Di chi e' la colpa?

Aperto da Russotto, 23 Gen 2011, 18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

C'e' un vistoso calo nei risultati e nel gioco. Quando le squadre avversarie cominciano a macinare gioco sembriamo completamente inermi. Di chi e' la responsabilita'?

I giocatori. Non ci mettono abbastanza grinta e personalita'.
35 (41.2%)
Reja. Non ci sono schemi offensivi e si pensa soltanto a difendere.
24 (28.2%)
La societa'. Non e' stato rinforzato il centrocampo, il terzino sinistro e' fuori ruolo, e manca una punta.
13 (15.3%)
Nessuno. Le cose torneranno ad andare bene nelle prossime settimane.
13 (15.3%)

Totale votanti: 85

Le votazioni sono chiuse: 07 Feb 2011, 18:55

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
guidolin, che è un cacasotto minestraro peggio di Reja, sta facendo vedere con la sua Udinese un calcio propositivo, veloce, sostenuto da un centrocampo ben assortito, grintoso, tecnico e dinamico, e straordinariamente finalizzato da una punta che trasforma in oro qualsiasi mezza palletta a disposizione.
se può riuscirci guidolin, può riuscirci anche Reja. tutto sta ad avere a disposizione la squadra giusta.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Colpa della mentalità dei giocatori, ho rivisto Sampdoria - Lazio dello scorso anno, solo che lo scorso anno avevano paura di perdere a causa della brutta classifica, quest'anno di cosa hanno avuto paura? Cosa c'entrano gli schemi di Reja (che tra l'altro ha giocato benissimo la maggior parte delle partite, quindi assolutamente in disaccordo con Tarallo) quando dopo 4 minuti Floccari segna, due minuti dopo ha la palla del 2-0, qualche minuto dopo salva un colpo di testa vicinissimo e anche dopo il loro vantaggio salva su Zarate? Il problema è stato un Ledesma inguardabile incapace di fare filtro, Dias incredibilmente il peggiore in campo, entrambi i terzini un pò agitati.

Io mi auguro che Sabato prossimo si presentino con la mentalità giusta e vincano una partita abbordabile, farei proprio un ritiro a Norcia perché così non va...

lazioforever

*
Lazionetter
* 563
Ma davvero pensavamo che Reja era un fenomeno o un buon mister?? Arrivare a 65 anni con il suo palmeres.....la dice lunga!!
Prima che sia troppo tardi, prendiamo Gasperini, almeno potremo sperà ancora in un posticino nell'europa che conta, altrimenti se continuiamo con Reja l'anonimato del centro classifica sarà la logica conseguenza!!

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Si riunissero a Norcia o dovunque gli pare, si guardassero negli occhi e decidessero cosa fare.

Adesso per qualche settimana si dovrà fare a meno di Dias e Zarate, vedremo cosa saprà inventarsi Reja.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Aipotu il 23 Gen 2011, 19:32
In quel caso era un altro discorso. Ci stava il fatto di puntare sull'umiltà del gruppo, sulla collettività, soprattutto dopo l'annata precedente. Però, stando al momento attuale, la questione dimostra che Reja può essere un ottimo allenatore per squadre di medio-bassa classifica. Ma scarso se deve gestire una squadra che "potrebbe" puntare in alto.
Si, ma ti fa capire quale mentalità ha l'allenatore e la squadra che va in campo....
Senza scomodare squadre nettamente più forti, io da Mazzarri ad esempio, non ho mai sentito una cosa del genere come non l'ho mai sentita da nessun allenatore che si è trovato lì in classifica....
Dopo certe dichiarazioni ti giuro, ho capito che quest'anno sarebbe stato l'ennesimo bluff di questa squadra.

MagoMerlino

Visitatore
La società non è riuscita a completare l'opera di rinnovamento iniziata tra gennaio e agosto dell'anno scorso.
Fondamentalmente la Lazio è la stessa dell'anno scorso con l'aggiunta di Hernanes. Finchè tutti i titolari erano in forma, il gioco di Reja ha dato ottimi risultati, quando la forma fisica si è fatta precaria siamo ritornati alle prestazioni della prima parte della stagione scorsa.
Reja sa benissmo, perchè lo ha dichiarato diverse volte che la Lazio non ha "gamba", ma la società non ascolta, sono anni che ci manca un centrocampista completo, forte in interdizione, nella gestione del pallone, rapido negli inserimenti e con un buon tiro. Hernanes risponde ottimamente solo agli ultimi 3 requisiti, gli andrebbero affiancati compagni all'altezza.
Evidentemente la società o no sa come rimediare per mancanza di idee o non vuole, perchè convinta che non servano importanti giocatori, dal momento che andavamo cos' bene, oppure si è già deciso di non proseguire con questo tecnico, per cui è inutile seguirne ora le indicazioni. Sta di fatto che stiamo rovinando la stagione rischiando di non arrivare a quei risultati che un paio di mesi fa sembravano alla nostra portata.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: MagoMerlino il 23 Gen 2011, 19:53
La società non è riuscita a completare l'opera di rinnovamento iniziata tra gennaio e agosto dell'anno scorso.
Fondamentalmente la Lazio è la stessa dell'anno scorso con l'aggiunta di Hernanes. Finchè tutti i titolari erano in forma, il gioco di Reja ha dato ottimi risultati, quando la forma fisica si è fatta precaria siamo ritornati alle prestazioni della prima parte della stagione scorsa.
Reja sa benissmo, perchè lo ha dichiarato diverse volte che la Lazio non ha "gamba", ma la società non ascolta, sono anni che ci manca un centrocampista completo, forte in interdizione, nella gestione del pallone, rapido negli inserimenti e con un buon tiro. Hernanes risponde ottimamente solo agli ultimi 3 requisiti, gli andrebbero affiancati compagni all'altezza.
Evidentemente la società o no sa come rimediare per mancanza di idee o non vuole, perchè convinta che non servano importanti giocatori, dal momento che andavamo cos' bene, oppure si è già deciso di non proseguire con questo tecnico, per cui è inutile seguirne ora le indicazioni. Sta di fatto che stiamo rovinando la stagione rischiando di non arrivare a quei risultati che un paio di mesi fa sembravano alla nostra portata.

Esatto,bisognava proseguire il rafforzamento con 2o3 inserimenti per fare il salto di qualità.Non è stato fatto e ora eccoci qua ridimensionati come ogni volta che si poteva allungare il passo! :X(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Outzone

*
Lazionetter
* 577
io vedrei bene un allenatore straniero che non conoscendo i nostri giocatori potesse scegliere la migliore formazione da mandare in campo senza condizionamenti dell'ambiente.
certo il rischio è alto, ma darebbe una sterzata a tutto il mondo Lazio.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

io vedo una china brutta, iniziata da un bel pezzo, mascherata da qualche risultato positivi e dai punti ammucchiatti all'inizio.
Una squadra molle sulle gambe, messa in campo anarchicamente....qualche giocatore è assolutamente fuori forma...si prende palla e si fa il lancione...

Se Hernanes accende la luce bene altrimenti è notte fonda.

La mano di Reja? Qualle mano?

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
C'e' un dato che, secondo me, spiega bene il problema di questa squadra.
Un solo rigore a favore, contro il Bologna, provocato da Kozak (neanche troppo netto, per la verita').

E non e' che non ce li danno, e' che in area di rigore ci stiamo pochissimo.
Finche' la difesa e la condizione hanno retto, e' andato tutto bene.
Quando siamo calati fisicamente sono arrivati i guai

RobertoK

Visitatore
non ritengo Reja esente da colpe ma quello che ho visto e mi ha dato molto fastidio è stato proprio un atteggiamento "rilassato" dei giocatori, non faccio considerazioni tecniche perché non ne sono in grado ... ma il "veleno" quello sì lo so riconoscere ed oggi ne ho visto solo con la maglia rossoblu.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: falco67 il 23 Gen 2011, 20:25
Un solo rigore a favore, contro il Bologna, provocato da Kozak (neanche troppo netto, per la verita').

e ce sarà un perchè? abbiamo provato a far giocare tutti gli attaccanti eppure se fermamo ai 16 metri...dice: è colpa de Zarate! Vabbè...ma a voi ve basta sta spiegazione? O sta diventando un alibi?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Qua sopra si sono schifati mediani come Guarente, Tissone, Migliaccio, magari solo perchè non hanno nomi esotici, ad averceli oggi.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: falco67 il 23 Gen 2011, 20:25

Hai toccato un punto fondamentale. Forse il più importante. Non entriamo MAI in area di rigore avversaria. Il passo successivo è chiederci: PERCHE'?

Perchè Reja è andato....perso in un calcio che, nel 2010, non esiste più. E a noi servono il gioco e gli schemi per tornare nel calcio che conta e valorizzare il potenziale altissimo (seppur migliorabile) di questa rosa.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Esprit Libre il 23 Gen 2011, 19:27
Ma è possibile che non ci si renda conto che Mauri, anche se è stato l'artefice dell'ottimo avvio di stagione, non è in condizione  e deve lasciare il posto ad altri?

e chi sarebbero gli "altri"??

Io ho visto tanti errori individuali e tanto poco gioco....
colpa quindi un po' di tutti, dei giocatori, dell'allenatore e della rosa a nostra disposizione

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Una partita giocata con il fuoco negli occhi non gliel'ho ancora mai vista fare.
Ma non parlerei di colpe. Piuttosto direi...a cosa è dovuta questa situazione?
Perchè la squadra la si conosceva. Eccome se la si conosceva. Grinta e personalità in questa rosa non c'è.
In più è una squadra male assortita; Reja, aiutato dal flop delle altre squadre, stava ottenendo risultati insperati.
Comunque è un campionato talmente strano, e scarso, che ci si può aspettare ancora di tutto?!

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
sondaggio non facile , se voto Reja do un un grande alibi ai giocatori , che pure hanno le loro belle responsabilita' , anche la Societa' qualche colpa ce l'ha .
Potessi voterei Reja 55 , giocatori 30  e societa' 15 ( se prende terzino sx e punta che chiede il mister , scende
parecchio la percentuale  IMHO ).

pescopoco

*
Lazionetter
* 328
Quando i singoli giocatori non inventano la giocata non c'è uno straccio di schema. Oggi a mezz'ora dalla fine arrivavamo a metà campo e non sapevamo che fare. Brocchi in una circostanza si è trovato in difficoltà, ha cercato di guadagnare tempo in attesa di qualche compagno che non è arrivato ma ha perso palla ed il Bologna è ripartito. Aggiungici che nessuno dei nostri, tolti Brocchi e Dias, ha carattere per sopperire nei momenti di difficoltà. Mauri ha passato la partita a cercare la pantofola sinistra che aveva perso entrando in campo...eppure ha finito la partita! credo che molto dipenda anche dal manico e quindi da Reja.

Discussione precedente - Discussione successiva