Nuno Albertino Varela Tavares (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 14 Lug 2024, 13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
La superficialità e il menefreghismo sono invarianti rispetto al modulo

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.727
Citazione di: simcar il 21 Set 2025, 17:41
Errore che ci costa la partita e speriamo di non perderlo anche mentalmente visto che fisicamente ha tanta paura di farsi male che sembra giochi con freno a mano tirato.
Un calciatore a questi livelli, se non è in grado di capire le richieste di un allenatore deve tornare a giocare nelle categorie inferiori. Purtroppo ci sono molti calciatori tatticamente stupidi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Non si capisce il motivo perché questo ragazzo sia stato per 7 giornate il miglior terzino sinistro del campionato italiano (e non solo) ed il miglior giocatore della Lazio e poi sia svaporato in questa maniera.
E' possibile che ci sia un problema fisico non completamente riassorbito che andrebbe investigato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: paolo1971 il 21 Set 2025, 18:27
Un calciatore a questi livelli, se non è in grado di capire le richieste di un allenatore deve tornare a giocare nelle categorie inferiori. Purtroppo ci sono molti calciatori tatticamente stupidi.
No, no il problema non è che non capisce le richieste dell'allenatore.
Prima di tutto potrebbe esserci un qualcosa di fisico.
E poi casomai il problema è proprio che cerca di adattarsi al gioco di Sarri ma non è tanto nelle sue corde, non che non lo capisca.
Però io propendo più per una problematica fisica perché non sembra correre benissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Un problema alla testa, ma come ve va ancora di giustificare questa superficialità allucinante

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.024
Citazione di: FeverDog il 21 Set 2025, 18:20

Ma dove siete stati da novembre e maggio?
Tavares 2 era già qui.
c'ero c'ero ed ho visto, però poniamoci pure qualche domanda : i tre mesi fatti l'anno scorso sono stati solo una botta di c....? io non credo...., bisognerebbe capire i motivi dietro un peggioramento del genere, per dire la butto là voleva andare via e non è stato accontentato? o come hanno scritto altri gli devi lasciare le briglie sciolte? so solo che c'è nella Lazio una grossa carenza di giocate veloci e fantasia, se Tavares continua così poi si capisce perchè, Verona a parte, in 3 partite abbiamo fatto zero gol.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: DinoZ il 21 Set 2025, 18:38
c'ero c'ero ed ho visto, però poniamoci pure qualche domanda : i tre mesi fatti l'anno scorso sono stati solo una botta di c....? io non credo...., bisognerebbe capire i motivi dietro un peggioramento del genere, per dire la butto là voleva andare via e non è stato accontentato? o come hanno scritto altri gli devi lasciare le briglie sciolte? so solo che c'è nella Lazio una grossa carenza di giocate veloci e fantasia, se Tavares continua così poi si capisce perchè, Verona a parte, in 3 partite abbiamo fatto zero gol.

a) secondo me non lo conosceva nessuno, poi gli avversari hanno iniziato a capire come bloccarlo.

b) il giocatore ha avuto molti infortuni e a mio avviso ora  tende a non strafare, facendo venir meno l'unica caratteristica buona, gli strappi di 30/40 metri

c) non capisce proprio il gioco di sarri, non è un difensore da linea a 4 e lo avevamo visto anche lo scorso anno

d) giocatore superficiale e poco concentrato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: RubinCarter il 21 Set 2025, 18:22
Allora non ci serve. Tolta la sua skill più importante è un modesto terzino.

Esattamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
che fosse calcisticamente stupido e molto scarso tecnicamente lo si capiva pure l anno scorso nel girone di andata , di certo aldila della cazzata di oggi il calcio di sarri non gli si addice e di questo manco gliene si puo fa una colpa a lui , mentre il calcio piu "disordinato" dell anno scorso gli si addiceva molto di piu , calcio "disordinato" che tra l altro si addice di piu a parecchi della nostra rosa secondo me

Perchè è una rosa costruita per un allenatore da calcio disordinato.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734

L'anno scorso poteva correre ed attaccare costantemente e fintanto che la squadra ha retto fisicamente è stato un vero flagello per qualsiasi avversario poi è naufragato come tutti gli altri.

Con Sarri non puoi attaccare costantemente, devo mantenere un ordine preciso soprattutto in fase difensiva.

E Nuno non è in grado.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.024
a) secondo me non lo conosceva nessuno, poi gli avversari hanno iniziato a capire come bloccarlo.

b) il giocatore ha avuto molti infortuni e a mio avviso ora  tende a non strafare, facendo venir meno l'unica caratteristica buona, gli strappi di 30/40 metri

c) non capisce proprio il gioco di sarri, non è un difensore da linea a 4 e lo avevamo visto anche lo scorso anno

d) giocatore superficiale e poco concentrato
le tue spiegazioni sono logiche ,però un'involuzione del genere mah.... .

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Non è il primo e non sarà l'ultimo fuoco di paglia.
Detto ciò, accetto il livello tecnico, non accetto superficialità e menefreghismo.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: FeverDog il 21 Set 2025, 18:57
Non è il primo e non sarà l'ultimo fuoco di paglia.
Detto ciò, accetto il livello tecnico, non accetto superficialità e menefreghismo.

penso che se il conducador non avesse impapocchiato i bilanci nuno adesso sarebbe altrove insieme ad altri 3 o 4 improponibili.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
La prossima lo metterei mezz'ala sinistra, visto che abbiamo finito i centrocampisti, almeno non fa danni dietro.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Ma ancora il ct del Portogallo avrà il coraggio di convocarlo in nazionale?!?

🤔🤔🤔

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892

Un impostore vero.

2 mesi da buon giocatore. E poi il nulla.

Al Marsiglia ci avevano visto lungo.
Aveva fatto la stessa cosa.
Lo hanno rispedito all'Arsenal senza nemmeno pensarci.

Che sega.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
io invece la domanda che mi pongo è un'altra, perché ce lo hanno quasi regalato? Non sarà che questo è quello vero e quelli sono stati i 3 mesi della vita?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Giocatore che mentalmente rappresenta la sintesi di tutti i limiti psicologici e caratteriali della squadra.
Molto forte a livello fisico, ma da quando gli hanno preso le misure non solo non si vedono più i famosi strappi in velocità, ma soprattutto sta evidenziando dei grossi limiti nei cross e nei tiri.
Eppure sembrava un assist man più che un terzino; probabile abbaglio dato dall'aver iniziato l'anno scorso col bonus della preparazione mirata a partire forte e, probabilmente, dalla scarsa conoscenza da parte degli avversari.
Da Gennaio è un terzino semplicemente inferiore a Pellegrini e Hysaj, che già di loro penso che non ne facciano uno forte in due.

Contenuto sponsorizzato

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: AquilaSlovacca il 21 Set 2025, 21:00
Che sega.

Un impostore vero.

2 mesi da buon giocatore. E poi il nulla.

Al Marsiglia ci avevano visto lungo.
Aveva fatto la stessa cosa.
Lo hanno rispedito all'Arsenal senza nemmeno pensarci.

Che sega.

Non credo sia una sega ma un giocatore molto fragile fisicamente...ecco la ragione del suo alterno rendimento.
In un contesto così complicato tutti i giocatori faticano ad esprimersi.
Io aspetterei a dare giudizi definiti

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Aveva l'appoggio facile facile su Provedel, veramente stupido calcisticamente

Discussione precedente - Discussione successiva