25/26; la 1^ a como

Aperto da tommasino, 07 Giu 2025, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Finalmente si può dire che il Como, con tanti soldi spesi e panchina profondissima, più un allenatore giovane e con idee di calcio modello spagnolo/moderno, è di un altro livello rispetto a quella che, grazie presidente, mi è sembrata (oggi) una piccola Lazio. Occhi aperti...

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
Citazione di: Saymyname il 24 Ago 2025, 20:31
100%.
La notizia di questa sera non è la modestia della nostra dimensione tecnica. Questa ad un occhio discretamente attento era già ben nota.
La notizia peggiore è che i primi ad esserne perfettamente consapevoli sono gli stessi giocatori.
Siamo una squadra modesta che sa di essere tale. Senza alcuna fame ed ambizione.
Auguri a tutti.
È una brutta sensazione.  L'altra è che l'atletismo dei primi mesi di baroni è sparito...peggio mi sento

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.503
A me sembrava  evidente la differenza tecnica in campo... il Como corre, pressa, gioca bene, hanno 4-5 giocatori che noi nemmeno in sogno, difficile oggi, per noi. Altro discorso è l'assoluta mancanza di alternative alle "solite" (Zaccagni, Tavares, Pedro...), che ormai conoscono e neutralizzano anche sui campi di serie C, Sarri deve lavorare tanto ma tanto tanto. Peggiore in campo  Gila, seguito da Lazzari, benino Provedel,  Provstgaard, Tavares e Guendo, gli altri boh, da rivedere, ma l'assoluta mancanza di tecnica di alcuni è imbarazzante... forza Lazio!

:ssl

Fabius

*
Lazionetter
* 2.936
Quando ho visto la posizione che ha dato a Pedro, ho capito che sarà una pessima stagione.
Voler fare il proprio calcio stantio nonostante i giocatori a disposizione è proprio non starci con la testa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.716
Quest'anno non penserò a nulla se non a fare 40 punti, non mi interessa altro. Da domenica prossima parte il conto alla rovescia sperando di arrivare a meno 37 vincendo con il Verona. Pazienza, aspettiamo tempi migliori perché ho tanta paura che se i giocatori si demoralizzano rischiamo di brutto

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Brutta prestazione e brutta sconfitta. Difficile a mio modo di vedere dare altri giudizi. Poi ovviamente si può discutere di tutto e di più ma giocando così si fa poca strada. Si può e si deve fare di più.
Personalmente mi fido del mister e sono sicuro che saprà trovare le giuste soluzioni (al netto dell'impossibilità di fare miracoli).

Pomata

*
Lazionetter
* 13.854
chissa' in che anno vedremo la Lazio giocare in una coppa europea

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.824
Citazione di: Precisione il 13 Lug 2025, 11:34

Poi quando tra un mesetto, il 24 agosto, alla prima giornata i nonnetti a "parametro zero" Vecino e Pedro je faranno due fischioni a sti burini arricchiti de indio-filippin-gozzuti della Val Brembana, aspetto l'editoriale di Zazzaroni
Sono circa due mesi che voglio scriverti due parole...
Non te le posso scrivere neanche adesso sennò vengo bannato in minuti 2....

Saluto anche tutti gli altri netter che quando avevo scritto che queste "premonizioni" sono tipiche dei romanisti, mi hanno criticato, insultato perculeggiato e qualcuno ha scritto pure che avevo bisogno di un TSO....

Continuiamo così....

Ps: la prossima volta posso augurarti che ti venga un crampo al tendine della mano?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Ma ci hanno pure cancellato il pareggio.
Hanno speso 200 milioni in 2 anni, oggi siamo imparagonabili rispetto al Como.
Chi fa ironia su questo perché si chiama Como, non ha capito nulla, anche il Manchester City lottava per la salvezza prima dei ricconi che lo hanno preso.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Citazione di: Charlot il 24 Ago 2025, 20:36
A me sembrava  evidente la differenza tecnica in campo... il Como corre, pressa, gioca bene, hanno 4-5 giocatori che noi nemmeno in sogno, difficile oggi, per noi.

È la differenza tra poter spendere cento milioni sul mercato e non poterlo fare, tra una squadra di giovani che corrono, motivati, e una di gente più avanti con l'età, alcuni dei quali magari sono rimasti contro voglia proprio a causa del mercato bloccato.
Che ci piaccia o meno sentirlo, dall'altra parte c'era una squadra tecnicamente e atleticamente superiore, per cui il risultato è la logica conseguenza.

Non cominciamo a parlare di 40 punti, perché comunque non tutto è da buttare oggi: per buona parte della gara abbiamo difeso bene, alcuni elementi possono sicuramente crescere e dare una mano, Provstgaard in testa, ma anche Cancellieri. Restano alcuni equivoci (DB, Tavares) e l'impellenza per il mister di inventarsi qualcosa, vista la limitatezza e immutabilità della rosa a disposizione.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il Como ci ha surclassato sotto tutti i punti di vista, peccato il goal in leggero fuorigioco, nel calcio ci sta pure fare risultato immeritatamente, e l'avremmo fatto, ma c'è poco da recriminare.
Il Como è una squadra molto tecnica, tecnica, frutto di un progetto ragionato, faranno una stagione ottima, la Lazio purtroppo mi ha deluso dal punto di vista della grinta e della prontezza mentale, anche se me l'aspettavo, Sarri è un allenatore da grande squadra, se non ha giocatori adatti difficilmente può adeguarsi e chiedere un catenaccio a tutta metà campo.
Manca qualità, Dele Bashiru Cancellieri Lazzari, almeno oggi, Cataldi sono stati surclassati, male pure Tavares nella fase difensiva.
Non fare un "de profundis", siamo alla prima giornata e giocavamo contro una squadra ottima, dinamica e pronta, lo scorso anno il Napoli perse 3-0 a Verona, ma allo stesso tempo bisogna essere onesti che abbiamo una squadra che ha poca qualità, e poi comincio pure ad avere dei dubbi sul 4-3-3, con esterni poco incisivi.
Non so, forse Baroni aveva trovato un senso di gioco ed il modo di far rendere al meglio certi giocatori, ma penso che ci aspetti una stagione difficile, squadre con il blasone come la nostra se si dovessero trovare in situazioni critiche sarebbe molto difficile.
Temevo e forse mi aspettavo questo epilogo, soprattutto certi giocatori li ho visti davvero evanescenti.
Testa alla prossima e speriamo il Mister riesca a motivare i giocatori, perchè li ho visti con sguardi tristi e rassegnati.
Ci aspetta, temo,un campionato molto difficile, una stagione per tifosi veri.
FORZA LAZIO SEMPRE !!!!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.851
Io sono preoccupato per la prima volta per la scelta di Sarri. Mi sembra svuotato, poco incazzoso, si attiene ai suoi schemi anche se la qualità in campo è tale da dover quantomeno pensare a delle varianti.
Spero di sbagliarmi, è ovviamente ancora presto, ma sono un po' preoccupato. Forse con questa rosa c'era bisogno di un minestraro un po' più aggressivo e avvelenato.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.503
Citazione di: Saymyname il 24 Ago 2025, 20:31
100%.
La notizia di questa sera non è la modestia della nostra dimensione tecnica. Questa ad un occhio discretamente attento era già ben nota.
La notizia peggiore è che i primi ad esserne perfettamente consapevoli sono gli stessi giocatori.
Siamo una squadra modesta che sa di essere tale. Senza alcuna fame ed ambizione.
Auguri a tutti.

La penso diversamente... per me alcuni si sentono "forti", dimenticando che sono miracolati e che devono giocare in modo semplice poiché poco dotati tecnicamente e limitati tatticamente.
Sarri deve andare sul sicuro, Romagnoli, Vecino, Belahyane e (forse) Isaksen possono dare una grossa mano per fare un campionato da settimo posto (poco più, poco meno).

biko

*
Lazionetter
* 6.632
"Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile l'uomo con la pistola è un uomo morto"

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: paolo71 il 24 Ago 2025, 20:43
Ci hanno devastato.
Ma ci hanno pure cancellato il pareggio.
Hanno speso 200 milioni in 2 anni, oggi siamo impareggiabili rispetto al Como.
Chi fa ironia su questo perché si chiama Como, non ha capito nulla, anche il Manchester City lottava per la salvezza prima dei ricconi che lo hanno preso.
Loro sono forti e carichi. E si sapeva.
Però il nostro allenatore ha fatto delle scelte e si sono rivelate disastrose.
Speriamo di risollevarci presto.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Puntualmente ritornano,abbiamo sbagliato una partita ,può succedere,ma come c.zzo fate a da giudizi del genere?Intanto andatevi a rivedere il rigore su castellanos e  il fuorigioco sul gol annullato ,con le gambe del difensore venti centimetri avanti,e loro fanno vedere la prospettiva del braccio.A me interessa che anche qnd faccio schifo,mi fai ciò che mi spetta.Poi critichiamo la Societa' e sono d'accordissimo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Come no scemo con il cellulare a bestemmia su una spiaggia della Sardegna, ma chi cazzo me lo fa fare, tacci tua Loti

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Metallazio il 24 Ago 2025, 20:23
Io ricordo a tutti che il Napoli che poi ha vinto lo scudetto c'ha perso 3 a 0 alla prima co questi, aggiungetece 100 milioni de mercato. Detto questo sono in povero [...] a sperare che qualcosa migliori? SI
Smetterò di farlo? Non credo
pure se noi le perdiamo tutte e 38 e finiamo a zero punti, potresti comunque trovare per ogni partita nostra, una partita dell'avversario di turno che ha vinto con qualcun altro

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
Citazione di: reggionord il 24 Ago 2025, 20:47
Loro sono forti e carichi. E si sapeva.
Però il nostro allenatore ha fatto delle scelte e si sono rivelate disastrose.
Speriamo di risollevarci presto.
Ma quali scelte sbagliate ha fatto, su? Marusic che regala la punizione del 2-0 al posto di Lazzari? Basic o Belahyane al posto di Dele Bashiru? Questi abbiamo, eh. Baturina e` del Como e Fabregas manco l`ha fatto entrare.

Piojo88

Sostenitore
Lazionetter
* 81
Provedel ha fatto quello che ha potuto, non è stato disastroso come hanno scritto alcuni ( e io preferisco Mandas ).
Marusic non poteva giocare dall'inizio perché unico jolly per fare il centrale.
Rovella non ha dormito.
Il rigore lo hanno fatto rivedere ( non so perché dite di no ) e se me lo fischiano contro faccio un macello.
Il fuorigioco è sfiga, nessun complotto ( lasciamoli ai piscioruginati )
La squadra mi pare sia la più vecchia come età media, il como forse la più giovane, altro ritmo, altra intensità, faticheranno 17 squadre su 19 lì.
Sarri la deve risolvere evolvendosi, ok la difesa ma a cc si deve inventare una roba alle rombo di Delio.
Giocatori che, per il momento, devono stare calmi, tornare gruppo, ho visto tanto nervosismo, mani alzate ed urlacci contro i compagni.
Lo spessore tecnico è quello, amen, lo abbiamo capito, basta scriverlo a ripetizione cazzo, ci sono squadre molto più imbarazzanti in serie A.
Per me il grande responsabile resta solo uno, ormai alla fine del ciclo, anche col mercato aperto non so cosa avremmo potuto fare...io spero in una unione di tutti noi, decidere cosa fare e farla...fosse per me: stadio pieno fino ai 40 punti e poi disertarlo...nel contempo manifestazione fuori dall'Olimpico ogni domenica giocata in casa, le birrette a ponte milvio ce le rifacciamo quando se ne andrà il tizio panciuto e pienotto.

Discussione precedente - Discussione successiva