indifferenza e disinteresse

Aperto da volerevolare, 16 Ago 2025, 10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.017
indifferenza e disinteresse no, ma aspettative basse per il presente ed il futuro della squadra e della società quello si.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: DinoZ il 16 Ago 2025, 17:17
indifferenza e disinteresse no, ma aspettative basse per il presente ed il futuro della squadra e della società quello si.
L'Amore è per sua natura disinteressato 🥰

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.522
Pensa che a me rompe uscire a mangiare fuori a una festa della birra stasera... E probabile che faccia in fretta, così rientro presto (22, massimo 23) e mi posso vedere la Lazio in differita.

Il disinteresse e l'indifferenza per il calciomercato sono bene a prescindere, che è l'equivalente sportivo dei feed Instagram e TikTok : inutile e dannoso.

Per la Lazio che gioca, anche fosse contro dei boscaioli senza un neo acquisto in campo, MAI

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.426
Leggere di tanto amore e di tanta tristezza nelle lettere di questo topic fa stringere il cuore. Per Drogo il mutamento e la battaglia alla fine arrivano, ma per lui è troppo tardi, sia pure per poco  E pensare che basterebbe una sola notizia per cambiare storia e sentimenti. Del resto, ci sono altre vicende che coinvolgono milioni di persone, in situazioni ben più drammatiche della nostra, per cui parimenti si aspetta invano una notizia. A noi, in fondo, basterebbe così poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.319
questo topic sostituisce quello della "griglia(ta)" di ferragosto?  :p

vi faccio tornare un po' d'entusiasmo allora  :=))

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/serie-a-2025-2026-scudetto-opta-predictor?card=10

Chi può lottare per un posto in Champions

Praticamente fuori dalla lotta scudetto, secondo le previsioni Opta, ma con buone chance di togliere un posto Champions alle "favorite" già prese in esame. Nella griglia di partenza del Supercomputer, Lazio, Bologna e Fiorentina si piazzano subito dopo, con queste probabilità di vittoria o piazzamento:

LAZIO

Vittoria scudetto: 4,70%
    Piazzamento Champions: 29,68%
    Piazzamento Europa League: 9,50%

BOLOGNA

Vittoria scudetto: 3,29%
    Piazzamento Champions: 24,45%
    Piazzamento Europa League: 9,01%

FIORENTINA

Vittoria scudetto: 2,95%
    Piazzamento Champions: 21,50%
    Piazzamento Europa League: 8,78%

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: Fulmineblu il 16 Ago 2025, 17:08
E meno male che ce stanno sti 28/30k Malati de Lazio.
Sennò se stavamo messi tutti come gli apatici e disinteressati eravamo morti e sepolti.
Per la gioia dei fiji stupidì de Roma.

Svejateve.
Io credo che i fiji stupidi de Roma, si stanno ammazzando di risate facendo screenshot delle nostre pagine (forum, social e chi più ne ha più ne metta).
E non gli si può negare che, anche in assenza dello scudetto di agosto, stanno vivendo un bel momento.

La responsabilità di tutto questo è certamente e indubbiamente di Claudio Lotito, delle sue sviste e del suo modo bizzarro di gestire una società di calcio di serie A.

Idealmente la risposta giusta da parte nostra avrebbe dovuto essere

A - Villa San Sebastiano in fiamme, il centro di Roma trasformato in un inferno di striscioni, murales, manifesti ed aerei con inviti amichevoli (o no) a trovare una soluzione definitiva per la Lazio, flash mob spontanei in ogni parte della città (con particolare attenzione a curare parlamento e sedi dei partiti..., ZERO ABBONAMENTI!

B - Silenzio totale su ogni media, social e forum, boicottaggio di tutte le radio, QUARANTAMILA ABBONAMENTI!

Invece abbiamo fatto di tutto per fargli vivere un'estate con il sorrisone sulle loro facce ebeti (che restano ebeti anche senza il nostro aiuto).

Ripeto, tutto questo è per colpa di Claudio Lotito. Ma, secondo me, abbiamo reagito nel modo sbagliato.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.506
Citazione di: mr_steed il 16 Ago 2025, 17:46
Nella griglia di partenza del Supercomputer, Lazio, Bologna e Fiorentina si piazzano subito dopo, con queste probabilità di vittoria o piazzamento:

Ho idea che il "supercomputer" (che sa tanto di anni Ottanta/Novanta) non tenga in considerazione una serie di variabili, e lo dico tanto per le nostre quote quanto per i piazzamenti di alcune delle altre.
Comunque pure lui alla fine ci pronostica settimi per la terza volta consecutiva: praticamente una condanna!

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
io mi sto interessando di Lazio meno rispetto alle scorse estati, ma solo e semplicemente per la mancanza del calciomercato. Abbonato dal primo giorno pur vivendo all'estero, conti i giorni per Como Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: volerevolare il 16 Ago 2025, 10:25
Da che ho memoria, questa è la prima estate che non seguo nulla della mia Lazio e, più in generale, del calcio. L'ultima cosa che ho sentito "live" è stata la surreale, grottesca ed offensiva conferenza stampa di "presentazione" di Mr. Sarri. Quelle due ore di sproloqui del Presidente hanno colmato il mio vaso e da quel momento un clic è scattato nel mio cuore che ha mandato in stand-by la mia voglia di Lazio.
Da allora, ho smesso di interessarmi alle vicende societarie e di campo ed ho solo visto ex post i risultati delle amichevoli e letto distrattamente qualche commento qui su Lazio.net.
Ho (ovviamente) rinnovato il mio abbonamento ma, mentre scrivo, non ricordo neanche con chi giocheremo la prima in casa ed a che ora.
Day-by-day, il tennis sta sopravanzando e sostituendo il mio interesse verso il pallone al punto che oramai, per distrarmi dai vari impegni, apro prima i siti specializzati nel tennis e poi, se rimane del tempo, la mia Lazio.net.
Insomma, mi approccio a questa stagione con una totale indifferenza e non riesco neanche ad essere (troppo) incazzato con la società per lo scempio del mercato bloccato e per le puerili ed offensive giustificazioni addotte.
Tutto questo è un qualcosa di nuovo per me che sono (ero) malato di Lazio al punto da metterla davanti a quasi tutto mentre ora, ad una settimana all'esordio ufficiale, vivo l'attesa in modo del tutto indifferente.
Sono solo io ad essere così strano o sta succedendo anche a voi?
Sto esattamente come te. Ho rinnovato l'abbonamento ma al momento sono totalmente disinteressato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: edge24 il 16 Ago 2025, 18:17
io mi sto interessando di Lazio meno rispetto alle scorse estati, ma solo e semplicemente per la mancanza del calciomercato. Abbonato dal primo giorno pur vivendo all'estero, conti i giorni per Como Lazio

Sostanzialmente si tratta di questo. Più che disinteresse io parlerei, almeno nel mio caso, di minor attività, se non si può fare mercato e discutere su nuovi acquisti alla fine gli spunti di discussione finiscono (certo ci sono le critiche alla società ma anche lì alla fine si finisce per dire sempre le stesse cose). Per quanto riguarda come stanno passando l'estate quegli altri, premettendo un doveroso "non me ne può fregare di meno", non vedo nemmeno tutti questi motivi per sorridere: chi hanno preso di così eclatante? Hanno preso sì 4 pappine in una delle ultime amichevoli, quindi tutta questa esaltazione e ridere degli altri non ha molto fondamento. Certo nel loro mondo dei fessi hanno fatto una campagna acquisti sontuosa e rompono il culo a tutti, ma poi c'è la realtà ed il campo

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097
Citazione di: Fulmineblu il 16 Ago 2025, 17:08
E meno male che ce stanno sti 28/30k Malati de Lazio.
Sennò se stavamo messi tutti come gli apatici e disinteressati eravamo morti e sepolti.
Per la gioia dei fiji stupidì de Roma.

Svejateve.

Maccheccazzo voi?

Fatte na vita e non rompe li [...] ar prossimo.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Hai scritto lo stesso post che avrei potuto scrivere io o mio fratello, laziali da lustri e sempre presenti.
Purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.577
Solo repulsione per chi la tiene in ostaggio e la tratta come la sua salumeria da 20 e passa anni gli ultimi dei quali portando questa società ad una sorta di lenta eutanasia.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: RG-Lazio il 16 Ago 2025, 11:20
Anche io ho trovato le ultime uscite davvero nauseanti. Celebrazioni anche difronte ad errori e l´arrivo ad una situazione critica in maniera inconfutabile.

Eppure quello la va avanti con il suo autocelebrarsi per mostrarci, dimostrarci e sbattarci in faccia che la Lazio é sua.

Di qui anche il sentimento di impotenza e stanca.

Quello che é nostro é la passione per la Lazio e quella si riattiverá il 24 Agosto
La passione per la Lazio non ce la può togliere anche se sta cercando di farlo in tutti i modi possibili . Ma la Lazio è dove sono i Laziali . Sogno di tornare ad avere in futuro un presidente vicino ai tifosi e Laziale .

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: volerevolare il 16 Ago 2025, 10:25
Da che ho memoria, questa è la prima estate che non seguo nulla della mia Lazio e, più in generale, del calcio. L'ultima cosa che ho sentito "live" è stata la surreale, grottesca ed offensiva conferenza stampa di "presentazione" di Mr. Sarri. Quelle due ore di sproloqui del Presidente hanno colmato il mio vaso e da quel momento un clic è scattato nel mio cuore che ha mandato in stand-by la mia voglia di Lazio.
Da allora, ho smesso di interessarmi alle vicende societarie e di campo ed ho solo visto ex post i risultati delle amichevoli e letto distrattamente qualche commento qui su Lazio.net.
Ho (ovviamente) rinnovato il mio abbonamento ma, mentre scrivo, non ricordo neanche con chi giocheremo la prima in casa ed a che ora.
Day-by-day, il tennis sta sopravanzando e sostituendo il mio interesse verso il pallone al punto che oramai, per distrarmi dai vari impegni, apro prima i siti specializzati nel tennis e poi, se rimane del tempo, la mia Lazio.net.
Insomma, mi approccio a questa stagione con una totale indifferenza e non riesco neanche ad essere (troppo) incazzato con la società per lo scempio del mercato bloccato e per le puerili ed offensive giustificazioni addotte.
Tutto questo è un qualcosa di nuovo per me che sono (ero) malato di Lazio al punto da metterla davanti a quasi tutto mentre ora, ad una settimana all'esordio ufficiale, vivo l'attesa in modo del tutto indifferente.
Sono solo io ad essere così strano o sta succedendo anche a voi?
100% compreso il tennis. Il precampionato più triste che io ricordi.
Quando ci hanno incastrato pugnalato e retrocesso, per salvare altri e sappiamo chi, non era un bel periodo ma almeno c'era rabbia e voglia di rivalsa, ora solo apatia

hafssol

*
Lazionetter
* 12.506
Citazione di: Laziolubov il 17 Ago 2025, 00:40
Quando ci hanno incastrato pugnalato e retrocesso, per salvare altri e sappiamo chi, non era un bel periodo ma almeno c'era rabbia e voglia di rivalsa, ora solo apatia

L'apatia, però, è un problema nostro, nel senso della tifoseria, non che sia stato indotto a forza da altri. Discorso che sarebbe da estendere ben oltre quello che avviene nel calcio.

In generale, come detto da altri, ho l'impressione che quella sensazione di apatia sia stata acuita da questo periodo di vuoto, nel quale non c'è stato modo nemmeno di alimentarsi nei sogni fanciulleschi ma tutto sommato fatui del mercato. Perciò mi auguro che tornare a vedere la nostra Lazio in campo e possibilmente sostenerla dal vivo allo stadio possa scuotere quella sensazione di apatia, possibilmente incanalandola verso messaggi civili ma inequivocabili che la stagione dell'attuale gestione debba considerarsi ormai vicina all'epilogo.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.910
L'apatia per il calcio(Lazio a parte) la sto provando già da un paio di anni.
Lotito di certo non aiuta a mantenere l'entusiamo per seguire la Lazio, ma la Lazio resta l'unica cosa che mi permette ancora di seguire il calcio.
Ma questo mercato bloccato, mi ha fatto cadere le balle in terra, tolto attesa e aspettive per questa stagione che ci aspetta.
In più era piacevole seguire il calciomercato e commentare con voi e sognare alcuni acquisti, al di là dei mercati ridicoli del nostro presidentissimo.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.649
Comunque secondo me sto blocco ci ha salvato da un mercato ridicolo (capirai, senza soldi del piazzamento europeo...)  all'insegna di cessioni pesanti e rimpiazzi ridicoli...almeno questo

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: QVIRIS il 17 Ago 2025, 16:36
Comunque secondo me sto blocco ci ha salvato da un mercato ridicolo (capirai, senza soldi del piazzamento europeo...)  all'insegna di cessioni pesanti e rimpiazzi ridicoli...almeno questo
Potresti non avere torto, vediamo il bicchiere mezzo pieno

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Onestamente dei nuovi acquisti mi importa poco: la maggior parte delle volte vengono inseriti con calma e non certo nelle prime giornate, anche se ci sono eccezioni. Io mi sento tifoso, e come tale tifo sempre e comunque.
Per me la vera garanzia è che nessuno della rosa abbia voluto andar via.
Forza Lazio 💪💪💪💪

Discussione precedente - Discussione successiva