Nuno Albertino Varela Tavares (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 14 Lug 2024, 13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: Saymyname il 22 Set 2025, 10:12
Ieri, da fermo, lascia sul posto Celik  -o Rensch, non ricordo- ed entra in area avversaria indisturbato. Penso sia l'unico 1 contro 1 vinto in tutta la partita da un nostro giocatore

Andiamo, perché scrivere queste esagerazioni?
Quando Pedro si libera per andare al tiro dal limite non ha vinto un 1 contro 1? O forse contro 2?
Quando il Taty si libera per andare al tiro in area non fa lo stesso?
Solo per citare cose che credo tutti ricordiamo, ce ne sono state altre nella stessa partita.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Scommetto che domenica il titolare sarà Pellegrini. E sarebbe molto giusto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
io penso che la carriera di nuno alla Lazio sia finita. Questa e'roba che i tifosi non dimenticano, in un derby soprattutto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: dani2110 il 22 Set 2025, 15:16
Comunque la stupidità del ragazzo perde 3 a 0 con la stupidità del pubblico che ieri nel primo tempo si è messo a fischiarlo appena prendeva palla...in un derby. Mah.

L'unico terzino che potrebbe anche farsi autogol in rovesciata al derby continuando a ricevere applausi è quello che abbiamo prestato alla Cremonese. Per la nostra curva i valori sono importanti.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Secondo me ha commesso un errore, è vero, molto importante, però i giocatori vanno sempre sostenuti.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: RG-Lazio il 22 Set 2025, 16:24
Ci sta un video del Profeta in cui spiega 3 principi fondamentali violati da Tavares.

Parliamo di scuola calcio-base. Roba da 12enne massimo
Interessante, su dazn?

Una cosa che invece vorrei capire e che mi piacerebbe che qualcuno chiedesse al mister e' se, in nome della costruzione dal basso, sia possibile in caso di difficoltà buttare via il pallone.
Tavares ovviamente cincischia e goffamente perde palla ma non vorrei che l ordine di scuderia di dare palla al compagno lo abbia condizionato al punto di impanicarlo dimostrando, indubbiamente, anche la sua scarsa tenuta mentale.
Perché se così non basterà una panchina a Genova a farlo migliorare sotto questo aspetto.
A meno che, alla prossima situazione simile, disubbidisca e decida autonomamente di buttare la palla in tribuna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: GiPoda il 23 Set 2025, 15:14
:=))Interessante, su dazn?

Tavares ovviamente cincischia e goffamente perde palla ma non vorrei che l ordine di scuderia di dare palla al compagno lo abbia condizionato al punto di impanicarlo dimostrando, indubbiamente, anche la sua scarsa tenuta mentale.

Ti dico la mia impressione (che conta meno di zero visto che sonos emplicemente un tifoso), ma tendo  ad essere un pò scettico sulla tua lettura SOPRATUTTO per Nuno , che come giocatore è uno alla Zaccagni, uno che je piace dilettasse in dribbling , finte e ghirigori col pallone attaccato ai piedi.
Ce lo ha fatto vedere tante altre volte anche in situazioni meno delicate, quando magari attacca  e deve crossare....non ha l'attitudine ad andare , superare l'avversario e crossare appena ha modo. Je piace tenerla e giocarci con sto pallone....

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: neogia il 23 Set 2025, 15:33
Ti dico la mia impressione (che conta meno di zero visto che sonos emplicemente un tifoso), ma tendo  ad essere un pò scettico sulla tua lettura SOPRATUTTO per Nuno , che come giocatore è uno alla Zaccagni, uno che je piace dilettasse in dribbling , finte e ghirigori col pallone attaccato ai piedi.
Ce lo ha fatto vedere tante altre volte anche in situazioni meno delicate, quando magari attacca  e deve crossare....non ha l'attitudine ad andare , superare l'avversario e crossare appena ha modo. Je piace tenerla e giocarci con sto pallone....
Vero, in attacco si diletta e potrebbe ripetere lo stesso atteggiamento anche in difesa; ma non vorrei che oltre questo  non vi sia anche la necessità di ottemperare alla richiesta di giocare dal basso.
Se così un mix deleterio che potrebbe ripetersi (al netto che io non amo questa sistematica  ricerca di giocare dal basso con rischi/benefici più a sfavore che pro).

Visto ora Adler, grazie.
Però appunto il buttarla fuori o in avanti, come dice il profeta, può non essere gradito all allenatore che invece vorrebbe sempre giocarla e che se sbagli un tempo poi succedono queste frittate qua?

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.818
Era sufficiente un comodo passaggio al portiere, come invocato dai due centrali

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.643
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Purtroppo non so se succederà; ma sarebbero sufficienti due/tre sgroppate con assist ed un paio di recuperi tignosi in difesa per farlo amare nuovamente dal pubblico.

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: tommasino il 23 Set 2025, 16:53
Purtroppo non so se succederà; ma sarebbero sufficienti due/tre sgroppate con assist ed un paio di recuperi tignosi in difesa per farlo amare nuovamente dal pubblico.

Senza dubbio Tommasino ma credo che debba maturare molto su una certa costanza di rendimento in attacco e di affidabilità difensiva. Se ci pensi lo stesso è accaduto per Patric che inizialmente anche lui a livello difensivo era meno ordinato e più superficialotto per poi giungere ad una maturazione calcistica che lo ha portato ad essere un punto di riferimento solido per il reparto difensivo.
A Nuno manca questo....magari ti fa tre partite che ti ammazza la partita in attacco ma poi la successiva  mentalmente  in difesa ci sta poco con la testa, quello chye gli ha detto Zaccagni in campo è il suo punto di arrivo secondo me: "Giocare semplice"e capire quando puoi azzardare un tocco/dribbling in più (in attacco) ma anche quando essere essenziale e  pulito (in difesa)....oltre ad un a certa affidabilità fisica, ma li non dipende più di tanto da lui.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: neogia il 23 Set 2025, 16:59
Senza dubbio Tommasino ma credo che debba maturare molto su una certa costanza di rendimento in attacco e di affidabilità difensiva. Se ci pensi lo stesso è accaduto per Patric che inizialmente anche lui a livello difensivo era meno ordinato e più superficialotto per poi giungere ad una maturazione calcistica che lo ha portato ad essere un punto di riferimento solido per il reparto difensivo.
A Nuno manca questo....magari ti fa tre partite che ti ammazza la partita in attacco ma poi la successiva  mentalmente  in difesa ci sta poco con la testa, quello chye gli ha detto Zaccagni in campo è il suo punto di arrivo secondo me: "Giocare semplice"e capire quando puoi azzardare un tocco/dribbling in più (in attacco) ma anche quando essere essenziale e  pulito (in difesa)....oltre ad un a certa affidabilità fisica, ma li non dipende più di tanto da lui.
Io non  mi riferivo all'aspetto della continuità e della concentrazione. Mi riferivo al "feeling" col pubblico che secondo alcuni è irrimediabilmente finito.
Ed hai fatto l'esempio giusto: Patric c'è stato un periodo che veniva offeso quasi più di Lotito; poi è diventato quasi un beniamino dello stadio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A me fa girare i colleoni quando ferma la palla e perde tempo a farci le capriole sopra.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.473
ma prendi 'sta palla e ara la fascia , piuttosto.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
A me non sono piaciuti affatto i fischi per Nuno Tavares.
I giocatori vanno sostenuti.
L'errore è indubbiamente grave però se ne fanno tanti di errori, non è che si può perdere un giocatore per uno sbaglio.
Invece di consolarlo ... perché penso che lui sia il primo a dispiacersi eh ...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Magari la mazzata del Derby gli dà una scossa salutare per risvegliarlo dal torpore...

A volte setve una scintilla....

Discussione precedente - Discussione successiva