BOLOGNA-LAZIO probabile formazione: il piatto è servito.

Aperto da mr_prince, 22 Gen 2011, 13:20

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

Il neo-acquisto di Lotito supera la concorrenza di Zarate e Kozak, Scaloni a destra al posto di Lichtsteiner

Formello – La rifinitura ha sentenziato: a Bologna Beppe Sculli farà il suo esordio in maglia biancoceleste. Il neo-acquisto di Lotito ha convinto il tecnico Edy Reja che lo butta nella mischia proprio al posto di Mauro Zarate. I due erano in dubbio fino a ieri, poi stamattina durante la rifinitura l'ex genoano ha superato in volata l'argentino. In settimana c'erano dubbi sul loro impiego: Sculli si era fermato giovedì per un affaticamento all'altezza del bicipite femorale, Zarate soffriva per una leggera contrattura all'adduttore. Entrambi nell'ultima seduta prima della partenza per Bologna erano regolarmente in campo a svolgere gli esercizi con il resto della squadra. Reja alle parole ha fatto seguire i fatti: Zarate per il momento resta fuori dalla cerchia dei titolari "deve migliorare alcuni atteggiamenti in campo" aveva specificato il tecnico dopo il derby ed in avanti si comporrà un duetto tutto calabrese. Kozak per il momento ritorna in panchina, Sculli e Floccari saranno i terminali offensivi di un 4-3-1-2 in cui  nella posizione di trequartista agirà come di consueto Hernanes. Il brasiliano deve ritrovare la miglior forma, Reja gli dà fiducia come dà fiducia al terzetto mediano titolare: Brocchi e Mauri saranno gli interni di destra e di sinistra, Ledesma il regista davanti la difesa. Matuzalem sta migliorando a vista d'occhio, ma ancora non è pronto (è fermo per un problema al ginocchio). Gonzalez in panchina scalpita per confermare l'ottima prestazione sfoggiata contro la Roma, potrebbe tornare utile a partita in corso. L'altra novità per Bologna è in difesa: Scaloni sostituirà lo squalificato Lichtsteiner e si posizionerà a destra, preferito al giovane Cavanda. Il mister biancoceleste ha scelto per l'esperienza dell'argentino, al Dall'Ara occorre fare punti per mantenere il passo sulle prime, non ci si può permettere esperimenti. Gli altri componenti della difesa saranno i tre "intoccabili" Biava, Dias e Radu. Indisponibili e fermi in infermeria sono Rocchi e Garrido che continuano le cure del caso e Bresciano bloccato da un attacco influenzale.

Probabile formazione

Lazio 4-3-1-2

Muslera; Scaloni, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma, Mauri; Hernanes; Sculli, Floccari

A disp.: Berni, Diakitè, Cavanda, Gonzalez, Foggia, Zarate, Kozak.

Di Alessio Aliberti

Ora spero che tutti quelli che la pensano in un certo modo siano soddisfatti. Tanto era scontato.

FORZA LAZIO

CrazyEagle

Visitatore
Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Bisogna dire che Sculli e Zarate sono entrambi acciaccati, probabilmente faranno un tempo ciascuno.
Se così non fosse sarebbe una scelta non bella.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Zarate non aveva ancora recuperato del tutto, ma adesso sai il caso Zarate, verrà montato all'ennesima potenza!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Mi auguro che non comincino le solite seghe mentali!

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Aldila' delle polemiche, io non capisco una cosa: se verranno confermati la formazione e il modulo scritti nell'articolo, per quela motivo quando si gioca con il 4-2-3-1 viene scelta una punta (Zarate) per fare l'esterno, mentre se si utilizza il 4-3-1-2 viene impiegato un esterno (Sculli) per fare la punta?

Altra cosa: vista la buona prestazione di Gonzalez e la (giusta) fatica di Brocchi, non si puo' dare un turno di riposo a quest'ultimo e far giocare l'uruguaiano?
Tra l'altro mi sembra che il ruolo di interno destro in un rombo sia l'ideale per Gonzalez, che garantirebbe lo stesso dinamismo di Brocchi e in piu' potrebbe riuscire in qualche inserimento senza palla.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
A parte Gonzalez in panca mi sembra condivisibile il riposo per Zarate.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: neversurrender il 22 Gen 2011, 13:32
Aldila' delle polemiche, io non capisco una cosa: se verranno confermati la formazione e il modulo scritti nell'articolo, per quela motivo quando si gioca con il 4-2-3-1 viene scelta una punta (Zarate) per fare l'esterno, mentre se si utilizza il 4-3-1-2 viene impiegato un esterno (Sculli) per fare la punta?

Altra cosa: vista la buona prestazione di Gonzalez e la (giusta) fatica di Brocchi, non si puo' dare un turno di riposo a quest'ultimo e far giocare l'uruguaiano?
Tra l'altro mi sembra che il ruolo di interno destro in un rombo sia l'ideale per Gonzalez, che garantirebbe lo stesso dinamismo di Brocchi e in piu' potrebbe riuscire in qualche inserimento senza palla.

Misteri della fede.

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Probabilmente anche Gonzalez entrerà nel secondo tempo. Sia lui che brocchi hanno giocato tutto il derby e penso che a Bologna faranno una staffetta.
Certo che Reja dovrebbe fare le sostituzioni prima del solito.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Non mi sembra una scelta cosi clamorosa quella di lanciare Sculli. Mi sorprende che non sia in campo Gonzalez, ma anche Kozak.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Zarate ha avuto un lieve problemino muscolare.
Nell'emergenza potrebbe anche giocare 90 minuti, ma con 4 attaccanti a disposizione è proprio il caso di rischiarlo?
Secondo me questo è il principale motivo della probabile panchina di domani, certo è che lascerà molto spazio per le soite polemiche da bar, ma tant'è.
Personalmente eviterei di rischiarlo se non se ne presenta la necessità.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.046
sperando si giochi a bologna e che conservino il campo in condizioni decenti.

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
non mi piace questa scelta di reja
anzi per me è sbagliato
ma spero tanto che invee riusciamo a portare via punti
sarebbe fondamentale

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Magnopèl il 22 Gen 2011, 13:55
sperando si giochi a bologna e che conservino il campo in condizioni decenti.
Domani a Bologna è previsto cielo sereno,ma temperatura rigidissima.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Esprit Libre il 22 Gen 2011, 13:40
Probabilmente anche Gonzalez entrerà nel secondo tempo. Sia lui che brocchi hanno giocato tutto il derby e penso che a Bologna faranno una staffetta.
Certo che Reja dovrebbe fare le sostituzioni prima del solito.

E' vero che hanno giocato tutti e due il derby, pero' c'e' una leggera differenza: Brocchi gioca da inizio stagione, ha saltato poche partite e ha 34 anni; Gonzalez ha giocato 58 minuti di campionato piu' 3 partite di Coppa Italia e ha 26 anni.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Brocchi è un mediano puro e permette anche di passare dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1, Gonzalez no.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: SemperLazio il 22 Gen 2011, 14:12
Domani a Bologna è previsto cielo sereno,ma temperatura rigidissima.
oggi dopo più di una settimana si è rivisto un raggio di sole e la temperatura è salita di 3-4 gradi. In questo momento ce ne sono 5. Domani penso che saremo sui 2-3.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
piu' leggo questa formazione piu' penso a cesena... formazione molto attendista..... se floccari sta a centrocampo o sulla fascia destra come al solito.......... stavolta si schema 4 6 (come dice da un po' ironicamente zaradona  :)  )..................  speriamo in un esito diverso da cesena... per come la vedo oggi me sta bene pure uno zero a zero...

Muslera
        ; Scaloni, Biava, Dias, Radu;
sculli Brocchi, Ledesma, Mauri; Hernanes Floccari

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
(io con due o tre gradi me faccio il bagno  :pp )

secondo me Reja fa bene a mettere zarate in panchina.
non é soddisfatto dei suoi troppi individualismi e non lo sono nemmeno io.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
formazione che ci sta, mauro ha avuto qualche problemino muscolare così come sculli, prevedo staffetta

Discussione precedente - Discussione successiva