Genoa - Lazio

Aperto da jailbreak, 22 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
Citazione di: cartesio il 27 Set 2025, 12:56
9 minuti.    :=))

Ovviamente mi aspettavo la domanda.

Ti dò una risposta indiretta, anche per non dare spago ai pipparoli, quelli che amano dare delle pippe ai nostri giocatori.

1. La scorsa stagione la Lazio ha avuto il terzo attacco del campionato. Non ci si arriva senza giocatori di qualità. Rispetto all'anno scorso abbiamo perso solo Castrovilli e Tchaouna, il cui contributo ai goal è stato trascurabile.

2. Nel girone di ritorno fuori casa la Lazio ha viaggiato a media scudetto. Non ci si arriva senza giocatori di qualità.

3. La scorsa stagione in varie competizioni la Lazio ha battuto Atalanta, Milan, Ajax, Napoli 2 volte, Porto, Nizza.

Questo é un di argomentare ad hoc, solo per far caciara, che non prende in considerazione gli aspetti qualitativi ma solo quelli quantitativi.

Poi eh, non penso che la nostra squadra sia piena di "pippe". Semplicemente disorganica. Il Taty negli ultimi 16/20 metri é un buon giocatore. Zaccagni é un buon giocatore, Pedro é Pedro.

Poi vabbé chiariamoci, se parliamo di buoni giocatori per sé, Rovella, Guendouzi, Gila sono ottimi giocatori.

Si parlava di "tecnica" e li siamo carenti.

Stando al tuo modo di ragionare la Lazio 2022-23 con Felipe, Sergej, Luis e Ciro (60 goal) sarebbe meno tecnica di quella del 2024-25 (61 goal).

TI rendi conto di quanto il tuo ragionamento sia insostenibile???

Le partite vanno viste. Va vista soprattutto la sostenibilitá sul medio-lungo termine. Buttare la palla in mezzo e segnare di nervosismo é sintomo di "aggrapparsi alla fortuna"...peró ecco la fortuna non dura senza struttura...e infatti arrivi settimo senza costruire niente 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: cartesio il 27 Set 2025, 12:56
9 minuti.    :=))

Ovviamente mi aspettavo la domanda.

Ti dò una risposta indiretta, anche per non dare spago ai pipparoli, quelli che amano dare delle pippe ai nostri giocatori.

1. La scorsa stagione la Lazio ha avuto il terzo attacco del campionato. Non ci si arriva senza giocatori di qualità. Rispetto all'anno scorso abbiamo perso solo Castrovilli e Tchaouna, il cui contributo ai goal è stato trascurabile.

2. Nel girone di ritorno fuori casa la Lazio ha viaggiato a media scudetto. Non ci si arriva senza giocatori di qualità.

3. La scorsa stagione in varie competizioni la Lazio ha battuto Atalanta, Milan, Ajax, Napoli 2 volte, Porto, Nizza.

Sempre 7mi in campionato e fuori ai 4ti di EL però...

Alla fine ok tutto ma tocca pure analizzare i risultati finali....

Se no uno immagina che siamo quasi da scudetto pensando al periodo ottobre-dicembre.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.337
Citazione di: zorba il 27 Set 2025, 13:10
Un'altra domanda, a questo punto, sorge spontanea.

Dov'è finita "quella" Lazio?!?

8)

io continuo a non capire il non utilizzo di Noslin, che lo scorso anno era quello con la media gol per presenza più alta e che anche Sarri ha detto che pure in allenamento era quello che segnava di più: l'unico motivo per il suo non impiego è che sia insieme a Mandads il primo giocatore da vendere a gennaio e che quindi hanno già il fiocchetto in testa...
Magari sono già in parola con qualche squadra per entrambi i giocatori, altrimenti comunque li useresti... per Noslin era uscito lo spiffero sul PSV o sbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Noslin non può fare l'ala con Sarri, non è abbastanza diligere tatticamente e intelligente.
Dovrebbe fare il centravanti, ma credo che non possa giocare al posto di castellanos o dia.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Citazione di: RG-Lazio il 27 Set 2025, 13:31
Questo é un di argomentare ad hoc, solo per far caciara, che non prende in considerazione gli aspetti qualitativi ma solo quelli quantitativi.

....

TI rendi conto di quanto il tuo ragionamento sia insostenibile???

Grazie dei complimenti.
Mi rendo conto che non hai capito quello che ho scritto. Ci hai messo qualcosa di tuo attribuendolo a me.

Quando scrivo che una squadra senza qualità non ha il terzo attacco del campionato, non sto dicendo che un'altra squadra che fa un goal di meno è meno tecnica.
Il mio è un argomento di carattere esistenziale (abbiamo gente di qualità) ma senza proporre un'unità di misura.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: cartesio il 27 Set 2025, 14:43
Grazie dei complimenti.
Mi rendo conto che non hai capito quello che ho scritto. Ci hai messo qualcosa di tuo attribuendolo a me.

Quando scrivo che una squadra senza qualità non ha il terzo attacco del campionato, non sto dicendo che un'altra squadra che fa un goal di meno è meno tecnica.
Il mio è un argomento di carattere esistenziale (abbiamo gente di qualità) ma senza proporre un'unità di misura.

Comunque nel discorso della qualità rientra anche, ad esempio, il saper gestire le situazioni, le pressioni.

Un conto è giocare a testa leggera, senza pressione. Un altro è giocare una partita importante, un quarto di finale da dentro o fuori...
Non è la stessa cosa er rutti

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: MauroLaziale il 26 Set 2025, 19:14
Secondo l'inviato Michele Cerrotta la Lazio si schiererà sicuramente col 4-2-3-1.
Probabili interpreti Basic e Cataldi coppia di c.campo con Cancellieri-Pedro-Zaccagni dietro Taty.
Solita difesa forse col dubbio Tavares -Pellegrini

Citazione di: JamesHerriot il 23 Set 2025, 13:35
Jsv Sarri non si metter' mai e poi mai a 3 dietro.
Sarà 4231 co. Cataldi e Basic bloccato davanti la difesa e Zaccagni Pedro Cancellieri dietro Castellanos

Credo sia la sola soluzione possibile come avero previsto qualche giorno fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Questa squadra ha maggiore dinamismo rispetto a quella di LA ed SMS (che ovviamente non basta manco per niente...).
Basterebbe riguardare i video di AdB su LA, SMS, FA... e chiedersi se qualcuno dei nostri attuali sia in grado di fare anche un quarto di quello che erano in grado di fare loro con la palla tra i piedi (tranne il nostro splendido ottuagenario, ovvio).

Twix

*
Lazionetter
* 5.821
Cataldi basic, col contorno di cancellieri e pellegrini. Parlare di modulo e allenatore mi sembra veramente poco utile.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: mr_steed il 27 Set 2025, 13:35
io continuo a non capire il non utilizzo di Noslin, che lo scorso anno era quello con la media gol per presenza più alta e che anche Sarri ha detto che pure in allenamento era quello che segnava di più: l'unico motivo per il suo non impiego è che sia insieme a Mandads il primo giocatore da vendere a gennaio e che quindi hanno già il fiocchetto in testa...
Magari sono già in parola con qualche squadra per entrambi i giocatori, altrimenti comunque li useresti... per Noslin era uscito lo spiffero sul PSV o sbaglio?
Sarri si è preso l'ingrato compito di far prendere il "diploma" a DB , non ce la può fare anche con Noslin , con due insieme la perde lui la capoccia  .

hafssol

*
Lazionetter
* 12.517
Sono stato fuori Roma tutto il giorno e al ritorno sentivo in macchina su (credo) Radio Laziale che il reintegro di Basic non è ancora avvenuto e che c'è tempo fino a domani a mezzogiorno.
I due al microfono parlavano di forti contrasti tra Sarri e la società (leggasi Fabiani) in merito all'opportunità di tagliare Dele-Bashiru per fargli posto, addirittura facendo balenare l'eventualità delle dimissioni.

Cornice marcia o c'è qualche fondamento?

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Dele Bashiru è un nazionale Nigeriano (nazionale di terza fascia va detto) di 24 anni che alla prima stagione  alla Lazio ha chiuso da centrocampista con 5 gol e 3 assist senza manco avere il post da titolare in 1700 minuti totali.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: hafssol il 27 Set 2025, 19:02
Sono stato fuori Roma tutto il giorno e al ritorno sentivo in macchina su (credo) Radio Laziale che il reintegro di Basic non è ancora avvenuto e che c'è tempo fino a domani a mezzogiorno.
I due al microfono parlavano di forti contrasti tra Sarri e la società (leggasi Fabiani) in merito all'opportunità di tagliare Dele-Bashiru per fargli posto, addirittura facendo balenare l'eventualità delle dimissioni.

Quanto c'è di vero è difficile dirlo ,ma Dele starà fuori per un mese e poi a dicembre va in coppa d africa.  Sperando che Basic dopo due anni fermo non abbia problemi dopo 15 minuti di partita. Devono riflettere bene . Io penserei più ad un terzino da tagliare su cinque.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.895
Citazione di: hafssol il 27 Set 2025, 19:02

non ho capito se è Sarri o Fabiani che vuole tagliare DB 

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Ovviamente Sarri, per Fabiani è un fenomeno

hafssol

*
Lazionetter
* 12.517
Citazione di: neogrigio il 27 Set 2025, 19:25
non ho capito se è Sarri o Fabiani che vuole tagliare DB

Da quanto dicevano i due ragazzotti in radio sarebbe Sarri a volerlo tagliare, in ciò in contrasto con Fabiani, essendo l'acquisto del nigeriano dipeso da lui e dalla talent room.

A prescindere dalle ricostruzioni della comunicazione, tutto ruota intorno all'entità dell'infortunio di DB e ai conseguenti tempi di recupero: qualora questi fossero lunghi e troppo vicini alla sua partenza per la coppa d'Africa, il suo taglio in effetti non pregiudicherebbe la rosa a disposizione, quindi avrebbe un senso diciamo strategico, prima ancora che tecnico.

Contenuto sponsorizzato

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Citazione di: FeverDog il 27 Set 2025, 19:36
Ovviamente Sarri, per Fabiani è un fenomeno
Questo confermerebbe il momento di confusione di Sarri. Per tutto il precampionato e l'inzio del campionato Dele Bashiru é stato un titolare inamovibile. Con senso di disperazione e impotenza l'ho visto vagare per il campo senza costrutto. Due settimane fa Sarri ha glorificato il fatto che tocca punte di velocita de 35 Km/h. E adesso lo vuole tagliare.

:since :since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: Lux67 il 27 Set 2025, 20:02
Questo confermerebbe il momento di confusione di Sarri. Per tutto il precampionato e l'inzio del campionato Dele Bashiru é stato un titolare inamovibile. Con senso di disperazione e impotenza l'ho visto vagare per il campo senza costrutto. Due settimane fa Sarri ha glorificato il fatto che tocca punte di velocita de 35 Km/h. E adesso lo vuole tagliare.

:since :since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Forse si è rotto le palle perché conta anche l'applicazione e i risultati, o forse ha fatto una deduzione logica considerando infortunio e coppa d'Africa come ha scritto hafssol.
Sarri mi sembra l'unico con un po di lucidità.

Discussione precedente - Discussione successiva