Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Vincelor il 24 Ago 2025, 22:14
Questo è il topic di Provedel e dire cosa avrebbe fatto Mandas in occasione del primo gol mi sembra esercizio inutile, altrimenti si potrebbe sostenere che Mandas avrebbe evitato entrambi i gol grazie alla sua reattività.
Si, hai ragione. Non avrei dovuto fare confronti senza senso.
Diciamo che mi sono fatto prendere la mano

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.801
Dare responsabilità a Provedel sulla sconfitta odierna è quanto meno buffo 
Purtroppo sarà così per tutto il campionato.  Quando si prende una posizione non è facile rimanere obiettivi

Miro68

*
Lazionetter
* 3.637
Il ballottaggio dei portieri non aiuta comunque. Siamo unica squadra senza un titolare chiaro in porta.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Adler Nest il 24 Ago 2025, 21:50
Provedel con il corpo copre il primo palo e con la gamba il secondo.
La tocca anche.
Il comasco incrocia il tiro (che non era una mozzarella...)
Mandas che è dieci centri enti più basso neanche l'avrebbe toccata.

Non mi sento di dire che è una papera.
E dare la colpa a Provedel della sconfitta odierna vuol dire dare alibi allo scempio visto in campo.

No ma indipendentemente dall'episodio,sul quale ho espresso la mia critica, oggi per come abbiamo non giocato meritavamo di perdere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Adler Nest il 24 Ago 2025, 21:50
Provedel con il corpo copre il primo palo e con la gamba il secondo.
La tocca anche.
Il comasco incrocia il tiro (che non era una mozzarella...)
Mandas che è dieci centri enti più basso neanche l'avrebbe toccata.

Non mi sento di dire che è una papera.
E dare la colpa a Provedel della sconfitta odierna vuol dire dare alibi allo scempio visto in campo.

lui fa quello che doveva fare dal punto di vista tecnico, ma è lentissimo con il piede tant'è che la palla la colpisce con il tallone perchè era passata, devo rivedere l'azione ma quello era decentrato con l'uomo addosso e non tira una mina,ho il dubbio che forse se non si fosse sdraiato subito ...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Però direi che possiamo iniziare a sdoganare sta leggenda che lo vede forte coi piedi

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.630
Insomma, sul primo gol si fa uccellare neanche vicino al piede ma proprio sul suo piede, sul secondo gol gran punizione del comasco e barriera che l'arbitro posiziona d'imperio ben oltre la distanza regolamentare, ma come ebbe a dire Zoff a proposito di un gol simile preso da zenga dal Brasile in un'amichevole prima dei mondiali del 1990, un mancino in quelle situazioni non può che calciare in quel modo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Sembra sia stato scelto per il gioco con i piedi, i primi due lanci, direttamente tra le braccia di Fabregas, il terzo sbagliato sulla trequarti e palla a loro. Sul primo gol, io lo vedo colpevole, solito gol alla Provedel,  mi sembra "morbido". Ha fatto due parate sì, ma anche nel primo tempo su un colpo di testa, finito a lato, l'ho visto in ritardo, se la palla prendeva lo specchio...

Per me deve essere il primo passo del cambiamento che si chiede a Sarri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Credo che contro il Verona toccherà a Mandas 😎😎😎

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.668
Non vedo colpe specifiche di Provedel nella partita di ieri.
Anzi, credo che probabilmente sia l'unico a meritarsi la sufficienza piena.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.425
Citazione di: tommasino il 25 Ago 2025, 09:25
Non vedo colpe specifiche di Provedel nella partita di ieri.
Anzi, credo che probabilmente sia l'unico a meritarsi la sufficienza piena.

Ieri ha giocato bene, mi sembra in crescita rispetto alla scorsa stagione.
Però sul primo gol ho dei dubbi, mi è sembrato troppo preoccupato di coprire il primo palo quando l'attaccante ovviamente avrebbe cercato di incrociare da quella posizione, e anche l'uscita mi è sembrata un po' a metà, lasciando forse troppo spazio tra lui e l'attaccante.
Però boh, non mi è sembrato fosse lui il problema ieri.

DinoZ

*
Lazionetter
* 950
non vedo grandi colpe di Provedel, sul primo fa il possibile tenendo presente che il comasco si presenta praticamente da solo, tra l'altro nel gol annullato a Castellanos il loro portiere fa lo stesso movimento corpo a sinistra e gamba destra aperta e la palla gli passa tra le gambe. sulla punizione, Dele Bashiru si stacca dalla barriera e il pallone passa proprio dove sarebbe dovuto stare il nigeriano e si infila nel sette.
mi sembra un po' prematuro chiedere la testa di Provedel.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416

Con dei meccanismi difensivi appena normali, questo topic era caduto in terza pagina...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Stasera bene, fa due grandi patate, anche se forse quella di Colombo era fuorigioco, ma fa un patatone

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.668
Bravo Ivan; oggi molto bene, fra i pali e nelle uscite.
Quella di colombo, però, era meglio se non la parava; era fuorigioco netto e saremmo ripartiti con una punizione a favore, invece che con un pericoloso corner contro.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
stasera mi è piaciuto parecchio (cosa che è accaduta raramente negli ultimi due anni)
speriamo che il ritorno alla fase difensiva sarriana, possa ridargli la fiducia in se stesso
che sembrava avesse perso

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: tommasino il 30 Set 2025, 00:09
Quella di colombo, però, era meglio se non la parava; era fuorigioco netto e saremmo ripartiti con una punizione a favore, invece che con un pericoloso corner contro.
Il fuorigioco non è stato fischiato, se non l'avesse parata sarebbe stato gol.

Comunque devo dire che mi sembra tornato in grande spolvero. Inizio di campionato convincente, e ieri gran bella partita. Lo vedo concentrato e reattivo, una delle poche note liete della stagione finora.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.004
Citazione di: tommasino il 30 Set 2025, 00:09

Si è vero che il fuorigioco visto dalla TV sembrava netto ma dal campo magari non era così, ovviamente non poteva non interventire.
Poi è vero che abbiamo rischiato di prendere gol dal calcio d'angolo, ma era un rischio inevitabile.

Comunque concordo sul fatto che quest'anno è decisamente sul pezzo.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Cmq questa è un'aberrazione del VAR... Cioè io prendo goal su un angolo che non sarebbe dovuto esistere? Ma vaffanculo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.668
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Set 2025, 09:29
Si è vero che il fuorigioco visto dalla TV sembrava netto ma dal campo magari non era così, ovviamente non poteva non interventire.
Poi è vero che abbiamo rischiato di prendere gol dal calcio d'angolo, ma era un rischio inevitabile.

Comunque concordo sul fatto che quest'anno è decisamente sul pezzo.
La mia era una boutade; comunque ci è già successo di prendere gol su calcio d'angolo nato da una parata su tiro in fuorigioco; in casa contro il napoli se non erro di spalletti.

Discussione precedente - Discussione successiva