S.S. LAZIO - roma

Aperto da jailbreak, 15 Set 2025, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.586
Citazione di: Achab77 il 21 Set 2025, 17:46
Sarebbe interessante anche capire che cavolo stiano facendo con il settore sanitario, perché qui ogni giorno esce mezza notizia smentita dal campo poche ore dopo.
Ci sono giocatori lungodegenti che non stanno in piedi e altri che hanno infortuni che cambiano a seconda del meteo. Nel frattempo, col mercato bloccato, l'unica alternativa è prendere un dopolavorista stipendiato per suonare la chitarra e rimetterlo in rosa.

A tal proposito ricorderei che qualcuno, in questo forum, avvertì dei pericoli dell'avversario affidato il comparto sanitario ad Italo Leo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.955
Citazione di: RubinCarter il 21 Set 2025, 16:21
Provedel 5 come i palloni regalati all avversario
Marusic 5.5 ha coperto la sua zona e appoggiato Pedro
Gila 6 Ferguson chi?
Romagnoli 6 sfiora il gol
Tavares 3 Ibanez
Rovella 6.5 un bel lavoro al centro un assist non raccolto
Guendo 6 poca roba si nota più per le scenate
DB SV
Belahyane 5 fesso
Cataldi 5.5 sfiora il gol 
Zaccagni 5 un tiro cross e basta
Dia 4 si caca due gol
Pedro 6 sfiora il gol esce stremato

Sarri 6 a me è piaciuta. Risultato a parte.

Noslin SV
Taty 6.5 verve
Pellegrini 6 a me non fa impazzire ,ma qualche palla la mette sempre

Sozza mah.

Riflessioni:
Siamo questi , non quelli di Como. Ed è una cosa positiva seppur nella sconfitta. Però ecco , occhi aperti e chiappe strette.
castellanos 5
si caga un gol e cicca la palla a campanile sui piedi che avrebbe portato gol o rigore o rosso del portiere.
gli attaccanti so forti se fanno i gol.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.846
Perdiamo e regaliamo i derby sempre allo stesso modo.
Errori stupidi e grossolani sia in fase difensiva che in fase offensiva.
Purtroppo mancano i giocatori bravi e concreti sotto porta e che sfruttino le occasioni.
Loro ci inc sempre pure con un tiro.
Come se non bastasse, soliti giocatori poco intelligenti, che si fanno cacciare stupidamente e che rischiano seriamente di comprometterci pure la prossima partita, visto che ci è rimasto solo Cataldi e la mummia di Basic.
Mi sono già rotto di questa stagione dimmerda ma purtroppo mancano ancora 8 mesi di sofferenza.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.896
Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Set 2025, 16:34
non è lui che ha tirato quando dopo la fine dell'azione l'arbitro fischia?  ( Ma se segna li nessuno puoi al var può annullarlo) magari ricordo male, mi sembra fosse lui.
Si era lui infatti,poi l'arbitro fischia perché è il guardalinee che agita la bandierina per segnalare che secondo lui era fallo del nostro nel conquistare palla. Se avesse segnato sarebbe stato annullato? Non lo so. :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.679
Le altre due sconfitte l'ho imputate prevalentemente a Sarri; questa no
Questa la imputo alla sufficienza/superficialità di Nuno, alla poca freddezza di Dia ed al dio del calcio che per l'ennesima volta ha deciso di guardare con benevolenza l'as mafia.
Inconcepibili le due espulsioni di due centrocampisti - peraltro dopo l'infortunio di altri due - per le quali auspico un duro intervento della società
Ma c'è una società?

Tifo loffio; con un finale in crescendo a mettere i puntini sulle i su chi siano gli [...]

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.625
Ho le lacrime agli occhi, non tanto per la sconfitta, i derby si perdono e si vincono. Il fatto è che ho la netta impressione di aver assistito oggi al funerale della Lazio..

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.679
Citazione di: QVIRIS il 21 Set 2025, 18:22
Ho le lacrime agli occhi, non tanto per la sconfitta, i derby si perdono e si vincono. Il fatto è che ho la netta impressione di aver assistito oggi al funerale della Lazio..
Io se non ci fossero state le defezioni di 4(QUATTRO) centrocampisti sarei incazzato -  come lo sono - ma molto meno preoccupato ci come lo ero dopo le precedenti due sconfitte.

Anche se 3 partite su 4 senza segnare è davvero un brutto segnale

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.226
Criticare Sarri in questa situazione e dopo questa partita significa non tanto non capire di calcio ma non capire di Lazio. Come se tutto quel che è successo in questi ultimi mesi, con il re narcolettico che è ormai nudo da un pezzo, non fosse mai avvenuto.
La realtà è che questa rosa, messi tutto insieme:
È la più bassa della serie A
È la più lenta della serie A
Ha troppi giocatori di scarisssimo livello tecnico.
In generale i giocatori della Lazio non sanno tirare in porta, o tirano fuori dallo specchio o ciabattano mozzarelle in bocca al portiere.
I giocatori mettono cattiveria solo nelle scene isteriche che poi finiscono col rosso.
È tutto qua. Con Pedro più vecchio di un anno (e a quel'eta è come se ne fossero passati 3) non hai più quello che ti toglie dalle rogne con un guizzo da campione.
Puoi pure mettere Silvan in panchina ma la situazione è questa e non cambia. 
In tutto questo più che stare vicino ai nostri colori non possiamo fare. Ossia, in teoria  potremmo pure cingere d'assedio Villa San Sebastiano in 20.000 provocando l'evacuazione del padroncino in elicottero, ma ahimè non lo vedo accadere. Prevale lo scoramento e il cupio dissolvi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Slasher89 il 21 Set 2025, 18:03
A tal proposito ricorderei che qualcuno, in questo forum, avvertì dei pericoli dell'avversario affidato il comparto sanitario ad Italo Leo.

siamo in italia e il modo di operare di certi personaggi, specialmente di questi al governo, ormai è risaputo. amichettismo come se non ci fosse un domani. alla Lazio funziona così. basta guardare i CV per rendersi conto che abbiamo una struttura degna dell'astrea, medici compresi. però si continua a parlare di sfortuna.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.528
Cos'è successo a fine partita che Cataldi voleva andare a prendere un giocatore loro sotto la sud? L'hanno fermato a forza

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.297
Ha visto kone che ha preso la bandierina del calcio d'angolo con lo stemma della Lazio e ci ha messo sopra la maglia delle merde da sventolare.
Credo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
In settimana, dopo la sconfitta con il Sassuolo, ripetevo a mio figlio "al derby vedremo il massimo dell'espressione di concentrazione, grinta e motivazione della Lazio di quest'anno..."....ebbene effettivamente a livello generale la Lazio ha fatto una partita attenta,ordinata ed anche grintosa. Purtroppo Tavares ha regalato una palla,frutto di distrazione mentale e superficialità, imperdonabile in un derby, il classico episodio che cambia una partita, la Lazio cmq ha confermato le difficoltà nel creare  occasioni, la Roma ne ha create meno, ma quelle poche erano frutto di manovra, le nostre più frutto di spinta emotiva e volontà di fare risultato. I dettagli hanno fatto la differenza, sul derby poco da dire, vedendo le situazioni e le occasioni la Lazio non meritava la sconfitta, ma se una prestazione considerata da molti positiva si chiude con una sconfitta allora la cosa mi preoccupa ancor di più. Il derby, rabbia a parte, lo archivierei così, a questo punto io mi preoccupo e non poco di quello che si è visto, o meglio non si è visto, in questo inizio di campionato: la manovra della Lazio è molto sterile, creiamo poche occasioni, la squadra, o almeno molti giocatori, sembrano demotivati, negativi, e quello che si evince, caratteristiche tecniche e qualità a parte, quello che appare evidente è che questa rosa non può esprimere il suo valore con il 4-3-3, e la cosa non penso che cambierà molto con i rientri di Vecino ed Isaksen. Chi pensa che il peggio che può succedere è un campionato da ottavo decimo posto allora vuol dire che vede il calcio da poco ed in maniera approssimativa. Nel calcio il gol è tutto, per realizzarlo bisogna crearsi le occasioni, e lo fai o con un gioco efficace o con le qualità individuali, in più non devi subirne.
In una squadra come la nostra, dove di individualità eccelse ce ne sono poche, se la manovra è sterile allora il problema è grave, anche perchè le sconfitte portano negatività, nervosismo, insicurezza e sfiducia. Sarri deve essere pragmatico, ha tutte le conoscenze e competenze per portarci fuori da questa situazione, si schieri con il 4-2-3-1 , o 4-4-2, ma metta via il 4-3-3, più di quello che si è visto oggi non si può fare. Io le partite di serie A le vedo, quando posso tutte, anche registrate, e vi dico che siamo tra le squadre che giochiamo peggio. Il pericolo di giocatori che cominciano a pensare al loro futuro piuttosto che al bene della squadra è concreto, lo stesso Sarri metta da parte le sue certezze, il momento è molto delicato, gli avversari sono ostici, per me al momento giocano peggio solo Genoa e Lecce, e parlo di gioco, ma anche se parliamo di singoli, togliamoci da dosso l'idea che basti vestire la maglia della per essere più forte di altri giocatori: Dia vi sembra più forte di un  Pinamonti, Dele Bashiru o Belayanne più forti di Bradaric o Deiola, e come attaccanti il Cagliari schiera in rosa Belotti e Sebastione Esposito, il Torino Simeone e lo stesso rientrante Zapata, la Cremonese, ad esempio, gioca un bel calcio. Non voglio diffondere dubbi o pessimismi eccessivi, ma io comincio a pensare seriamente a pensare che dobbiamo cominciare a fare punti, e non certo per sogni di gloria ma per tenerci lontano da situazioni molto difficili.
E non si dica che non dipende anche dall'allenatore, avere una società poco ambiziosa, poco competente, o poco attenta non vuol dire deresponsabilizzare la guida tecnica; la roma la scorsa stagione con De Rossi e Juric era nei bassifondi della classifica, prese un tecnico esperto e pragmatico ed è risalita fino a sfiorare la qualificazione. Ho stima per Sarri ma se non prende in mano concretamente la situazione allora lo dovrà fare la società, se ne è capace e se ne ha la voglia, domenica c'è Genoa-Lazio, io la vivrò come uno scontro diretto, perchè questo sarà, e la domenica successiva c'è la sfida contro il Torino a Roma. Servono gioco, goals e punti, e giocando come stiamo facendo la cosa mi sembra difficile. Scrivo questo perchè secondo me non tutti i giocatori sono presenti mentalmente, si schieri in campo chi ha voglia e si facciano scelte pragmatiche, Sarri la smetta di parlare di fase di apprendimento, ho visto retrocedere la Fiorentina di Batistuta, il Napoli, la Sampdoria....cerchiamo di non farci del male da soli, spero che Lotito prenda sul serio la situazione.

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Set 2025, 18:44
Criticare Sarri in questa situazione e dopo questa partita significa non tanto non capire di calcio ma non capire di Lazio. Come se tutto quel che è successo in questi ultimi mesi, con il re narcolettico che è ormai nudo da un pezzo, non fosse mai avvenuto.
La realtà è che questa rosa, messi tutto insieme:
È la più bassa della serie A
È la più lenta della serie A
Ha troppi giocatori di scarisssimo livello tecnico.
In generale i giocatori della Lazio non sanno tirare in porta, o tirano fuori dallo specchio o ciabattano mozzarelle in bocca al portiere.
I giocatori mettono cattiveria solo nelle scene isteriche che poi finiscono col rosso.
È tutto qua. Con Pedro più vecchio di un anno (e a quel'eta è come se ne fossero passati 3) non hai più quello che ti toglie dalle rogne con un guizzo da campione.
Puoi pure mettere Silvan in panchina ma la situazione è questa e non cambia. 
In tutto questo più che stare vicino ai nostri colori non possiamo fare. Ossia, in teoria  potremmo pure cingere d'assedio Villa San Sebastiano in 20.000 provocando l'evacuazione del padroncino in elicottero, ma ahimè non lo vedo accadere. Prevale lo scoramento e il cupio dissolvi.

Aggiungerei che forse non tutti hanno colto il rischio del messaggio micidiale dato alla squadra con il mercato bloccato, accettato con un mix di impotenza e menefreghismo dalla società, e dall'assenza di qualunque certezza e chiarezza sul mercato invernale. Il messaggio è quello di mancanza di ambizioni e prospettive. Un segnale di questo tipo dato ad una rosa con un'età media alta e con molti giocatori nella fase discendente della carriera è molto pericoloso.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
L'intelligente che faceva lo spiritoso con la solita [...]lla post 4 a 0 ("non segna nessuno") al Verona ha scritto?

Sara un anno difficilissimo.

gianluca71

*
Lazionetter
* 596
Io sono del 71,ho vissuto (e da bambino è stata tosta tosta)  la Laziotta che lottava per non retrocedere o per risalire in A,ho vissuto la Laziotta che lottava per non sparire e scendere in serie C,ho vissuto la Grande Lazio di Cragnotti che lottava per lo scudetto e la Champions e poi ancora la prima Lazio di Lotito che lottava nuovamente per non sparire e poi per riaffacciarsi su grandi palcoscenici.
Tutte queste Lazio avevano una cosa in comune...lottavano...lo facevano dentro al campo e lo facevano spesso fuori dal campo...con le unghie e con i denti anche nei periodi più bui...e ti trasmettevano quell'adrenalina e quell'entusiasmo che andavano oltre il livello tecnico o i protagonisti (spesso molto scarsi) di quella squadra.
Oggi sono andato al Derby e mi sono ritrovato stranamente calmo,nessun nervosismo pre partita....ho perso un Derby e mi ritrovo a non provare emozioni...come un qualcosa di ineluttabile.
Questa Squadra e questa Società,in tutto il loro essere e il loro fare,non trasmettono più emozioni...
Sono abbonato da tempo immemore (con temporanea interruzione quando avevo i figli molto piccoli),nei Week End mi alterno al lavoro con mio fratello ma ho la fortuna di potermi programmare i turni in modo da poter essere sempre presente allo stadio,mentre quando resto al lavoro riesco comunque a seguirla in TV.
Ho deciso che da oggi mi limiterò a dare il mio contributo di tifoso esclusivamente allo Stadio nelle partite casalinghe,le partite fuori casa non le seguirò nemmeno,prenderò atto del risultato a giochi fatti tra una pausa e l'altra di lavoro.
Prox anno probabilmente,con l'ultimo dei due figli che partirà a studiare all'estero, e da tre abbonati che eravamo mi ritroverò da solo, terminerà anche la mia presenza fisica costante allo stadio...
Questo è quello che fa più male,non la squadra scarsa o forte,ma la morte delle emozioni...non pensavo ci sarebbero riusciti...forse sto solo invecchiando...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Partita di una pochezza tecnica disarmante, persa contro la peggiore mer.da degli ultimi 10 anni. Alla fine del 1 tempo volevo andare via perché già sapevo come sarebbe finita. Col senno di poi avrei fatto bene. Sui singoli poco da aggiungere di quello già detto. Abbiamo una rosa assemblata malissimo, piena di doppioni, tecnicamente scarsa, non adatta al gioco di Sarri e che non deve mai e poi mai iniziare la manovra dal basso. Non c'è nessuno che vede la porta e nessun centrocampista che si inserisce. Dietro il gol lo prendiamo quasi sempre perché i difensori peccano di disattenzione e/o di presunzione. Ho bruttissime sensazioni per il proseguo anche perché la squadra mi sembra demotivata e con molti singoli con la testa altrove. L'unico leader che abbiamo ha 38 anni e al massimo può giocare gli ultimi 20-30 minuti. Stendo un velo pietoso sulla società.
Ps. Tornando a casa un solo pensiero mi ha accompagnato: speriamo di salvarci il prima possibile e di non aver bisogno di punti alla penultima perché sennò sarebbero caxxi amarissimi...

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: MauroLaziale il 21 Set 2025, 18:15
Si era lui infatti,poi l'arbitro fischia perché è il guardalinee che agita la bandierina per segnalare che secondo lui era fallo del nostro nel conquistare palla. Se avesse segnato sarebbe stato annullato? Non lo so. :asrm
ne dubito fortemente, l'arbitro non fischia ed il guardalinee non wbadiera subito e fa finire l'azione perché non sono sicuri sia fallo, sicuramente sarebbero andati al var ma dal replay è chiarissimo che zaccagni non fa alcun fallo, anzi il fallo lo commette mancini, è talmente chiaro che lo dice, addirittura, anche Marelli, sarebbe stato impossibile da annullare.

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 328
Citazione di: gianluca71 il 21 Set 2025, 19:28
Io sono del 71,ho vissuto (e da bambino è stata tosta tosta)  la Laziotta che lottava per non retrocedere o per risalire in A,ho vissuto la Laziotta che lottava per non sparire e scendere in serie C,ho vissuto la Grande Lazio di Cragnotti che lottava per lo scudetto e la Champions e poi ancora la prima Lazio di Lotito che lottava nuovamente per non sparire e poi per riaffacciarsi su grandi palcoscenici.
Tutte queste Lazio avevano una cosa in comune...lottavano...lo facevano dentro al campo e lo facevano spesso fuori dal campo...con le unghie e con i denti anche nei periodi più bui...e ti trasmettevano quell'adrenalina e quell'entusiasmo che andavano oltre il livello tecnico o i protagonisti (spesso molto scarsi) di quella squadra.
Oggi sono andato al Derby e mi sono ritrovato stranamente calmo,nessun nervosismo pre partita....ho perso un Derby e mi ritrovo a non provare emozioni...come un qualcosa di ineluttabile.
Questa Squadra e questa Società,in tutto il loro essere e il loro fare,non trasmettono più emozioni...
Sono abbonato da tempo immemore (con temporanea interruzione quando avevo i figli molto piccoli),nei Week End mi alterno al lavoro con mio fratello ma ho la fortuna di potermi programmare i turni in modo da poter essere sempre presente allo stadio,mentre quando resto al lavoro riesco comunque a seguirla in TV.
Ho deciso che da oggi mi limiterò a dare il mio contributo di tifoso esclusivamente allo Stadio nelle partite casalinghe,le partite fuori casa non le seguirò nemmeno,prenderò atto del risultato a giochi fatti tra una pausa e l'altra di lavoro.
Prox anno probabilmente,con l'ultimo dei due figli che partirà a studiare all'estero, e da tre abbonati che eravamo mi ritroverò da solo, terminerà anche la mia presenza fisica costante allo stadio...
Questo è quello che fa più male,non la squadra scarsa o forte,ma la morte delle emozioni...non pensavo ci sarebbero riusciti...forse sto solo invecchiando...

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: gianluca71 il 21 Set 2025, 19:28
Ti quoto al 100%. Io sono del 68 ed ho le tue stesse sensazioni e così anche i miei amici di stadio. Oggi più volte mi sono chiesto: ma chi caxxo me lo fa fare a farmi 3-4 km a piedi per raggiungere lo stadio circondato da migliaia di poliziotti e carabinieri in assetto di guerra, farmi 40 minuti sotto il sole per entrare alle stadio, stare due ore in piedi a vedere una partita ridicola e per giunta avvelenarmi per averla anche persa? E gli ho anche dato dei soldi per essere preso per il cuxo..:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Discussione precedente - Discussione successiva