BOLOGNA-LAZIO probabile formazione: il piatto è servito.

Aperto da mr_prince, 22 Gen 2011, 13:20

Discussione precedente - Discussione successiva

hankmoody

Visitatore
ottima scelta zarate fuori, anche se non mi aspettavo che sculli venisse preso per fare l'attaccante puro. Di buono c'è che vedremo floccari più davanti alla porta... mi sarebbe piaciuto vedere gonzalez, spero possa entrare se la partita si mette bene, così da inserirlo sempre di più nei meccanismi di gioco.
Speriamo bene!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
avete portato il discorso dove volevate, io parlavo della formazione che dovrebbe scendere in cam,po e non di zarate e di sculli, secondo me è una formazione improntata al puro catenaccilo ( si gioca a bologna eh..)... nono stante cio' che dice richard si è messo un centrocampista per una punta con floccari che ormai staziona anche lui a dx o a centrocampo.. ora, se fai una mossa del genere, dovresti quanto meno provare a fare un centrocampo piu' offensivo e con gente che si inserisce... non so' quale.. provo a fare qualche ipotesi, togliere ledesma e mettere hernanes al suo posto con gonzalez che sembra avere qualche attitudine ad attaccare... o bresciano che almeno una volta sapeva inserirsi??... oppure kozac? io non lo so'.. so' solo che questo tipo di formazione è altamente improntata a difendersi.. tutti a centrocampo.. e a me non piace... sicuramente sbagliero' ma mi spetto una bruttissima partita con noi che non tiriamo mai.... l'unica speranza è hernanes.. ma visto anche lui negli ultimi tempi loe speranze sono ridotte al minimo!

x richard :
sculli il centravanti non lo ha mai fatto in vita sua manco a modena dove giocava effettivamente davanti... mi spiace per te ma son sicuro che tu lo hai visto veramente poche poche volte....
A tal proposito lo stesso gasperini defini' sculli un centocampista avanzato!
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Gen 2011, 16:26
Se escludiamo l'exploit del primo anno la percentuale si fa pressochè identica  :=))

Ultimi 2 anni:

Zarate  50 presenze 7 gol (1 gol ogni 7,14 partite)
Sculli     42 presenze 6 gol (1 gol ogni 7,00 partite)

non me va'  de torna' su zarate ma me ce tirate  :)....  sculli sta per compiere 30 anni gol in carriera  46 (di cui 12 in B)
zarate sta per compiere 24 anni gol in carriera 64 (con 6 anni di meno) quindi per favore non fate sti paragoni che veramente non hanno senso!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Gen 2011, 19:07
sculli sta per compiere 30 anni gol in carriera  46 (di cui 12 in B)
zarate sta per compiere 24 anni gol in carriera 64 (con 6 anni di meno) quindi per favore non fate sti paragoni che veramente non hanno senso!

E perche'? E' garantito che da quest'anno in poi Zarate segna un gol a partita? Anch'io sono per l'analisi attenta dei numeri, altrimenti ingannano. Ma FINORA i due segnano con la stessa frequenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
x richard :
sculli il centravanti non lo ha mai fatto in vita sua manco a modena dove giocava effettivamente davanti... mi spiace per te ma son sicuro che tu lo hai visto veramente poche poche volte....
A tal proposito lo stesso gasperini defini' sculli un centocampista avanzato!

Se il Genoa degli ultimi anni ha appassionato tifosi di qualsiasi colore o bandiera il merito è sicuramente di Gian Piero Gasperini che è riuscito a dare un'impronta chiara al gioco del grifone. Oggi Gasperini è incredibilmente disoccupato dal momento che il suo rapporto ed il suo ciclo con il Genoa è terminato nel corso di questo campionato quando il presidente Preziosi ha deciso di dare una scossa all'ambiente sostituendolo con Ballardini. Tuttavia è impossibile dimenticare il gioco espresso dai rossoblu, quello degli ultimi quattro anni, che con la sua manovra dinamica e spettacolare ha regalato al tecnico, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radiosei durante la trasmissione 9 gennaio 1900, la nomea di allenatore che tutti i tifosi vorrebbero per la propria squadra.
"Soprattutto adesso i complimenti fanno piacere. Però è un momento in cui devo stare fermo a guardare gli altri ed un po' mi dispiace. Sono le regole del gioco".
Oggi è stato ufficializzato dalla Lazio l'acquisto di Beppe Sculli cui lei è molto affezionato. Ci descrive che tipo di giocatore è?
"È un giocatore che da tanti anni che gioca in serie A per cui è già molto conosciuto. Un giocatore duttile, sicuramente offensivo, un attaccante che può giocare nei diversi ruoli di attacco. Credo che la Lazio abbia preso un giocatore ed una persona che potrà darle un apporto importante".
Nello scacchiere tattico della Lazio come lo schiererebbe lei?
"Credo che anche Reja lo abbia preso con l'intenzione di impiegarlo come attaccante esterno però come ho detto prima, è un giocatore che con me ha giocato in tutti i ruoli di attacco. Ricordo un derby in cui ha giocato da centravanti ed è stato determinante. Si può adattare a più schemi".
Spesso si parla di lui proprio interrogandoci sul ruolo che oggi predilige, secondo lei Sculli è ancora una seconda punta oppure durante la sua carriera ha un po' retrocesso il bacino della sua azione?
"Sculli ha dimostrato anche di recente, anche in questo campionato, sebbene abbia dovuto saltare diverse partite per infortunio, che è un giocatore come ho detto precedentemente duttile. Io non credo che un giocatore bravo possa giocare esclusivamente in un ruolo solo. Sa giocare seconda punta, attaccante esterno ed anche prima punta in caso di necessità perché ha forza fisica, capacità atletica e quindi non ha timore di misurarsi anche in più ruoli".
Nella Lazio i tifosi accusano i giocatori di avere poco carattere. Da quello che dice lei Sculli è un giocatore con un carattere importante. Può essere considerato un leader all'interno della squadra?
"Sicuramente ha un livello agonistico molto alto che anzi qualche volta va controllato e penso che negli anni abbia imparato a farlo. È sicuramente meno impulsivo di quanto lo era in passato ed è un giocatore trainante anche con i compagni nello spogliatoio".
La Lazio ha iniziato il campionato in sordina, è arrivata a ridosso delle grandi, però ha avuto una leggera flessione in questa parte finale di campionato. Che idea si è fatto della Lazio?
"Intanto era difficile pensare che potesse mantenere il ritmo avuto in un certo punto del torneo. Ci sono squadre molto competitive in un campionato molto equilibrato. La Lazio ha comunque dimostrato in ormai un girone di potersela giocare con tutti e di poter fare un bel campionato".
Al suo posto è arrivato Ballardini, un tecnico che arrivava dalla Lazio e che i tifosi non hanno mai amato. Pensa che in un futuro lei potrà fare il percorso inverso?
"Questo non lo so effettivamente. Ballardini non lo conosco bene come persona e non so se ci sarà possibilità di fare il percorso inverso. In questo momento la Lazio ha un tecnico che apprezzo e stimo molto. Poi se in futuro ci sarà possibilità la Lazio, in questo momento non posso che augurarmelo".
Glielo chiedo perché noi abbiamo una grande stima di Reja, però alcuni tifosi si lamentano per il gioco e per la mancanza di schemi di attacco invocando in alcuni casi il suo nome e paragonandolo alla Lazio di Delio Rossi. Si sente un po' simile come metodo di allenamento dell'attuale tecnico del Palermo?
"Credo che ognuno abbia una sua particolarità. Il calcio viene interpretato in tanti modi diversi, poi ci sono le squadre, gli ambienti che magari in certi momenti sono più favorevoli che in altri. Quindi bisogna cercare di tirare fuori il meglio dalla propria squadra e credo che Reja in questo momento stia facendo un campionato importante considerando che l'anno scorso la Lazio è stata per molto tempo impelagata nei bassifondi della classifica. Credo che a prescindere da chi vuole sempre cambiare qualcosa, che sia una squadra che merita gli elogi di tutti".
Chi è secondo lei la favorita tra Roma e Lazio in vista del derby di domani?
"Difficilissimo dirlo in un derby. Sono due squadre che giocano bene a calcio. Il derby di Roma e sempre molto bello in primo luogo per lo spettacolo offerto dai tifosi, e molte volte anche per quello espresso sul rettangolo di gioco. Credo che saranno così anche le prossime stracittadine visto che saranno molto ravvicinate. Generalmente quando guardo il derby di Roma lo faccio dal punto di vista dello sportivo ed in maniera neutrale. Il fatto che questa volta ci sia Sculli mi porterà a tifare un po' di più per la Lazio".
Crede che il derby di Genova sia quello che più si avvicina come calore dei tifosi a quello di Roma?
"Molto spesso lo spettacolo migliore viene offerto sugli spalti. Anche Genova è un bel derby, molto sentito e molto passionale. L'importante è rimanere sempre sugli equilibri della sportività e purtroppo anche ultimamente è stato rovinato da episodi di violenza andando a scapito di tante migliaia di persone che vanno a vedere la partita esclusivamente per partecipare con passione".

sculli centrocampista offensivo lo vedi solo te. è una punta esterna di base ma per caratteristiche può giocare anche da prima punta, un po' come maurito

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Sculli giocava attaccante nelle giovanili della Juventus, in seguito ha fallito ovunque è andato, salvo che al Genoa, dove Gasperini lo ha reinventato tornante, come è successo per molti giovani ex attaccanti col difetto di non centrare la porta.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Esprit Libre il 22 Gen 2011, 19:20
Sculli giocava attaccante nelle giovanili della Juventus, in seguito ha fallito ovunque è andato, salvo che al Genoa, dove Gasperini lo ha reinventato tornante, come è successo per molti giovani ex attaccanti col difetto di non centrare la porta.

prima centrocampista offensivo, ora tornante. tra un paio di post si giocherà il posto con muslera

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
non me va'  de torna' su zarate ma me ce tirate  :)....  sculli sta per compiere 30 anni gol in carriera  46 (di cui 12 in B)

I paragoni sono dire "ibrahimovic assomiglia a van basten", mettere accanto due tabelle statistiche al massimo è fare comparazioni su alcuni dati, che è poi quello che è stato fatto qui senza ulteriori pretese.
Cosa c'è di inesatto o sbagliato nel dire che i due giocatori hanno segnato con la stessa frequenza negli ultimi due anni?

Che poi al massimo è la tua di comparazione ad avere poco senso, visto che è abbastanza normale pensare che nel complesso della carriera Zarate segnerà più di Sculli. E ci mancherebbe altro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: richard il 22 Gen 2011, 19:25
prima centrocampista offensivo, ora tornante. tra un paio di post si giocherà il posto con muslera
Ma qualche partita del Genoa l'hai vista?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Esprit Libre il 22 Gen 2011, 19:26
Ma qualche partita del Genoa l'hai vista?

quasi tutte. il tornante al genoa era mesto, sculli e palacio punte esterne. oppure anche palacio è un tornante??

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: richard il 22 Gen 2011, 19:32
quasi tutte. il tornante al genoa era mesto, sculli e palacio punte esterne. oppure anche palacio è un tornante??
Diciamo che il calcio è bello proprio perché ognuno lo vede a modo suo.
Se per te uno è attaccante solo perché sulla lavagna sta davanti va bene così, solo che dovresti prima sapere che un ala tornate è proprio quello che sull'esterno sta davanti.
Gasperini gioca con due uomini sull'esterno e quelli davanti si chiamavano ali, prima che arrivase Sacchi a rifare la nomenclatura del calcio, e Palacio ha giocato pure lui da tornante.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: richard il 22 Gen 2011, 19:32
probabilmente vediamo le partite diversamente... moooolto diversamente!

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Gen 2011, 19:54
probabilmente vediamo le partite diversamente... moooolto diversamente!

per fortuna

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: richard il 22 Gen 2011, 19:57
per fortuna

mia come tua.. peccato che solo tu lo vedi cosi!!
comunque... una volta il centravanti lo ha fatto anche materezzi... e se gasperini dice "una volta ha fatto il centravanti" significa, in italiao, che gasperini  intende...  "pur non essendo il suo ruolo" è talmente eclettico che son riuscito anche a fargli fare quello!..

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
nell'intervista che ho postato gasperini (che lo schierava sempre in un tridente...) lo definisce attaccante esterno.
ma sicuramente sbaglia lui.

l'importante è dimostrare che la formazione di domani è troppo difensiva perché il minestraro schiera di punta un tornante...
che poi tornante fa molto anni '50

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: mr_prince il 22 Gen 2011, 13:20

Ora spero che tutti quelli che la pensano in un certo modo siano soddisfatti. Tanto era scontato.

FORZA LAZIO

sono uno di quell che la pensa in un certo modo, ma sarò soddisfatto solo alle 17, se la Lazio avrà vinto. con una tripletta di Sculli, oppure di Zarate, senza alcuna preferenza.
sono tifoso della Lazio, non delle mie opinioni. io.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: gesulio il 22 Gen 2011, 20:12
sono uno di quell che la pensa in un certo modo, ma sarò soddisfatto solo alle 17, se la Lazio avrà vinto. con una tripletta di Sculli, oppure di Zarate, senza alcuna preferenza.
sono tifoso della Lazio, non delle mie opinioni. io.
:up: :up: :up: :up: d'accordissimo

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva