Genoa - Lazio

Aperto da jailbreak, 22 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.960
Io vorrei spendere una parola per il redemption arc di Basic e Cancellieri. Storie che fanno bene al cuore. Chiamati entrambi a fare del loro meglio in un momento orribile giocano da paura, cancellieri segna, propizia un gol, rischia de fa doppietta... Basic non vedeva un campo di serie a dal 2023 e tira fuori una prestazione ordinata, composta e tutto sommato pure gradevole. Sarri abbandona l'integralismo per necessità e vinciamo 3 a 0 a Genova, e potevamo pure farne n'altro paio. La sfiga nera stasera si trasforma in benevolenza divina. 2 episodi che potevano distruggere tutto andati entrambi a favore. Che ve devo di amici miei?  :since :since :since

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Una buonissima Lazio a dispetto delle tante assenze e della sfiga ormai perenne sugli infortuni, speriamo che finiscano questi infortunati.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Un bravo a Sarri per aver messo in campo una formazione razionale ben disposta tatticamente. Anche l'atteggiamento dei ragazzi mi è parso molto positivo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Però:

- Basic purtroppo si è distrutto una carriera per tanti motivi, è un giocatore molto dignitoso, e a due fa il suo (molto meglio dell'altro).

- Cancellieri ad oggi è l'ala col rendimento migliore tra i nostri giocatori offensivi, e manco di poco, per mole di gioco e copertura campo

- Che giocando con la linea a quattro questa squadra rendesse meglio pure i sassi se ne accorgerebbero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Tutti bravi ma menzione d'onore per Cancellieri.
:since

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
mi fa piacere che i giocatori abbiano capito che bisogna giocare sporchi specie fuori casa, compatti e ripartire

E' l'unico modo per provare a fare più punti possibili, la qualita' è piuttosto bassa per arrivare in europa pero' questo c'e'

Zaccagni si fa un bel culo ogni partita, bravo
Unico malino e' stato Cataldi

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Di sicuro non era un 433  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: kelly slater il 29 Set 2025, 22:43
Ma io mica ho capito se era 442 o 4231.
Di sicuro non era un 433  :=))
4411 con Dia seconda punta

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Partita che non poteva essere toppata, su un campaccio, contro una squadra che gioca a ritmo alto. Esame ampiamente superato. Letali in contropiede con un Cancellieri che si è conquistato il riconoscimento di uomo partita: gol, colpo di testa nell'azione del terzo gol e altra occasione clamorosa divorata. Basic pensavo peggio invece ha fatto il suo e non è poco visto che non giocava da una vita. Il neo di questa partita è che si sono rotti altri due giocatori (Gila non lo so, forse era solo stanco)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.516
Ottima prestazione, bravi tutti... non credo sia un problema di moduli, se giocano concentrati e uniti rendono tutti molto di più. Bravo Basic, può tranquillamente giocare in serie A e dire la sua, ovviamente contro Genoa e squadre simili, idem per Cancellieri. Spero niente di grave per Marusic e Pellegrini. Forza Lazio!

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
La miglior Lazio di questa stagione. Bravo Mister, bravi ragazzi

:since

Contenuto sponsorizzato

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.960
Citazione di: Pomata il 29 Set 2025, 22:43
mi fa piacere che i giocatori abbiano capito che bisogna giocare sporchi specie fuori casa, compatti e ripartire

E' l'unico modo per provare a fare più punti possibili, la qualita' è piuttosto bassa per arrivare in europa pero' questo c'e'

Zaccagni si fa un bel culo ogni partita, bravo
Unico malino e' stato Cataldi
Cataldi non è abituato a giocare a 2, poi stasera era ovunque. Purtroppo non c'ha ne i polmoni ne i piedi di Rovella, ma quando è servito il suo lo ha fatto sempre. Massimo rispetto per un Laziale vero che si impegna sempre

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: HummingBard il 29 Set 2025, 22:42
- Che giocando con la linea a quattro questa squadra rendesse meglio pure i sassi se ne accorgerebbero

E anche con le due punte.

Ma è Sarri l'allenatore adatto a cui chiedere questo?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Vittoria meritata e convincente. Punti pesanti e che speriamo possano dare un pizzico di fiducia in più a tutto l'ambiente e di conseguenza ai giocatori. Ci voleva proprio ma facciamo in modo che sia un punto di partenza (anzi 3  :beer:).

Per me migliore in campo Castellanos, quando gioca così è uno spettacolo. Bene anche Cancellieri. Concordo sulla nota di merito di Basic, prova più che degna la sua.
Speriamo che per Marusic e Pellegrini non sia nulla di grave. I titolari devono essere loro.
Loro male male, ma secondo me li abbiamo fatti sembrare noi più scarsi di quanto realmente siano.
Daje!

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: FeverDog il 29 Set 2025, 22:38
Boccata d'ossigeno
Una bombola di ossigeno.

La partita che non ti aspetti, pensavamo ad una grande sofferenza e invece... belli quadrati, tutti sul pezzo, furbi e cattivi il giusto. E finalmente cinici, a parte il solito Cancellieri che se non di mangia dei gol clamorosi non è contento (comunque mi è piaciuto anche molto intelligente a prendere parecchi falli mettendo il corpo davanti alla palla, spezzando il ritmo al genoa). Stasera partita praticamente perfetta, tutti bravi, era una partita difficilissima dopo una settimana di passione. La nota stonata è che ormai se ne rompono due a partita, sta diventando un'ecatombe, porca miseria.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.829
Dispiace per chi pregonizzava la serie B....

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Capolavoro di Sarri e dei ragazzi. 442 che diventa 4231 e applicazione feroce di tutti, senza ballerine lusitane e con gente che bada al sodo.
Gioco di prima in verticale e stica del possesso palla.
Sarebbe facile dire che Cancellieri, Taty e Zaccagni sono stati i migliori, ma credo che Cataldi e Basic abbiano fatto un lavoro pazzesco. Fatico a ricordare una palla sbagliata da Basic o un suo movimento strano. Provedel sugli scudi alla fine del primo tempo e linea difensiva senza sbavature.
Tre punti di platino, ma spero che sia anche la svolta tattica e che il 433 venga definitivamente abbandonato.
:band2: :band2: :band2:

Contenuto sponsorizzato

Orsopolare

*
Lazionetter
* 138
Da sottolineare anche la sicurezza di Provedel.
Dia e Taty devono giocare insieme sempre

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: JoeStrummer il 29 Set 2025, 22:40
Gigantesca.

Che la squadra avesse un'anima si era visto anche al derby.
il derby è particolare, l'anima si vede dalle altre partite, comunque siamo ancora dodicesimi è presto per innalzare i gonfaloni...

Discussione precedente - Discussione successiva