Le CESSIONI e discussioni

Aperto da Laziale-forever, 01 Lug 2025, 08:18

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Castellanos da solo manco le entrate all'alexanderplatz gestisce

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Senza mercato è fondamentale il contributo di goal di esterni e centrocampisti e anche qualcosa da parte dei centrali su calcio d'angolo.
Capitolo centrocampisti: Dele Bashiru qualche goal lo può fare contro squadre che giocano aperte mentre Vecino è utile con gli inserimenti.
Capitolo ali: si può fare di più rispetto alla preparazione perché Zaccagni dovrebbe man mano migliorare dopo l'operazione e Isaksen deve rientrare. Speriamo che Pedro ripeta la scorsa annata (magari)
Cancellieri e Noslin direi bene tutti e due così.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.721
Basic, Fares e Kamenovic cubano, tutti insieme, più di 3 milioni di stipendio netto.

Una società che non può permettersi mezzo passo falso non può avere esuberi così costosi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: Slasher89 il 20 Ago 2025, 08:23
Basic, Fares e Kamenovic cubano, tutti insieme, più di 3 milioni di stipendio netto.

Una società che non può permettersi mezzo passo falso non può avere esuberi così costosi.

E' la Tare Legacy...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.505
Ho preso il discorso a metà perché avevo appena acceso la radio salendo in macchina, ma stamattina su Radio Laziale sentivo parlare di un paio di rinnovi al 2026, "per spalmare gli ingaggi e consentire di trovare più facilmente qualche prestito con diritto di riscatto".
Ho il fondato timore che si stesse parlando di Basic e forse Fares.

Praticamente un Basic è per sempre.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: hafssol il 27 Ago 2025, 11:02
Ho preso il discorso a metà perché avevo appena acceso la radio salendo in macchina, ma stamattina su Radio Laziale sentivo parlare di un paio di rinnovi al 2026, "per spalmare gli ingaggi e consentire di trovare più facilmente qualche prestito con diritto di riscatto".

Basic e Hysaj che sono a scadenza.
E se fanno  il rinnovo è per cederli con diritto di riscatto, quindi sì... son per sempre.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.505
Sinceramente non capisco la strategia, perché così rischi di ritrovarteli a Formello a giugno 2026.
Tra dimezzare (ipotesi) il costo dell'ingaggio prolungando di un anno e dovendoli probabilmente continuare in futuro e mandarli in prestito secco, accollandosi pure metà dell'ingaggio, ma toglierteli di torno una volta per tutta, non avrei dubbi a perseguire la seconda strada, a sostanziale parità di costi.

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 829
Citazione di: hafssol il 27 Ago 2025, 11:17
Sinceramente non capisco la strategia, perché così rischi di ritrovarteli a Formello a giugno 2026.
Tra dimezzare (ipotesi) il costo dell'ingaggio prolungando di un anno e dovendoli probabilmente continuare in futuro e mandarli in prestito secco, accollandosi pure metà dell'ingaggio, ma toglierteli di torno una volta per tutta, non avrei dubbi a perseguire la seconda strada, a sostanziale parità di costi.

La strategia è chiarissima....allunghi di un anno i contratti, così intasano le liste e hanno una scusa per non comprare anche il prossimo anno, perchè la regola è "uno esce ed uno entra".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: hafssol il 27 Ago 2025, 11:17

L'unica è che vogliano monetizzare... se dimezzando lo stipendio riesci a piazzarli a una squadra che ti assicura il riscatto, il prossimo anno hai qualche introito.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Citazione di: CainovsAbele il 27 Ago 2025, 11:24
La strategia è chiarissima....allunghi di un anno i contratti, così intasano le liste e hanno una scusa per non comprare anche il prossimo anno, perchè la regola è "uno esce ed uno entra".
ed i tifosi, felici,  sottoscrivono 30.000 tessere :D

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 829
Citazione di: Beppe78 il 27 Ago 2025, 11:28
L'unica è che vogliano monetizzare... se dimezzando lo stipendio riesci a piazzarli a una squadra che ti assicura il riscatto, il prossimo anno hai qualche introito.

Io credo che sia solo un operazione legata al rientro dei paletti per consentirci di fare mercato questo inverno - a proposito inizio a leggere di un possibile rientro parziale che ci consentirebbe di fare mercato a zero - e questa cosa mi preoccupa e non poco per i seguenti motivi:
- Se dobbiamo allungare i contratti a due sfigati per abbassare i costi stiamo alla canna del gas
- Il fatto che i giornalisti inizino a scrivere di una riapertura parziale del mercato mi fa pensare che la società stia lavorando a questa soluzione ed in qualche modo vogliano prepararci alla "bellissima" sorpresa invernale.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: CainovsAbele il 27 Ago 2025, 11:39
Io credo che sia solo un operazione legata al rientro dei paletti per consentirci di fare mercato questo inverno - a proposito inizio a leggere di un possibile rientro parziale che ci consentirebbe di fare mercato a zero - e questa cosa mi preoccupa e non poco per i seguenti motivi:
- Se dobbiamo allungare i contratti a due sfigati per abbassare i costi stiamo alla canna del gas
- Il fatto che i giornalisti inizino a scrivere di una riapertura parziale del mercato mi fa pensare che la società stia lavorando a questa soluzione ed in qualche modo vogliano prepararci alla "bellissima" sorpresa invernale.

Ma prestito con obbligo/diritto è a zero?
O a zero significa svincolati e basta?

Contenuto sponsorizzato

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 829
Citazione di: Beppe78 il 27 Ago 2025, 11:40
Ma prestito con obbligo/diritto è a zero?
O a zero significa svincolati e basta?

Ti riporto l'articolo dove ne parlano:

https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/calciomercato-lazio-rifiutata-un-offerta-per-noslin-sarri-vuole-tenerlo-230355

Questa la citazione in particolare:

"Lotito è convinto di riuscire a risolvere il problema o al massimo - nel peggiore dei casi - di tornare al cosiddetto "blocco parziale" che prevede le operazioni a saldo zero: uno esce, uno entra."

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: CainovsAbele il 27 Ago 2025, 11:51
Ti riporto l'articolo dove ne parlano:

https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/calciomercato-lazio-rifiutata-un-offerta-per-noslin-sarri-vuole-tenerlo-230355

Questa la citazione in particolare:

"Lotito è convinto di riuscire a risolvere il problema o al massimo - nel peggiore dei casi - di tornare al cosiddetto "blocco parziale" che prevede le operazioni a saldo zero: uno esce, uno entra."

Allora ha senso spalmare contratto di Basic e Hysaj, che non hanno mercato, così li puoi cedere in prestito. Gigot magari ha mercato lo cedi entro la fine, puoi far entrare 3 giocatori ad esempio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
1,5 milioni per il prestito e diritto di riscatto.
In pratica: niente.
Non ci fai niente, non ti sposta gli equilibri.
Una carità più che una offerta.
Fa bene Sarri a mandarli a scopare il mare

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Lotito non è capace  a vendere manco il mobilio vecchio, e prendersi due spicci al negozio dell' usato.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: hafssol il 27 Ago 2025, 11:02

Sentito pure io, tirando giù mezzo calendario al solo pensiero. A giugno 2026 vanno in scadenza Pedro, Vecino, Marusic, Hysai, Basic, Fares e Kamenovic. Una società normale manda a scadenza tutti e ne approfitta per ridurre monte ingaggi ed età media, rimpiazzando Pedro, Vecino e Marusic (gli unici da sostituire) con giocatori di 20 anni che abbiano potenzialità importanti. Qualunque altra scelta è da gente fuori di testa e/o incompetente e/o che non gliene importa una mazza della Lazio.

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 829
Citazione di: Beppe78 il 27 Ago 2025, 11:56
Allora ha senso spalmare contratto di Basic e Hysaj, che non hanno mercato, così li puoi cedere in prestito. Gigot magari ha mercato lo cedi entro la fine, puoi far entrare 3 giocatori ad esempio.

Ti faccio una domanda, se fossi Basic e/o Hysaj, per quale motivo dovresti spalmare il tuo contratto su 2 anni? L'anno prossimo tanto una volta andato in scadenza una squadra che anche a due spicci ti prendi la trovi comunque......
Ma poi siamo proprio convinti che Basi e Hysaj abbiano tutta questa voglia di andare a giocare in prestito?

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.505
Ma infatti prospettare un'opzione del genere è non soltanto abbastanza debole nei confronti dei giocatori ma soprattutto miope come finalità di lungo periodo, perché forse può aiutare a una pezza per l'oggi (leggasi: provare a riavere il mercato aperto a gennaio) ma diluendo i contratti rischia di ingessare legami e spese future, peraltro impoverendo in prospettiva il valore della rosa.

Insomma, un "piano Baraldi" meno eclatante per cifre ed estensione ma non meno preoccupante quanto a conseguenze tecniche di medio periodo.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301

a giugno 2026 scadono:
Marusic, Vicino, Hysaj, Pedro, Fares, Basic e Kamenovic
a nessuno di questi va rinnovato

a giugno scadono 2027
Gila, Romagnoli, Cancellieri, Cataldi, Lazzari, Provedel, Gigot, Pellegrini, Patric e Munoz
c'è da vedere se Gila rinnova nel 2026 o va monetizzato
degli altri terrei solo Cataldi per discorso vivaio, Romagnoli se non ha mercato nel 2026 e provedel come secondo

Discussione precedente - Discussione successiva