Le CESSIONI e discussioni

Aperto da Laziale-forever, 01 Lug 2025, 08:18

Discussione precedente - Discussione successiva

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Laziale-forever il 08 Ago 2025, 12:17
È stato preso per la primavera.

A proposito di cessioni, oggi 8 agosto 2025 Basic, Fares e Kamenovic sono ancora a Formello.

Fabiani at work...

Caro laziale forever, come tutti gli anni o quasi, i giocatori più scarsi vanno via l'ultimo giorno di mercato. Di solito anche noi facciamo così.
Visto che siamo all'otto di agosto e mancano oltre 20 giorni, ti consiglierei di metterti l'anima in pace e attendere fiducioso.
Anche per una fruizione più varia del forum.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: fiDelio il 08 Ago 2025, 19:34

Caro laziale forever, come tutti gli anni o quasi, i giocatori più scarsi vanno via l'ultimo giorno di mercato. Di solito anche noi facciamo così.
Visto che siamo all'otto di agosto e mancano oltre 20 giorni, ti consiglierei di metterti l'anima in pace e attendere fiducioso.

La mia anima è in pace pensando a Basic, Fares e Kamenovic che sgambettano nei campetti di Formello,  felici del loro lauto stipendio. Avrei preferito, tuttavia, che Fabiani avesse già trovato per loro un luogo diverso dove poter dimostrare le loro qualità sportive, ma seguirò il tuo consiglio...quindi attendo fiducioso il 31 agosto  :)

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Laziale-forever il 08 Ago 2025, 19:52
La mia anima è in pace pensando a Basic, Fares e Kamenovic che sgambettano nei campetti di Formello,  felici del loro lauto stipendio. Avrei preferito, tuttavia, che Fabiani avesse già trovato per loro un luogo diverso dove poter dimostrare le loro qualità sportive, ma seguirò il tuo consiglio...quindi attendo fiducioso il 31 agosto  :)

Ci credo poco, però magari mi stupisci  :) :beer:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.165
Leggo di Ruggeri ceduto per 125mila euro più il 50% della rivendita.
Vale così poco ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.505
Avevo letto che anche la sua cessione era tra quelle inizialmente bloccate da Sarri.

Quanto alle cifre, nel mercato della bassa B non ne circolano di molto superiori, anche se forse un qualcosa di più si sarebbe potuto ricavare; praticamente è come se gli avessero dato la lista gratuita, giusto con minimo indennizzo "di formazione" e quota della eventuale valorizzazione da parte della Carrarese. Mi sembra evidente che la società non ha creduto nella possibilità che diventi giocatore anche solo di serie A.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: genesis il 13 Ago 2025, 18:49
Leggo di Ruggeri ceduto per 125mila euro più il 50% della rivendita.
Vale così poco ?

Il parma incassa 35 mln. dal Liverpool per Leoni.

Adesso non dico che Ruggeri possa essere la metà di un Leoni, cosi come Floriani un futuribile Di Marco, ma un progetto giovani e/o PT da noi quando??? I 30enni li portiamo tutti alla pensione e i nostri giovani non li teniamo per vedere se...

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
i tret'enni li portiamo alla pensione perchè non hanno richieste e perchè la società attua la filosofia che la strada vecchia è meglio della nuova.
IMHO il concetto del rischio imprenditoriale non ci appartiene.
il nostro ha sempre ribadito che non vende sogni ma solide realtà.
Potrebbe essere una battuta ma è sintomatica del modo di ragionare del gestore.

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Il progetto giovani esiste, i vecchi li abbiamo dovuti tenere per ovvi motivi di mercato, Floriani è ancora nostro, ceduto in modo intelligente, 5 ml di riscatto e futura rivendita al 50 x 100 , quindi , pure se fosse riscattato, significa che loro dovrebbero rivenderlo almeno a 15 ml, Ruggeri, voleva giocare e non girare più in prestito , Bordon in serie b, Milani e Crespi serie b, Artistico in serie b, abbiamo Belahyane e Provsg che sono entrati stabilmente nei semi titolari, anzi voglio farvi notare gli 11 titolari delle 20 squadre di serie A, il grande Napoli la super Inter, e tante altre hanno un età media più l'alta della nostra, è tutto questo considerando che abbiamo anche il mercato bloccato.
Protestare sì ma con considerazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.435
Citazione di: Pakossss il 14 Ago 2025, 13:29
Il progetto giovani esiste, i vecchi li abbiamo dovuti tenere per ovvi motivi di mercato, Floriani è ancora nostro, ceduto in modo intelligente, 5 ml di riscatto e futura rivendita al 50 x 100 , quindi , pure se fosse riscattato, significa che loro dovrebbero rivenderlo almeno a 15 ml, Ruggeri, voleva giocare e non girare più in prestito , Bordon in serie b, Milani e Crespi serie b, Artistico in serie b, abbiamo Belahyane e Provsg che sono entrati stabilmente nei semi titolari, anzi voglio farvi notare gli 11 titolari delle 20 squadre di serie A, il grande Napoli la super Inter, e tante altre hanno un età media più l'alta della nostra, è tutto questo considerando che abbiamo anche il mercato bloccato.
Protestare sì ma con considerazione
Crespi non credo sia ancora nostro. Due, ben due Under 23eenni tra i semititolari, terzi su venti forse, ma bisogna vedere Ciucci e Inter alla fine della campagna acquisti, perché loro, come sai la campagna acquisti la stanno facendo, per età media più alta della A, sì, in effetti il progetto giovani procede a gonfie vele.

ironman

*
Lazionetter
* 3.080
Citazione di: fiDelio il 08 Ago 2025, 19:34

Giusto e sarebbe già un successo, diciamolo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Ragá sperare che qualcuno si accolli il contrattone di Basic é come credere a babbo Natale.

1,6 netti...non li prederá manco con un quadriennale. Sinceramente se la prossima stagione riesce a beccare 200 k dovrá baciare i piedi al suo procuratore. Resterá discoccupato. Ergo "capisco" il suo volersi prendere tutto fino all´ultimo cent.

Un giocatore che fallisce alla Lazio é difficile possa avere mercato. Nonostante tutto tra i nostri salari e quelli di un Lecce c´é tanta troppa differenza.

Del resto neanché noi possiamo accollarci un giocatore che fallisce a Liverpool...tipo Chiesa

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Abbiamo un età media di 26 negli 11 titolari, più bassa non solo di Inter e Napoli, ma anche Milan, Atalanta, Fiorentina e mi sono fermato qui perché mi scocciava sinceramente, quindi tutta quest'ironia non la vedo proprio.
Poi naturalmente, spero si possa sempre migliorare.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.505
Citazione di: Laziale-forever il 14 Ago 2025, 09:15
Adesso non dico che Ruggeri possa essere la metà di un Leoni, cosi come Floriani un futuribile Di Marco, ma un progetto giovani e/o PT da noi quando???

A parte che non mi sembrano nomi nemmeno lontanamente paragonabili, per fare il progetto giovani, banalmente, i giovani bisogna averli, saperli crescere o comunque saperli prendere dalle altre squadre.
Leoni il Parma lo ha acquistato la scorsa estate dalla Samp, a diciott'anni, sborsando se ben ricordo una cifra intorno ai sei milioni. È evidente che la cessione al Liverpool è in parte drogata dalle cifre da Premier, ma è vero anche che un investimento da 6-8 milioni per un diciotto-ventenne dalle nostre parti è molto difficile e comunque bisogna saperlo fare.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: hafssol il 14 Ago 2025, 15:17
A parte che non mi sembrano nomi nemmeno lontanamente paragonabili, per fare il progetto giovani,

ma è vero anche che un investimento da 6-8 milioni per un diciotto-ventenne dalle nostre parti è molto difficile e comunque bisogna saperlo fare.

È quello il problema alla Lazio da 21 anni, ad altre altre società riesce, non tutti gli anni, ma ogni tanto riescono a scovare giovani promettenti dal loro settore giovanile o società con cui hanno sinergie e collaborazione.

Adesso, se un ds mi prende Noslin (a 25 anni) e mi spende 18 mln. del budget (limitato) a disposizione, con IDL tra capo e collo, e non riesce a scovare un giovane dalla samp. o da qualsiasi altra società in italia o all' estero significa avere un problema (grosso) di dirigenza e di competenza. Anni fa' abbiamo perso Folorunsho, adesso rischiamo la beffa con Floriani (discorso cognome a parte).

Questo progetto giovani o Leverkusen, vorrei chiedere a Fabiani, alla Lazio quando inizia???

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
Citazione di: hafssol il 14 Ago 2025, 15:17
Leoni il Parma lo ha acquistato la scorsa estate dalla Samp, a diciott'anni, sborsando se ben ricordo una cifra intorno ai sei milioni.

Non è quello che ha fatto la Lazio con Tchaouna?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: cartesio il 14 Ago 2025, 17:25
Non è quello che ha fatto la Lazio con Tchaouna?
Che di anni ne ha un po' di più , è costato di più ed è stato venduto a meno, ma il concetto è più o meno quello.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
ho sentito dire che Leoni, quando era al Padova, era stato visto dagli scout di Inter, Milan, Juve e altre squadre. Ma l'offerta migliore è stata quella della Samp (prestito con opzione, o obbligo, di riscatto a 1,5).

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
ho sentito dire che Leoni, quando era al Padova, era stato visto dagli scout di Inter, Milan, Juve e altre squadre. Ma l'offerta migliore è stata quella della Samp (prestito con opzione, o obbligo, di riscatto a 1,5).
Se Inter, Milan, Juve e altre non hanno preso Leoni significa che neanche loro hanno il progetto giovani.
Se vogliamo avere successo dobbiamo copiare il modello Samp

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: neogrigio il 15 Ago 2025, 10:53
Se Inter, Milan, Juve e altre non hanno preso Leoni significa che neanche loro hanno il progetto giovani.
Se vogliamo avere successo dobbiamo copiare il modello Samp

Nessuno azzecca tutto.. le strisciate hanno, in ogni caso, aspettative più alte.

Il "giovane" deve essere di alto livello. Altrimenti comprano direttamente gente pronta.

I Maldini, i Del Piero, i Pirlo...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ma non è vero. Passa di tutto dalle giovanile delle strisciate, compresi presunti baby fenomeni che in realtà sono delle pippe invereconde e finiscono a fare carriera nella serie d egizia.

Discussione precedente - Discussione successiva