Adam Marušić (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Giu 2017, 20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Aquila Romana il 25 Lug 2025, 22:32
Ma é più Lotito che si é Lazializzato o la Lazio ad essersi Lotitizzata ?

La Lazio non è Lotito. La sua storia, il suo simbolo e il suo spirito vanno ben oltre chi la rappresenta pro tempore. Lotito è il presidente, ma non può inglobare un'identità collettiva. Pensarlo significa, secondo me, fare un torto alla Lazio. Dovremmo piuttosto interrogarci sul rapporto, sì, anche "inconscio", tra noi, in quanto tifoseria, e la sua figura: un rapporto che genera qualcosa che va oltre la critica. La critica ci sta ed è legittima quando è razionale, e Lotito ha molti motivi per essere criticato; ma qui ci troviamo ben oltre il campo della razionalità quando ad esempio gli si augura la morte o quando si parla solo e soltanto di lui. E siccome credo a questo, ho provato a fare una riflessione nel mio umile articolo.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Citazione di: Costa87 il 26 Lug 2025, 07:12
La Lazio non è Lotito. La sua storia, il suo simbolo e il suo spirito vanno ben oltre chi la rappresenta pro tempore. Lotito è il presidente, ma non può inglobare un'identità collettiva. Pensarlo significa, secondo me, fare un torto alla Lazio. Dovremmo piuttosto interrogarci sul rapporto, sì, anche "inconscio", tra noi, in quanto tifoseria, e la sua figura: un rapporto che genera qualcosa che va oltre la critica. La critica ci sta ed è legittima quando è razionale, e Lotito ha molti motivi per essere criticato; ma qui ci troviamo ben oltre il campo della razionalità quando ad esempio gli si augura la morte o quando si parla solo e soltanto di lui. E siccome credo a questo, ho provato a fare una riflessione nel mio umile articolo.

Bravo costa ogni tentativo di fare rientrare questo forum in un alveo di sensatezza è opera meritoria.

Credo che la tua analisi abbia sicuramente centrato qualche aspetto di questo morbo che corrode il forum e tutto il resto.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: GoodbyeStranger il 26 Lug 2025, 08:21
Bravo costa ogni tentativo di fare rientrare questo forum in un alveo di sensatezza è opera meritoria.

Credo che la tua analisi abbia sicuramente centrato qualche aspetto di questo morbo che corrode il forum e tutto il resto.

;) ti ringrazio

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: Costa87 il 26 Lug 2025, 07:12

Si ma non hai risposto alla mia domanda, hai solo riproposto la tua riflessione filosofica e stimolato il solito apprezzamento da parte dei nostagici di un passato non meglio identificato, dove tutto era piú bello, sensato, spiritoso, razionale, logico, arguto, ragionevole, simpatico e piacevole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.069
Citazione di: Aquila Romana il 26 Lug 2025, 09:23
Si ma non hai risposto alla mia domanda, hai solo riproposto la tua riflessione filosofica e stimolato il solito apprezzamento da parte dei nostagici di un passato non meglio identificato, dove tutto era piú bello, sensato, spiritoso, razionale, logico, arguto, ragionevole, simpatico e piacevole
Il tutto nel topic su Marusic. Però non si deve confondere la Lazio con Lotito e viceversa.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273

Non lo so, non credo sia filosofia

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954

Il passato è "non meglio identificato" solo per chi non c'era, ed era effettivamente tutto più simpatico e piacevole fidati... Non è che tutto va dimostrato o deve essere terreno di confronto, a volte tra esseri umani c'è uno che racconta una cosa e un'altro che ci crede  :=)) la filosofia è altro.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Aquila Romana il 25 Lug 2025, 22:32
Ma é più Lotito che si é Lazializzato o la Lazio ad essersi Lotitizzata ?

Direi che è il senatore ad averla lotitizzata (e lottizzata, quasi uguale)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: GoodbyeStranger il 26 Lug 2025, 11:28
Il passato è "non meglio identificato" solo per chi non c'era, ed era effettivamente tutto più simpatico e piacevole fidati... Non è che tutto va dimostrato o deve essere terreno di confronto, a volte tra esseri umani c'è uno che racconta una cosa e un'altro che ci crede  :=)) la filosofia è altro.

OT

Frequento questo forum dal 2007, quindi posso parlare a ragion veduta. La sostanziale differenza rispetto a 15 anni fa é che oggi molti piú netter, la stragrande maggioranza direi, sono critici nei confronti del proprietario, mentre all'epoca io e pochi altri eravamo la minoranza negativa "schierata con i farisei della Curva Nord"...

Oggi, non a caso, i principali nostalgici di quel periodo del forum, siete voi, gli strenui difensori di quel personaggio che ha preso in ostaggio la Lazio, che rimpiangete i tempi del forum in cui eravate in maggioranza, e chi criticava Lotito era messo alla gogna

Ps: un saluto al netter FishMark, ovunque esso sia, che ricordo con affetto per essere in quegli anni una voce critica assieme al sottoscritto

:beer:

EOT

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.705
Citazione di: Aquila Romana il 26 Lug 2025, 13:11
OT

Frequento questo forum dal 2007, quindi posso parlare a ragion veduta. La sostanziale differenza rispetto a 15 anni fa é che oggi molti piú netter, la stragrande maggioranza direi, sono critici nei confronti del proprietario, mentre all'epoca io e pochi altri eravamo la minoranza negativa "schierata con i farisei della Curva Nord"...

Oggi, non a caso, i principali nostalgici di quel periodo del forum, siete voi, gli strenui difensori di quel personaggio che ha preso in ostaggio la Lazio, che rimpiangete i tempi del forum in cui eravate in maggioranza, e chi criticava Lotito era messo alla gogna

Ps: un saluto al netter FishMark, ovunque esso sia, che ricordo con affetto per essere in quegli anni una voce critica assieme al sottoscritto

:beer:

EOT

Era Mark Fish. E rispetto a te era una camomilla  :beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.026
sono andato a resuscitarlo da pag 4.... :), ieri uno dei migliori in campo partita da 7/7.5 nonostante febbre e fascia sinistra.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.547
Hai fatto benissimo a ritirare su il topic, visto che quando commette un errore è sempre pronta la crocifissione in sala mensa, mentre passa inosservato quando - come ieri, come molto spesso - offre prestazioni solide e tatticamente ai limiti della perfezione.
Tanta tanta sostanza, e giocatore di impegno e continuità come pochi, dai tanti anni che è da noi.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.674
Io infatti continuo a non capire tutte le critiche che si fanno al buon Marusic. Per me è un buono/ottimo terzino destro, da quelle parti non si passa mai facilmente

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588
valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
È proprio vero,dove lo metti,sta! Impegno e dedizione alla maglia non mancano mai.Al netto di qualche errore e calo di forma lui c'è sempre.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.910
Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Balde89

*
Lazionetter
* 4.910
Citazione di: Giako77 il 27 Ott 2025, 12:12
Io infatti continuo a non capire tutte le critiche che si fanno al buon Marusic. Per me è un buono/ottimo terzino destro, da quelle parti non si passa mai facilmente

Il problema è che ci siamo abituati ed assuefatti.
Marusic non è un buon terzino. È lento, in difesa spessissimo sbaglia le diagonali e non raggiunge mai il fondo per crossare.
Sarà pure tignoso, ma in Serie A con la tigna ci fai poco, serve la qualità e la rapidità.
Questo da un punto di vista calcistico.
A livello umano nulla da dire, professionista serio.

Discussione precedente - Discussione successiva