proposte di contestazioni (civili)

Aperto da lorenz82, 01 Lug 2025, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: corebiancazzurro il 23 Ago 2025, 03:14
e anche se fosse?
Sono stato mesi in silenzio ma ora basta.
a me Lotito non piace.
non mi piacciono le sue idee, le sue priorità, il suo modo di gestione... non lo gradisco, un cambio lo accoglierei con felicità, ma non ad ogni prezzo.
Prima di essere laziale sono un umano, un cittadino, un figlio ecc ecc
Io rinuncio a piazzamenti in europa, coppe, cambio di presidenza e tutte le vittorie del mondo se il prezzo è vendere la mia moralità e i miei principi.
e se devo scegliere tra stare vicino ad una persona che non mi piace e minacce di morte, insulti, commenti abilisti nei confronti di un ragazzo che niente ha fatto di male... io sto tutta la vita vicino a chi non apprezzo perchè l'altra opzione mi fa schifo.
ci mettiamo il gagliardetto dei mondiali antirazzisti, la lazio è antifascista... e poi per una passione si accetta di calpestare le basi dell'umanità.
I commenti letti questa estate nei confronti di enrico mi hanno fatto venire il voltastomaco, perchè io con persone MOLTO vicine a me con neurodivergenze e patologie psichiatriche croniche ci ho buttato anima e lacrime per anni.
Gli auguri di morte a lotito e le minacce di ammazzarlo o dare fuoco a casa mi mettono i brividi perchè a 14 anni io mio padre che gridava aiuto al citofono perchè sparato sotto casa e poi perso per sempre l'ho vissuto.
E non venirmi a dire che prendi le distanze da queste cose o che non ti riferisci a questo perchè questo bel commento lo hai piazzato dopo quello RAGIONEVOLE di fulmineblu.
lotito non mi piace ma chi fa ste cose e i fasci in curva saranno sempre il mio primo nemico, con o senza Lazio. per questo so lotitiano? fate un po' come ve pare, ma io quando posso vado allo stadio con la sciarpa degli eagle di mio padre e me comporto come m'ha insegnato
corebiancazzurro perfetto.
Nella parte in grassetto perfettissimo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Ah giusto, mi ero scordato di Lotito paladino del antifascismo. A questo punto, non rendersi conto che Lotito e la parte che secondo voi lo contesta a prescindere non sono opposti, anzi, vanno piu` che d`accordo significa non volerlo fare.
Tra l`altro il punto principale d`incontro e` proprio quello che voi dite di tenere a cuore, fascismo/razzismo incluso: l`humus politico che tiene come riferimento la Curva e` lo stesso identico da cui attinge Lotito per migliorare le nostre giovanili con cognomi importanti.

Arrivera` pure il giorno di vedere Mussolini con la nostra maglia; dopo aver difeso il falconiere fascista (che brav`uomo che era), licenziato solo per aver mostrato il pene; dopo aver messo a capo della FIGC un razzista misogino; dopo aver evitato da sempre di nominare la parola antifascismo su ogni comunicato possibile ed aver sempre evitato di lottare seriamente contro questa piaga che sta ammazzando la Lazio da anni.

Capisco voler sopportare Lotito, vedendolo come parte della Lazio e quindi prendendo le sue difese e giustificandolo quasi in automatico o almeno partendo sempre dal beneficio del dubbio (l`ho fatto pure io), pero` addirittura giustificarlo con una supposta superiorita` morale anche no. Lotito e la tifoseria fascista sono i 2 mali peggiori della Lazio e vanno di pari passo ed abbastanza d`accordo tra di loro e chi e` antifascista Lotito lo dovrebbe schifare, a prescindere da quanto fatto con la Lazio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Splash il 23 Ago 2025, 10:21
pero` addirittura giustificarlo

Sta cosa sta assumendo dimensioni bibliche. Chi non accoglie gli insulti e offese varie ,di conseguenza sta giustificando.

Di lampante vedo ormai solo Laziali e Anti Lotito. I primi hanno il focus insito nella parola stessa,i secondi pure. E sono due strade distinte e separate.

Ps. Mio figlio non mi ha mai visto co la bava alla bocca e mai mi vedrà ad urlare certe frasi. Questa per me rientra  nel capitolo "educazione".  Senza difendere nessuno.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Probabilmente neanche hai letto quello che hai quotato, non era difficile da capire e invece l`hai estrapolato per ribattere a qualcosa che non avevo scritto.

Lo scrivo meglio cosi magari lo capisci: giustificare il supporto a Lotito con l`antifascismo non ha senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Splash il 23 Ago 2025, 10:59
Probabilmente neanche hai letto quello che hai quotato, non era difficile da capire e invece l`hai estrapolato per ribattere a qualcosa che non avevo scritto.

Lo scrivo meglio cosi magari lo capisci: giustificare il supporto a Lotito con l`antifascismo non ha senso.

Capisco voler sopportare Lotito, vedendolo come parte della Lazio e quindi prendendo le sue difese e giustificandolo quasi in automatico o almeno partendo sempre dal beneficio del dubbio (l`ho fatto pure io), pero` addirittura giustificarlo con una supposta superiorita` morale anche no.

Ma sti cazzi de Lotito. Sparisse prima di subito.

Laziali e Anti Lotito.

Basta scegliere dove stare

hafssol

*
Lazionetter
* 12.514
Capisco voler sopportare Lotito, vedendolo come parte della Lazio e quindi prendendo le sue difese e giustificandolo quasi in automatico o almeno partendo sempre dal beneficio del dubbio (l`ho fatto pure io), pero` addirittura giustificarlo con una supposta superiorita` morale anche no. Lotito e la tifoseria fascista sono i 2 mali peggiori della Lazio e vanno di pari passo ed abbastanza d`accordo tra di loro e chi e` antifascista Lotito lo dovrebbe schifare, a prescindere da quanto fatto con la Lazio.

No, non era questo l'argomento di corebiancoazzurro.
Che Lotito e i gruppi fascisti della tifoseria attingano alla stessa matrice non v'è alcun dubbio, così come non posso non concordare sul fatto che entrambi siano il male della Lazio.
Quello che si rimarcava, in maniera sacrosanta, è che stride con l'antifascismo utilizzare nella contestazione modi e termini ontologicamente fascisti, come gli auguri di morte e gli insulti abilisti. Non si tratta di supportare Lotito, e tanto meno di considerarlo paladino dell'antifascismo, ma di mantenere la propria umanità e civiltà (come da titolo), anche nella contestazione.

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Ah giusto, mi ero scordato di Lotito paladino del antifascismo. A questo punto, non rendersi conto che Lotito e la parte che secondo voi lo contesta a prescindere non sono opposti, anzi, vanno piu` che d`accordo significa non volerlo fare.
Tra l`altro il punto principale d`incontro e` proprio quello che voi dite di tenere a cuore, fascismo/razzismo incluso: l`humus politico che tiene come riferimento la Curva e` lo stesso identico da cui attinge Lotito per migliorare le nostre giovanili con cognomi importanti.

Arrivera` pure il giorno di vedere Mussolini con la nostra maglia; dopo aver difeso il falconiere fascista (che brav`uomo che era), licenziato solo per aver mostrato il pene; dopo aver messo a capo della FIGC un razzista misogino; dopo aver evitato da sempre di nominare la parola antifascismo su ogni comunicato possibile ed aver sempre evitato di lottare seriamente contro questa piaga che sta ammazzando la Lazio da anni.

Floriani non giocherà mai alla Lazio, per il latinista era solo una rogna fastidiosa e se n'è liberato appena ha potuto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Mi dispiace hafssol ma non sono d`accordo: nella parte che hai quotato, lui dice di scegliere di scegliere di stare dalla parte di Lotito visto che dall`altra parte ci stanno cose che lo costringerebbero a vendere la sua moralita` ed i suoi principi: ebbene secondo me, entrambi le parti hanno dimostrato di essere fatti dalla stessa pasta, come dici te la matrice e` la stessa, non e` che se Lotito fa qualche battuta becera in meno rispetto ai commenti su internet di gente random, diventa piu` moralizzato. Non ci stanno 2 parti, c`e` la stessa parte, con qualche piccola differenza, anche perche` si sta confrontando un uomo con un gruppo di centinaia/migliaia di persone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.514
Citazione di: Splash il 23 Ago 2025, 11:16
Mi dispiace hafssol ma non sono d`accordo: nella parte che hai quotato, lui dice di scegliere di scegliere di stare dalla parte di Lotito

A questo punto aspetterei l'interpretazione "autentica" dell'autore del post, anziché stare qui a farne l'esegesi, posto che alla fine pone la domanda (retorica) se sia da considerarsi lotitiano visto che avversa i fasci della curva.

Non ci stanno 2 parti, c`e` la stessa parte, con qualche piccola differenza, anche perche` si sta confrontando un uomo con un gruppo di centinaia/migliaia di persone.

Su questo non posso che essere d'accordo e comunque, sia che la si considerino due parti diversa sua che se ne consideri una sola, quella da ricercare è una via di critica e contestazione diversa, che nei fatti e nei modi non legittimi chi augura la morte o chi (come è capitato di leggere anche qui) se la prende con Enrichetto, la cui unica colpa è essere figlio di cotanto padre ed essere stato messo da lui in un ruolo che al momento ben poco gli si addice.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
E pure qua la frustrazione porta a parlare di fascismo ed antifascismo !!

Però alla fine è divertente parlare del nulla, forse si potrebbe alzare il livello e discutere se Thor potrebbe realmente confrontarsi con Superman come sostengono alcuni !

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Mi dispiace hafssol ma non sono d`accordo: nella parte che hai quotato, lui dice di scegliere di scegliere di stare dalla parte di Lotito visto che dall`altra parte ci stanno cose che lo costringerebbero a vendere la sua moralita` ed i suoi principi: ebbene secondo me, entrambi le parti hanno dimostrato di essere fatti dalla stessa pasta, come dici te la matrice e` la stessa, non e` che se Lotito fa qualche battuta becera in meno rispetto ai commenti su internet di gente random, diventa piu` moralizzato. Non ci stanno 2 parti, c`e` la stessa parte, con qualche piccola differenza, anche perche` si sta confrontando un uomo con un gruppo di centinaia/migliaia di persone.
mai detto ciò, l'estate è calda ma l'italiano è uno.
Ho detto che io lotito non lo apprezzo, in nessun punto di vista, dall'imprenditoriale vecchio stampo (sono un piccolo imprenditore anche io e penso che saprei anche io insulsa pulce certe cose farle meglio di lui) a le idee e i modi di fare personali.
Il punto era che, visto il tuo commento dopo una serie di commenti che si dicevano contrari alla deriva becera, te ne sei uscito con la presa in giro di essere amici di lotito. allora ho risposto alla tua logica.
Se chi non lo attacca da cavernicolo è suo complice allora contami come suo complice perchè meglio uno che non mi piace a delle bestie.
Pensavo fosse abbastanza intuibile ma spero di averlo spiegato meglio

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 23 Ago 2025, 11:02

Capisco voler sopportare Lotito, vedendolo come parte della Lazio e quindi prendendo le sue difese e giustificandolo quasi in automatico o almeno partendo sempre dal beneficio del dubbio (l`ho fatto pure io), pero` addirittura giustificarlo con una supposta superiorita` morale anche no.

Ma sti cazzi de Lotito. Sparisse prima di subito.

Laziali e Anti Lotito.

Basta scegliere dove stare
Laziale e AntiLotito.
Si può, si deve.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: corebiancazzurro il 23 Ago 2025, 13:09
Ho detto che io lotito non lo apprezzo, in nessun punto di vista, dall'imprenditoriale vecchio stampo (sono un piccolo imprenditore anche io e penso che saprei anche io insulsa pulce certe cose farle meglio di lui) a le idee e i modi di fare personali.
Il punto era che, visto il tuo commento dopo una serie di commenti che si dicevano contrari alla deriva becera, te ne sei uscito con la presa in giro di essere amici di lotito. allora ho risposto alla tua logica.
Se chi non lo attacca da cavernicolo è suo complice allora contami come suo complice perchè meglio uno che non mi piace a delle bestie.
Pienamente d'accordo

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.428
Citazione di: Adler Nest il 23 Ago 2025, 13:22
Laziale e AntiLotito.
Si può, si deve.
D'accordissimo.
Anche perché io credo che chiunque minaccia fisicamente l'attuale presidente della Lazio, chi gli augura la morte o ne sbeffeggia il figlio è il suo migliore alleato. Perché non gli arreca alcun danno e produce una serie di messaggi di anime belle, e non vi è alcun male nell'essere un'anima bella, anzi, cui, certo, l'attuale presidente della Lazio ",non piace" però... E questo però produce l'impressione che sull'attuale presidente della Lazio la tifoseria è divisa e anzi forse il figuro ha ragione e solo una sparuta minoranza è contro di lui. E invece, a mio modesto parere, necessario ricordare e continuare a ricordare che costui, poco alla volta, ci sta portando nell'abisso e nessun Laziale, per quante guance abbia da offrire, può accettare ciò. Almeno credo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Enrico Lotito è un dirigente della Lazio, in tournée in Turchia era di fatto il primo accompagnatore, va in giro con Floridi in incontri teoricamente strategici
Può e deve essere giudicato in quanto tale, come un Tare, un Fabiani, un Lotito stesso

Se non ne ha le capacità per altri motivi, che non commento, altri a lui vicino (probabilmente non il padre) dovrebbero rendersene conto e "proteggerlo".

Tra gli insulti e mettere la testa sotto la sabbia ci sono decine di sfumature

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: Magnopèl il 23 Ago 2025, 13:56
Una postilla su Enrico Lotito
Enrico Lotito è un dirigente della Lazio, in tournée in Turchia era di fatto il primo accompagnatore, va in giro con Floridi in incontri teoricamente strategici
Può e deve essere giudicato in quanto tale, come un Tare, un Fabiani, un Lotito stesso

Se non ne ha le capacità per altri motivi, che non commento, altri a lui vicino (probabilmente non il padre) dovrebbero rendersene conto e "proteggerlo".

Tra gli insulti e mettere la testa sotto la sabbia ci sono decine di sfumature
e chi ha detto che non sia giusto criticarlo o anche manifestare affinchè non sia lui a ricoprire quel ruolo?
Io ho parlato di insulti e commenti abilisti, di roba vergognosa a prescindere dal destinatario (che ricordiamo, è reato).
Basta fare sto mischione che il fine giustifica i mezzi!
Vuoi criticare enrico, fallo, di che azione sbagliata ha fatto, cosa doveva fa meglio, che preferiresti altro...chi te lo vieta? ma non penso che per farlo serva postare foto per denigrarlo o fare insinuazioni schifose, giusto o no?
Esistono dei limiti di rispetto e dignità o in nome della Lazio vale tutto?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Il tuo commento è più opportuno sotto post in cui vedi effettivamente questo, qui, su X, Instagram, od ovunque
Perché di questo si tratta, non certo di prese di mira dal tifo organizzato, per esempio, anzi

O pensi che qui qualcuno sia in disaccordo con te su questo?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Citazione di: corebiancazzurro il 23 Ago 2025, 13:09
No, non era una serie di commenti, era un unico commento di Fulmineblu, a cui era diretta la mia risposta. A leggere il suo commento, il clima di guerra non gli e` mai piaciuto quando si parla di contestazione e poi nel 90% dei suoi post si dichiara avvelenato e pronto alla guerra, elmetto in testa, contro i divanisti che non possono capire l`amore condizionato per la Lazio. Ognuno di voi vive le proprie incoerenze come vuole, eh, per quello gli avevo risposto con quella che voleva essere una battuta.

Tornando al tuo intervento invece, me la sono presa per la parte riguardante al richiamo al antifascismo.
Il fatto che Lotito venga insultato in modo piu` o meno grave, non lo rende meno simile ai fasci della curva.
Per il resto, a me questa contestazione non ispira, sembra un compito per casa, fatto quasi controvoglia. Io spero con tutto il cuore di non essere associato ne` ai fasci della nord, ne` a quelli in societa` che e` una delle cose che mi sta piu` allontanando dal concetto di Lazio/Lazialita`.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.721
Citazione di: RubinCarter il 23 Ago 2025, 10:42
Sta cosa sta assumendo dimensioni bibliche. Chi non accoglie gli insulti e offese varie ,di conseguenza sta giustificando.

Di lampante vedo ormai solo Laziali e Anti Lotito. I primi hanno il focus insito nella parola stessa,i secondi pure. E sono due strade distinte e separate.

Ps. Mio figlio non mi ha mai visto co la bava alla bocca e mai mi vedrà ad urlare certe frasi. Questa per me rientra  nel capitolo "educazione".  Senza difendere nessuno.
io vedo solo anti lotito laziali e non laziali, son punti di vista e il mio è piu giusto tie'.
.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: unicamenteLazio il 23 Ago 2025, 13:45
D'accordissimo.
Anche perché io credo che chiunque minaccia fisicamente l'attuale presidente della Lazio, chi gli augura la morte o ne sbeffeggia il figlio è il suo migliore alleato. Perché non gli arreca alcun danno e produce una serie di messaggi di anime belle, e non vi è alcun male nell'essere un'anima bella, anzi, cui, certo, l'attuale presidente della Lazio ",non piace" però... E questo però produce l'impressione che sull'attuale presidente della Lazio la tifoseria è divisa e anzi forse il figuro ha ragione e solo una sparuta minoranza è contro di lui. E invece, a mio modesto parere, necessario ricordare e continuare a ricordare che costui, poco alla volta, ci sta portando nell'abisso e nessun Laziale, per quante guance abbia da offrire, può accettare ciò. Almeno credo
Anti Lotito non vuo dire però becerume e auguri di morte o allusioni sulle capacità del figlio.

Discussione precedente - Discussione successiva