Gruz ma chiaro se mi parli dei dettami del ruolo e di quello che va fatto in determinate situazioni (ripeto piazzamento, gestione della difesa ecc ecc) io che
del ruolo del portiere sentivo di sfuggita le raccomandazioni dei preparatori ai miei compagni di squadra,
ti ascolto e parto dal presupposto che tu ne sappia molto più di me (che siccome non mi piaceva il ruolo, non mi ci sono mai nemmeno avvicinato a sentirli, quindi dal punto di vista tecnico so poco meno di nulla), poi su certe cose concordo su altre meno.
Per me nel ruolo del portiere (ma in tutti i ruoli eh) ci sono situazioni opinabili, oggi per dire a me ha sorpreso la scelta di svilar, vero che kean gli tira una sassata , ma a me lui da la netta impressione di voler fare una ribattuta spettacolare, forse la potenza forse un minimo di effetto la palla non la prende proprio. certo non si può parlare di papera, ma qualche responsabilità per me cell'ha, magari tu (o chi ha giocato in porta) dirà no guarda nessuna responsabilità nemmeno minima, ecco li mi sento di discutere perchè in quel caso non centra ne tecnica ne piazzamento (troppo repentina l'azione del gigliato)