25/26; la 1^ a como

Aperto da tommasino, 07 Giu 2025, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Pomata il 25 Ago 2025, 16:33
ma non e' la sconfitta il problema, e' il modo
una volta ci lamentavamo di non fare un tiro in porta, ieri non abbiamo passato il centrocampo

ci siamo arresi all'arrembaggio del Como dopo 1 minuto

Non ho scritto che abbiamo giocato di merda.
Ma si,abbiamo giocato di merda. Contro la sorpresa del campionato.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.853
Citazione di: RubinCarter il 25 Ago 2025, 16:39
Non ho scritto che abbiamo giocato di merda.
Ma si,abbiamo giocato di merda. Contro la sorpresa del campionato.

sicuramente, per me sono forti, pero' non sono l'Inter
anche se c'e' da dire che il Como era quello dello scorso anno piu' Fernandez o come si chiamava, era senza Diao, Caqueret (il primo tempo) e altri nuovi acquisti

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.020
Io ho avuto l'impressione che alla maggior parte degli spettatori di casa nemmeno fregasse più di tanto, ai gol mi sembrava che fossero a teatro, a meno che non avessero dato talmente per scontata la vittoria che nemmeno c'era da scaldarsi. Forse non si rendono neanche conto dell'enorme botta di culo che hanno avuto nell'essere entrati nelle grazie di questa proprietà. Chi c'ha er pane nun c'ha i denti...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.205
Citazione di: paolo71 il 25 Ago 2025, 16:30
Pure con Cragnotti ci massacravano gli arbitri, inutile ricordare come ci rubarono uno scudetto, ma lotito prima si rende conto che sta situazione l'ha creata lui e che sto silenzio non porta a nulla, anzi.

Se ci massacravano già ai tempi di Cragnotti, questa situazione non può averla creata Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Citazione di: Laziale abruzzese il 25 Ago 2025, 09:19
Magari la prossima volta evitiamo....

Ma tu nciai un cazzo da fa? Basta con le tue lezioni inutili, PD. Hai riccamente rotto le palle.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: cartesio il 25 Ago 2025, 16:52
Se ci massacravano già ai tempi di Cragnotti, questa situazione non può averla creata Lotito.

in parte hai ragione, ma secondo te è uguale a prima?
Qui ogni partita da qualche anno è un massacro, lotito ha provato a entrare nella stanza dei bottoni ed è stato cacciato a pedate.
Con Cragnotti il sistema ti combatteva perchè davi fastidio alle grandi del nord, ti sfavoriva al limite negli scontri diretti, qui pure contro le squadre che lottano per retrocedere sei sfavorito.
I giocatori sta cosa la percepiscono, non solo noi.

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 334
Io mi sono rotto i [...] che ci pressano tutti e non riusciamo mai ad imbastire un'azione e gli altri invece si. questo problema era rimasto poco più di un anno fa sempre con Sarri prima di andare via e ieri si è ripresentata tale e quale.
In più si è aggiunto il non mercato (per me fatto apposta e non svista, con tutti quei riscatti da pagare). Sono già stufo alla prima di campionato, eppure ne ho viste di tutti i colori perchè ho quasi 55 anni, ma mai come quest'anno sono veramente svuotato.
A livello di partita, Cataldi, Lazzari, Marusic e non mi ricordo chi altro ,non possono più giocare in serie A.
Spero che sia la vecchiaia e che mi sono riconglionito, ma quest'anno se non si cambia tattica o trovare altra soluzione , le partite saranno sempre uguali.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: AutumnLeaves il 25 Ago 2025, 16:44
Io ho avuto l'impressione che alla maggior parte degli spettatori di casa nemmeno fregasse più di tanto, ai gol mi sembrava che fossero a teatro, a meno che non avessero dato talmente per scontata la vittoria che nemmeno c'era da scaldarsi. Forse non si rendono neanche conto dell'enorme botta di culo che hanno avuto nell'essere entrati nelle grazie di questa proprietà. Chi c'ha er pane nun c'ha i denti...

Credo siano poco passionali.
Certamente di meno rispetto ai bergamaschi.
E poi, dopo gli ultras, non so quanti VERI tifosi del Como ci siano.
Molti sono cittadini di Como e dintorni tifosi di Juve, Milan e Inter che simpatizzano Como.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Laziale-forever il 25 Ago 2025, 07:56
Sono parole di chi in una estate non ha dato ancora un gioco a questa squadra, che aveva già allenato.

Sono parole che fanno preoccupare...

Caro Laziale, lo so, inizio non buono.
Però Sarri non ha allenato la stessa squadra; non ci sono Luis Alberto, Immobile, Felipe Anderson, Milinkovic-Savic. Non c'è più quella qualità.
Domanda un po' provocatoria: rimpiangeremo il tanto criticato Baroni?
Spero di no. Fiducia intatta.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Mi auguro che abbiano toppato una partita, ma penso che il livello sia quello di ieri e questo mi preoccupa per il futuro

ironman

*
Lazionetter
* 3.080
Citazione di: paolo71 il 25 Ago 2025, 16:58
in parte hai ragione, ma secondo te è uguale a prima?
Qui ogni partita da qualche anno è un massacro, lotito ha provato a entrare nella stanza dei bottoni ed è stato cacciato a pedate.
Con Cragnotti il sistema ti combatteva perchè davi fastidio alle grandi del nord, ti sfavoriva al limite negli scontri diretti, qui pure contro le squadre che lottano per retrocedere sei sfavorito.
I giocatori sta cosa la percepiscono, non solo noi.

Poi durante quell'era pure la Riomma colpivano, soprattutto durante le annate di Mazzone e Zeman. Lo scrivo col rischio della impopolarità ma è il mio pensiero e non cambierà.

Ora i cuginetti sono tra i più coccolati del nuovo corso e li vedo scudettati entro due anni.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: Costa87 il 25 Ago 2025, 19:30
Però Sarri non ha allenato la stessa squadra; non ci sono Luis Alberto, Immobile, Felipe Anderson, Milinkovic-Savic. Non c'è più quella qualità.
Baroni ci ha dato un buon gioco e ha ben sfruttato le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Io già lo rimpiango ma anche prima di Como

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.577
Citazione di: ironman il 25 Ago 2025, 19:44
Poi durante quell'era pure la Riomma colpivano, soprattutto durante le annate di Mazzone e Zeman. Lo scrivo col rischio della impopolarità ma è il mio pensiero e non cambierà.

Ora i cuginetti sono tra i più coccolati del nuovo corso e li vedo scudettati entro due anni.
Dici che gliel'apparecchino per il centenario?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Costa87 il 25 Ago 2025, 19:30

Caro Costa, non rimpiango Baroni, tuttavia, bisogna dare atto che nei primi sei mesi è riuscito a sfruttare quei giocatori scelti da Fabiani, mentre con Sarri sembrano imbalsamati, DB7 su tutti. Fino a dicembre abbiamo goduto una bella Lazio, di cui eravamo tutti innamorati, e Baroni era applaudito.

Secondo me richiamare Sarri è stato un errore, spero sbagliarmi, ma vedere ieri la Lazio è stato un trauma, ha giocato peggio dell' ultima con il Lecce, l' ultima di Baroni.

Avrei preferito un allenatore giovane, con un gioco nuovo e  fresco, tipo Farioli, ma abbiamo una dirigenza che si sta' incartando cazzate su cazzate.

lumalfat

*
Lazionetter
* 309
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: ironman il 25 Ago 2025, 19:44

Sono d'accordo in parte con te, sulle stagioni di zeman e mazzone.
Ma ti ricordo che il loro scudetto lo hanno vinto cambiando regola in corso sugli extra comunitari potendo quindi tesserare Nakata a metà stagione.

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
Citazione di: RG-Lazio il 25 Ago 2025, 16:01

Guardavamo il Como e pensavo "vorrei che la mia squadra fosse cosí"...guidata un "10" con altri 2 che saltavano l´uomo. Tutti tosti e aggressivi.

Noi sembravamo una squadra di vecchie non glorie.

Io ho sempre stimato Danilo e ho sempre odiato le critiche spesso ingiuste contro di lui...ma ieri vedere in campo lui, Lazzari, Marusic, Provedel mi ha dato l´idea di Geriatria, di staticitá. Persino il mio invocare Pedro é raccapricciante. Non ho niente contro questi atleti per se.

Peró ecco mi davano tanto l´idea di vecchiaia non tanto biografica quanto tematica. Siamo sempre gli stessi...la stessa brodaglia.

Il Como é stata la peggior avversaria possibile perché é tutto ció che non siamo: giovani, tecnici, forti.

PEr un momento ho pensato a quando noi schieravamo gli sbarbatelli Keitá e Felipe Anderson, mettavamo Sergej in mezzo, Ciro faceva l´uragano...eravamo un pó come loro.

LA partita di ieri mi ha fatto sentire triste e vecchio.

Forza Lazio
Grazie perché hai riassunto perfettamente le mie stesse sensazioni provate ieri. I primi mesi di Baroni avevo il sorriso stampato in faccia. Li chiamavo la banda dei matti.  Finalmente fisicamente migliori degli avversari, corsa, entusiasmo,  gol e anche tanti errori. Ma una visione europea, diversa da quella precedente.  Un qualcosa che ti faceva sperare in un ciclo diverso. Poi il buio. Stessi giocatori, con allenatori diversissimi. E allora non capisco e mi preoccupo

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Il Como, col suo mercato milionario, in realtà aveva solo due nuovi acquisti in campo.
Como la Lazio ...  :)

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Il modo di giocare del Como è supportabile solo se le gambe vanno al 110%, come è successo alla Lazio di Baroni lo scorso anno.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
peggio delle peggiori previsioni.
preoccupa e nn poco l'atteggiamento della squadra con scarso orgoglio e amor proprio e del mister nel dopopartita.
speriamo che con il verona, oltre tre punti che ci diano ossigeno, arrivi una sensazione diversa. insomma che 40/45 pt riusciamo a farli.

Discussione precedente - Discussione successiva