Le CESSIONI e discussioni

Aperto da Laziale-forever, 01 Lug 2025, 08:18

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.433
Citazione di: eagles monte mario il 16 Ago 2025, 00:15
Partiamo da un presupposto: Mitrovic alla Lazio non è fattibile poiché non siamo in grado di offrirgli uno stipendio appetibile.
Oggi è già difficile dargli 3 milioni a stagione, per chissà quante stagioni poi.
Un buon numero di altre società possono offrire al calciatore prospettive migliori.
Ma tra Castellanos, che è e rimane un buon giocatore e che farebbe fare una buona plusvalenza, e Mitrovic ci sono due categorie di differenza.
Quindi non vedo di cosa uno si dovrebbe scusare.
Davvero, non vedo di cosa uno si dovrebbe scusare.
La Coppa D'Africa inizia il 21 dicembre, di certo sarebbe una difficoltà vivere con il solo Dia di punta (questa è la vera obiezione sensata imho), ma giochiamo pur sempre una volta a settimana.
Tra l'altro alla Lazio degli ultimi anni non mi sembrerebbe neanche una situazione inedita. Rischiosa, pazzesca se vuoi, ma non originale.
La Coppa d'Africa inizia il 21 dicembre, ma non è che Dia sarà indisponibile dal 20 dicembre, bensì per tutto il mese. Quindi per prendere Mitrovic a gennaio, vendendo oggi il Taty, giocheremmo per tre mesi con una sola punta e per un mese almeno con nessuna punta. Proporre di prendere Mitrovic a gennaio e trovarci in questa situazione per quattro mesi, non è scrivere una diciamo cavolata? E di questo ritenevo ci si dovesse scusare. Poi, per me alzare l'età media già altissima per un giocatore buono, ma non certo un campione, a caro ingaggio e per diversi anni, e per diversi anni tenendoselo se fallisce, è un"altra cavolata.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: unicamenteLazio il 16 Ago 2025, 07:13
E che c'entra il Sergente con il rimanere sino a Gennaio con il solo Dia?
Scusa, ho sbagliato il quote.
Rispondevo a questo.

Citazione di: unicamenteLazio il 15 Ago 2025, 17:33
Mitrovic ha 30 anni, lo sai? La Lazio ha l'età media più alta della Serie A dopo l'Inter, lo sai? Vabbè, tutti possiamo avere vuoti di memoria, non c'è bisogno di scusarsi.
Mitrovic e SMS sono entrambi '95, se non erro (come romagnoli).
La mia risposta si riferiva al fatto che un trentenne (sms) se potessi prenderlo lo prenderei anche a 30 o a 31 o a 32 anni. I ragionamenti sull'età media sono ragionamenti che lasciano il tempo che trovano. Tant'é che la "seconda squadra più vecchia della serie A" (nella rosa? negli 11? Nei 15?) senza un cacasotto in panchina e con un paio di arbitraggi "normali", arrivava quinta o, magari, quarta.
Nel merito poi, a me Mitrovic neanche piace e non lo vorrei, ma non per i 30 anni. Questo anche visto che Napoli e Milan hanno arricchito i loro roster con un 34enne ed un 40enne, e nessuno si è messo a questionare, né a Napoli né a milano.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Rispondevo a questo.
La mia risposta si riferiva al fatto che un trentenne (sms) se potessi prenderlo lo prenderei anche a 30 o a 31 o a 32 anni. I ragionamenti sull'età media sono ragionamenti che lasciano il tempo che trovano. Tant'é che la "seconda squadra più vecchia della serie A" (nella rosa? negli 11? Nei 15?) senza un cacasotto in panchina e con un paio di arbitraggi "normali", arrivava quinta o, magari, quarta.
Nel merito poi, a me Mitrovic neanche piace e non lo vorrei, ma non per i 30 anni. Questo anche visto che Napoli e Milan hanno arricchito i loro roster con un 34enne ed un 40enne, e nessuno si è messo a questionare, né a Napoli né a milano.

Serve gente forte, in primis.... Se arrivi in CL con una rosa di 30enni va bene lo stesso.. non è che non vale

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.433
Rispondevo a questo.
Grazie che non hanno questionato per un 34enne o un 40enne: hai dimenticato di ricordare, può succedere, quanti 24enni e under-24 hanno acquistato il Napoli e il Milan. Di contro, da noi c'è chi auspica l"arrivo di tre 38enni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Per me il giocatore da vendere per monetizzare è Castellanos, non mi è mai piaciuto ,è capace solo di fare risse , di provare a fare gol impossibili e di passare la palla quando può segnare.
Per me inutile alla causa.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.433
Citazione di: olympia il 16 Ago 2025, 22:32
Per me il giocatore da vendere per monetizzare è Castellanos, non mi è mai piaciuto ,è capace solo di fare risse , di provare a fare gol impossibili e di passare la palla quando può segnare.
D'accordissimo, ma non ora ovviamente, a gennaio si, e al suo posto non un "fenomeno", ma un vero centroavanti, possibilmente non trentenne o ultratrentenne.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.514

Se non fosse che è l'unico che fa e vede gioco davanti e l'alternativa è uno abbastanza scarso tecnicamente che si farà la coppa d'africa...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Per me il giocatore da vendere per monetizzare è Castellanos,

Spero anch'io a gennaio si possa vendere, ed acquistare un centravanti ...un vero centravanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.820
Fosse vera l'offerta importante, lo darei anche subito, rischiando fino a gennaio di stare con Dia/Noslin. Se servisse anche ad avere la certezza di poter fare mercato invernale.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Fosse vera l'offerta importante, lo darei anche subito, rischiando fino a gennaio di stare con Dia/Noslin. Se servisse anche ad avere la certezza di poter fare mercato invernale.

Ecco, io la penso più o meno così.
Pensavo fosse una opinione, ho imparato che è una cavolata di cui scusarsi.
E lo penso al netto del fatto che Mitrovic per motivi economici è infattibile (anche e soprattutto per come ragiona la Lazio) e che se lo vuoi vendere Castellanos lo dovresti vendere ora, a gennaio generalmente si muove poco e a cifre contenute soprattutto per calciatori che fin lì non hanno fatto le fiamme.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.433
Citazione di: eagles monte mario il 17 Ago 2025, 13:24
Ecco, io la penso più o meno così.
Pensavo fosse una opinione, ho imparato che è una cavolata di cui scusarsi.
E lo penso al netto del fatto che Mitrovic per motivi economici è infattibile (anche e soprattutto per come ragiona la Lazio) e che se lo vuoi vendere Castellanos lo dovresti vendere ora, a gennaio generalmente si muove poco e a cifre contenute soprattutto per calciatori che fin lì non hanno fatto le fiamme.
Io credo che corriamo il rischio di giocare da settembre a gennaio molte partite senza nemmeno una punta, anche considerando la fragilità di Dia che era uno dei tanti motivi per cui speravo ardentemente che non venisse alla Lazio l'anno scorso, e ci avrò scritto una decina di messaggi. E quello, il suo acquisto intendo, fu un errore, spesso dimenticato, del nostro DS. Ma, comunque, tra Dia e il vuoto assoluto davanti, meglio Dia.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Sì, venderei anche io Taty ma a gennaio eventualmente. Anche perché non credo che il Flamengo abbia offerto più di 25 (dicevano 20+5) e a quel prezzo me lo tengo. A meno che Noslin si possa dimostrare all'altezza e magari a gennaio ci potrei fare un pensierino, ma adesso assolutamente no

Contenuto sponsorizzato

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: unicamenteLazio il 17 Ago 2025, 13:45
Io credo che corriamo il rischio di giocare da settembre a gennaio molte partite senza nemmeno una punta, anche considerando la fragilità di Dia che era uno dei tanti motivi per cui speravo ardentemente che non venisse alla Lazio l'anno scorso, e ci avrò scritto una decina di messaggi. E quello, il suo acquisto intendo, fu un errore, spesso dimenticato, del nostro DS. Ma, comunque, tra Dia e il vuoto assoluto davanti, meglio Dia.

Riflessione plausibile.
Dia non è stato per me un acquisto errato, fino a un certo punto anzi è stato funzionale al cambio modulo operato da Baroni, stante il fatto che per me è un buon calciatore e basta.
Resta il fatto che se davvero l'offerta per Castellanos di ora fosse importante e ci fosse la possibilità di cambiarlo con Mitrovic io l'operazione la farei.
Ma sono tutte congetture sul nulla (ahimè, grazie a Lotito 🤘), tanto per parlare

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: unicamenteLazio il 17 Ago 2025, 13:45
Ma Dia non è un giocatore fragile.
Ha saltato tipo 10 partite per problemi fisici nella sua storia da professionista prima di questo ultimo campionato.
Poi non dico che ti deve piacere, eh.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.681

Eppure abbiamo visto la scorso anno quanti punti ha fatto senza l'inutile Castellanos ed il duo Noslin - Dia.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: WhiteNoise il 17 Ago 2025, 14:42
Ma Dia non è un giocatore fragile.
Ha saltato tipo 10 partite per problemi fisici nella sua storia da professionista prima di questo ultimo campionato.
Poi non dico che ti deve piacere, eh.
Però quando lo scorso anno Dia ha giocato da prima punta non ha mai segnato ed è stato il periodo peggiore per la squadra. Io non darei via Castellanos per poi lamentarmi a fine anno che siamo arrivati settimi ottavi o noni perché abbiamo giocato mezza stagione senza una punta affidabile.
Io credo che questa squadra possa fare una buona stagione se non la smontiamo prima di iniziare

Hicks

*
Lazionetter
* 10.027
Penso che l'idea di vendere qualsiasi titolare o semi tale in un'estate del genere sia un tantino masochista.

maratoneta

*
Lazionetter
* 944
Citazione di: Hicks il 17 Ago 2025, 15:16
Penso che l'idea di vendere qualsiasi titolare o semi tale in un'estate del genere sia un tantino masochista.
Bisognerebbe sapere cosa pensa Sarri di questa rosa, perché se senza rinforzi a gennaio pensa di poter arrivare in EL ok,ma se si aspetta dei rinforzi devi prendere in considerazione la cessione di un big sennò mercato a gennaio non lo fai.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Secondo me Dia ha qualche difficoltà a fare il centravanti da solo, con i centrali avversari che lo pressano da dietro.
Al limite può giocarci quando gli avversari attaccano e ci sono più spazi (es. se la Lazio è in vantaggio).
Potrebbe forse farlo Noslin ma se non sbaglio Sarri non l'ha mai provato come centravanti quindi direi che lo vede come ala.
Sostanzialmente l'eventuale cessione del Taty sarebbe un bel problema secondo me.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.514
Citazione di: trax_2400 il 17 Ago 2025, 18:17
Secondo me Dia ha qualche difficoltà a fare il centravanti da solo, con i centrali avversari che lo pressano da dietro.
Al limite può giocarci quando gli avversari attaccano e ci sono più spazi (es. se la Lazio è in vantaggio).
Potrebbe forse farlo Noslin ma se non sbaglio Sarri non l'ha mai provato come centravanti quindi direi che lo vede come ala.
Sostanzialmente l'eventuale cessione del Taty sarebbe un bel problema secondo me.

Dia non può reggere l'attacco da solo. Castellanos può.
Parlo di attacco, non di gol, che comunque Taty ne fa di più, come di assist

Senza gente che sa imbucare e senza attaccanti bravi ad andare in profondità (come abbiamo avuto per 8 anni), si deve giocare diversamente. E se dobbiamoi fare cross in area o lanci lunghi, Castellanos è parecchio preferibile a Dia. Per intederci, il lancione di Mandas, la spizzata di Castellanos per l'inserimento di Dele-Bashiru la vedo come una delle possibilità in molte partite... Dele se parte palla al piede 1 vs 1 arriva al tiro 9 volte su 10. E forse è quello che inquadra meglio la porta in rosa.

Discussione precedente - Discussione successiva