Citazione di: HummingBard il 15 Set 2025, 00:21
Il problema non è chi ha giocato meglio/peggio.
Il problema è che questo qui è un giocatorino che prende 3 milioni l'anno, che vuole un aumento di stipendio, a 30 anni sonati, nella Lazio di lotito, che panchina un difensore di (sicuro o dubbio che sia) avvenire.
Sorvolo su questioni extracampo di cui non mi va di parlare.
Sarebbe il primo di cui toccherebbe liberarsi.
Ma io non capisco perché per noi dovrebbe essere un problema calcolare gli stipendi dei giocatori.
Se prendono quei soldi, soprattutto alla Lazio di Lotito, è perché evidentemente c'è un rapporto congruo tra valore e ingaggio. Altrimenti tranquillo che sarebbe stato epurato anche a prescindere dal suo rendimento.
Io direi di concentrarci sul discorso puramente tecnico: Romagnoli sta giocando male? Sì
Le alternative sono di SICURO affidamento? Boh. Io personalmente rispondo di no, perché nel grigiore totale della nostra rosa se veramente qualcuno eccellesse sarebbe titolare a prescindere dalle convinzioni sulle simpatie e l'integralismo di Sarri.
Per me Romagnoli l'anno scorso è stato uno dei meno peggio, soprattutto nella fase finale del campionato, e negli anni precedenti una colonna portante o quasi.
Buttare tutto in vacca per seguire le cronache dei corniciari su rinnovi, soldi più o meno meritati, atteggiamenti, etc. mi sembra veramente poco utile alla discussione.
Poi che, come per Provedel, ci possa essere una certa "fissazione" di Sarri nel far girare quelli che lui reputa i titolari sperando in momenti migliori è un altro paio di maniche, e se ne può anche parlare.
Ma queste crociate di principio verso alcuni giocatori io non riesco sinceramente a capirle.