Ora che le prime luci sono calate su New Yorik, stiamo qui a curare le ferite, a fare le radiografie e i medicamenti per una sconfitta che fa male.
Che poi tutto questo male non viene per nuocere, visto che con l'uscita dalla coppa Italia, tra l'altro, il potenziale delle partite da giocare scende di molto e quindi a questo punto avremo di fronte a noi soltanto gli impegni di campionato. Non è un elemento da sottovalutare.
Non so quanti hanno sottolineato che rispetto alle precedenti partite di gennaio la squadra - rimaneggiata peraltro - è apparsa in crescita di condizione fisica.
Inoltre, la partita di ieri sera ha segnato il rilancio del mercato di agosto sul quale personalmente mi ero espresso in maniera negativa.
Mi sono stropicciato gli occhi per tal Libor Kozak che finora aveva giocato in scampoli di partita, risultato sempre decisivo. Ieri ha fatto reparto da solo, portandosi a spasso insieme gente come Iuan, Meches e Burdizzo.
Gonzalez l'ho visto molto bene e dal sicuro affidamento, mentre nel finale l'ingresso di Bresciano è stato comunque significativo.
Insomma, dati positivi si possono e - secondo me - si debbono trarre dalla sconfitta di ieri sera.
Sul piano del calciomercato forse non c'è bisogno di andare a cercare chissa chi. Un difensore oppure una punta per un clamoroso scambio di figurine (Zarate comincia a diventare un problema serio) possono bastare, senza dimenticare la prosecuzione dell'opera di riduzione del personale.
Lancio questo topic per dare una scossa.
Al derby dell'andata il motto fu che "manco er sangue m'hai fatto uscì".
Riprendo questa battuta di un celebre film e la ribadisco.
Tieniti il tuo trofeo del GRA, ho altro a cui pensare:
voglio l'impossibile, devo sbancare il tavolo!