Io lo dico da un pezzo che siamo la squadra più odiata dal padreterno. L'esempio più ovvio è che nell'anno in cui avremmo veramente potuto dire la nostro per qualcosa di importante, arriva una pandemia che non si vedeva dal 1919. Poi vabbe quella è la macro sfiga, nel mondo micro se vogliamo, ogni singola partita in generale mi pare che abbiamo la tendenza a non avere fortuna. Cioe in tutte quelle situazoni in cui il risultato può essere aleatoriamente 50 e 50 circa (rimpalli, deviazioni, tiri sul palo/traversa) mi pare che noi ci attacchiamo quasi sempre al cazzo. Anche l'anno scorso con Baroni non mi pare di ricordare grandi botte di culo, se non un sorteggio molto favorevole in EL buttato al cesso.
Io sono uno estremamente superstizioso, quasi maniaco del concetto di fortuna/sfortuna. Però mi sto cominciando a rendere conto che più ti focalizzi su questo più ne trovi di cose da considerare fortuna/sfortuna. Nella vita è strapieno di cose apparentemente aleatorie ma che in realtà hanno una causa precisa.
Per esempio: noi pensiamo al tiro sbagliato da Dia, ma Dia lì non doveva neanche esserci, perche con un DS decente e un presidente che non è un polpettone ripieno de ego e cazzate, tu magari c'avevi qualcuno di meglio in quella posizione. Idem il palo di Cataldi. Con una società che ha una qualche aspirazione, Cataldi manco col binocolo lo vedeva il campo.
Quindi si, nell'evento in sè sono 2 botte di sfiga, però se uno le colloca nel giusto contesto si rende conto che la più grande sfortuna noi la subiamo costantemente da 22 anni e ha un nome e un cognome. Però si ogni tanto farebbe piacere anche a me non vedere la sorte accanirsi contro la mia Lazio come in tutto sto 2025