Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.888
si pero ti prego non parlare di tecnica per quanto riguarda i portieri che non sai manco da che parte stai girato se si parla di porta  :)

a me veramente non me ne puo frega di meno di difenderlo, ma nel primo non fa nessun errore tecnico , fa tecnicamente  quello che deve fare un portiere in quella situazione , cioe attaccare la palla e se attacchi la palla la respinta laterale non la puoi fare , e anche dargli piu forza nella respinta e' complicato perche non e' troppo veloce la palla che arriva

l unica cosa sulla quale si puo discutere e' se quel cross si puo tenere invece che respingere , probabilmente uno forte forte la riesce a inchioda li non so , non e' semplicissimo ma si puo pure fare credo , parlare di papere significa non sapere di cosa si sta parlando,   veramente eh
Io sono d'accordo che sul primo goal era impossibile respingere lateralmente, ma secondo te non poteva bloccarla? Noni sembrava un tiro particolarmente potente e la traiettoria era abbastanza orizzontale.
Mi sembra che Provedel troppo spesso respinga quando potrebbe bloccare.mancanza di sicurezza?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
L ho fatto.
Non piace, sticazzi.
È un forum  (cit.)

Entrando nel dettaglio ,sul primo gol credo ,ma io non ho fatto né il portiere né il preparatore di portieri né giocato in porta, dicevo che sul primo gol mi sembra responsabile di non averla spenta quella palla,che poi tra quattro difensori va proprio sui piedi dell attaccante.
Sul terzo gol ,dopo aver letto ad ogni non uscita di Strakosha per 4-5 anni , dicevo mi sono convinto che li un portiere deve uscire. Se non sulla prima ,quanto meno sulla seconda palla. Lui non esce e quella che prova a prendere ancora una volta non riesce a spegnerla. A me che non capisco di portieri ,sembrano due quaglie.  E se lo chiedo a 10 persone che il portiere lo hanno fatto a vari livelli, qualcuno che la pensa come me lo trovo.  Abbiamo un secondo altrettanto valido e visto che l' appannamento del primo dura da oltre un anno, io farei cambio.
Da inizio anno sta sparando diversi rilanci in fallo laterale e chi viene allo stadio può confermare il malumore che si sente dal pubblico. Dal divano non si sente. A Genova quella palla a Cataldi non la deve dare mai perché mentre Cataldi ha il campo di spalle lui può vedere benissimo che Cataldi è circondato da avversari.
Con rispetto,senza polemica che qualcuno vuole per forza tirare fuori anche quando non c'è.
Poi se per parlare di un argomento specifico serve il diplomino si può chiudere il forum. In ogni campo se sì prendono due pareri di due professionisti , per non dire dieci, potete verificare che non combaciano quasi mai. Io parlo per me e non vado a cercare supporto o chi scrive ciò che voglio leggere per convincere il mondo.
Si può criticare lazzari quando crossa,fabiano quando compra,Tavares quando giochicchia, lo stesso Marelli che l' arbitro l'ha fatto viene massacrato  e non si può criticare provedel quando commette un errore?

PS,le pagelle le scrivo per mia memoria e per ricordarmi delle partite ,come le ho viste io.  Confermo il mio personalissimo 4.
Cortesemente non voglio essere catalogato come odiatore di Provedel a cui auguro di rimanere titolare per dargli ogni settimana un bell 8.
Grazie. 

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
I tiri che si respingono lateralmente e non al centro sapete quando lo si insegna?

Ai pulcini.

Stop, caso chiuso, non c'è nessuno spunto di discussione ulteriore qui. Solo rendersi ridicoli.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.873
Citazione di: syrinx il 05 Ott 2025, 23:18
È stato imbarazzante.

Andrebbe tolto forse, ma sappiamo Sarri quanto é prudente sui cambi in porta.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: HummingBard il 05 Ott 2025, 22:02
I tiri che si respingono lateralmente e non al centro sapete quando lo si insegna?

Ai pulcini.

Stop, caso chiuso, non c'è nessuno spunto di discussione ulteriore qui. Solo rendersi ridicoli.

guarda credimi veramente , te lo dico in assoluta tranquillita ,qua l unico che si sta rendendo ridicolo in questo discorso sei tu, pero continui imperterrito  , cioe per carita' a pensarla a questo modo ne  hai tutto il diritto, pero stop caso chiuso ecc  me pare un po too much eh

Lillo63

*
Lazionetter
* 334
Purtroppo il dualismo tra i due portieri ce lo porteremo per molto tempo. Se dovesse entrare Mandas, altro portiere non eccelso, ad ogni incertezza ci saranno molti forumisti che diranno che Provedel non lo avrebbe fatto e viceversa. Se Mandas verrà venduto, la litania di Mandas diventerà leggenda. E non credo che questo dualismo esista solo in questo forum purtroppo. Ripeto, per me è stata proprio sbagliata la scelta a monte; un secondo portiere deve essere affidabile e 34/35enne. L'ultimo dei nostri problemi è comunque il ruolo del portiere...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
a distanza di anno però c'è un fatto...che sto ragazzo continua a fare le cose giuste tecnicamente ma i gol li prende sempre e perdiamo partite.

Di questi tempi lo scorso anno con gruz discutevamo animatamente dopo la prestazione di Parma se non erro.

Il fatto è che se tecnicamente è giusto sparare a centro area una palla e sguarnire la porta, allora chi ha deciso la tecnica giusta dei portieri ha contemplato casistiche in cui si prende gol al 100%...perchè Sabato con un intervento simile il gol sulla ribattuta (avversaria, ma anche di un compagno vicino) lo prendi sempre.

Per me siamo alle solite, ovvero ci troviamo a giudicare un portiere partendo dal presupposto che sia un atleta di livello. Non è cosi, non è mai stato cosi. Provedel rimane sempre quello che non è quasi mai stato titolare inamovibile nella sua carriera (mediocre fino alla Lazio) e che è arrivato a Roma per due spicci da una squadra retrocessa. Non è un fattore tra i pali, non è un fattore coi piedi...gode solo di una stima smisurata da parte di Sarri e da parte di una parte dell'ambiente Lazio che pende dalle labbra di Sarri.

Anche quest anno non ci darà più punti di quelli che faremo, qualcosa al contrario la perderemo...pazienza, è stata fatta una scelta per me illogica sia a livello di mercato, sia a livello tattico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Citazione di: Adler Nest il 05 Ott 2025, 12:38
Odiatori seriali
Riprendetevi.
Almeno abbiate la decenza di ascoltare chi di ruolo e di mestiere non dico ha fatto il portiere, ma almeno giocato a calcio, almeno leggete ciò che dice Gruz sul primo gol almeno per decenza eh...
Poi guardatevi le partite degli altri portieri di squadre anche ben più blasonate (di Gregorio, sommer, ad esempio) e ne riparliamo
Con una difesa di ballerine, un nano (Lazzari ) tra le altre cose danneggiato dal giocatore del Torino in fuorigioco, in una area affollata dove l'altezza media è chiaramente a favore degli attaccanti, un gol IRREGOLARE, con un centrocampo di riserve e gente che non giocava da anni e voi rimuovete  pure il fatto che vi ha salvato dallo 0-2.
Continuate.
Siamo una squadra di una mediocrità spaventosa .³
Questo vi meritate, portiere incluso.
Ah, Strakosha a confronto era un fuoriclasse come dimostra tutta la sua carriera uscito dalla Lazio.
Perchè dovrei odiare Provedel? Vedo quello che fa e penso che con un altro portiere avremmo più punti. Quando parerà dirò che avrà parato e allora gli vorrò bene, forse dirai.
Per me, con Mandas avremmo qualche punto in più. Non c'è controprova, ma se ogni tiro (quasi) è un gol non è improbabile fare meglio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
L'anno scorso dicevamo le stesse cose. Poi alla fine entrò mandas ma il trend rimase negativo. Continuammo a prendere gol. Ed analizzandoli "dopo" sempre qualcosa di meglio si poteva fare...

Imho a gennaio il problema sarà risolto

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
I portieri di Serie A migliori di Provedel giocano giustamente nelle squadre in lotta per scudetto e zona Champions,
Svilar e  Maignan sono sicuramente più forti ma per una squadra da centro classifica il nostro  va più che bene.
Qualche punto in più lo faremmo anche con un SMS o LA al posto di DB, un FA al posto di Isaksen , un Immobile al posto di Dia .
Però voi volete un campione solo in porta ?
Mah .

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
che poi nn ho capito, ma il tiro di adams l'ha preso o no? c'era l'angolo o no? perchè altrimenti quella sì che era una parata difficile...
sul gol incerto sicuramente ma c'ha tutta la difesa collassata a due metri dalla porta...

a proposito nn so perchè ma dopo una breve parentesi durata quasi tutta la scorsa stagione (ma soprattutto la prima parte in cui tutto andava a meraviglia) abbiamo ripreso tristemente a essere scarsi sui calci piazzati, attivi e passivi....noi ci perdiamo le partite, altri ce le vincono...
culo? si certo...

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Va beh quindi dobbiamo scrivere che Provedel sta parando?  Anche in altri ruoli non stiamo messi bene, però per la porta abbiamo un sostituto che potrebbe essere meglio e che, inspiegabilmente, per me, viene tenuto in panchina. Questo si dice.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.323
Su Provedel tendo a fidarmi di gruz, per ovvi motivi tecnici, oltre che delle mie sensazioni, che comunque raramente mi inducono a dargli responsabilità pesanti sulle reti subite, in particolare in questo scorcio di stagione.

Ho l'impressione che sia stato un po' "puntato" da molti, in parte a causa della scorsa stagione, nella quale ha fatto più volte male anche per i problemi noti, in parte perché in linea teorica avremmo un'alternativa nel ruolo. Dico in linea teorica perché, a parte l'età, pure Mandas non sembra poter essere così chiaramente superiore da meritare di scalzarlo.

Poi ok, sabato ha calciato un rinvio in fallo laterale e forse su una tra la prima e la terza rete poteva fare qualcosa di meglio, ma fa anche un paio di parate non banalissime, che salvano due gol praticamente certi.
Insomma, ho l'impressione che ormai sia finito sotto la lente di ingrandimento per ogni cosa che fa, anche al di là dei suoi occasionali demeriti.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Va beh quindi dobbiamo scrivere che Provedel sta parando?  Anche in altri ruoli non stiamo messi bene, però per la porta abbiamo un sostituto che potrebbe essere meglio e che, inspiegabilmente, per me, viene tenuto in panchina. Questo si dice.
Perchè inspiegabilmente ?
Il senatore ha detto esplicitamente che uno va e uno viene, Mandas è l'unico che una decina di milioni con  plusvalenza positiva ci porterebbe almeno una mezzala.
Tu chi venderesti senza troppi danni ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aregai il 06 Ott 2025, 08:07
che poi nn ho capito, ma il tiro di adams l'ha preso o no? c'era l'angolo o no? perchè altrimenti quella sì che era una parata difficile...

Ero in linea, e per me al massimo la palla sfiorava il palo se non la toccava. Pero' si la tocca.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: jailbreak il 06 Ott 2025, 08:26
Il senatore ha detto esplicitamente che uno va e uno viene, Mandas è l'unico che una decina di milioni con  plusvalenza positiva ci porterebbe almeno una mezzala.

Mandas è l'unico che puoi vendere a gennaio.

1) è l'unico che riesci effettivamente a vendere. Che ha mercato

2) porta soldi puliti , senza percentuali da dare ad altri

3) tutta plusvalenza

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Contro il Torino, prestazione altalenante con tutto il meglio e il peggio, ma purtroppo l'ago della bilancia che pende sul peggio.
Fa anche delle buone parate (che comunque è lecito aspettarsi ogni tanto, niente di miracoloso), ma sul primo gol commette il più elementare degli errori da portiere di bassa lega, respingendo al centro dell'area anziché lateralmente.
Il terzo gol: se su un cross a campanile ti arriva un colpo di testa dall'area piccola, che diventa così difficile da parare, significa che hai sbagliato a non uscire. Aveva il tempo, ma anziché anticipare tutti in presa alta, indietreggia fino a schiacciarsi sulla linea. Movimento inutile, visto che il colpo di testa è anche una ciofeca, ma è troppo vicino per leggerlo efficacemente.

Provedel è un portiere da metà/bassa classifica, ma come del resto anche la grande maggioranza dei suoi compagni di squadra, niente di scandaloso nella Lazio odierna.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Citazione di: jailbreak il 06 Ott 2025, 08:26
Ora Mandas sta in panca e potrebbe giocare. Quando innpanca avremo un ragazzino che non può giocare, scriverò che Provedel non para, ma non può essere sostituito.

(Io raderei tutto al suolo e ricomincerei da zero, ma non si può).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Personalmente non credo che un giocatore possa essere venduto, con contratto firmato, con sei mesi di anticipo.
Mandas non gioca perchè Sarri preferisce Provedel (possono esserci motivi di spogliatoio, di affidabilità percepita etc. etc..), ma così il valore di Mandas a Gennaio sarà inferiore a quello che potrebbe essere facendolo giocare, e oltretutto magari con lui in campo qualche punticino in più ce lo avremmo.

Discussione precedente - Discussione successiva