Campagna abbonamenti 2025/2026

Aperto da Slasher89, 01 Giu 2025, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Canigiani dice che siamo arrivati a 26.400 abbonamenti.
Inoltre ci sarà una riapertura ma solo dopo il derby (4^ giornata).
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-canigiani-abbonati-siamo-vicini-all-obiettivo-e-sulla-riapertura-229100

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Vista la media giornaliera  presumo si arriverà ai 29-30k abbonati circa e condivido il discorso di Aquila Romana sul discorso degli abbinamenti.

Claudio Lotito dovrebbe ringraziare e inginocchiarsi dinanzi agli abbonati, di cui non è degno, è  l' ennesima testimonianza di amore verso la maglia, unita all' opportunità di risparmiare rispetto al biglietto domenicale, come x il sottoscritto,  visto che lo scorso anno ho speso di più.

Ho letto che Canigiani ha dato disponibilità alla seconda riapertura dopo il derby, vorrei dirgli che i Laziali il loro dovere lo stanno facendo, pure troppo, il suo datore di lavoro non si merita un cazzo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.487
Citazione di: RubinCarter il 30 Lug 2025, 14:24
Nessuno. Lo crede lui cosi da tenere in piedi il suo castello.

@AR

Perchè un grande colosso di auto, come BMW (per dirne uno ) invece di avere un auto entry level da 25 mila non la "abbassa a 18 ? Sai quanti clienti ruba a WV (per dirne un altra) ? Ma non lo fanno. Perchè?

Perché la lista di attesa per chi acquista una BMW va dai 6 mesi a un anno

Il noleggio dei 25.000 seggiolini della Montemario e della Tevere vengono comunque pagati al CONI ma rimangono invenduti

Ti lascio alle dovute riflessioni in merito al paragone che hai fatto, ma lascio anche spazio a chi cerca di consolidare il suo castello teorico parlando di Montemario gratis e pranzo pagato

:ssl :asrm

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.245
Citazione di: Aquila Romana il 30 Lug 2025, 15:14

Il noleggio dei 25.000 seggiolini della Montemario e della Tevere vengono comunque pagati al CONI ma rimangono invenduti

Ti lascio alle dovute riflessioni in merito al paragone che hai fatto, ma lascio anche spazio a chi cerca di consolidare il suo castello teorico parlando di Montemario gratis e pranzo pagato

Sic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 30 Lug 2025, 15:14

Invece una Golf la ordini su amazon e domani arriva.

Sul discorso della Monte Mario cmq pagata ci posso anche stare, seppur una volta "riempita" ti porta comunque a sostenere altri costi di personale da impiegare.
Credo sia un discorso di prezzi  volto a "privilegiare" l'abbonato. Ma magari sbaglio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.487
Citazione di: RubinCarter il 30 Lug 2025, 16:04
Invece una Golf la ordini su amazon e domani arriva.

Non capisco veramente come tu possa continuare a voler fare un paragone tra l'acquisto di una macchina (che é anche un investimento, duraturo nel tempo, che mediamente viene compiuto una volta ogni 5/10 anni, che implica valutazioni su costi di manutenzione, affidabilitá e sicurezza personale) con l'acquisto di un biglietto di una partita, che é totalmente fine a sé stesso, che si ripete per decine di volte l'anno, che é una spesa puramente ludica, che dopo 90 minuti ti lascia non piú di un tagliandino di carta da riporre nel cassetto come ricordo

Tu ti approcci allo stesso modo nel comprare una macchina e un biglietto per una partita ?

Citazione di: RubinCarter il 30 Lug 2025, 16:04

Sul discorso della Monte Mario cmq pagata ci posso anche stare, seppur una volta "riempita" ti porta comunque a sostenere altri costi di personale da impiegare.
Credo sia un discorso di prezzi  volto a "privilegiare" l'abbonato. Ma magari sbaglio.

Probabilmente ti sbagli, nessun costo del personale é cosí alto da poter superare gli introiti "calmierati" di quei seggiolini. Molto piú evidente come al sultano di Firmello non gli freghi assolutamente niente di avere una tribuna piena di tifosi Laziali, preferisce chiuderla piuttosto..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.020
Citazione di: Aquila Romana il 30 Lug 2025, 17:32
Molto piú evidente come al sultano di Firmello non gli freghi assolutamente niente di avere una tribuna piena di tifosi Laziali, preferisce chiuderla piuttosto..
A me stupisce come si possa, ancora, reiteratamente, mettere in dubbio una cosa così evidente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Il punto secondo me è che se abbassi i prezzi della Monte Mario devi abbassare i prezzi degli altri settori. Se la priorità è riempire lo stadio, va bene questa politica. Se la priorità è massimizzare gli incassi, bisogna vedere se è meglio avere 40.000 spettatori al prezzo x, o 60.000 al prezzo y.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: Aquila Romana il 30 Lug 2025, 17:32
Non capisco veramente come tu possa continuare a voler fare un paragone tra l'acquisto di una macchina (che é anche un investimento, duraturo nel tempo, che mediamente viene compiuto una volta ogni 5/10 anni, che implica valutazioni su costi di manutenzione, affidabilitá e sicurezza personale) con l'acquisto di un biglietto di una partita, che é totalmente fine a sé stesso, che si ripete per decine di volte l'anno, che é una spesa puramente ludica, che dopo 90 minuti ti lascia non piú di un tagliandino di carta da riporre nel cassetto come ricordo

Tu ti approcci allo stesso modo nel comprare una macchina e un biglietto per una partita ?

Probabilmente ti sbagli, nessun costo del personale é cosí alto da poter superare gli introiti "calmierati" di quei seggiolini. Molto piú evidente come al sultano di Firmello non gli freghi assolutamente niente di avere una tribuna piena di tifosi Laziali, preferisce chiuderla piuttosto..

gli introiti calmierati non sarebbero DI QUEI SEGGIOLINI ma di TUTTI I SEGGIOLINI della tribuna. Non e' che lo sconto lo fai solo sull'invenduto.
Anyway sono d'accordo da abbassare la sud (esempio 250) e fare promozioni in montemario.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Resta il problema che per molti anni sono state fatte promozioni con biglietti a prezzi stracciati ma con risultati fortemente deludenti (senza contare le  volte che mi domandavo, viste le offerte a prezzi stracciati che circolavano, se avevo fatto bene a fare l abbonamento).
Ricordo ancora, 2022, Lazio Empoli e Lazio Sassuolo con curve a 10 e Tevere a 20 eppure eravamo quattro gatti.
Con questi precedenti mi risulta difficile pensare che sbracare i prezzi porterebbe chissà a quale affluenza.
Aggiungo però che a latere della sparizione dei prezzi stracciati, visto anche il buonissimo numero di abbonati che si sta raggiungendo, bisogna spingere sulle promozioni, magari limando ancora un po' i prezzi, tipo la "pack 4 insieme" che rappresenta uno strumento valido per incentivare gli occasionali.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: GiPoda il 30 Lug 2025, 18:43
Resta il problema che per molti anni sono state fatte promozioni con biglietti a prezzi stracciati ma con risultati fortemente deludenti (senza contare le  volte che mi domandavo, viste le offerte a prezzi stracciati che circolavano, se avevo fatto bene a fare l abbonamento).
Ricordo ancora, 2022, Lazio Empoli e Lazio Sassuolo con curve a 10 e Tevere a 20 eppure eravamo quattro gatti.
Con questi precedenti mi risulta difficile pensare che sbracare i prezzi porterebbe chissà a quale affluenza.
Aggiungo però che a latere della sparizione dei prezzi stracciati, visto anche il buonissimo numero di abbonati che si sta raggiungendo, bisogna spingere sulle promozioni, magari limando ancora un po' i prezzi, tipo la "pack 4 insieme" che rappresenta uno strumento valido per incentivare gli occasionali.

Ma infatti la strategia dello sbragare i prezzi è buona per chi non capisce una sega o per chi brama posti che non può permettersi.

Ne è testimone il boom di presenze post covid dove i prezzi dello stadio, come il costo della vita, sono aumentati. La Lazio 3 anni fa ha aumentato prezzi fermi da anni e ha registrato i migliori risultati dell'era Lotito e sicuramente top15 dell'intera storia della società.

Si può fare meglio? Sicuramente...partendo dal costruire una struttura che si occupi della materia  ma su una cosa Lotito ha ragione da vendere...non è trasformare  la Lazio e i suoi prodotti in un Outlet che si arriva a dama.

Contenuto sponsorizzato

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Citazione di: dani2110 il 30 Lug 2025, 18:59
Ma infatti la strategia dello sbragare i prezzi è buona per chi non capisce una sega o per chi brama posti che non può permettersi.

Ne è testimone il boom di presenze post covid dove i prezzi dello stadio, come il costo della vita, sono aumentati. La Lazio 3 anni fa ha aumentato prezzi fermi da anni e ha registrato i migliori risultati dell'era Lotito e sicuramente top15 dell'intera storia della società.

Si può fare meglio? Sicuramente...partendo dal costruire una struttura che si occupi della materia  ma su una cosa Lotito ha ragione da vendere...non è trasformare  la Lazio e i suoi prodotti in un Outlet che si arriva a dama.
Non lo ha mai fatto, neanche con lo sponsor.

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 144
Fermo restando quanto gia'ripetutamente sottolineato sull'inesistenza di una strategia di marketing, nel breve 2 aspetti tra gli altri mi risultano incomprensibili: 1) si parla di M.M.ma innanzitutto bisognerebbe pensare ad offerte per riempire la tevere  laterale e parterre, che e'a favore di telecamere, e di conseguenza abbassare anche quelli di M.M.laterali con un 15% in piu'di costo finale biglietto rispetto alla tevere;2) mio figlio,14 anni da quest'anno paga in tevere 80 euro meno di me...e'troppo riflettere su una gradualita'di crescita prezzi per le nuove leve..

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.487
Citazione di: Ante Lazio il 31 Lug 2025, 08:23
Fermo restando quanto gia'ripetutamente sottolineato sull'inesistenza di una strategia di marketing, nel breve 2 aspetti tra gli altri mi risultano incomprensibili: 1) si parla di M.M.ma innanzitutto bisognerebbe pensare ad offerte per riempire la tevere  laterale e parterre, che e'a favore di telecamere, e di conseguenza abbassare anche quelli di M.M.laterali con un 15% in piu'di costo finale biglietto rispetto alla tevere;2) mio figlio,14 anni da quest'anno paga in tevere 80 euro meno di me...e'troppo riflettere su una gradualita'di crescita prezzi per le nuove leve..

Di possibili strategie ne abbiamo elencate non so quante in questo topic, ma manca la volontá del sultano, quindi non ci rimane che assistere all'ennesima stagione che ci separa dalla liberazione, con le tribune invendute a 60/90 € e i ridotti per i bambini invenduti a 30/50 €

Chi vuole gettare sabbia su questo problema per giustificare il disunteresse del sultano utilizza prevalentemente una strategia: "14 € a partita, te potevi abboná, ma che ce voi anná gratis ?"

Io manco gli rispondo piú

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: Ante Lazio il 31 Lug 2025, 08:23

non sono d'accordo.
sono state fatte negli anni decine di iniziative. Dai cuccioloni a 1 euro poi portati a 50 dai padri che portano il figlio ai biglietti 4 amici, ai biglietti a 10 euro.
L'abbonamento costa 14 euro a partita, il bus per lo stadio...
si puo' fare di piu' e meglio? certo.
ma il marketing e' uno di quegli argomenti in cui tutti possono sparare cazzate o alzare l'asticella a piacimento, non avendo possibilita' di controprove.
E cosi, paradossalmente, e' la tattica nel calcio.
Isaksen ha fatto 3 gol a destra. Io ti dico che giocando a sinistra ne faceva almeno 5... e cosi via...
cmq le promozioni le farei SOLO sulla sud e su pezzi di tribune. Coinvolgendo polisportiva scuole scuole calcio famiglie ecc...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
A me viene il dubbio che i laziali non abbiano una lira ... e neanche un euro!  :)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.487
Citazione di: trax_2400 il 31 Lug 2025, 15:37
A me viene il dubbio che i laziali non abbiano una lira ... e neanche un euro!  :)

Io piuttosto direi che i Laziali hanno ben presente quale sia la soglia oltre la quale la nostra genuina passione da tifosi diventa un dannoso sfruttamento, a vantaggio di un singolo faccendiere

Contenuto sponsorizzato

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 904
Citazione di: rocchigol il 31 Lug 2025, 15:24
non sono d'accordo.
sono state fatte negli anni decine di iniziative. Dai cuccioloni a 1 euro poi portati a 50 dai padri che portano il figlio ai biglietti 4 amici, ai biglietti a 10 euro.
L'abbonamento costa 14 euro a partita, il bus per lo stadio...
si puo' fare di piu' e meglio? certo.
ma il marketing e' uno di quegli argomenti in cui tutti possono sparare cazzate o alzare l'asticella a piacimento, non avendo possibilita' di controprove.
E cosi, paradossalmente, e' la tattica nel calcio.
Isaksen ha fatto 3 gol a destra. Io ti dico che giocando a sinistra ne faceva almeno 5... e cosi via...
cmq le promozioni le farei SOLO sulla sud e su pezzi di tribune. Coinvolgendo polisportiva scuole scuole calcio famiglie ecc...
no non è proprio cosi. io mi ci chiudo quando sento ad esempio che di calcio possono parlare tutti e di tattica uguale. nemmeno per sogno. chi studia e si occupa di questo giornalmente non puo essere paragonato a gente che non conosce mezzo movimento e che vede un match a settimana. il fatto che il calcio non sia una scienza esatta viene confuso col ''tutti ne possono parlare'', cosa assolutamente errata. si vede lontano un miglio la differenza tra chi ha delle basi e delle conoscenze e chi invece è un semplice tifoso senza la minima preparazione tattica.
poi ovvio che ci possono sempre essere ''sorprese'', invenzioni inattese, exploit sia negativi che positivi, ma i ragionamenti logici li riconosci subito.
esempio stupido, tanti anni fa un mio vicino allo stadio riusci a dire che dabo per lui dovesse giocare largo sulla fascia. ora con tutto il bene, io non ci spreco neanche il fiato con uno che la spara cosi grossa. poi 1 su 1000 di queste che sembrano pazzie riescono e chi se la inventa passa per genio (accade spesso agli allenatori), ma la maggior parte delle volte si tratta invece di gente che non conosce la materia.

tornando in tema, ognuno puo avere la propria idea e sensibilita sul tema marketing e riempimento dei settori, ma alcune cose sono obiettive come ad esempio che per la curva sud si debba necessariamente fare qualcosa di ''pesante'' per portarci gente e io da ignorante in materia partirei dalla base ovvero biglietti omaggio come se piovesse cosi da abituare la gente ad andare allo stadio. anche perche, quando non si sa bene che pesci prendere, la cosa migliore per me rimane il copiare: la roma con biglietti omaggio tra scuole calcio, universita e varie associazioni ha portato tantissimi allo stadio e sicuro qualcuno di questi li ha conquistati. iniziamo a farlo anche noi, abbiamo poco da perdere in tal senso.
poi, di rimando, si deve agire anche sulle tribune soprattutto la monte mario che è un deserto totale: promozioni forti per le famiglie magari, essendo un settore che si presta a questo.
chiaramente non faremo mai numeri assurdi, i 50k fissi noi non li facevamo nemmeno con cragnotti quindi scordiamoceli, ma quei 5/10k in piu secondo me sono possibili

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Per riempire i settori invenduti dello stadio basterebbe imitare alcune iniziative vincenti di altre squadre. Non ci vogliono scienziati ma manca la volontà di venire incontro ai tifosi

Discussione precedente - Discussione successiva