Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Beh anche panchinare l'attuale titolare per inserire Mandas e poi venderlo a gennaio per rimettere di nuovo il vecchio titolare non sarebbe proprio una genialata.
Quindi penso che faranno così.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.208
io non capisco davvero come si faccia a rimproveragli la respinta al centro

per l'altezza a l'angolazione del pallone, per la posizione in tuffo, dove pensate che avrebbe potuto respingerla quella palla?

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Citazione di: alby1608 il 06 Ott 2025, 09:43

per l'altezza a l'angolazione del pallone, per la posizione in tuffo, dove pensate che avrebbe potuto respingerla quella palla?
A me di questo gol quello che fa incazzare di più è che ci sono 4 giocatori del toro liberi da marcatura e fermi, con 6 Laziali in area che invece si muovono. Ovviamente il pallone è andato sui piedi di un granata libero in mezzo a 5 metri dalla porta, tra l'altro non uno sconosciuto ma uno che nel campionato italiano è tra quelli in attività che ha segnato più gol alla Lazio... Ma come cazzo si fa...
Che nervoso...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602

Per i critici non doveva proprio respingerla, doveva bloccarla, abbrancarla, afferrarla come avrebbe fatto qualsiasi piovra degna di questo nome.

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
ma il portiere, se è bravo, può fare la differenza
per me Mandas bloccava sia il primo che il terzo

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
Citazione di: LazialeLodigiano il 06 Ott 2025, 12:10
per me nessuna papera
se vabbè...
cmq al netto di parare o nn parare abbiamo preso gol esattamente nei momenti in cui nn stavamo raccapezzandoci niente di quello che stava accadendo, quasi in balia dell'avversario, i primi 15', la parte centrale del st e i minuti finali...nn la stavamo prendendo mai...in serie a, di solito, prendi gol 9 volte su dieci.   

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Citazione di: Aregai il 06 Ott 2025, 12:43
se vabbè...
cmq al netto di parare o nn parare abbiamo preso gol esattamente nei momenti in cui nn stavamo raccapezzandoci niente di quello che stava accadendo, quasi in balia dell'avversario, i primi 15', la parte centrale del st e i minuti finali...nn la stavamo prendendo mai...in serie a, di solito, prendi gol 9 volte su dieci.   
ah, beh ... su questo non c'è dubbio, durante le partite hai spesso la sensazione che da un momento all'altro gli altri avranno grosse occasioni (anche prima di questa serie di infortuni e nonostante l'ipotetica solidità difensiva sarriana)
Poi però se il portiere è forte, qualche volta la sfanghi ...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Rorschach il 06 Ott 2025, 09:18
Personalmente non credo che un giocatore possa essere venduto, con contratto firmato, con sei mesi di anticipo.
Mandas non gioca perchè Sarri preferisce Provedel (possono esserci motivi di spogliatoio, di affidabilità percepita etc. etc..), ma così il valore di Mandas a Gennaio sarà inferiore a quello che potrebbe essere facendolo giocare, e oltretutto magari con lui in campo qualche punticino in più ce lo avremmo.

Se sai già che a gennaio lo userai come buono pasto per fare acquisti magari Sarri preferisce usare il portiere che dovrà tenere fino a giugno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129

lo sto dicendo da ieri , l intervento e' tecnicamente ok , fa quello che bisogna fare cioe attaccare la palla in avanti e quindi quando si fa quel tipo di intervento non e' possibile mandarla laterale, pero poi arriva hb che dall alto delle sue competenze ci dice che a lui glielo hanno insegnato dai pulcini che la palla va mandata laterale e che il caso deve essere chiuso li sulle sue parole

l unica cosa per me sulla quale si puo discutere invece e' se quel cross si puo bloccare , io non sono convintissimo che sia proprio semplice tenerla pero insomma se qualcuno pensa che lo e' non sta dicendo per forza  una pazzia

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Nell'occasione del primo goal Provedel sapeva che davanti a lui c'era almeno un torinista. Deviare in quel modo comportava un'alta probabilità che il pallone finisse a un torinista. Avere il pallone lento rasoterra a centro area è il meglio che possa capitare a un attaccante.

Nel terzo goal il pallone arriva  a metà dell'area piccola, quindi a 3 metri da Provedel, con una parabola alta e lenta. Lui invece di uscire arretra leggermente, ma ci arriverebbe tranquillamente.  Guardate come si muove Coco nel lasso di tempo in cui il pallone resta in aria. nonostante sia ostacolato dal Taty, copre la stessa distanza che avrebbe dovuto coprire Provedel, che pure avrebbe potuto usare le mani, non la testa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: cartesio il 06 Ott 2025, 19:13
Nell'occasione del primo goal Provedel sapeva che davanti a lui c'era almeno un torinista. Deviare in quel modo comportava un'alta probabilità che il pallone finisse a un torinista. Avere il pallone lento rasoterra a centro area è il meglio che possa capitare a un attaccante.

Nel terzo goal il pallone arriva  a metà dell'area piccola, quindi a 3 metri da Provedel, con una parabola alta e lenta. Lui invece di uscire arretra leggermente, ma ci arriverebbe tranquillamente.  Guardate come si muove Coco nel lasso di tempo in cui il pallone resta in aria. nonostante sia ostacolato dal Taty, copre la stessa distanza che avrebbe dovuto coprire Provedel, che pure avrebbe potuto usare le mani, non la testa.
Caro Cartesio , mi aspetto la stessa anatomia di un fotogramma dopo l'altro , anche per i nostri attaccanti  quando sbagliano un gol.
E quando BrownJordan56 ti spiegherà il perché e il per come l'ha sbagliato e no, non era un gol clamorosamente fallito, ma un gol molto difficile da fare, X continuerà a dire che no, è un gol proprio fallito miseramente da una pippa da bassa serie A media B ed è giusto che si becchi 4.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Per me non ha particolari colpe, col Torino, anzi
Non è nemmeno la casistica di "parata da fenomeno e poi papera"

Le sue statistiche di inizio stagione sono positive, salva più gol del previsto

(Dati a supporto delle partite viste, prima che qualche fenomeno dica "gUaRdA lE pArTiTe)

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: LazialeLodigiano il 06 Ott 2025, 12:10
per me nessuna papera
si, si è visto quando giocava, ma dai su, state idealizzando mandas che è un portierino senza inxamia e senza lode. Fa il suo, piu o meno come provedel, qualche ottima parata ogni tanto, qualche parera ogni tanto, i grandi portieri son ben altra roba.

mars72

*
Lazionetter
* 2.028
Io farei giocare Mandas, ma finora Provedel ha fatto meglio dell'anno scorso in cui ha fatto disastri

Abbiamo due portieri discreti ed in linea con il resto della rosa

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: cartesio il 06 Ott 2025, 19:13

ho letto da piu di qualcuno questa cosa che doveva uscire,...

questa ' l'immagine del momento esatto in cui il torinista colpisce, la palla finisce a quello che sta davanti a ( mi sembra) castellanos, spiegami come cxxo fa ad arrivare sulla palla prima di quello, guarda le distanze.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: 12.maggio.74 il 07 Ott 2025, 11:47
ho letto da piu di qualcuno questa cosa che doveva uscire,...

questa ' l'immagine del momento esatto in cui il torinista colpisce, la palla finisce a quello che sta davanti a ( mi sembra) castellanos, spiegami come cxxo fa ad arrivare sulla palla prima di quello, guarda le distanze.
E pure sul primo.
Più sopra ho postato le immagine del primo e del terzo, ci sono commenti tecnici competenti di Gruz e ci sono poi le impressioni da bar del resto del forum, mia compresa, si intende, ma niente, ognuno rimane della propria inossidabile convinzione, sia mai che si cerchi di guardare senza preconcetti (vale per Provedel, Mandas, Taty, Fracazzo).

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.599
per me è una pipparzugo ma lo scrivo solo per dare fastidio ad Adler Nest  :=)) che poi non ho il privilegio di conoscere, si però ecco adler, provedel è una pippa :=)) :=)) :=))

Aggiungo che per me non poteva fare di più su nessuno dei 3 goal però rimane quello che ho detto prima pure se li avesse parati :=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: Eroche..siusta il 07 Ott 2025, 12:08
per me è una pipparzugo ma lo scrivo solo per dare fastidio ad Adler Nest  :=)) che poi non ho il privilegio di conoscere, si però ecco adler, provedel è una pippa :=)) :=)) :=))

Aggiungo che per me non poteva fare di più su nessuno dei 3 goal però rimane quello che ho detto prima pure se li avesse parati :=)) :=)) :=))
non è che non poteva fare di più, è che se fosse un grandissimo portiere forse sul primo gol la palla la blocca, un grandissimo portiere, forse, di quelli che intuiscono dove finisce la palla esce prima sul terzo e magari la respinge, ma provedel è un portiere normale di una squadra media italiana e mandas, da ciò che si è visto, non è un grandissimo portiere neanche lui

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.599
Citazione di: 12.maggio.74 il 07 Ott 2025, 12:17
non è che non poteva fare di più, è che se fosse un grandissimo portiere forse sul primo gol la palla la blocca, un grandissimo portiere, forse, di quelli che intuiscono dove finisce la palla esce prima sul terzo e magari la respinge, ma provedel è un portiere normale di una squadra media italiana e mandas, da ciò che si è visto, non è un grandissimo portiere neanche lui
seriamente lo penso anche io, il tiro che respinge sul primo gol, per essere bloccato, per me richiede una reattività ed una capacità di leggere in anticipo ciò che può accadere che raramente ho visto.

Provedel, battute a parte, è un portiere normalissimo in un periodo in cui il calcio italiano in generale è sceso molto in termini di qualità.

Discussione precedente - Discussione successiva