26 luglio Avellino - Lazio

Aperto da kelly slater, 19 Giu 2025, 21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.197
Citazione di: AquiladiMare il 28 Lug 2025, 12:40
Ma mica ci siamo indebitati..

Ma sì, per prendere Rovella ed altri abbiamo spostato i pagamenti in avanti. Questi sono debiti.
Non sono debiti con le banche, nei confronti delle quali il sor Claudio pare avere una certa diffidenza.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.419
Citazione di: cartesio il 28 Lug 2025, 12:42
Non sono debiti con le banche, nei confronti delle quali il sor Claudio pare avere una certa diffidenza.

Ovvio, dal suo punto di vista un debito con una banca è una potenziale, parziale, cessione di controllo.

Per lui il potere è unico ed indivisibile, attraverso il meccanismo del credito e delle garanzie, perderebbe automaticamente il suo potere assoluto su Rapunzel.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: JoeStrummer il 28 Lug 2025, 12:46
Ovvio, dal suo punto di vista un debito con una banca è una potenziale, parziale, cessione di controllo.

Al di là di Lotito, questo però è vero... se io voglio avere il controllo totale di qualcosa devo assolutamente evitare il coinvoglimento di banche. Altri privati anche anche, banche mai. Il vero ladro non è chi rapina una banca, ma chi la fonda.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.586
Citazione di: Beppe78 il 28 Lug 2025, 14:22
Al di là di Lotito, questo però è vero... se io voglio avere il controllo totale di qualcosa devo assolutamente evitare il coinvoglimento di banche. Altri privati anche anche, banche mai. Il vero ladro non è chi rapina una banca, ma chi la fonda.
il problema del debito, ammesso che sia un problema è capire, prima di farlo, se sei in grado di gestirlo perchè ha un costo.

Ora se sei in grado lo fai, se non sei in grado fai un debito meno oneroso, altrimenti proprio non lo fai.

Quindi il problema non sono le banche, ma chi fa debiti sapendo di non poterli onorare, sto parlando di calcio, non in generale.

Lotito sta dimostando di non saperlo fare, bene, bravo, bis

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.827
Un bel mutuo (debito) per Palazzo Valenzani, però si
Solo questione di volontà, in questo caso
Poi certo, devi essere bravo a usare la leva del debito per crescere, che non vuol dire indebitarsi per costruire luoghi di culto, per esempio

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: Beppe78 il 28 Lug 2025, 14:22
Giusto o sbagliato che fosse, i tre indici c'erano e dovevano essere rispettati. Il problema è che qualcuno ha detto che "non contavano più". Proprio oggi ero dubbioso su una (sciocca e banale) regola che sembrava dovessi rispettare per l'iscrizione di una giovanile. Non avendo la certezza ho fatto una cosa molto semplice: ho telefonato in Federazione Italiana Pallcanestro ed ho parlato con l'ufficio gare. Poi ho agito come da regolamento.
Se vado in autostrada e c'è il limite a 130, anche se il cogl... ministro dei trasporti dice che si dovrebbe poter andare a 140, so che se mi beccano a 140 pago la multa. Le regole ci sono e le penalità previste sono lì senza spazio alle interpretazioni. (Poi penso alle fideiussioni della roma e mi do del cretino...).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Giusto o sbagliato che fosse, i tre indici c'erano e dovevano essere rispettati. Il problema è che qualcuno ha detto che "non contavano più". Proprio oggi ero dubbioso su una (sciocca e banale) regola che sembrava dovessi rispettare per l'iscrizione di una giovanile. Non avendo la certezza ho fatto una cosa molto semplice: ho telefonato in Federazione Italiana Pallcanestro ed ho parlato con l'ufficio gare. Poi ho agito come da regolamento.
Se vado in autostrada e c'è il limite a 130, anche se il cogl... ministro dei trasporti dice che si dovrebbe poter andare a 140, so che se mi beccano a 140 pago la multa. Le regole ci sono e le penalità previste sono lì senza spazio alle interpretazioni. (Poi penso alle fideiussioni della roma e mi do del cretino...).

Il problema di fondo è che non sono sicuro, se avesse chiamato Lotito al posto tuo, che la federazione gli avrebbe detto come stavano realmente le cose.

Siam sicuri che qualcuno non abbia voluto danneggiare Lotito (non la Lazio in se, anche se indirettamente è danneggiata) per motivi politico sportivi? Che non è proprio mister simpatia eh... litiga un po' con tutti (il che non è un motivo valido per danneggiarlo, ma stiamo in Italia)

Cioè, io posso anche capire l'odio perché eravamo settimi 20 anni fa e lo siamo ancora oggi, mentre il napoli ha vinto due scudetti e l'atalanta una europa league (e basta eh... non è poco, ma nessuna vera avversaria nostra ha fatto più di queste due e manco più di noi), poi c'è il Como che spende 100M ecc... Però pare strana una svista del genere da parte di uno come Lotito, che sa bene una cosa del genere gli si sarebbe ritorta contro anche e soprattutto a livello di immagine, e l'immagine per Lotito è tutto.  Un conto è potersi attaccare ai fattori imponderabili, un altro poter essere così facilmente attaccato lui come persona.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Beppe78 il 28 Lug 2025, 17:28
Il problema di fondo è che non sono sicuro, se avesse chiamato Lotito al posto tuo, che la federazione gli avrebbe detto come stavano realmente le cose.

Siam sicuri che qualcuno non abbia voluto danneggiare Lotito (non la Lazio in se, anche se indirettamente è danneggiata) per motivi politico sportivi? Che non è proprio mister simpatia eh... litiga un po' con tutti (il che non è un motivo valido per danneggiarlo, ma stiamo in Italia)

Cioè, io posso anche capire l'odio perché eravamo settimi 20 anni fa e lo siamo ancora oggi, mentre il napoli ha vinto due scudetti e l'atalanta una europa league (e basta eh... non è poco, ma nessuna vera avversaria nostra ha fatto più di queste due e manco più di noi), poi c'è il Como che spende 100M ecc... Però pare strana una svista del genere da parte di uno come Lotito, che sa bene una cosa del genere gli si sarebbe ritorta contro anche e soprattutto a livello di immagine, e l'immagine per Lotito è tutto.  Un conto è potersi attaccare ai fattori imponderabili, un altro poter essere così facilmente attaccato lui come persona.
Anche qualora fosse vera questa ipotesi, a maggior ragione si sarebbe comportato da fessacchiotto. Non ce lo vedo ma tutto puo' essere. Da qualsiasi parte la si veda non ne esce per niente bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
e comunque la svista l'ha usata lui stesso come giustificazione, quindi significa che non aveva di migliori.

Ma mi rendo conto ora che stiamo scrivendo sul topic di Avellino Lazio, quindi scusate per aver prolungato l'OT.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: angeloadamo il 28 Lug 2025, 17:40
Anche qualora fosse vera questa ipotesi, a maggior ragione si sarebbe comportato da fessacchiotto. Non ce lo vedo ma tutto puo' essere. Da qualsiasi parte la si veda non ne esce per niente bene.

E' appunto quello che fa pensare... come ha fatto uno come lui a infilarsi in sto tunnel senza uscita in cui, comunque la giri, ci fa la figuraccia lui e solo lui?

Poi vabbè, ormai come ho scritto più e più volte, per me "pazienza", abbiamo il miglior allenatore possibile, una competizione sola e una rosa ampia, oltre al fatto che a gennaio potremo fare mercato. Per me si può fare bene, poi le strisciate e a breve il Como non sono e mai saranno nostre concorrenti, mi concentrerei sulle altre... e delle altre solo il napoli ci parte davanti subito, per me.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Tornando ad Avellino Lazio, partita moscia. Poca velocita' negli scambi. Credo sia quello il motivo per cui anche a livello tecnico faticavamo a superare l'uomo (aldila' che obiettivamente il nostro tasso tecnico da un anno a questa parte non e' piu' quello del ciclo precedente). Ma a luglio ci sta. Sarebbe stato strano vedere ora fluidita'. Parlando di gesti tecnici, molto bello il lampo di TJ che ha procurato il rigore

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Nel mio esempio la federazione rappresenta una qualsivoglia istituzionenchenhanla competenza e la posizione per dare risposte certe e puntuali.

Nella fattispecie Lazio probabilmente si tratta della Covisoc o qualcosa di simile. Poi la domanda non la fai per telefono ma magari mandi una PEC o una mail sui canali ufficiali della federazione, della covisoc, della lega o dell'ufficio legale di Deloitte (che mi sembra certifichi i nostri bilanci).

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.827
L'IDL non era rispettabile, troppo lontana la soglia
Fossimo stati fuori su 2 indicatori su 3 avremmo avuto il mercato sbloccato (con la regola spendi tanto quanto ricavi)
Mancarne 3 su 3 è inaccettabile e va ripetuto fino a quando il sommo non si toglierà dalle palle

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: Magnopèl il 28 Lug 2025, 18:17
L'IDL non era rispettabile, troppo lontana la soglia

Ripeterlo all'infinito non aggiunge nulla alla discussione. Si sapeva e si sa ancora. Nessuno può negarlo.
Fossimo stati fuori su 2 indicatori su 3 avremmo avuto il mercato sbloccato (con la regola spendi tanto quanto ricavi)
Ripeterlo all'infinito non aggiunge nulla alla discussione. Si sapeva e si sa ancora. Nessuno può negarlo
Mancarne 3 su 3 è inaccettabile e va ripetuto fino a quando il sommo non si toglierà dalle palle
Ripeterlo all'infinito non aggiunge nulla alla discussione. E Lotito se ne fotterà del fatto che tu o io lo si ripeta all'infinito e oltre...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.827
Quando si era nel vivo della questione, ogni giorno c'era una persona diversa che chiedeva la stessa cosa discussa 1 ora prima
E quanti debiti ha la Lazio, e quanto serviva a coprire l'IDL, e cosa sono le attività e le passività correnti, ecc.
Evidentemente serve sempre ripetere qualcosa, specie se rilevante come sto schifo che stiamo vivendo a causa di questa gestione

Il tuo post è solo uno spreco di emissioni di CO2, tanto quanto tutti gli altri inclusi i miei eh, ci mancherebbe

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 28 Lug 2025, 09:59
Rispondevo alla domanda sul perché Belahyane non avesse praticamente mai giocato, nonostante Rovella e Guendo con la lingua di fuori

La mia idea é che il sultano giá avesse sentore della crisi economica dietro l'angolo, e che non volesse sovraccaricare troppo i conti del primo semestre

Ti meraviglierebbe ?

No. È una sciocchezza. Belahyane a gennaio lo hai comprato. Poteva fare anche zero minuti,ma a giugno sempre 8.5 dovevi al Verona dopo i 500mila di gennaio. Ecco perché dico che sei accecato. Quindi no,non è rimasto in panchina perché altrimenti il sultano avrebbe pagato. Come hai risposto a chi chiedeva lo scarso utilizzo di Belahyane.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: RubinCarter il 28 Lug 2025, 22:32
No. È una sciocchezza. Belahyane a gennaio lo hai comprato. Poteva fare anche zero minuti,ma a giugno sempre 8.5 dovevi al Verona dopo i 500mila di gennaio. Ecco perché dico che sei accecato. Quindi no,non è rimasto in panchina perché altrimenti il sultano avrebbe pagato. Come hai risposto a chi chiedeva lo scarso utilizzo di Belahyane.

"La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver acquisito definitivamente il contratto di lavoro del calciatore Rade Belahyane, proveniente dal club Hellas Verona Spa», si legge nel comunicato della Lazio. «L'acquisizione definitiva è gratuita e prevede un corrispettivo variabile di Euro 9.500.000,00 al verificarsi di particolari condizioni sportive. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro valido per cinque stagioni sportive».

Se tra le "particolari condizioni sportive" é compreso anche il numero di partite viste dalla panchina hai ragione te

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.019
martellare incessantemente.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: Aquila Romana il 28 Lug 2025, 22:40
"La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver acquisito definitivamente il contratto di lavoro del calciatore Rade Belahyane, proveniente dal club Hellas Verona Spa», si legge nel comunicato della Lazio. «L'acquisizione definitiva è gratuita e prevede un corrispettivo variabile di Euro 9.500.000,00 al verificarsi di particolari condizioni sportive. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro valido per cinque stagioni sportive».

Se tra le "particolari condizioni sportive" é compreso anche il numero di partite viste dalla panchina hai ragione te
Quindi Setti e gli americani che gli hanno comprato il Verona, si sono fatti buggerare da un ciccione narcolettico, e gli hanno dato quello che molti esperti hanno giudicato un ottimo giocatore, a 500 euri.
Curioso notare che Belahyane, arrivato all"Hellas a gennaio 2024, con Baroni allenatore, ha 2 presenze e 22 con Zanetti, viene alla Lazio e, con Baroni, ha 6 presenze.
Il problema, però, sta nel ciccione narcolettico.
La fabbrica delle cazzate! Manco l'ellenico dopo che ha trovato la macchina rigata sul cofano con la scritta "sei un idiota! Firmato Claudio L."

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ormai ogni argomento viene sbriciolato. Non si può più provare a mettere in fila due parole,un concetto, un fatto che si nega pure l evidente.
Slogan, complotti,impicci.
Nient'altro.

Discussione precedente - Discussione successiva