Calcio inglese 2025/2026

Aperto da hafssol, 10 Ago 2025, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.651
Citazione di: zorba il 26 Ago 2025, 11:34
Ecco, mi è bastato questo passaggio per mettermi di malumore tutta la giornata, pensando invece alla nostra Lazio.
Grazie di cuore BCD

😁😁😁

Se ti può consolare è nato il 29 agosto 2008, venerdì prossimo non sarà più sedicenne  :beer:

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.606
Citazione di: biancocelestedentro il 26 Ago 2025, 12:40
Se ti può consolare è nato il 29 agosto 2008, venerdì prossimo non sarà più sedicenne  :beer:

😁😁😁

Ma io mi chiedo dove stava Fabiani per non vedere prima degli altri sti fenomeni?!?

:=))

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.651

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.651
Citazione di: biancocelestedentro il 25 Ago 2025, 17:44
Il Manchester United quest'anno sembra una squadra di calcio

Non ho fatto in tempo a scriverlo che si fanno sbattere fuori dalla coppa di lega ai rigori da una squadra di quarta serie. Gli è bastato rimettere Onana in porta per compiere l'impresa, vi rimando agli highlights che trovate in rete per approfondimenti su quaglie e affini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730

Onana 50 mln...

Come sempre, bella atmosfera, anche se alla fine si trattava solo della Coppa di Lega (cioè, pure la seconda coppa inglese è migliore della nostra coppa...)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.345
Citazione di: Maremma Laziale il 28 Ago 2025, 11:11
Come sempre, bella atmosfera, anche se alla fine si trattava solo della Coppa di Lega (cioè, pure la seconda coppa inglese è migliore della nostra coppa...)

Atmosfera bellissima, pubblico di casa entusiasta e persino invasione di campo finale.
Insomma, scene da calcio autentico. Merito sia della formula, che manda una società multimiliardaria a giocare sul campo di una di quarta serie, sia del fatto che anche una squadra di quarta serie abbia un impianto comunque adeguato a ospitare una gara di questo tipo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Woltemade per  80 milioni dallo Stoccarda al Newcastle. Alla faccia del Bayern Monaco.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.651
Leggo che è una punta, probabilmente è un acquisto propedeutico alla cessione di Isak al Liverpool, anche questa pare per cifre da capogiro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: biancocelestedentro il 29 Ago 2025, 19:28
Leggo che è una punta, probabilmente è un acquisto propedeutico alla cessione di Isak al Liverpool, anche questa pare per cifre da capogiro.

Una gran bella punta. Atipica.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.651
Guarderò per quanto possibile le partite del Newcastle. Certo che va a sostituire uno che l'anno scorso ha fatto una fraccata di gol in Premier League, non è un testimone semplice quello che riceve da Isak.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Entrato poco fa Tchaouna. Tempo 2-3 minuti e propizia il gol del pareggio del Burnley con un tiraccio malamente respinto dal sostituto di Onana.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.651
Il Liverpool si aggiudica il primo scontro diretto, 1-0 sull'Arsenal ad Anfield. Partita decisa da un gran calcio di punizione di Szoboszlai da 30 metri a 8 minuti dal termine. Partita molto equilibrata, un tempo per uno, poche occasioni da rete. Benino Calafiori che ha saputo contenere Salah soffrendo il giusto. Wirtz non mi ha convinto molto, Macallister sotto tono, Ekitike troppo solo e poco servito dai compagni anche grazie al pressing dell'Arsenal molto efficace nel primo tempo, mentre nel secondo hanno arretrato molto il raggio d'azione.
Nel pomeriggio City sconfitto a Brighton. Cattive notizie per la EL da Nottingham, dove i padroni di casa al termine di una partita confusionaria cedono nel finale al West Ham, che passa in vantaggio a 6' dal termine con Bowen dopo un'ordinata partita di contenimento e poi dilaga in contropiede realizzando altri due gol nei successivi sette minuti. Se dovessi giudicarli sulla base delle due partite che ho visto finora, direi che non dovrebbero impensierire nessuno in Europa. Gli Hammers si schiodano dagli zero punti in classifica.
Campioni soli in testa a punteggio pieno dopo tre giornate ma il campionato è appena all'inizio e c'è tutto il tempo per recuperare per le altre pretendenti al titolo, realisticamente per me oltre ai Reds attualmente solo Arsenal e Chelsea.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.606
Se fosse confermata la notizia di Gigio Donnarumma al City, mi sa che hanno risolto il problema del portiere gli uomini di Pepe.

8) 8) 8)

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: biancocelestedentro il 31 Ago 2025, 19:48
Il Liverpool si aggiudica il primo scontro diretto, 1-0 sull'Arsenal ad Anfield. Partita decisa da un gran calcio di punizione di Szoboszlai da 30 metri a 8 minuti dal termine. Partita molto equilibrata, un tempo per uno, poche occasioni da rete. Benino Calafiori che ha saputo contenere Salah soffrendo il giusto. Wirtz non mi ha convinto molto, Macallister sotto tono, Ekitike troppo solo e poco servito dai compagni anche grazie al pressing dell'Arsenal molto efficace nel primo tempo, mentre nel secondo hanno arretrato molto il raggio d'azione.
Nel pomeriggio City sconfitto a Brighton. Cattive notizie per la EL da Nottingham, dove i padroni di casa al termine di una partita confusionaria cedono nel finale al West Ham, che passa in vantaggio a 6' dal termine con Bowen dopo un'ordinata partita di contenimento e poi dilaga in contropiede realizzando altri due gol nei successivi sette minuti. Se dovessi giudicarli sulla base delle due partite che ho visto finora, direi che non dovrebbero impensierire nessuno in Europa. Gli Hammers si schiodano dagli zero punti in classifica.
Campioni soli in testa a punteggio pieno dopo tre giornate ma il campionato è appena all'inizio e c'è tutto il tempo per recuperare per le altre pretendenti al titolo, realisticamente per me oltre ai Reds attualmente solo Arsenal e Chelsea.

Liverpool-Arsenal probabilmente la miglior partita del weekend, non spettacolare come mi aspettavo, presto per dare giudizi definitivi, ma sono le 2 predestinate per la lotta al titolo, assieme al Chelsea, di cui mi sta piacendo molto la ricostruzione, meno arruffoni e con un'età media molto bassa, forse mancano di profondità nella rosa e non hanno un portiere di grido per essere un top club, ma mi sembrano ripartiti con la mentalità giusto, certo, facile quando hai risorse economiche quasi infinite.

p.s. scivolone dei Villains, i miei favoriti, in casa col Palace, 0-3, così come il Nottingham, sorpresa dell'anno scorso, che crolla in casa contro gli Hammers nei minuti finali.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.651
Citazione di: VeniVidiLulic il 02 Set 2025, 08:18

p.s. scivolone dei Villains, i miei favoriti, in casa col Palace, 0-3, così come il Nottingham, sorpresa dell'anno scorso, che crolla in casa contro gli Hammers nei minuti finali.

Azz, non avevo visto la partita perché quasi coincidente con Lazio-Verona e poi non ero più andato a vedere il risultato. Crystal Palace che aveva già impattato a reti bianche sul campo del Chelsea alla prima giornata. Glasner sta facendo un lavorone, con tutto che gli hanno venduto Eze a peso d'oro. Una FA Cup messa in bacheca e anche quest'anno è partito molto bene. Dagli highlight della partita di Birmingham vedo che Kamada è entrato nelle azioni dei primi due gol, prima procurandosi il rigore e poi riconquistando la palla poco prima del raddoppio. L'Aston Villa invece con un punto in tre partite ha iniziato malissimo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Postecoglou nuovo allenatore del Nottingham Forest.
Scelta molto intrigante direi.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.651
Citazione di: S.S. Termopiliano il 09 Set 2025, 19:56
Postecoglou nuovo allenatore del Nottingham Forest.
Scelta molto intrigante direi.

Esordio assai complicato per Postecoglu sul campo dell'Arsenal che si impone 3-0 con relativa facilità. Nel Nottingham Forest esordisce l'ex juventino Savona a causa dell'infortunio di Murillo. Anche per lui prova soffertissima contro un cliente assai scomodo, Eze, che gli andava via da tutte le parti e ha servito l'assit del raddoppio a Gyokeres dopo che Savona si era fatto scavalcare un po' troppo facilmente da un lancione lungo di Calafiori che ha pescato l'ex Crystal Palace sbucato alle spalle del difensore, libero di metterla al centro in tutta comodità. Doppietta di Zubimendi, bello il primo gol con una volée dal limite, per quanto centrale e forse deviata di testa da un difensore.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Il Liverpool ha investito tanto e credo resti la favorita assoluta per la vittoria finale.
Ma al tempo stesso credo (e spero) che possa finalmente esserci una bella bagarre (anche tra tre squadre) per la vittoria finale del titolo.
Secondo voi Arsenal e Chelsea possono essere rivali credibili per il titolo?

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.651
All'Arsenal ci credo, è una squadra solidissima e nello scontro diretto a Liverpool prima della sosta ha giocato alla pari con i padroni di casa, perdendo per la prodezza di un singolo. Il Chelsea è forte ma ieri si è fatto bloccare sul pari sul campo del Brentford dopo essere andato sul 2-1 a pochi minuti dalla fine con Caicedo (non per il nome ma è un giocatore che farei carte false per avere nella Lazio), ma non è riuscito a tenere nei pochi minuti che lo separavano dai tre punti e siamo già al secondo mezzo passo falso in quattro giornate, avendo pareggiato in casa con il Crystal Palace alla prima giornata. Il campionato è lungo e i suoi destini ancora tutti da scrivere ma questa non mi pare proprio la strada giusta per lottare per il titolo.

EDIT

Citazione di: RubinCarter il 29 Ago 2025, 19:21
Woltemade per  80 milioni dallo Stoccarda al Newcastle. Alla faccia del Bayern Monaco.

Vedo adesso dagli highlights che il Newcastle ha vinto la sua prima partita con gol di Woltemade. Promette bene ma ha un compito non facile nel non far rimpiangere Isak.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.651
Liverpool sul campo del Burnely con il terzo kit color verde menta.

Discussione precedente - Discussione successiva