Le CESSIONI e discussioni

Aperto da Laziale-forever, 01 Lug 2025, 08:18

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: syrinx il 15 Ago 2025, 11:29
Ma non è vero. Passa di tutto dalle giovanile delle strisciate, compresi presunti baby fenomeni che in realtà sono delle pippe invereconde e finiscono a fare carriera nella serie d egizia.

Ma se li vendono prima. Certo che ci guadagnano qualcosa, vedi anche Rovella. Ma pochi giocano in prima squadra (dove potrebbero acquisire valutazioni superiori)

Poi come detto nessuno azzecca sempre tutto

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
secondo me i prezzi dei giocatori giovani sono totalmente fuori controllo, c'e' un ossessione dei club ad acquistare giovani

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Pomata il 15 Ago 2025, 12:22
secondo me i prezzi dei giocatori giovani sono totalmente fuori controllo, c'e' un ossessione dei club ad acquistare giovani

E' così. Da quando le big, quelle vere, non le strisciate nostrane, hanno capito che investire sui giovani non è conveniente solo tecnicamente ed economicamente, ma gli permette di anche controllare il mercato e sventare la crescita di potenziali rivali, è diventato molto più difficile investire sui giovani per la maggioranza delle realtà medie, ma anche medio-grandi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Citazione di: neogrigio il 15 Ago 2025, 10:53
Se Inter, Milan, Juve e altre non hanno preso Leoni significa che neanche loro hanno il progetto giovani.

Un giovane, per di più difensore, a 35 milioni è alquanto fuori mercato anche per le strisciate, tanto che Leoni sembrava a un passo dall'Inter e poi non se n'è fatto nulla.
Le "grandi" nostrane il progetto giovani è difficile che lo facciano, perché hanno bisogno di giocatori pronti subito. Noi purtroppo oggi siamo più vicini al Parma che prende Leoni a pochi milioni piuttosto che alle strisciate, bisognerebbe solo essere in grado di operare con continuità in quel modo, perché uno Tchaouna (che non è proprio la stessa cosa) non fa... primavera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.439
Citazione di: Pomata il 15 Ago 2025, 12:22
Il motivo di questa ossessione è semplice: investire sui giovani è la scelta migliore, di gran lunga. Alcuni lo hanno capito prima, altri dopo. Prima o poi lo capirà anche la Lazio, Ancor dopo alcuni tifosi della Lazio, ultimo Sarri. Forse.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Si, ma i ds del parma, empoli, atalanta, bologna, florentia ogni tanto scoprono giovani in Italia o all'estero e poi fanno il tanto decantato PT e plusvalenze sostanziose, tipo i 35 mln. del parma con G. Leoni al Liverpool. La Lazio, che ha la media età più alta, quando inizia??? Visto che Claudio Lotito il giocatore già fatto e forte non se lo può (più) permettere se non cambia la sua pessima gestione. Il progetto sportivo è indecifrabile, Fabiani parla di progetto triennale... né parla e basta.

maratoneta

*
Lazionetter
* 944
Interessamento Dello Zenit xbil Taty e se lo vedessimo e a gennaio prendessimo Mitrovic svincolato dagli arabi?lo fareste?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.439
Citazione di: maratoneta il 15 Ago 2025, 17:14
Interessamento Dello Zenit xbil Taty e se lo vedessimo e a gennaio prendessimo Mitrovic svincolato dagli arabi?lo fareste?
Mitrovic ha 30 anni, lo sai? La Lazio ha l'età media più alta della Serie A dopo l'Inter, lo sai? Vabbè, tutti possiamo avere vuoti di memoria, non c'è bisogno di scusarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 944
Citazione di: unicamenteLazio il 15 Ago 2025, 17:33
Mitrovic ha 30 anni, lo sai? La Lazio ha l'età media più alta della Serie A dopo l'Inter, lo sai? Vabbè, tutti possiamo avere vuoti di memoria, non c'è bisogno di scusarsi.
Lo sai che l età media dipende da chi gioca?Lo sai chi gioca?Qui facevano le fiamme x il 34 enne Insigne,lo sai?Lo sai che tra Mitrovic e il Taty ci sono 4anni di differenza ma anche più di cento gol?poi la mia era una domanda mica il vangelo.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: unicamenteLazio il 15 Ago 2025, 13:41
Il motivo di questa ossessione è semplice: investire sui giovani è la scelta migliore, di gran lunga. Alcuni lo hanno capito prima, altri dopo. Prima o poi lo capirà anche la Lazio, Ancor dopo alcuni tifosi della Lazio, ultimo Sarri. Forse.

discorso che comunque esula dalla Lazio e sono coscente di essere uno dei pochi su LN a pensarla diversamente

Per me il lavoro del DS non e' comprare giocatori giovani ma comprare la massima qualita'/valore della rosa con i minori soldi possibili, quello che faceva bene Tare nella prima meta' del suo lavoro alla Lazio

Se potessimo prendere a zero e con stipendi normali altri 3 Pedro di 38 anni, io prendere quei 3 perche' ti migliorano la squadra

Altro punto in cui penso di essere l'unico, se ti serve migliorare nel terzino destro, esempio, ma puoi prendere Luis Alberto a 6 milioni nonostante tu abbia gia' SMS Biglia Parolo, e valuti LA per quello che poi e' valso allota conviene migliorare la parte del campo in cui sei gia' forte

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.439
Citazione di: Pomata il 15 Ago 2025, 20:30
discorso che comunque esula dalla Lazio e sono coscente di essere uno dei pochi su LN a pensarla diversamente

Per me il lavoro del DS non e' comprare giocatori giovani ma comprare la massima qualita'/valore della rosa con i minori soldi possibili, quello che faceva bene Tare nella prima meta' del suo lavoro alla Lazio

Se potessimo prendere a zero e con stipendi normali altri 3 Pedro di 38 anni, io prendere quei 3 perche' ti migliorano la squadra

Altro punto in cui penso di essere l'unico, se ti serve migliorare nel terzino destro, esempio, ma puoi prendere Luis Alberto a 6 milioni nonostante tu abbia gia' SMS Biglia Parolo, e valuti LA per quello che poi e' valso allota conviene migliorare la parte del campo in cui sei gia' forte
Sì, penso che tu sia il solo a pensarla così. Tra l'altro, chi ti garantisce che un 38enne reduce da una buona stagione si ripeta, figuriamoci tre 38enni? Per farti un esempio, io spererei che quelli là invece di Ghilardi si riempissero di 38enni. Scritto ciò, non è che perché sei il solo a pensarla così comporta necessariamente che tu abbia torto, solo è, lo capisci, molto, molto probabile, anzi aggiungerei un altro molto.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: maratoneta il 15 Ago 2025, 17:14

Io subito, immediatamente.
Poi se mi dite dove mi devo scusare lo faccio pure, eh?!? 😂

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.439
Citazione di: eagles monte mario il 15 Ago 2025, 21:36
Io subito, immediatamente.
Poi se mi dite dove mi devo scusare lo faccio pure, eh?!? 😂
Eh, si, sarebbe opportuno. E dopo le doverose scuse, potresti spiegare come faremmo a reggere sino a gennaio con un sola punta, come Dia, tra l'altro impegnato nella Coppa d'Africa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Fino a gennaio non può partire nessuno tranne, forse, gli esuberi...

Ma forse nemmeno quelli..

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: unicamenteLazio il 15 Ago 2025, 22:17
Eh, si, sarebbe opportuno. E dopo le doverose scuse, potresti spiegare come faremmo a reggere sino a gennaio con un sola punta, come Dia, tra l'altro impegnato nella Coppa d'Africa.

Partiamo da un presupposto: Mitrovic alla Lazio non è fattibile poiché non siamo in grado di offrirgli uno stipendio appetibile.
Oggi è già difficile dargli 3 milioni a stagione, per chissà quante stagioni poi.
Un buon numero di altre società possono offrire al calciatore prospettive migliori.
Ma tra Castellanos, che è e rimane un buon giocatore e che farebbe fare una buona plusvalenza, e Mitrovic ci sono due categorie di differenza.
Quindi non vedo di cosa uno si dovrebbe scusare.
Davvero, non vedo di cosa uno si dovrebbe scusare.
La Coppa D'Africa inizia il 21 dicembre, di certo sarebbe una difficoltà vivere con il solo Dia di punta (questa è la vera obiezione sensata imho), ma giochiamo pur sempre una volta a settimana.
Tra l'altro alla Lazio degli ultimi anni non mi sembrerebbe neanche una situazione inedita. Rischiosa, pazzesca se vuoi, ma non originale.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: unicamenteLazio il 15 Ago 2025, 22:17
Quindi se si crea l'opportunità di riprendersi sms lasciamo stare per l'età media?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.439
Quindi se si crea l'opportunità di riprendersi sms lasciamo stare per l'età media?
E che c'entra il Sergente con il rimanere sino a Gennaio con il solo Dia?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.439
La discussione, Palo, era nata sull'opportunità di prendere lo svincolato Mitrovic a gennaio e intanto cedere il Taty. Io ero contrario anche per il fatto che Mitrovic ha 30 anni. Ora, tu devi aver confuso Mitrovic con Milinkovic, entrambi 30enni e il cui nome finisce con un suffisso molto comune nell,'onomastica serba. Ma la loro storia nella Lazio è ben diversa, come ben sai, diverso è il loro valore, il loro stato (il Sergente non è svincolato) e, infine, il loro ruolo. In breve non c'entrano niente l'uno con l'altro. Il Sergente nella discussione non c'entra adesso non mi ricordo che cosa. Ovviamente ognuno è libero di trattare quel che vuole, dall'entomologia a Trump, ma citare un passo che non c'entra alcunché con quello che scrivi subito dopo (ecco il termine che cercavo) non aiuta la discussione, almeno a mio parere

Contenuto sponsorizzato

maratoneta

*
Lazionetter
* 944
C'è un altro aspetto da considerare sul quale ci siamo dimenticati è che se non cediamo qualcuno di valore neanche a gennaio potremmo fare calciomercato, a quanto ci viene riportato,a meno che cambino certi parametri.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.057
Citazione di: maratoneta il 16 Ago 2025, 09:50
C'è un altro aspetto da considerare sul quale ci siamo dimenticati è che se non cediamo qualcuno di valore neanche a gennaio potremmo fare calciomercato, a quanto ci viene riportato,a meno che cambino certi parametri.
non ce lo siamo dimenticati.
a gennaio non prendiamo nessuno.

Discussione precedente - Discussione successiva