Giocatori Laziali in prestito

Aperto da WhiteBluesBrother, 02 Set 2023, 15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Che poi tutti a fasse le pippe mentali su nome e cognome e nessuno che si chiede se effettivamente possa essere un elemento valido per la nostra rosa... Attualmente non è pronto per noi, a mio avviso.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Citazione di: biancocelestedentro il 30 Ago 2025, 22:11
Chiedo a quelli più studiati di me: sbattersene e fregarsene sono sinonimi?
Se reputi che la mia modesta opinione possa esserti di aiuto, credo che ciò dipenda, oltre che dalla tua formazione culturale, dalla tua sensibilità politica. Così in "Me ne frego" è lecito ravvisare implicazioni  del tutto assenti in "Me ne sbatto". Ma su tale interessante questione, sarebbe opportuno, in attesa di Lazio-Verona, leggere il parere degli altri netters.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.031
Citazione di: unicamenteLazio il 31 Ago 2025, 07:52
Se reputi che la mia modesta opinione possa esserti di aiuto, credo che ciò dipenda, oltre che dalla tua formazione culturale, dalla tua sensibilità politica. Così in "Me ne frego" è lecito ravvisare implicazioni  del tutto assenti in "Me ne sbatto". Ma su tale interessante questione, sarebbe opportuno, in attesa di Lazio-Verona, leggere il parere degli altri netters.
Ma non credo che volesse una spiegazione! Penso solamente che volesse dire in una maniera diversa che non gli importasse niente della questione (credo eh, poi lo può dire solo lui).
Per quanto riguarda la differenza possibile di cui parli tu esiste, ma solo quando si usa alla prima persona perché era un famoso motto fascista (ma non credo che al giorno d'oggi siano molti che lo utilizzino con quell'intenzione o che stiano attenti a non usarlo - io da ragazzo non lo sapevo che esisteva quel motto fascista sinceramente).
Però in tutte altre forme verbali non esiste alcuna differenza.
"Ce ne freghiamo" o "Ce ne sbattiamo" sono la stessa cosa.
Tranne che forse la seconda è molto meno usata.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Citazione di: unicamenteLazio il 31 Ago 2025, 07:52

Citazione di: trax_2400 il 31 Ago 2025, 09:20
Ma non credo che volesse una spiegazione! Penso solamente che volesse dire in una maniera diversa che non gli importasse niente della questione (credo eh, poi lo può dire solo lui).
Per quanto riguarda la differenza possibile di cui parli tu esiste, ma solo quando si usa alla prima persona perché era un famoso motto fascista (ma non credo che al giorno d'oggi siano molti che lo utilizzino con quell'intenzione o che stiano attenti a non usarlo - io da ragazzo non lo sapevo che esisteva quel motto fascista sinceramente).

Grazie a tutti e due ma mi corre l'obbligo di chiarire che la domanda me la ponevo forse anche retoricamente dopo avere visto citato un mio post con una replica che iniziava con l'espressione sinonima del motto fascista, al quale ho pensato immediatamente, trattandosi di scambio di opinioni sul pronipote del duce che, ripeto, ha scatenato tutta questa isteria per 12 minuti di serie A, e questo dovrebbe far riflettere sul nervo scoperto che è andato a sollecitare.
Per restare al mero fatto calcistico, auguro al ragazzo le migliori sorti professionali e personali ma prima di dire che è meglio di Lazzari aspetterei almeno una ventina di presenze con un minutaggio significativo in cui ha fatto le fiamme.
"Ce ne freghiamo" comunque appare anche in una loro lugubre canzonetta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: trax_2400 il 31 Ago 2025, 09:20
O.T.
"me ne frego" è un motto che Gabriele D'Annunzio riprese dalla prima guerra mondiale, finita nel 1918 quindi prima della nascita del fascismo, e che certamente poi ebbe così successo da essere utilizzato da Mussolini e i suoi.
Per amore di verità storica, soprattutto nei confronti di un grande poeta e scrittore come D'Annunzio, che in molti hanno marchiato come fascista. Mussolini ha razziato qualunque espressione e simbolo della cultura italiana potesse tornargli utile.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Citazione di: biancocelestedentro il 31 Ago 2025, 09:35
Grazie a tutti e due ma mi corre l'obbligo di chiarire che la domanda me la ponevo forse anche retoricamente dopo avere visto citato un mio post con una replica che iniziava con l'espressione sinonima del motto fascista, al quale ho pensato immediatamente, trattandosi di scambio di opinioni sul pronipote del duce che, ripeto, ha scatenato tutta questa isteria per 12 minuti di serie A, e questo dovrebbe far riflettere sul nervo scoperto che è andato a sollecitare.
Per restare al mero fatto calcistico, auguro al ragazzo le migliori sorti professionali e personali ma prima di dire che è meglio di Lazzari aspetterei almeno una ventina di presenze con un minutaggio significativo in cui ha fatto le fiamme.
"Ce ne freghiamo" comunque appare anche in una loro lugubre canzonetta.
Ma, amici miei, era talmente chiaro che biancocelestedentro non cercava un chiarimento, ma esprimere voleva il suo disinteresse per la questione. Solo, mi andava un po' di scherzare non uscendo, tra l'altro, troppo fuori tema. E di distrarci un po' dalla tensione per ciò che ci aspetta.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Lo metto pure qua, a beneficio di chi non ha capito che non possiamo fare astrazione dal cognome di questo ragazzo.

https://x.com/pallonatefaccia/status/1962242664977314104?t=1wsMge-RbVDn8lqZnqn_VA&s=19

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Ottima prova di Floriani che gioca il secondo tempo e contribuisce al pareggio della cremonese a Como. Nel finale gli arriva appena dentro l'area, un difficile pallone (sul sinistro, che non è il suo piede forte) che purtroppo non riesce a mandare nello specchio della porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Partita molto anonima di Floriani, in verità.

Guardandolo queste prime partite, credo che in estate starà qui di nuovo.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Citazione di: HummingBard il 27 Set 2025, 21:05
Partita molto anonima di Floriani, in verità.

Guardandolo queste prime partite, credo che in estate starà qui di nuovo.
.... ad animare le nostre chat.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Nel frattempo Diego Gonzalez continua a segnare e a fare assist. Gran gol di testa per la la vittoria dell'Atlas sul Juarez.
Dopo 12 partite giocate in campionato, sta a quota 5 gol e 5 assist

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.684
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Ott 2025, 09:09
Nel frattempo Diego Gonzalez continua a segnare e a fare assist. Gran gol di testa per la la vittoria dell'Atlas sul Juarez.
Dopo 12 partite giocate in campionato, sta a quota 5 gol e 5 assist

Ecco, questo è un giocatore sul quale mi è rimasto un mezzo rimpianto, secondo me si poteva anche vedere in prima squadra.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: Slasher89 il 04 Ott 2025, 09:14
Ecco, questo è un giocatore sul quale mi è rimasto un mezzo rimpianto, secondo me si poteva anche vedere in prima squadra.

Alla fine è ancora in prestito.
Non so se ha il giusto "phisique du role" per giocare in A con la Lazio, però, rispetto a tanti altri, sta facendo molto bene tra i prof.
Prendendo con le pinze il livello del campionato messicano, sta comunque tirando fuori delle belle prestazioni e dei bei numeri, tra l'altro in una squadra non competitiva come l'Atlas.

Insomma, il gol è bello. Ottimo stacco, bella frustata di testa.

P.s.: è diventato tamarrissimo  :)

ironman

*
Lazionetter
* 3.032
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Ott 2025, 12:05
Alla fine è ancora in prestito.
Non so se ha il giusto "phisique du role" per giocare in A con la Lazio, però, rispetto a tanti altri, sta facendo molto bene tra i prof.
Prendendo con le pinze il livello del campionato messicano, sta comunque tirando fuori delle belle prestazioni e dei bei numeri, tra l'altro in una squadra non competitiva come l'Atlas.

Insomma, il gol è bello. Ottimo stacco, bella frustata di testa.

P.s.: è diventato tamarrissimo  :)

Per lo meno va preso in considerazione per il futuro.

Mentre un certo Sardo, il presunto fenomeno, dopo non aver giocato in serie C tedesca ora fa fatica a entrare tra i convocati dello squadrone del Monza.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: ironman il 04 Ott 2025, 12:30

Mentre un certo Sardo, il presunto fenomeno, dopo non aver giocato in serie C tedesca ora fa fatica a entrare tra i convocati dello squadrone del Monza.
Sardo sta al mondiale under 20

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.808

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 808
Citazione di: Splash il 04 Ott 2025, 17:39
RFM titolare contro l`Inter.
Senza averla vista, direi che la difesa dei cremonesi sta reggendo bene (4 a 0 per l'inter al 68°).

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 808
Citazione di: OCCULTIS il 04 Ott 2025, 19:27
Senza averla vista, direi che la difesa dei cremonesi sta reggendo bene (4 a 0 per l'inter al 68°).
Nei primi due gol, assist provenienti dalla sua zona. Il terzo è  di Di Marco, suo avversario sulla fascia.
Esce al 74°. Direi non benissimo. Certo l'Inter non era un avversario facile.

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Citazione di: ironman il 04 Ott 2025, 12:30

Intanto è stato convocato con la Nazionale Paraguaiana.
5 assist e 5 goal bellissimi tutti diversi. 22 anni nostro.
Ci dicesse un po' di fortuna...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.302
Citazione di: Paladino68 il 09 Ott 2025, 20:22
Intanto è stato convocato con la Nazionale Paraguaiana.
5 assist e 5 goal bellissimi tutti diversi. 22 anni nostro.
Ci dicesse un po' di fortuna...

la domanda che sorge spontanea è:  ci sarà qualcuno dello staff di Sarri o della società che sta vedendo almeno gli highlights di queste prestazioni?

Discussione precedente - Discussione successiva