibera per farlo?
Con quella delibera in mano il valore della società salirebbe ma sarebbe ancora appetibile perché, a stadio finito, il suo valore sarebbe ancora aumentato, al netto dei risultati sportivi.
Con lo stadio finito il valore avrebbe raggiunto il suo apice e quindi sarebbe molto meno appetibile.

La domanda è:
Possibile che si stia lavorando alla approvazione ufficiale e irreversibile per il Flaminio perché c'è pronto  l'acquirente con i fondi per coprire d'oro il sultano e costruire anche lo stadio?
Perché lui i fondi per farlo non ce li ha nemmeno se mette insieme tutte le generazioni Mezzaroma e 3/4 di Forza Italia.

Fateme sognà, mica posso campà a aspettà er coccolone!

Hai scritto una delle poche domande sensate che andrebbero fatte perché ecco, su questo in effetti non ha mai risposto.

Ne aggiungo io un'altra, ha detto che lo sponsor non c'è perché non ha senso vendere la maglia per 1,5-2 milioni.

E perché essa vale così poco quando il TERZO sponsor del Milan paga 5 di milioni? Di chi è la colpa? Perché nessun "giornalista" prende la palla al balzo?

ironman

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Aquila Romana il 25 Lug 2025, 15:13
Il Flaminio non verrebbe "ceduto" alla SS Lazio ma verrebbe dato in affitto, quindi non potrá essere considerato un asset

Voi mi direte "e si ma per 99 anni ne hai l'utilizzo, quindi lo metti a reddito"

E ii vi dico che almeno per i primi 35 anni si parla solo di spese, visto che il piano finanziario prevede mutuo trentennale piú vari oneri fiscali a carico della Lazio

Quundi non comprendo come la semplice autorizzazione a ristrutturare quel rudere, accompagnata da un fardello economico di centinaia di milioni, e con il presupposto che non ne hai la proprietá, possa far aumentare il valore della Lazio

Se per 99 anni gli incassi che lo stadio porterà finiranno nelle tue tasche al 100% 12 mesi su 12 è un asset, perché non deve esserlo? Altrimenti parliamo del nulla e il progetto andrebbe abbandonato subito.

Sta a te farlo fruire al massimo avendo calcolato prima se sia conveniente o no, tra spese e incassi. Con concerti, mostre e altre iniziative.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: ironman il 26 Lug 2025, 00:08
Se per 99 anni gli incassi che lo stadio porterà finiranno nelle tue tasche al 100% 12 mesi su 12 è un asset, perché non deve esserlo? Altrimenti parliamo del nulla e il progetto andrebbe abbandonato subito.

Sta a te farlo fruire al massimo avendo calcolato prima se sia conveniente o no, tra spese e incassi. Con concerti, mostre e altre iniziative.

Gli incassi delle partite giá finiscono nelle tue tasche

Ma davvero ci stiamo dicendo che la svolta da 200 milioni sono i concerti estivi e le mostre ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Aquila Romana il 26 Lug 2025, 00:36
Gli incassi delle partite giá finiscono nelle tue tasche

Ma davvero ci stiamo dicendo che la svolta da 200 milioni sono i concerti estivi e le mostre ?

Io dico solo che per una società seria e organizzata che sappia generare profitti lo stadio è un asset nel tempo, sempre che la concessione sia completa.

Lo so che non è il caso della Lazio del latinista. Ma è un problema che non mi pongo perché concordo con ThomasDoll e altri, lui lo stadio non è in grado di farlo e aggiungo che lo sappia e stia solo bluffando.

Dovesse dimostrare il contrario mi metterò a rianalizzare.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: maumarta il 25 Lug 2025, 14:29
Facendo un discorso molto semplicistico, se con la gestione ordinaria hai sforato tutti i parametri necessari per essere abilitato a fare mercato significa che fondamentalmente sei una società con un bilancio abbastanza regolare (niente debiti strutturali ma poca roba pure su quelli di esercizio) ma sei povero.
Questo perché a livello aziendale non sei stato in grado di "creare" più voci in entrata (lo sponsor il più eclatante) e perché hai una proprietà che non è in grado di immettere denaro fresco nelle casse quando serve.

Alla luce di questo mi chiedo, se arriva la delibera dello stadio come lo costruisci?
Niente mercato per i prossimi 10 anni?

Possibile che nella sua ottusità sia perfettamente conscio che lo stadio non lo deve costruire ma deve farsi dare la delibera per farlo?
Con quella delibera in mano il valore della società salirebbe ma sarebbe ancora appetibile perché, a stadio finito, il suo valore sarebbe ancora aumentato, al netto dei risultati sportivi.
Con lo stadio finito il valore avrebbe raggiunto il suo apice e quindi sarebbe molto meno appetibile.

La domanda è:
Possibile che si stia lavorando alla approvazione ufficiale e irreversibile per il Flaminio perché c'è pronto  l'acquirente con i fondi per coprire d'oro il sultano e costruire anche lo stadio?
Perché lui i fondi per farlo non ce li ha nemmeno se mette insieme tutte le generazioni Mezzaroma e 3/4 di Forza Italia.

Fateme sognà, mica posso campà a aspettà er coccolone!

Io in questi venti e passa anni ho smesso di fare e pretendere risposte razionali.
É talmente tronfio di sé che è inutile qualsiasi deduzione logica.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: ironman il 26 Lug 2025, 02:33
Io dico solo che per una società seria e organizzata che sappia generare profitti lo stadio è un asset nel tempo, sempre che la concessione sia completa.

Sicuramente puó essere uno strumento utile ad incrementare i guadagni

Ma con la prospettiva che non sia "di proprietá" e che il mutuo trentennale da centinaia di milioni sia sulle spalle della Lazio, io non capisco come si possa dire che il molto ipotetico ok al progetto faccia aumentare di 200 milioni il valore della società

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Ma se la Lazio deve fare un mutuo per costruire lo stadio, poi non ci sono ancora meno soldi per la squadra?
Io cercherei di evitare spese che sottraggono fondi alla gestione della squadra di calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Per esempio Lotito ha anche detto in conferenza stampa che si pagano 6 milioni l'anno per la squadra femminile perché adesso sono professioniste.
Ma che ce l'ha ordinato il dottore di avere una squadra femminile professionistica?
Esisteranno pure le serie dilettanti come esistono per il calcio maschile no?
Oppure esisteranno pure giocatrici che prendono meno. Vorrà dire che giocheremo in serie B, che problema c'è?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.120
Citazione di: trax_2400 il 26 Lug 2025, 09:25
Per esempio Lotito ha anche detto in conferenza stampa che si pagano 6 milioni l'anno per la squadra femminile perché adesso sono professioniste.
Ma che ce l'ha ordinato il dottore di avere una squadra femminile professionistica?
Esisteranno pure le serie dilettanti come esistono per il calcio maschile no?
Oppure esisteranno pure giocatrici che prendono meno. Vorrà dire che giocheremo in serie B, che problema c'è?

È stato uno dei passaggi più "brutti" della conf stampa.

Qualche anno fa era stata avviata la squadra femminile in pompa magna con tanto di belle parole...

Il dottore non ti ordina nemmeno di avere un settore giovanile, se è per questo .. spese inutili per non tirare fuori il nulla...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.982
Citazione di: AquiladiMare il 26 Lug 2025, 09:30

Qualche anno fa era stata avviata la squadra femminile in pompa magna con tanto di belle parole...

Il dottore non ti ordina nemmeno di avere un settore giovanile, se è per questo .. spese inutili per non tirare fuori il nulla...
Fa parte del suo delirio di onnipotenza. Può dire tutto ed il suo contrario, contraddirsi e provocare, insultare e snobbare, incensarsi e perculare i suoi colleghi. È ormai al primo posto tra le persone più amate dai romanisti e credo ne vada fiero

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.824

Veramente sgradevole
E non sono il miglior esempio di politically correct
Ma come ha parlato della squadra femminile mi ha lasciato veramente disgusto
Non che mi stupisca, ci mancherebbe

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563

Non ti ordina manco di possedere una società di calcio ...

ironman

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: trax_2400 il 26 Lug 2025, 09:21
Ma se la Lazio deve fare un mutuo per costruire lo stadio, poi non ci sono ancora meno soldi per la squadra?
Io cercherei di evitare spese che sottraggono fondi alla gestione della squadra di calcio.

Certo che sì, scrissi infatti dell'esempio Ajax che ha pagato in termini di competitività la costruzione del suo nuovo stadio per diversi anni.

Ma nel caso del Flaminio è ancora tutto così fumoso che non capisco l'entusiasmo e l'ottimismo di taluni, per lo stesso motivo non morirei di pessimismo. Seguo lo stesso la vicenda.

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 372
Nel frattempo segnalo post di Arrichiello ( noto lecchino di Lotito ) dove con fare minaccioso indica in 700 milioni la cifra da sborsare per acquistare la Lazio.
Dopo le cifre menzionate da Lotito govedì:300 milioni di patrimonio immobiliare e 300 di parco giocatori...diciamo che sono 2 indizi, al 3 ci inizio a credere

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.915
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 26 Lug 2025, 11:27
Nel frattempo segnalo post di Arrichiello ( noto lecchino di Lotito ) dove con fare minaccioso indica in 700 milioni la cifra da sborsare per acquistare la Lazio.
Dopo le cifre menzionate da Lotito govedì:300 milioni di patrimonio immobiliare e 300 di parco giocatori...diciamo che sono 2 indizi, al 3 ci inizio a credere

Ma questo è uno che ha fatto 300 + 300 e poi ha aggiunto 100 a caso ... Chiamarlo indizio mi pare esagerato  :up:

ironman

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 26 Lug 2025, 11:27

Ti è sembrato uno sul procinto di vendere, davvero?

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 372
Citazione di: ironman il 26 Lug 2025, 11:31
Ti è sembrato uno sul procinto di vendere, davvero?

No e conoscendo il personaggio avrebbe avuto gli stessi atteggiamenti anche fosse in trattativa.
Diciamo che nelle sue parole qualche segnale io l'ho captato, spero non sia solo suggestione;
anche le parole di Arrichiello non le sottovaluterei, avrebbe potuto scrivere che la società non sarà mai ceduta e che era pronto Enrico...

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Però ragazzi veramente ma come fate a pensare che vuole vendere?
È come quel tale che chiede ad una ragazza: "Ti amo, tu mi ami?", e quella gli risponde:"No, mi fai schifo!".
E lui:"Che bello, mi ha risposto!"  :D

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 26 Lug 2025, 12:02
No e conoscendo il personaggio avrebbe avuto gli stessi atteggiamenti anche fosse in trattativa.
Diciamo che nelle sue parole qualche segnale io l'ho captato, spero non sia solo suggestione;
anche le parole di Arrichiello non le sottovaluterei, avrebbe potuto scrivere che la società non sarà mai ceduta e che era pronto Enrico...
Io ho la sensazione che sia stanco e abbia capito che questo è il momento buono per monetizzare al massimo.
Se arriva qualcuno e lo fa ridere vende.
A cifre realistiche però: 700 milioni è fantascienza.

Discussione precedente - Discussione successiva