Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Comunque coi piedi mi sembra clamorosamente involuto, se prima era eccellente ora è al massimo discreto...a questo punto viene meno il valore aggiunto anche per Sarri, per me

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
spero torni mandas titolare il prima possibile

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.051
Citazione di: simcar il 04 Ott 2025, 18:41
Boh. Primo gol respinge centralmente, poi ci salva su Ngonge, nell'azione prima del pareggio. Secondo gol imparabile ma azione che nasce da un fallo laterale a seguito di un suo lancio sbagliato (non il solo della giornata e del campionato). Paratona su Adams, ma sul corner non esce e gli sfugge il tiro di Coco.

Purtroppo stando con le pezze al culo, dobbiamo fare i soldi con Mandas, e tenere lui. Qui ad Ascoli si dice Pozza I Bbe
Tra L altro Mandas che andrebbe valorizzato, visto che dovremmo fare player trading, facendolo giocare.
Io mi auguro solo che Sarri non faccia come nel primo anno in cui impiego 4 mesi a levare tra i pali un impresentabile Reina.
Ma temo che resteremo così anche perché Provedel con i suoi  alti e bassi è ovviamente migliore di quel Reina.
Purtroppo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: GiPoda il 05 Ott 2025, 09:06
Tra L altro Mandas che andrebbe valorizzato, visto che dovremmo fare player trading, facendolo giocare.
Io mi auguro solo che Sarri non faccia come nel primo anno in cui impiego 4 mesi a levare tra i pali un impresentabile Reina.
Ma temo che resteremo così anche perché Provedel con i suoi  alti e bassi è ovviamente migliore di quel Reina.
Purtroppo.

Imho mandas è già venduto (lo sarebbe stato a mercato non bloccato).

Gioca Provedel perché resterà lui fino a giugno e quindi non stravolgere nuovamente i meccanismi dietro (a meno di sfaceli di Provedel da qui a gennaio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Più sfracelli di questi ... che deve fare? Ogni tiro appena decente è un gol. Quanfo fa parate normalissime si grida al miracolo e alla salvezza della Lazio (ci ha salvato ...), tanto siamo disabituati ad avere un portiere. Strakosha (post covid) .2.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Più sfracelli di questi ... che deve fare? Ogni tiro appena decente è un gol. Quanfo fa parate normalissime si grida al miracolo e alla salvezza della Lazio (ci ha salvato ...), tanto siamo disabituati ad avere un portiere. Strakosha (post covid) .2.
Odiatori seriali
Riprendetevi.
Almeno abbiate la decenza di ascoltare chi di ruolo e di mestiere non dico ha fatto il portiere, ma almeno giocato a calcio, almeno leggete ciò che dice Gruz sul primo gol almeno per decenza eh...
Poi guardatevi le partite degli altri portieri di squadre anche ben più blasonate (di Gregorio, sommer, ad esempio) e ne riparliamo
Con una difesa di ballerine, un nano (Lazzari ) tra le altre cose danneggiato dal giocatore del Torino in fuorigioco, in una area affollata dove l'altezza media è chiaramente a favore degli attaccanti, un gol IRREGOLARE, con un centrocampo di riserve e gente che non giocava da anni e voi rimuovete  pure il fatto che vi ha salvato dallo 0-2.
Continuate.
Siamo una squadra di una mediocrità spaventosa .
Questo vi meritate, portiere incluso.
Ah, Strakosha a confronto era un fuoriclasse come dimostra tutta la sua carriera uscito dalla Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Se (cosa difficile da fare) respinge laterale....
Poi leggete Gruz ed eruditevi

Sul terzo ....
Le belle statuine di 4 difensori da abbattere per andare su quella palla e gol IRREGOLARE....

foto full hd

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Adler Nest il 05 Ott 2025, 13:39
Sul primo gol:
Se (cosa difficile da fare) respinge laterale....
Poi leggete Gruz ed eruditevi

Sul terzo ....
Le belle statuine di 4 difensori da abbattere per andare su quella palla e gol IRREGOLARE....

foto full hd
Il 3 gol era evitabile.
Provedel è troppo sulla linea in una situazione di calcio da fermo; due li devi uscire con pugno alto e mandarla fuori area.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Sono due papere. PAPERE. Ci sono i video.

Il portiere che respinge dentro il campo una mozzarella, soprattutto, è di una gravità inaudita.

Uno non può essere così di parte da difendere l'indifendibile.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Per me è scarso ed è già costato punti. Senza contare che mi pare scarso pure con i piedi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: HummingBard il 05 Ott 2025, 14:53
Adler, ti prego però.

Sono due papere. PAPERE. Ci sono i video.

Il portiere che respinge dentro il campo una mozzarella, soprattutto, è di una gravità inaudita.

Uno non può essere così di parte da difendere l'indifendibile.
Pareri tuoi però non spacciarle per verità.
Per te sono papere: ci sta, tua opinione.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 05 Ott 2025, 15:16
Pareri tuoi però non spacciarle per verità.
Per te sono papere: ci sta, tua opinione.

No, no e ancora no.

Le opinioni sono opinioni, le immagini (anzi, ci sono proprio i video, ancora più lampanti), sono altra cosa.

Un portiere che respinge una mozzarella in mezzo al campo fa un errore tecnico gravissimo. Stop. Non si parla di opinioni. Non parliamo di piazzamento. Non parliamo di un'uscita a vuoto dove un portiere si prende comunque dei rischi.

Respingere in mezzo al campo significa fare una roba che in serie A non può esistere.

(Errore che faceva spesso anche il citato Strakosha, ad esempio, che era un gatto tra i pali ma sta cosa non se l'è mai levata di dosso, e infatti guarda che fine ha fatto).

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: HummingBard il 05 Ott 2025, 15:22
No, no e ancora no.

Le opinioni sono opinioni, le immagini (anzi, ci sono proprio i video, ancora più lampanti), sono altra cosa.

Un portiere che respinge una mozzarella in mezzo al campo fa un errore tecnico gravissimo. Stop. Non si parla di opinioni. Non parliamo di piazzamento. Non parliamo di un'uscita a vuoto dove un portiere si prende comunque dei rischi.

Respingere in mezzo al campo significa fare una roba che in serie A non può esistere.

(Errore che faceva spesso anche il citato Strakosha, ad esempio, che era un gatto tra i pali ma sta cosa non se l'è mai levata di dosso, e infatti guarda che fine ha fatto).
Vedi però se leggi ciò che ha detto Gruz che ha fatto il portiere, non è così assoluto .
Di nuovo : pareri.
Poteva fare meglio? Leggi la descrizione di Gruz.
Nemmeno la sua è legge, ma almeno vedi il punto di vista di un portiere.
Sul terzo aspetto che Gruz l'abbia rivista.
A me pare che con 4  difensori in quadrato  con due del Torino con la palla a uscire, avrebbe fatto fatica ad intervenire.
Su una azione viziata da fuorigioco e fallo che è passata in cavalleria.
Spero possa intervenire Gruz. Mi piace il dibattito se non è prevenuto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.427
Ivan ormai, per vari motivi, mi sembra un giocatore in fase più che calante.
Sento a pelle analogie con Marchetti, iniziato alla grande e però piombato in un declino inesorabile (anche lui probabilmente penalizzato da problemi extra campo).

Mandas ha fatto vedere di essere superiore, ma comunque non si sta parlando di differenze mostruose.
Come in altri reparti, insistere per mille anni sempre sugli stessi giocatori senza mai fare dei veri cambi di rosa nelle parti nevralgiche porta inevitabilmente a doversi poi scontrare con questi problemi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Come ho già scritto spero vivamente giochi Mandas se non è già stato venduto perché stando in panchina si deprezza.
E allo stato in cui siamo ogni singolo euro conta.

Lillo63

*
Lazionetter
* 334
Per me Provedel ieri fa due parate molto difficili una sul retropassaggio di Pedro e una sotto i distinti sud a fil di palo. Sul primo gol non potrebbe mai deviarla lateralmente. Sul terzo gol per me fa un miracolo a toccarla perché viene schiacciata di testa da mezzo metro una palla bassa e lui ci arriva. La palla prende un effetto e pur andando verso l'esterno gira per l'effetto dovuto alla smanacciata e si infila all'angolino (ennesima sfiga). Detto questo per me l'errore è avere due portieri sostanzialmente equivalenti ma uno decisamente più giovane dell'altro ma l'altro ancora giovane per fare il portiere. Il problema non ci sarebbe stato se Provedel avesse avuto 35 anni. Mandas doveva andare in prestito a giocare oppure dovevi vendere Provedel.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Purtroppo sul primo c'è corresponsabilità da parte dei difensori: l'unico da marcare in area era libero proprio in mezzo a 5 metri dalla porta. Su questo non gli butto la croce addosso men che meno sul secondo, dove c'è stata una dormita generale sulla fascia. Ma il terzo è tutto suo, quella palombella sul primo colpo di testa era sua, quel pallone è da respingere e basta. Poi è chiaro che se colpiscono di testa a tre metri dalla porta o la tirano fuori o te la tirano addosso o è gol quasi sicuro. E infatti...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Adler Nest il 05 Ott 2025, 15:38
Vedi però se leggi ciò che ha detto Gruz che ha fatto il portiere, non è così assoluto .
Di nuovo : pareri.
Poteva fare meglio? Leggi la descrizione di Gruz.
Nemmeno la sua è legge, ma almeno vedi il punto di vista di un portiere.
Sul terzo aspetto che Gruz l'abbia rivista.
A me pare che con 4  difensori in quadrato  con due del Torino con la palla a uscire, avrebbe fatto fatica ad intervenire.
Su una azione viziata da fuorigioco e fallo che è passata in cavalleria.
Spero possa intervenire Gruz. Mi piace il dibattito se non è prevenuto.

si però non è che se gruz parla di una cosa riferita ad un intervento è la cassazione eh,
se mi dice che su una specifica situazione il portiere deve essere piazzato in un determinato modo, io lo sto a sentire,e sicuramente ne sa più di me o di chi in porta non ci ha mai giocato, ma per il resto Adler la sua opinione vale quella di tutti gli altri,si può essere d'accordo o meno.

Altrimenti per assurdo io giocavo 3/4 ista o ala , non è che sono la cassazione sulle singole giocate di chi sta in quei ruoli, io poi non mi azzardo nemmeno a commentare i posizionamenti, perchè in generale i giocatori fanno quello che gli chiede il mister (tutti tranne il portiere che ne risponde solo per le giocate con palla in possesso)

sul 3' goal poteva fare molto di più non tanto sull'uscita, sono anni che lo dico oramai i portieri escono poco suelle palle alte cone le aree piene, perchè prima erano decisamente i più alti e grossi in campo , ora spesso si trovano contro giocatori che stazzano 1,90 con facilità.

detto ciò il colpo di testa (fallo o non fallo) non mi pare irresistibile infatti ci arriva poi cincischia e non riesce a respingerla, e sul primo goal dai il cross non era una fucilata poteva e doveva deviarla laterale , poi magari qualcuno del toro la buttava dentro ugualmente , ma in quel caso lui sarebbe stato totalmente esente da colpe

Io non so se nella partita di ieri meriti o meno la sufficienza, ha fatto alcune cose buone una notevolmente buona (grande reattività sulla cappellata di Pedro) poi una buona parata ed una affatto facile su un tiro che fore si sarebbe infilato a fil di palo.

non so partendo da 6 e
dando -1 per un mezzo errore e -2 per uno più grave
dando 1 per una parata (normale) e 2 per un grande intervento

io direi -1 sul primo goal +2 salvataggio su ngonge (lanciato a rete da Pedro)
1 per la parata in estensione sul suo palo e -2 sul colpo di testa siamo ad una sufficienza risicata
a genoa per dire finalmente era tornato a piacermi, per me li anche 7

ma sul giudizio inevitabilmente pesa l'ultimo anno e mezzo è difficile giudicarlo con serenità
lio a Provedel voglio bene ma oggettivamente 'anno scorso è stato una jattura 

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
ho visto un pezzo (gli ultimi 25')di udinese cagliari ,e per l'ennesima volta ho visto caprile fare cose mostruose
(oh magari il vantaggio udinese sarà stata una sua cappellata non l'ho visto), il napoli lo sta facendo maturare in altre squadre , ma se continua così credo che dal prossimo anno torna alla base e non escludo possa giocarsi un posto con carnesecchi dietro a donnarumma

EOT

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Mi piace però il tuo modo di interagire e anche io ho detto che le parole di Gruz non sono vangelo.
Ascolto e mi piace confrontarmi senza che si parta palla in  resta.
A proposto: eri più trequartista o  ti ricordavo giocare con la maglia numero 8... :=))

Discussione precedente - Discussione successiva