Aiuto (rapido) Tessera del Tifoso

Aperto da Wire, 22 Gen 2011, 06:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Improvvisamente a me e alla mia ragazza è venuta voglia di andare a Bologna per fare un weekend fuoriporta e contemporaneamente vedere la partita.
Io ho la tessera del tifoso e lei no.

Mi domando: è possibile fare la tessera per lei nella giornata di sabato, fare il biglietto e partire domenica?

Ovviamente "l'impedimento" più grande è fare la tessera del tifoso.

E' ancora possibile fare la richiesta presso i Lazio Style o è rimasta solo la possibilità di farla alle Poste?

Se c'è ancora la possibilità di fare tutto presso un qualsiasi Lazio Style direi che il problema non si pone: faccio tutto sabato e domenica si parte.

Se sono costretto ad andare alle Poste inizio a preoccuparmi perchè devo fare tutto di corsa.

Help! :)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
che io sappia si può ancora fare nei Lazio Style, e te la fanno subito (ovviamente quella provvisoria). Ma lei è residente nel Lazio? Per questo vi serve? Perchè altrimenti in un settore diverso da quello degli ospiti non è obbligatorio averla..

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: silvia84 il 22 Gen 2011, 16:05
che io sappia si può ancora fare nei Lazio Style, e te la fanno subito (ovviamente quella provvisoria). Ma lei è residente nel Lazio? Per questo vi serve? Perchè altrimenti in un settore diverso da quello degli ospiti non è obbligatorio averla..
Grazie a tutti per le risposte, l'ipotesi della gita fuoriporta lampo è tramontata.
Ormai le TdT si possono fare solo presso le Poste abilitate (l'elenco è sul sito della Lazio) e chiudevano tutte alle 13, non abbiamo fatto in tempo ad organizzarci (giustamente direi, considerando lo scarso tempo che avevamo a disposizione :D).

Riporto ugualmente la mia esperienza, magari sarà utile a qualcun altro.

Sì, siamo entrambi residenti nel Lazio quindi viste le restrizioni che sono state messe in atto per questa partita, la tessera serve anche a lei, anche se tra le FAQ relative alla TdT leggo questo:

Per portare un amico o un familiare allo stadio occorre la "millenovecento"?
La "Millenovecento" è obbligatoria per accedere al settore ospiti, ma può essere utilizzata anche per acquistare i biglietti per gli altri settori dello stadio; i titolari potranno acquistare fino a quattro tagliandi esibendo i documenti d'identità degli accompagnatori. Per tutti gli altri settori dello stadio si può assistere all'incontro acquistando regolarmente un biglietto.

Non riesco a capire cosa voglia dire questa frase, non è chiarissima.

Andiamo con ordine.
Io ho la tessera del tifoso e posso fare 4 biglietti per amici e/o parenti.
Ma questi biglietti che vado ad acquistare per quale settore sono validi?

Facciamo un esempio pratico.
Io ho la tessera del tifoso e la mia ragazza no.
Vogliamo andare a vedere la Lazio a Bologna preferibilmente nel settore ospiti.
Da quanto è scritto in quella frase io non posso acquistare un biglietto per lei per il settore ospiti, ma per un altro settore sì.

Da quanto è scritto lì, se ho capito bene, se volessimo andare in un altro settore dello stadio grazie alla mia tessera potrei comprare due biglietti (uno per me e uno per lei) e accedere ugualmente allo stadio anche se per questa partita è stata vietata la vendita dei biglietti ai residenti nel Lazio senza tessera.
E' come se io facessi da garante per lei praticamente.

Ho detto questa cosa al telefono ad un ragazzo che lavora al Lazio Style di Fiumicino ma
1) Non era a conoscenza della norma
2) Non sapeva come comportarsi perchè non sapeva se doveva prevalere la restrizione data per questa partita o la regola scritta nelle domande frequenti
3) Sosteneva che per "documenti d'identità degli accompagnatori" era inclusa anche la tessera del tifoso dell'accompagnatore, cosa che mi fa tornare al punto di partenza.
4) Mi ha detto "magari il biglietto per lei lo riesci pure a comprare, però è capace che quando vai lì non ti fanno entrare".
[ovviamente non me la sto "prendendo" con lui, perchè certi cavilli di questa tessera sono contorti e spiegati male]

Insomma, alla fine abbiamo rinunciato, magari ritentiamo un'altra volta organizzandoci per tempo.
Fatto sta che certe procedure andrebbero secondo me snellite, presentate meglio e spiegate meglio agli "addetti ai lavori" tipo i commessi dei negozi ufficiali dei club o gli stessi impiegati delle Poste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io non credo che tu possa acquistare 4 biglietti facendo da garante, ma che tu possa acquistarli per altri che hanno la tessera esibendo i loro documenti (quindi pure la tessera)

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: silvia84 il 22 Gen 2011, 18:06
io non credo che tu possa acquistare 4 biglietti facendo da garante, ma che tu possa acquistarli per altri che hanno la tessera esibendo i loro documenti (quindi pure la tessera)
Ok, quindi anche secondo te quando nella regola si parla di "documenti d'identità dell'accompagnatore" si include anche la TdT (oltre alla carta d'identità per esempio).
Forse è così, visto che per legge i documenti di riconoscimento devono avere queste caratteristiche

# siano muniti di fotografia del titolare;
# siano stati rilasciati da una pubblica amministrazione italiana (o di altri Stati);
# siano su supporto cartaceo, magnetico o informatico;
# possano consentire l'identificazione personale del titolare

A questo punto sorge spontanea la domanda: a cosa serve fare tutta quella pappardella di frasi se la risposta alla domanda "Per portare un amico o un familiare allo stadio occorre la "millenovecento"?"
basta rispondere "Per entrare nel settore ospiti di uno stadio sì, per andare negli altri settori no, a meno di restrizioni che verranno decise di partita in partita".

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.853
Ok, quindi anche secondo te quando nella regola si parla di "documenti d'identità dell'accompagnatore" si include anche la TdT (oltre alla carta d'identità per esempio).
Forse è così, visto che per legge i documenti di riconoscimento devono avere queste caratteristiche

# siano muniti di fotografia del titolare;
# siano stati rilasciati da una pubblica amministrazione italiana (o di altri Stati);
# siano su supporto cartaceo, magnetico o informatico;
# possano consentire l'identificazione personale del titolare

A questo punto sorge spontanea la domanda: a cosa serve fare tutta quella pappardella di frasi se la risposta alla domanda "Per portare un amico o un familiare allo stadio occorre la "millenovecento"?"
basta rispondere "Per entrare nel settore ospiti di uno stadio sì, per andare negli altri settori no, a meno di restrizioni che verranno decise di partita in partita".
Ma non l'avevano ormai tolta?
So per certo che alcuni miei amici (ailoro difettosi) sono andati in trasferta la settimana scorsa e loro non ce l'hanno di sicuro la tessera ne nessuno ha fatto da garante.
Mo chiamo quelli di Mistero pe famme di come hanno fatto  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva