Calcio inglese 2025/2026

Aperto da hafssol, 10 Ago 2025, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
Tra ieri e oggi nel campionato inglese avrò visto almeno 5 calci sul polpaccio come quello ricevuto dal Taty a Como ed è sempre stato fischiato il fallo.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
Al momento il Liverpool non sfonda contro il 5-4-1 del Burneli, asserragliato a difesa del fortino ma che ha anche avuto un paio di situazioni pericolose davanti, una innescata da Tchaouna che non sta giocando male ma come gli altri è impegnato soprattutto nella difesa a oltranza della loro linea del Piave. 78-22% di possesso palla, 303 passaggi dei reds contro 50. Kerkez sostituito poco dopo la mezzora perché aveva preso uno stupido cartellino giallo per simulazione in area avversaria e stava rischiando la seconda ammonizione in una delle diverse situazioni in cui i difensori del Liverpool si sono ritrovati in campo aperto contro gli avversari.
Forse finirà come contro il Tottenham ma il Burnely tutto sommato sta reggendo contro una delle squadre più forti d'Europa.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
I reds acciuffano la vittoria al 94' con un rigore di Salah contro un avversario ridotto in dieci nei minuti finali. Rigore causato da Hannibal che si oppone con un braccio largo a un cross di Frimpong, un intervento da vera minchia fritta dopo che avevano resistito non dico eroicamente ma tutto lo stadio li stava incitando sempre più a gran voce. Peccato, avevano fatto una partita difensiva praticamente perfetta incartandola agli attaccanti del Liverpool, Dubravka impegnato seriamente solo un paio di volte.
Per i campioni è la quarta vittoria su quattro acciuffata nel finale.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
Causa partita della Lazio che ha priorità su tutto, lascio il derby di Manchester sul risultato di 1-0 per il City, gol di Foden che mette dentro di testa un cross di Doku che si era liberato a destra con un bel dribbling. nel City esordio di Donnarumma che ha fatto una buona parata su tiro da fuori angolato ma non fortissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
Intanto a Manchester stanno 3-0, in questo intervallo di scansuolo-Lazio sono riuscito a vedere una paratona di Donnarumma su conclusione al volo di Mbeumo e il terzo gol di Haaland lanciato in contropiede tutto solo davanti al portiere.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
Il Liverpool vince il derby e resta a punteggio pieno. Due gol nella prima mezzora e poi a contenere il ritorno dell'Everton senza soffrire particolarmente ma anche senza sfiorare il terzo. Wirtz ancora non mi convince. Esordio di Isak con i Reds.
Se anche domani la squadra dei friccichin perdesse un derby che si gioca qualche migliaio di km più a sud a me non dispiacerebbe.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
Dopo il pareggio in rimonta da 2-0 a 2-2 del Tottenham sul campo del Brighton, Manchester United-Chelsea inizia con l'espulsione di Sanchez al quarto minuto di gioco. Ha steso al limite dell'area Mbeumo lanciato a rete da una spizzata di testa. Nel pomeriggio anche Vicario si è trovato in una situazione simile, ha aspettato in area, è stato saltato in dribbling e ha preso gol, poi ha fatto pure una mezza quaglia sul secondo gol, ma in undici il Tottenham ha avuto modo di attaccare, ancorché confusamente, e raddrizzare la partita. Vediamo cosa saprà fare il Chelsea, che già dall'inizio della partita è sembrato in difficoltà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
Che trebbia Haaland, questo deve avere più gol segnati che presenze in Premier League.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
L'Arsenal si fa fermare sull'1-1 interno dal Manchester City, che a parte il gol di Haaland fa solo un contropiede pericoloso con Doku in tutta la partita e viene raggiunto al 92' da Martinelli che beffa con un pallonetto l'ottimo Donnarumma.
Alla quinta giornata il Liverpool ha 5 punti di vantaggio su un terzetto a dieci punti composto da Arsenal, Tottenham e Bournemouth. Classifica che inizia a essere indicativa del fatto che per il titolo probabilmente sarà una lotta tra Liverpool e Arsenal, che malgrado i 5 punti di ritardo mi sembra una squadra che può insidiare i reds.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.606
Secondo me anche il City rientrerà nella lotta per il titolo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Per quanto sia un simpatizzante dei reds però mi auguro che possa esserci un minimo di lotta e bagarre per la vittoria del titolo.
Non mi aspettavo invece che il Chelsea potesse già così presto essere tagliata fuori (o quasi).

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.701
Segnalo un Tchaouna ancora titolare; autore nell'ultima giornata di un assist e di una gran punizione fermatasi sulla traversa

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.529
Io mi ricordo 20? 30? anni fa, il fascino del vedere le partite inglesi, con stadio pieni e tifosi di casa che esultavano al gol dell'1-4 al 90'. Da un po' ho notato che più volte al fischio finale con la squadra di casa ormai sotto di 2-3 gol, lo stadio si è già bello che svuotato. Sbaglio?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.606
Citazione di: simcar il 22 Set 2025, 13:16
Io mi ricordo 20? 30? anni fa, il fascino del vedere le partite inglesi, con stadio pieni e tifosi di casa che esultavano al gol dell'1-4 al 90'. Da un po' ho notato che più volte al fischio finale con la squadra di casa ormai sotto di 2-3 gol, lo stadio si è già bello che svuotato. Sbaglio?

Situazione che va sempre più diffondendosi in ogni campionato, purtroppo...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
Il Liverpool cade sul campo del Crystal Palace. Ho potuto vedere solo il primo tempo e i Reds nella prima mezzora erano in grande difficoltà: sotto di un gol al 9', si espongono al contropiede dei padroni di casa e nella prima mezzora non ne prendono altri tre per parate alla Svilar di Alisson, nel senso che l'attaccante che può comodamente concludere a rete invece di angolare neanche tanto il tiro la sparacchia addosso al portiere. Di contro i reds fanno solo una conclusione pericolosa da fuori con il portiere che devia una botta dal limite sul palo.
Leggo poi che hanno raggiunto il pari al minuto 87 e sono stati risorpassati 10 minuti dopo.
I reds comunque vada conservano la testa della classifica, il Crystal Palace si piazza provvisoriamente al secondo posto a 12, ma potrebbe essere scavalcato da Arsenal e Tottenham che vincendo si porterebbero a 13 punti. Goleada dal City contro il Burnely (leggo doppietta di Esteve nella propria porta, doppietta di Haaland), cade in casa il Chelsea contro il Brighton nei minuti di recupero, con la squadra in 10 dal 53' per espulsione di Chalobah sul risultato di 1-0. Altro disastro del Manchester United che perde 3-1 sul campo del Brentford dopo che Bruno Fernandes si fa parare il rigore del possibile 2-2. Avevo scritto che quest'anno sembravano finalmente una squadra di calcio, mi sa che sono stato un po' troppo ottimista.
Aspettando le partite di domani, in testa si va verso un discreto mucchione con sei squadre dal Liverpool a 15 al City a 10, passando per il Bournemouth a 11 (2-2 a Leeds, tre vittorie e due pareggi nelle prime sei partite).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
L'Arsenal passa a Newcastle (non so come, impegni di famiglia mi hanno fatto perdere la partita) e si riporta a due punti dal Liverpool. Nel prossimo turno i Reds fanno visita al Chelsea, per i londinesi forse l'ultima occasione per non staccarsi definitivamente del gruppo di testa.
Da segnalare il sorprendente Sunderland neo promosso al quinto posto dopo avere espugnato il campo del Nottingham Forest. In questo avvio benino anche il Leeds e maluccio diverse squadre protagoniste nella passata stagione, soprattutto Newcastle, Aston Villa, che oggi si è imposto sul Fulham in casa con Watkins che finalmente si è sbloccato, e lo stesso Nottingham Forest che al momento si trovano poco sopra la zona retrocessione.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.345
Citazione di: biancocelestedentro il 28 Set 2025, 19:54
L'Arsenal passa a Newcastle (non so come, impegni di famiglia mi hanno fatto perdere la partita) e si riporta a due punti dal Liverpool. Nel prossimo turno i Reds fanno visita al Chelsea, per i londinesi forse l'ultima occasione per non staccarsi definitivamente del gruppo di testa.

Ho fatto in tempo giusto a vedere la rete decisiva di Gabriel, di testa su calcio d'angolo, in pieno tempo di recupero.
Gunners che erano andati sotto nel primo tempo, per poi ribaltare il risultato nella ripresa.
Duplice beffa casalinga per il Newcastle, che solo poche settimane fa aveva subito in pieno recupero la rete che è valsa la sconfitta contro il Liverpool.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
Caicedone mio porta in vantaggio il Chelsea contro il Liverpool con un gran tiro dal limite all'incrocio dei pali. Con la vittoria dell'Arsenal nel derby contro il West Ham stasera ci potrebbe pure scappare il sorpasso in testa.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: biancocelestedentro il 04 Ott 2025, 18:46
Caicedone mio porta in vantaggio il Chelsea contro il Liverpool con un gran tiro dal limite all'incrocio dei pali. Con la vittoria dell'Arsenal nel derby contro il West Ham stasera ci potrebbe pure scappare il sorpasso in testa.

Davvero un bel gol.
Da quel che ho intravisto la reazione del Liverpool c'è stata ma troppo poco per pensare di osteggiarla.

Discussione precedente - Discussione successiva