La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.225
Citazione di: Paris jr. il 22 Set 2025, 07:24
100 % soprattutto la parte finale. Ci sono utenti che postano ogni giorno che in questo topic non hanno mai messo piede nonostante sia stato aperto da anni.

tra di loro tanti avvocati del presidentissimo...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.353
Se mai riusciremo a liberarci di questa deriva pessima filonazista che ormai è diventata preponderante nel nostro tifo (della Lazio frega molto poco), sarà un grande giorno. Anche più grande di quello in cui potremo finalmente avere una nuova presidenza.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Achab77 il 22 Set 2025, 14:05
Se mai riusciremo a liberarci di questa deriva pessima filonazista che ormai è diventata preponderante nel nostro tifo (della Lazio frega molto poco), sarà un grande giorno. Anche più grande di quello in cui potremo finalmente avere una nuova presidenza.

Sarà il nostro 25 aprile

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.225
Citazione di: Achab77 il 22 Set 2025, 14:05

Le due cose potrebbero coincidere.
Non credo che un eventuale investitore straniero serio tollererebbe quello che il forzaitaliota tollera per stare tranquillo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.412
Citazione di: kelly slater il 22 Set 2025, 14:10
Non credo che un eventuale investitore straniero serio tollererebbe quello che il forzaitaliota tollera per stare tranquillo...

Bah i Friedkin stanno tollerando allegramente la deriva terribile della loro curva.

Praticamente ormai sono diventati la copia dei nostri coi colori de Ronald Mc Donald.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.225
Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2025, 14:37
Bah i Friedkin stanno tollerando allegramente la deriva terribile della loro curva.

Sì, ma la deriva loro si perde un po in mezzo ai soldaut.
Poi c'è da dire che il governo della pesciarola se li coccola e chiude entrambi gli occhi

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598
Se anche su Lazionet dobbiamo essere confinati in una riserva indiana, io mi prendo una pausa per riflettere.
Grazie a tutti, grazie per la compagnia.
Confido nei giovani, che hanno più energia e voglia di lottare di me.

A quanto pare aveva ragione da vendere mdfn...
Oltretutto un'altra fantastica penna che non scrive più qui da più di due anni.
Mentre parecchi che scrivono tutti i giorni, che se vantano de esse lazialissimi e sempre allo stadio, mai una parola sull'argomento.
Che tristezza.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.918
Citazione di: kelly slater il 22 Set 2025, 14:10

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2025, 14:37

Praticamente ormai sono diventati la copia dei nostri coi colori de Ronald Mc Donald.

La loro deriva è sottaciuta su ogni mezzo di comunicazione quindi è come se non esistesse

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.918
Citazione di: Cesio il 22 Set 2025, 15:35
La loro deriva è sottaciuta su ogni mezzo di comunicazione quindi è come se non esistesse
Vecchia storia infatti

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: Cesio il 22 Set 2025, 15:35

La loro deriva è quella del mondo,  e come dissi a un mio caro amico che tempo fa si sorprendeva di questo trend: in un mondo di gay, i fro.... siamo noi.

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 201
Citazione di: kelly slater il 21 Set 2025, 23:14
Vogliamo parlare della coreografia col fascista e razzista TinTin?
O dello striscione per Charlie Kirk?
E in sud anche peggio, striscioni contro LEL e addirittura un "LAZIALE ANTIFASCISTA" che tra l'altro ci vedrebbe d'accordo anche nel titolo di questo topic

Guarda, sono tutto d'accordo. Ma da belga permettetemi di segnalare che dare il f*scista e r*zzista a Tintin è un po' riduttivo. Vi quoto il mio post di qualche tempo fa:

Citazione di: BelgioSSL il 07 Gen 2025, 10:47
Da belga permettetemi cmq di spiegare qualche cosina.

Sì, Hergé si è cominciato come scrittore propaganda anti-communista (perché scriveva per un editoriale molto cattolico, di cui il capo ha dato l'ordine di fare così). Poi cmq più tardi si è cambiato lo stile dei suoi fumetti, cambiando anche la maniera in cui erano rappresentate le culture non-europee. Infatti nei fumetti post-inizio della sua carriera (diciamo dopo i primi due "Tintin all'Unione Sovietica" e "Tintin in Congo") lui ha preso anche posizioni anti-imperialisti ed anti-razzissti (cmq va detto che usava anche stereotipi sbagliati, come succedeva spesso in quei tempi). Poi devo anche menzionare che ha fatto dei fumetti satirichi su Hitler e Mussolini. E, diversamente da tanti colleghi di lui, non si è mai iscritto al partito fascista belga Rex.

Allora, Hergé senza dubbio ha sbagliato delle cose, ma non possiamo dire che era 100% fascidemmerda convinta durante la sua vita intera; perché ha senza dubbio preso anche posizioni che non coincidono per niente con quell'ideologia di m***a.

(Ho provato spiegare in una lingua non la mia, scusami se non sia stato fatto bene)

Mi posso immaginare che quei ultra hanno scelto Tintin perché anche loro credono che il personaggio sia f*scista, ma non lo era (almeno sicuramente non lo era per la maggior parte dei suoi fumetti). Detto questo, ciò non toglie il messaggio ambiguo / discutibile della coreografia. Purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Non capisco questo scoramento. Cosa e' cambiato?

La Lazio non e' fascista, anzi. Abbiamo degli ultras fascisti? Certo. Ci sono tifosi che non si scandalizzano per questo? Non mi sorprende. Ma questo non fa della Lazio una societa' fascista.

Sono problemi che conosciamo, purtroppo da diversi anni.
Pero' dal mio punto di vista, rispetto al passato, ci sono tanti bei segnali che vanno nella direzione giusta.

E li elenco:
- abbiamo tantissimi tifosi antifascisti (anche questo graziearca') ma, e qui e' la novita' che hanno poche altre tifoserie, non sono solo sui social, ma anche ben visibili nello stadio.
- Cresce la consapevolezza che tante altre tifoserie, tra cui anche le cacche, hanno la stessa connotazione demme' e quindi non e' una cosa degli ultras della Lazio in particolare.
- Gli striscioni dei romanisti contro Lazio e Liberta' sono una novita' positiva, che certificano e danno visibilita'.
- Lo striscione dei nostri che rinnegano Bitetti anche.
- I nostri ultras contano sempre meno (e, secondo me, hanno meno presa sul resto dei tifosi) e si dimenano.
Qualche anno fa tutto questo non c'era, quindi siamo sulla strada giusta.
:since

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.056
Citazione di: BelgioSSL il 22 Set 2025, 16:56
Guarda, sono tutto d'accordo. Ma da belga permettetemi di segnalare che dare il f*scista e r*zzista a Tintin è un po' riduttivo. Vi quoto il mio post di qualche tempo fa:

Mi posso immaginare che quei ultra hanno scelto Tintin perché anche loro credono che il personaggio sia f*scista, ma non lo era (almeno sicuramente non lo era per la maggior parte dei suoi fumetti). Detto questo, ciò non toglie il messaggio ambiguo / discutibile della coreografia. Purtroppo.

da amante dei fumetti volevo intervenire io ma in realtà aspettavo un tuo intervento da belga che sicuramente avrebbe avuto maggiore rilevanza...  :beer:

credo che la curva lo abbia preso come "simbolo" sia per il fatto che è un personaggio nato nel loro ventennio preferito e poi anche per una dichiarazione di Leon Degrelle riguardo il fatto che il personaggio fosse ispirato a lui...

https://fr.wikipedia.org/wiki/Tintin_(personnage)#Caract%C3%A9ristiques_physiques

Questa "appropriazione" da parte di Degrelle non è menzionata nella pagina wiki italiana dedicata a Tintin...

In compenso viene riportata questa dichiarazione dello stesso Hergé in cui fa una sorta di "pubblica ammenda" riguardo il comportamento del personaggio in alcuni dei primi albi...

Al riguardo Hergé stesso commentò: «i miei primi lavori sono libri scritti da un giovane belga riempito di idee e pregiudizi tipici di un cattolico, sono libri che potevano essere scritti da qualunque belga nella mia situazione. Non sono molto intelligenti, lo so, e non mi fanno onore: sono libri tipicamente "belgi"».[11]

https://it.wikipedia.org/wiki/Tintin

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 201
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.248
Scene surreali allo stadio: accuse di essere antifascisti come leva per infangare la controparte.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Avrei un piccolo appunto da fare a Lazio e Libertà, che a mio avviso è un'associazione meritoria e di cui condivido gli ideali.
Ogni tanto, oltre ai post relativi allo stadio e agli episodi relativi che richiamano fascismo, razzismo e discriminazioni varie, pubblicano delle foto riguardanti questioni extra stadio.
Per esempio oggi è stato pubblicato un post di sostegno alla manifestazione a favore della Palestina.
Ora, io personalmente questi post li condivido pienamente, però essendo questa un'associazione volta principalmente ad eliminare la politica, il fascismo e la discriminazione dallo stadio dovrebbe a mio avviso evitare questi post perché dovrebbe essere in grado di accogliere tutti quelli che vorrebbero uno stadio fascio-free, anche quelli che magari su altre questioni "politiche" potrebbero non essere d'accordo.
Anche l'eventuale conservatore liberale che vede con orrore i fascisti allo stadio ma che su altre questioni può avere una visuale differente.

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Ragazzi ma perché vi fate il sangue amaro? Giuro io non vi capisco, è da ieri che ho chiuso tutto, tv giornali radio, troppo deluso, ma da tutto in generale, in primis da chi ci rappresenta, poi da squadra stessa e allenatore , poi il resto, purtroppo siamo questi , siamo la Lazio è sempre stato così, per vincere due scudetti ci sono voluti due miracoli, abbiamo sofferto anche nelle vittorie, sarà sempre così , e forse anche per questo la amo ancora :ssl di più, già dal calciomercato ci hanno fatto capire che quest'anno sarà l'ennesima sofferenza, basta , penserò solo a vedermi la mia squadra, poi non mi interessa più del resto , cercherò di andare più volte allo stadio, e per il resto niente.  :ssl

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2025, 17:58
Scene surreali allo stadio: accuse di essere antifascisti come leva per infangare la controparte.
Vero, assolutamente surreali (se non fosse gia' abbastanza surreale andare allo stadio ad inneggiare ad un regime politico di 100 anni fa invece che alla propria squadra).

Ma va bene, sono medaglie, e soprattutto danno visibilita'. Gia' che si prenda atto che i laziali non sono tutti fascisti (ahime' c'e' chi per ignoranza o superficialita' lo pensa davvero) e' un piccolo grande primo passo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.225
Citazione di: trax_2400 il 22 Set 2025, 18:27
Avrei un piccolo appunto da fare a Lazio e Libertà, che a mio avviso è un'associazione meritoria e di cui condivido gli ideali.
Ogni tanto, oltre ai post relativi allo stadio e agli episodi relativi che richiamano fascismo, razzismo e discriminazioni varie, pubblicano delle foto riguardanti questioni extra stadio.
Per esempio oggi è stato pubblicato un post di sostegno alla manifestazione a favore della Palestina.
Ora, io personalmente questi post li condivido pienamente, però essendo questa un'associazione volta principalmente ad eliminare la politica, il fascismo e la discriminazione dallo stadio dovrebbe a mio avviso evitare questi post perché dovrebbe essere in grado di accogliere tutti quelli che vorrebbero uno stadio fascio-free, anche quelli che magari su altre questioni "politiche" potrebbero non essere d'accordo.
Anche l'eventuale conservatore liberale che vede con orrore i fascisti allo stadio ma che su altre questioni può avere una visuale differente.

Trax scusami ma il genocidio in Palestina non è una questione "politica".
Giustificare il massacro di decine di migliaia di bambini, il bombardamento di ospedali, l'uccisione sistematica dei giornalisti e delle loro famiglie, la tortura in carcere, la violenza sessuale come pratica di guerra, non è una posizione "politica", resistere a questo è l'ultimo briciolo di umanità che ci rimane.
E questo a prescindere da chi attua questo orrore.

Discussione precedente - Discussione successiva